ma sinceramente ..perche ' comperare un'alfa romeo '? con tutti i guai ..

Daprix":k2vyx39n ha detto:
secondo me sono solo pregiudizi, se li hanno anche i dipendenti fiat tanto peggio...

i

Forse non sono pregiudizi ma.......... sanno quel che è il prodotto?
Io credo di sì.
Te due volte in officina? BEATO TE io ci entravo due volte AL MESE.... oramai quando prendevo ferie "vai per la macchina?"........ pregiudizi un accidenti. I motivi, ripeto, ESISTONO.
Fine della storia. Leviamo i motivi, leveremo tutto il resto.
 
Daprix":3w0ncmhs ha detto:
allora invito tutti ad a visitare il forum della bmw serie 1.

che ti pensi? Che non lo visitiamo? ;)

fusi hai perfettamente ragione, i difetti alfa vanno evidenziati e condannati, MA NON VA MESSA IN RELAZIONE CON ALTRI MARCHI....

e perchè mai?

anche perchè abbiamo tutti stereotipi del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... che l'erba del vicino è sempre la più verde... intanto però nessuno mette in vendita la sua 147 per sfinimento. Anche io credevo che la bmw fosse impeccabile, anche se molte cose non mi piacciono proprio... ma leggendo il forum ho cambiato idea. e mentre lo leggete pensate che sono gli stessi problemi di alfa a 20k euro traslati a vetture da 30k euro

Gli stessi problemi proprio no eh. Non voglio comunque ripetermi e ripetere il papiro del Fusi che merita solo interminabili quoting.
 
Appena un utente è meno contento merita interminabili quoting..
se sta ogni 2 gg dal meccanico vuol dire che ha una macchina sfigata
fossi Montezemolo gli regalerei una gta.. anzi una gtv nuova di pacca
 
ExTrEmE":2kmh5xg3 ha detto:
..
Oltretutto, a parte l'incongruenza di cui sopra, ti posso garantire che una volta avute sotto il culo entrambe le vetture.. ti terresti la serie1, per quanto esteticamente non sia proprio bella, e daresti via di corsa la 147

L'ho configurata.. 31.370 euro :14pc)
Comunque io incasso le tue convinzioni, vedrò di organizzarmi per guidarla
e un test drive del concessionario proprio non mi basta dovrò cercare qualcuno che ce l'ha :sgrat)
 
Daprix":3uyxitqh ha detto:
secondo me sono solo pregiudizi, se li hanno anche i dipendenti fiat tanto peggio...

non nascondo che ci siano i problemi, ma pare che chi compri un'alfa sia colpito dal malocchio e dal pessimismo cosmico: una tragedia così grande non poteva capitare. Non sai quanta gente mi prende per il culo perchè ho portato 2 volte la macchina dal meccanico: una volta ho fatto il tagliando, l'altra mia mamma ha spaccato un cuscinetto della posteriore destra. HA HA LA TUA MACCHINA HA SEMPRE PROBLEMI... ma perchè? solo perchè non sanno manco cos'è un tagliando e fatalità per culo la loro macchina non si spacca io non mi metto nemmeno a spiegare... il tempo mi darà ragione... alla fine il cliente alfa romeo è sempre stato più pignolo... bmw ha sempre avuto clienti bene o male di mezza età con famiglia da autobahn... adesso che ha aperto anche ai giovani via di forum con problemi come i nostri...

ma i pregiudizi sono il peggior difetto del marchio, prima ancora degli scricchilii


quoto, come se tutte le altre auto fossero perfette...
anke io vengo coglionato, ma solo perchè la car la porto per controlli periodici a causa della mia pignoleria,e non perchè ne abbia bisogno, a differenza di chi non l'ha mai portata a controllo e PER ORA gli è andata bene!
 
bonzuccio":1gvjvfdj ha detto:
Appena un utente è meno contento merita interminabili quoting..
se sta ogni 2 gg dal meccanico vuol dire che ha una macchina sfigata
fossi Montezemolo gli regalerei una gta.. anzi una gtv nuova di pacca

Quello che chiami utente meno contento è uno che ha avuto i suoi primi problemi ai freni con la PRIMA 147 dopo pochi km dal ritiro. Su un'auto peraltro riverniciata (non si sa dove e da chi) per metà.
E che ha fatto km su km dovendo litigare per farsi sistemare i problemi, sentendosi dire anche dagli ispettori del "lei non sa guidare" o del "troppo pignolo". E che per 18 mesi si è frantumato le balle con la Casa e meno male che in teoria aveva conoscenze.
E che alla fine ha cambiato la vettura con esborso di denaro, trovandosi una macchina ancora una volta con portellone rifatto, fanale non funzionante, frizione schifosa e quant'altro (compresi freni e pasticche cambiati e pagati da ME) etc. etc. e meno male che a detta del customer care era una "Prima Scelta" proprio per evitare tutto quanto passato prima.
Questo giusto per evitare di passare per chi non sono.
T'è capì?
 
