ma sinceramente ..perche ' comperare un'alfa romeo '? con tutti i guai ..

Daprix":21d2f2xj ha detto:
ho notato anche io che sono molto attenti a ciò che si dice nel web... il sito afajunior.it con tutti i casini che ha avuto lo dimostra. Però adesso non so che iniziative siano state già fatte io sono qui da poco... Ma penso che se vogliamo che i sordi aprano le oreccie si potrebbe fare qualcosa (non ho la più pallida idea di cosa sia chiaro :asd) ) che abbia visibilità anche ad altri organi di informazione... che ne so tipo quattroruote che è il più letto anche magari da chi internet non sa nemmeno cos'è... Che magari sia anche qualcosa di diverso dal solito e non solo "questo mi si è rotto e non l'hanno sistemato".... qua siamo in tanti bene o male abbiamo idee comuni... che non venga fuori qualcosa di creativo?

Appunto, sei nuovo......... io no.
Lettere di gente invelenita quattroruote se le è fumate. Conterà o no in una soc. editoriale la pubblicità che ti fa un costruttore? Io direi di sì.......
I sordi non aprono le orecchie per niente.
Se le aprissero non sarebbero sordi.
Se dopo anni di tentativi si arriva a dire "son solo che scemi" non ti viene in mente che l'idea tua qualcuno l'ha avuta prima e magari ci ha provato anche nei luoghi + "intimi" dell'azienda di quanto possa essere un forum di un club esterno e che l'azienda caga solo quando ha bisogno?
Quando in un organismo messo su dall'Alfa per "ringraziare chi parla bene dell'azienda" (balla, perchè la selezione venne fatta non prendendo solo chi ne parlava bene) escono fuori problemi di questi clienti, e ci si incazza perchè la casa "abbandona" uno che non è sordo dice "parliamone, ditemelo, magari mi è sfuggito qualcosa". La casa cosa fa invece? CHIUDE senza manco dire "ragazzi è stato bello".
Una casa che vuole il contatto FATTIVO e COLLABORATIVO, o che semplicemente ha a cuore la sua clientela sia quella contenta che scontenta, non mette su SOLO una cagata come il myalfaromeo, ma si dota di strumenti adatti alla bisogna, o a mezzo di selezione diretta di persone che possono dire la loro direttamente ai dirigenti, o CHIEDE con umiltà ai club di collaborare.
Questi invece se ne strafottono, e se non san a chi vendere le macchine FORSE cagano il club, salvo poi, se il feedback è negativo, colpevolizzarlo perchè "mi sei costato come evento e non ho il ritorno".

Hai capito o no con che casa hai a che fare? Con una casa che quando ti vende una macchina CHE PAGHI ti considera un "eletto perchè ti ho permesso di avere una mia auto, ora che ce l'hai meno rompi il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! meglio è".
 
Il FUSI":1hlzwb91 ha detto:
Hai capito o no con che casa hai a che fare? Con una casa che quando ti vende una macchina CHE PAGHI ti considera un "eletto perchè ti ho permesso di avere una mia auto, ora che ce l'hai meno rompi il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! meglio è".

Interessante questa cosa..
che poi a ben guardare che cosa è la nasona se non l'alfasud o la giulietta? Poi c'era l'alfetta, la gtv poi la 75.. oggi la 159
Eccole li sotto nella tua firma..
papà la Giulietta 1.8 se l'è venduta quando io avevo 17 anni.. ed ero stato bravo, molto bravo a non prenderla mai ma solo da fermo ad accarezzare il volante e a fare finta di guidare
A 30 anni gliel'ho detto, perchè ti sei venduto la Giulietta per la Toyota Corolla (1.6 16v bialbero 132cv na vera bestia) non potevi aspettare che mi patentavo?
Risposta: la seconda grattava sempre ed era tutta arrugginita..
è cambiato qualcosa? Rispetto al tempo che passa e al perfezionamento dei processi produttivi non è cambiato niente..
come la giulietta aveva concorrente bmw ora ci si sono messe tutte le altre
detto questo la 147 è una macchina di ottimo livello non come sembra trasparire da alcune discussioni
come per i tempi lo era la giulietta
anche se a quei tempi l'alfa era alfa..
quello che lascia perplessi è che in tanti anni da quando è uscita la 147 sarebbe stata una grandissima macchina se avessero messo appena un po più di impegno.. e questo vuol dire che c'è gente che non ci tiene,
per lo meno mediamente chi costruisce questa macchina ci tiene meno di quanto ci terrei io
 
bonzuccio":1v0l8oxp ha detto:
Il FUSI":1v0l8oxp ha detto:
Hai capito o no con che casa hai a che fare? Con una casa che quando ti vende una macchina CHE PAGHI ti considera un "eletto perchè ti ho permesso di avere una mia auto, ora che ce l'hai meno rompi il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! meglio è".

