ma sinceramente ..perche ' comperare un'alfa romeo '? con tutti i guai ..

Daprix":11wk1pjf ha detto:
niente pare che il fusi abbia sempre ragione... :asd)

in effetti è una mancanza di efficienza. se nel progetto è prevista una certa precisione poi questa deve essere trasformata in realtà... sennò è uno spreco! Magari molti non hanno avuto nessun problema ma nessuno può negare che ci sia uno spreco di efficienza...

mi pare che le discussioni di questa settimana vadano a finire tutte sugli argomenti post-vendita, pomigliano, marketing.... :lol:
Beh è come sparare sulla nave che affonda, che il fusi abbia ragione è una cosa fuori dubbio :OK)
L'unica cosa che voglio puntualizzare è che non si può buttare nella m.... tutto.
I problemi nessuno li nasconde, ma dopo 8 anni non si può sentenziare con tutto il pessimismo possibile.
Qualche pro ci sarà stato in quest'auto o no?
 
M-jetnasona2":1i62hdrg ha detto:
L'aumento delle dotazioni ha i suoi pro e suoi contro. Una volta non c'era tutta quell'elettronica e si stava meglio.
Il cruise control, il clima bizona, abs, vdc, specchietti elettrici, alzavetri elett, antifurto................ questi ti offrono praticità che prima o poi la paghi.
Una normale vettura del seg C ormai è incasinata come un'ammiraglia.
L'affidabilità ne risente.
Tutte le case soffrono di questi problemi.
Cmq nel complesso nel forum di problemi gravissimi grazie al cielo non ne sentiamo spesso.

Non perdiamo di vista il concetto perchè si sta andando dove si va fuori dal seminato eh.......... e conoscendoti un po' ORA (in passato no) capisco che non lo fai con dolo, ma per magari una certa "inesperienza" o per un carattere ben + buono del mio che è arcinoto sia "infiammabile".

1. se vi è una cosa che il gruppo Fiat soffre MENO di altri è la componentistica di tipo elettronico. Salvo casi particolari. Abbiamo avuto noie di impianti elettrici a livello di lampadine, la storia dei connettori airbag, ma non vetture che da sole bruciano centraline o BC nè airbag che saltano da soli, nè in casi così diffusi spie che si accendono ogni tre nanosecondi. Se vent'anni fa un check control, un cruscotto digitale, un alzavetro e una chiusura elettrici su una Fiat erano una sventura, mi pare che in quel settore si sia migliorati parecchio.
Non si hanno casi iperfrequenti di noie al VDC o all'ASR, nè bizona che si fulminano (semmai le lampadine che funzionando da attuatori inibiscono l'impianto).

Altre case soffrono di MAGGIORI problemi. E ci mettono a risolverlo magari MENO tempo della Fiat (che i connettori airbag ci ha messo SEI ANNI a modificarli).

Non parlare quindi di dotazioni, perchè il problema quà non è delle dotazioni INUTILI (sissignore spesso inutili) che saltano.
Non si parla di alzavetri difettosi. Quà si parla di costruire vetture A CANE risparmiando sull'ABC che è le presse (e i fianchi escono storti, così come le parti mobili), la verniciatura (nuvolette, macchioline, trasparente inesistente etc. etc.), l'assemblaggio.
Una macchina senza vetri elettrici cmq la devi assemblare e verniciare e vestire egualmente. SU QUESTI argomenti non si va bene.
Poi non si va bene neppure su quelle cose che OGNI AUTO, anche senza contagiri e vetro a manovella, HA: frizioni, freni, sospensioni.
Le grane relative a questi componenti non riguardano nessuna infarcitura di elettronica nè tantomeno brevetti provenienti dal futuro, ma roba che si fa da CENT'ANNI e che oggi perchè fa schifo? Per un risparmio schifosamente ingiustificato e controproducente.

E questo è quindi quello che ci contesta al prodotto, altro che "infarcimenti elettronici".

Poi c'è tutto il post vendita fatto di officine vuoi incompetenti, vuoi forzatamente a mani legate, vuoi che te la raccontano così per non mettersi nelle fave.
POI vi è una casa che produce alla maniera sovraesposta e che si permette di pisciarti in testa se mugugni, manco che veramente il cliente si sbagliasse (il dramma è che loro son CONVINTI di fare chissà come bene le auto e che se mugugni allora lo fai apposta e sei un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!).

Ecco, il quid per cui si sconsiglia a gente CAZZUTA, ESPERTA e che magari fa lo sforzo per comprarsi l'auto da 25k euro, è questa roba quà.
 