@ fusi:

ok tu hai evidenziato i problemi che hai avuto e che è giusto rilevare.
Ma dobbiamo anche guardare la statistica, perchè c'è gente che con la stessa macchina ha avuto sensazioni opposte: si dovrebbe fare un "censimento".
Perchè hai avuto la stessa esperienza di un mio amico che dopo vari mercedes ha deciso di comprare la golf... dopo 6 mesi in cui i km percorsi erano prevalentemente casa-meccanico ha deciso di cambiarla e ha preso... una 147 nuova di zecca. bene, sono già 3 anni che la possiede e il meccanico lo vede solo per il tagliando.

I dati statistici contano, va bene criticare quello che non va, ma tipo 5 pagine fa ho pubblicato dei dati riguardo l'affidabilità dei marchi europei fatti da Altroconsumo e ADAC (non gianni e pinotto) e statistiche alla mano i marchi tanto discussi finora sono uno due punti percentuali vicino ad alfa... Ripeto la grande differenza la fanno Mercedes e Toyota ma nessuno le ha citate se non io finora...
 
Quì è facile anche farsi influenzare e notare problemi che magari altrimenti non si noterebbero. Frequanto da un po' di tempo un forum spagnolo, che è molto vivo, un po' meno di questo comunque c'è un sacco di gente che scrive. La sezione dei problemi denominata "zona taller" è la meno visitata, si è lì ancora a discutere se la temperatura che oscilla significa termostato rotto, e ci sono accese discussioni. Ma è una sezione abbastanza moscia... mentre va alla grande la vita di gruppo, l'idea di alfa romeo in quanto blasone, sulle novità, avvistamenti, viaggi al museo di arese, impressioni di guida. Direte: ma quante alfa vuoi che ci sianoin spagna? Bè non molte in realtà, però parlo proprio di concezione del forum, meno rivolto ai problemi tecnici, più rivolto all'alfa romeo in se. Anche se, a volte è molto piu utile risolvere dei problemi che si hanno piuttsto che fantasticare su motori futuri, che nell'imminente non posso comprare!
 
Daprix":10evzg90 ha detto:

Due macchine su due per me sono troppe eh dai! E ripeto che non si tratta del problema SOLO di quella macchina o di QUELLE macchine, si tratta di problemi che hanno ANCHE altri esemplari dello stesso modello. La intendi la differenza?
 
Il FUSI":7ez9ysri ha detto:
Daprix":7ez9ysri ha detto:

Due macchine su due per me sono troppe eh dai! E ripeto che non si tratta del problema SOLO di quella macchina o di QUELLE macchine, si tratta di problemi che hanno ANCHE altri esemplari dello stesso modello. La intendi la differenza?

certo che l'ho capita! E fai bene a lagnarti! Però io sto cercando di riportare l'obiettività nel confronto con altri modelli.... è dall'inizio che provo a farlo capire... se tu vuoi parlarmi di problemi interni all'alfa ok... perchè anche se fosse solo un 10% delle 147 a presentare gli stessi problemi è giusto ascoltarli e risolverli, a differenza di quello che si sta facendo. Ma francamente non vedo questo abisso con le altre case o questa "disgrazia" nel comprare un alfa... e i dati mi danno ragione (più che altro sono l'unico che ha ricercato dati statistici e non mi sono basato solo sull'esperienza mia e su quella di amici e parenti).
Spero che tu abbia capito che non ti sto dando torto, ma che sto guardando la situazione da un altro punto di vista
 
Daprix":67dhuts8 ha detto:
Ma francamente non vedo questo abisso con le altre case o questa "disgrazia" nel comprare un alfa... e i dati mi danno ragione (più che altro sono l'unico che ha ricercato dati statistici e non mi sono basato solo sull'esperienza mia e su quella di amici e parenti).
Spero che tu abbia capito che non ti sto dando torto, ma che sto guardando la situazione da un altro punto di vista

I dati presi così mi fanno ridere. Nel senso che se la clientela di Alfa è del tipo "se si fulmina una lampadina amen" e quella, per assurdo, kia è di quella che segnala come problema la lampadina fulminata, secondo te alla fine il punteggio migliore chi lo avrà? Secondo me l'Alfa, ma la lampadina la fulminano entrambe.
Allora bisognerebbe vedere nelle comunità di gente che scrive, e si presume competente o comunque con la possibilità di esplicitare i suoi problemi, QUANTI della concorrenza hanno da lamentarsi, O MENO, sul totale e quanti lamentano un medesimo problema da 6 anni.
Non si tratta di guardarla da un altro punto di vista, si tratta di guardare una situazione differente. Perchè se valuti solo i dati, IO valgo UNO scontento ed ho avuto dei problemi...... valgo quanto uno che viaggia con la frizione finita e manco se ne accorge. Il limite dei dati nudi e crudi è questo.
 