Interessante questa cosa..
che poi a ben guardare che cosa è la nasona se non l'alfasud o la giulietta? Poi c'era l'alfetta, la gtv poi la 75.. oggi la 159
Eccole li sotto nella tua firma..
papà la Giulietta 1.8 se l'è venduta quando io avevo 17 anni.. ed ero stato bravo, molto bravo a non prenderla mai ma solo da fermo ad accarezzare il volante e a fare finta di guidare
A 30 anni gliel'ho detto, perchè ti sei venduto la Giulietta per la Toyota Corolla (1.6 16v bialbero 132cv na vera bestia) non potevi aspettare che mi patentavo?
Risposta: la seconda grattava sempre ed era tutta arrugginita..
è cambiato qualcosa? Rispetto al tempo che passa e al perfezionamento dei processi produttivi non è cambiato niente..
come la giulietta aveva concorrente bmw ora ci si sono messe tutte le altre
detto questo la 147 è una macchina di ottimo livello non come sembra trasparire da alcune discussioni
come per i tempi lo era la giulietta
anche se a quei tempi l'alfa era alfa..
quello che lascia perplessi è che in tanti anni da quando è uscita la 147 sarebbe stata una grandissima macchina se avessero messo appena un po più di impegno.. e questo vuol dire che c'è gente che non ci tiene,
per lo meno mediamente chi costruisce questa macchina ci tiene meno di quanto ci terrei io

Ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeee gioca coi fanti ma lascia stare i santi. Una qualsiasi Giulietta veramente tale, MODERNA, sarebbe una cosa tale che una qualsiasi Alfiat è degna forse di valerne due porte e un parabrezza. La 159 poi..........
La seconda grattava. Nelle mie grattava solo in due Alfetta, ma cmq è noto e si dice che grattasse.
Marcivano? Marciva di tutto...... anche straniero.
Poi?
Poi non c'era mica altro. E' stata o no l'Alfa Romeo che ha fatto sì che non GRATTASSERO PIU'? Le 90 e successive non grattavano. Le auto han smesso di marcire. E non è comunque la stessa cosa, perchè di sicuro in Alfa vecchia i difetti ci son stati, eccome, ma quando ti capitava un ispettore era uno che quantomeno SAPEVA come è fatto un motore.
E ricorda che come la Giulietta era ALTERNATIVA a una BMW, e vendeva anche se marciva e pur costando D+ della BMW, succedeva perchè l'Alfa A RAGIONE aveva la fiducia dei clienti. E un prodotto che al variare del modello CONFERMAVA quanto avevi prima.
Non erano "tanto al chilo" come la Fiat, che cambia modello quando gli gira e pianale idem, ma se un pianale fasullo gli conviene lo mantiene...... NON lo cambia se non è valido, lo cambia se gli conviene.
All'Alfa conveniva forse fare l'Alfetta? Avevano la Giulia. Eppure la fecero, l'Alfetta....
Non confondiamo quindi AZIENDE, FILOSOFIE e PRODOTTI che non sono neanche simili. Una Alfa coupè oggi dovrebbe essere un qualcosa che costa come la Brera, ha sotto la meccanica della 8c ma con un 6 cilindri, e non pesa 18q.li.
IO questa macchina non la vedo, nè mi pare di intravederla. Con questo mi pare impossibile parlare di "paragoni" perchè se vuoi paragonare la roba anni '80 "tralsata" all'oggi ti dico che la 147 è semmai la Lancia Delta declinata oggi, che è qualcosa di diverso da dire l'Alfasud declinata all'oggi.

N.B.: le mie Alfasud e Giulietta NON grattano la seconda e manco sono marce. E mi gratto :p
 
Il FUSI":14fzg3xn ha detto:
Quello che chiami utente meno contento è uno che ha avuto i suoi primi problemi ai freni con la PRIMA 147 dopo pochi km dal ritiro. Su un'auto peraltro riverniciata (non si sa dove e da chi) per metà.
CUT..