Ok ragazzi sapevo che aprendo questo post ...si sarebbero scatenate mille considerazioni....alla fine comunque nel mondo dell'auto la perfezione non esiste,io frequento un meccanico generico mio amico e devo dire che ne vedo di tutti i colori..anche le alfa per carita' non scherzano quando ci si mettono ma anche le altre marche ..ford, golf e bmw e udite anche le mercedes anche se queste in modo minore ma quando capita ..l'esborso è enorme..ma alla fine un'auto non la si compra solo per vantaggi economici e praticita' d'uso ma PURTROPPO (e per fortuna)anche per passione ,amche se non nego che molte volte girano le cosidette davanti a problemi di varia natura, poi in ultimo ci vuole anche un pizzico di fortuna..un esempio..:quando ho preso la prima nasona modello 105 cv progression non avevo molte risorse e allettato dal bel modello invece che acquistare una panda nuova ho preso la suddetta :alfa 147 modello 105 cv ex auto noleggio,con 6000km ceritficati e garantiti,guarnizioni sul tetto mancanti di 5 cm in lunghezza per lato,
tirava a destra in modo pauroso, e altri difettucci,; i miei colleghi mi dicevano tu sei pazzo chissa' chi l'ha usata e in che modo,alla fine risolto i problemi di convergenza i problemi di convergenza prima della consegna ho cominciato ad usarla e siccome spesso non avevo tempo e soldi saltavo i tagliandi anche di un anno,il cambio d'olio lo facevo ogni due anni non di rado ,con olio di marca ma del supermercato (10w40) la cinghia di distribuzione l'ho fatta a 100.000km e le candele le ho cambiate a 100.000km perche un collega mi ha fatto notare che sul 105 cv vanno cambiate a 60.000,esoatituito la frizione a 180.000,alla fine la povera nasona ex noleggio si è sorbita 320.000km senza battere ciglio e tuttoggi va' ancora nelle mani di un mio collega che la tratta malissimo perche' pensa che ormai e alla fine, ma lei non muore mai e mangia un kg di olio ogni 10/15000km.....insomma che dire...
 
Il FUSI":2562d02n ha detto:
se la clientela di Alfa è del tipo "se si fulmina una lampadina amen"

a me pare il contrario.... e quando dico che è vicina alle altre E'COMUNQUE SOTTO, seppur di poco (significa quindi che non è come dici tu). E cmq possiamo parlare anche fino a pagina 800... più vado avanti più mi convinco, come ha già detto qualcuno, che la discussione è abbastanza filosofica e senza utilità.... :D :crepap) :D

piuttosto non possiamo fare niente per migliorare le cose? far sentire la nostra voce? siamo un forum molto conosciuto potremmo provare a fare qualcosa...
 
La mia risposta secca al tema è

perchè non si hanno i soldi per comprare una tedesca

e non mi riferisco unicamente agli aspetti "affettivi", ma anche (e soprattutto) tecnici (o TENNICI)

:shrug03)
 
Daprix":49g694gx ha detto:
piuttosto non possiamo fare niente per migliorare le cose? far sentire la nostra voce? siamo un forum molto conosciuto potremmo provare a fare qualcosa...

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ma scusa eh....... ti rendi conto o no che se parli a uno che pensa di essere "il meglio" ogni difetto che gli fai presente viene archiviato come "una cosa che non esiste"?
In questo forum leggono quello che gli pare. Perchè ti assicuro che lo leggono e se avessero avuto interesse a risolvere ANCHE con le nostre osservazioni ti pare mica che l'avrebbero già fatto?
 
ho notato anche io che sono molto attenti a ciò che si dice nel web... il sito afajunior.it con tutti i casini che ha avuto lo dimostra. Però adesso non so che iniziative siano state già fatte io sono qui da poco... Ma penso che se vogliamo che i sordi aprano le oreccie si potrebbe fare qualcosa (non ho la più pallida idea di cosa sia chiaro :asd) ) che abbia visibilità anche ad altri organi di informazione... che ne so tipo quattroruote che è il più letto anche magari da chi internet non sa nemmeno cos'è... Che magari sia anche qualcosa di diverso dal solito e non solo "questo mi si è rotto e non l'hanno sistemato".... qua siamo in tanti bene o male abbiamo idee comuni... che non venga fuori qualcosa di creativo?
 
Tornando alla discussione generale adesso come adesso l'unica macchina che mi farebbe davvero gola è la Grande Punto Abarth (visto il prezzo 17.800, la mia la pagai 17.600) ma è davvero l'unica e solo perchè finalmente si sono ridati ai turbo benzina
 
Beh...visto che lo stanno leggendo, allora lo posso dire a caratteri cubitali.

Cambierò Marchio e prenderò QUALCOS'ALTRO, perchè voi dell' ALFA ve ne sbattete i maroni, PIU' degli altri......e eprchè i componenti che usate, su parti importanti della vettura, fanno PENA; leggasi frizione, avantreno.

Assemblaggio in genere: mediocre.

Cambierò Marchio. :ignore) :mad2)
 
Top