Posso permettemi di farti una domanda?
Perchè nella tua situazione non hai pensato di andare per vie legali, di sicuro avresti avuto la possibilità di avere un risarcimento, dimostrando tutte le magagne alla macchina.

Quello che dici è tutto vero, però badate bene che c'è anche gente che va in officina solo per i tagliandi.. eccomi presente (e mi gratto le cosidette..)
5 anni di nasona solo tagliandi.. (e mi rigratto...) ..e l'ho presa usata..
Il secondo è mio padre, 4 anni di 156 solo tagliandi.. (e mi rigratto per lui).

Certo la nasona qualche rumorino ce l'ha, si condensa umido nei fari, mi si bruciano le lampadine troppo spesso, ma vi assicuro che la ricomprerei (anzi prenderei il GT che ogni volta che ne vedo una configurata come dico io :sbav) ) perchè prendere una curva con la nasona è una soddisfazione che con le altre macchine non hai.. e vi assicuro che ne ho provate

p.s. in famiglia sempre avuto alfa 2 alfasud, 1 giulietta diesel (quella si che ha dato milioniii di problemi), 156 e io la nasona
 
è proprio vera sta cosa dell'interesse fino alla vendita poi ciao...
e pensare che nello stesso gruppo la ferrari si coccola i clienti con i club ufficiali che farebbe venir voglia di comprarsi na ferrari solo per quello... qua anche il nostro non è ufficiale, e vedendo che anche loro credono nella community del marchio storico non capisco perchè i clienti affezionati li snobbano... Cmq fusi tu dici di aver già provato... mi dici come che sono curioso? da solo o in gruppo? hai contattato responsabili alfa? e come è andata nel dettaglio? chiedo scusa se sono cose risapute dai veterani casomai postatemi i link!

cmq la sensazione mia, è più che credere di essere invincibili a costruire vetture è che hanno nascosto per anniil fatto che la mancanza di fondi non permetteva di migliorare la situazione... hanno spacciato prodotti nati da una situazione grave come prodotti premium...
 
In effetti questa discussione mi fa pensare molto.
Se poi teniamo conto anche delle motorizzazioni in casa alfa allora c'è da mettersi le mani nei capelli.
Speriamo che nel 2008 mamma ALFA non resti a guardare. :OK)

In effetti io sono contentissimo della mia GTA ma non dell'ALFA in generale. :sic)
 
bonzuccio":18yyofcb ha detto:
Il FUSI":18yyofcb ha detto:
bonzuccio":18yyofcb ha detto:
Il FUSI":18yyofcb ha detto:
..
N.B.: le mie Alfasud e Giulietta NON grattano la seconda e manco sono marce. E mi gratto :p

Ti rendi conto della sfiga?
Ecco in confronto a me tu sei l'eletto
ma ti manca la 75 :love)

Di 75 ne ho avute tre e non grattava nessuna.
E non ho avuto le 1600, ma una 1800 "da servizio" + una turbo america + una 2500 V6 QV.
 
interNik":12870vej ha detto:
perchè non si hanno i soldi per comprare una tedesca

forse tu...io invece i soldi x comprarmi una tedesca ce li ho eccome.
ma due alfa 147 mi so comprato.
quindi per me la 147 non è stato un ripiego.
Infatti secondo le mie esperienze la 147 è valida.
 
per chi dice ke i prezzi della serie 1 sn elevati, guardate una q2 ke costa ben 7000 euro di differenza rispetto a una normale 1.6 progression

secondo voi vale veramente 50 milioni delle vecchie lire una q2 :?:
 
SPITA87":17zm7hz6 ha detto:
per chi dice ke i prezzi della serie 1 sn elevati, guardate una q2 ke costa ben 7000 euro di differenza rispetto a una normale 1.6 progression

secondo voi vale veramente 50 milioni delle vecchie lire una q2 :?:

Sissignore! differenziale torsen, motore mjet 150cv.
e poi il paragone con le lire non sta ne in cielo ne in terra.
se vai a vedere una nuova 500 arriva pure a 15000 euro che sono 30 milioni delle vecchie lire.
ti ci compravi un'alfa 164.
i 7000 euro sono giustificati da trasmissione motore e allestimento.
 
rugantino82":3dv5k7wf ha detto:
SPITA87":3dv5k7wf ha detto:
per chi dice ke i prezzi della serie 1 sn elevati, guardate una q2 ke costa ben 7000 euro di differenza rispetto a una normale 1.6 progression

secondo voi vale veramente 50 milioni delle vecchie lire una q2 :?:

Sissignore! differenziale torsen, motore mjet 150cv.
e poi il paragone con le lire non sta ne in cielo ne in terra.
se vai a vedere una nuova 500 arriva pure a 15000 euro che sono 30 milioni delle vecchie lire.
ti ci compravi un'alfa 164.
i 7000 euro sono giustificati da trasmissione motore e allestimento.

Ah allora fammi capire. La 500 che adotta il pianale della Panda è giusto che costi così, mentre la serie 1 che adotta il pianale della serie 3 è overpriced?
 
SPITA87":18eba23h ha detto:
per chi dice ke i prezzi della serie 1 sn elevati, guardate una q2 ke costa ben 7000 euro di differenza rispetto a una normale 1.6 progression

secondo voi vale veramente 50 milioni delle vecchie lire una q2 :?:

non li vale,io per la mia q2 ho speso 28.600 euro (prezzo di listino) ,assembalggi fatti col culo,scricchioli,frizione che in prima strappa e slitta, fari all xenon che si spengono in accellerazione,infiltrazioni di acqua sul battitacco interno,allineamenti stile afghanistan,lavafari diffettosi con relativa perdite di acqua lavavetro,convergenza gomme alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.,,etc etc

comprata marzo 2007 dopo aver avuto un altra 147 1.6 ts 120cv full optional esente da problemi se non l'elevato consumo,motivo per cui l'ho cambiata e mi sto tuttora mangiando le mani),sto ancora combattento tutti i giorni con l'assistenza e con un meccanico che non ne puo piu di vedermi in quanto a detta sua la casa madre gli contesta sempre l'importo per la manodopera e che non conviene perdere tempo con le macchine in garanzia perche il guadagno è pressoche zero,si va alla pari se va bene.

Quindi riassumendo,la 147 non li vale tutti quei soldi,forse la 1.6 ts 105 cv che ora come ora te la vendon a 12/13.000 euro.
 
felix7":36jkza74 ha detto:
Ah allora fammi capire. La 500 che adotta il pianale della Panda è giusto che costi così,

dove hai letto che ho scritto che fosse giusto che la 500 arrivi a quella cifra?
 
rugantino82":cq2bcrj5 ha detto:
felix7":cq2bcrj5 ha detto:
Ah allora fammi capire. La 500 che adotta il pianale della Panda è giusto che costi così,

dove hai letto che ho scritto che fosse giusto che la 500 arrivi a quella cifra?

era appunto una domanda. Trovo quindi più giustificato il costo della piccola BMW, rispetto ad una A3 in questo senso.
 
so di un pazzo facoltoso che al fiat center di viale manzoni ha ordinato una 500 1.4 100cv, con tutti gli optional che potevano esistere su quella macchina per un totale di oltre 16000 euro.
Prezzo esagerato.
 
rugantino82":2e4rr2b8 ha detto:
so di un pazzo facoltoso che al fiat center di viale manzoni ha ordinato una 500 1.4 100cv, con tutti gli optional che potevano esistere su quella macchina per un totale di oltre 16000 euro.
Prezzo esagerato.
la gente sta' proprio male........ :?: :?:
 
cmq...x chi non lo sapesse:
il fiat center di viale manzoni non fa sconti sull'acquisto della nuova 500.
io personalente per una 500 che mi piace da morire non andrei oltre i 12000.
p.s. io smetto di parlare di 500 xchè è off topic
 
Dopo 11 pagine provo a dire la mia:
un anno e 24k km dopo ( :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) ) io sono soddisfatta e la ricomprerei.

Valutare serie 1, a3 & co.? Sì, ma mi costavano ben di più, non potevo, quindi, lasciando stare polemiche su quanto costi una macchina al giorno d'oggi, io sono contenta della mia alfa, e per il momento mi piacerebbe se la mia prossima macchina fosse una 159.....

e poi sono contenta di avere un prodotto italiano
gli interrni mi piacciono di più rispetto a bmw, audi mi sa più di "vecchio" e la linea mi piace ogni giorno.

Sarò fortunata (ri- :tiè) ) ma al momento io ne sono contenta, e la consiglierei pure.

ciao ciao
 
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