SPITA87":29ivemfz ha detto:
i ts della 147 ke ci sono dal 2000 anno d' uscita nn ancora rinnovati dopo 8 anni

la serie 1 a tre anni dall' uscita, motori già rinnovati

è possibile tutto cio
Condivido in tutto e per tutto, come pro posso dirti che questi ts non sono male e che costano relativamente poco. Anzi per me pochissimo.
Mettere un più moderno t-jet lo scotto si pagherebbe di sicuro.
E' un errore cmq non metterlo :OK)
 
M-jetnasona2":33yi4r7o ha detto:
SPITA87":33yi4r7o ha detto:
i ts della 147 ke ci sono dal 2000 anno d' uscita nn ancora rinnovati dopo 8 anni

la serie 1 a tre anni dall' uscita, motori già rinnovati

è possibile tutto cio
Condivido in tutto e per tutto, come pro posso dirti che questi ts non sono male e che costano relativamente poco. Anzi per me pochissimo.
Mettere un più moderno t-jet lo scotto si pagherebbe di sicuro.
E' un errore cmq non metterlo :OK)

hai ragioni sn buoni come motori, ma consumano un bel po
pensa ke il 318 a benza di mio padre kè è un 2000 consuma meno e spinge alla grande

nn ti pare una contraddizione
 
M-jetnasona2":21brrj06 ha detto:
Beh è come sparare sulla nave che affonda, che il fusi abbia ragione è una cosa fuori dubbio :OK)
L'unica cosa che voglio puntualizzare è che non si può buttare nella m.... tutto.
I problemi nessuno li nasconde, ma dopo 8 anni non si può sentenziare con tutto il pessimismo possibile.
Qualche pro ci sarà stato in quest'auto o no?

Ma mica l'ha negato nessuno che il PRO ci sia stato.
Ma se uno OGGI compra una di queste macchine compra un prodotto che non c'entra se ha avuto successo, se aveva le luci nei parasole 8 anni fa o le tasche nei sedili 5 anni fa. Oggi la compra senza alette parasole e senza tasche nei sedili t'è capì il senso del discorso?
 
Ho letto solo l'ultima pagina e rispondo al titolo.

Perchè comprare un'alfa con tutti i guai?

Risp.

Se lo avessi saputo prima secondo voi sarei stato così C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da comprarmi questa vettura? :D:D
 
Il FUSI":12ca0zxg ha detto:
Le grane relative a questi componenti non riguardano nessuna infarcitura di elettronica nè tantomeno brevetti provenienti dal futuro, ma roba che si fa da CENT'ANNI e che oggi perchè fa schifo? Per un risparmio schifosamente ingiustificato e controproducente.

Forse dimentichi i volani bimassa, concepiti per migliorare il confort
ma soprattutto per digerire la coppia dei diesel moderni (+50 a 80%
rispetto ai vecchi iniezione indiretta) e che han dato un sacco di problemi
su tutte le auto su cui sono stati montati (non solo gruppo Fiat) e fabbricati
da Sachs, grande azienda tedesca a cui capita di fare delle cazzate :asd)
 
sbenga":3cx8lzj0 ha detto:
Se lo avessi saputo prima secondo voi sarei stato così C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da comprarmi questa vettura? :D:D
X me le vetture usate non fanno testo, alfa o bmw che sia.
Porta pazienza ma a casa mia quando una cosa è buona non la vendo. Se la vendo è perchè la scarto.
Di fatti sulla sw che ho preso usata al momento non mi lamento ma non ho mille pretese.
 
Il FUSI":29n3owxr ha detto:
Ma mica l'ha negato nessuno che il PRO ci sia stato.
Ma se uno OGGI compra una di queste macchine compra un prodotto che non c'entra se ha avuto successo, se aveva le luci nei parasole 8 anni fa o le tasche nei sedili 5 anni fa. Oggi la compra senza alette parasole e senza tasche nei sedili t'è capì il senso del discorso?
Ma di fatti i tagli ci sono stati eccome, anzi averlo saputo prima la serie 0 sarebbe stata la mia scelta x via degli assemblaggi migliori. Ciò nonostante la mia va bene, tiene bene la strada, frena bene, consuma poco, mi piace da impazzire ecc ecc peccato per gli assemblaggi :(
 
Chepalle":3lzj93c7 ha detto:
Forse dimentichi i volani bimassa, concepiti per migliorare il confortma soprattutto per digerire la coppia dei diesel moderni (+50 a 80%
rispetto ai vecchi iniezione indiretta) e che han dato un sacco di problemi
su tutte le auto su cui sono stati montati (non solo gruppo Fiat) e fabbricati
da Sachs, grande azienda tedesca a cui capita di fare delle cazzate :asd)

beh questa non è una giustificazione... perchè le interdipendenze a livello di fornitura vanno regolate dalla casa.. e non è un alibi per deresponsabillizzarsi...prechè se la fiat avesse avuto un elevato potere contratuale con sachs ci sarebbero voluti pochi giorni per sollecitare il fornitore esterno a fare volani più consoni...
 
Il FUSI":166xxrpy ha detto:
Non perdiamo di vista il concetto perchè si sta andando dove si va fuori dal seminato eh.......... e conoscendoti un po' ORA (in passato no) capisco che non lo fai con dolo, ma per magari una certa "inesperienza" o per un carattere ben + buono del mio che è arcinoto sia "infiammabile".
Che non lo faccio con dolo e che non l'ho mai fatto su questo puoi star certo :OK) Anche perchè non è detto che io se risp a quel che dici è solo perchè non condivido. Lo faccio a prescindere, nel senso che tu citi le note negative indiscutibilmente, io sono più buonista e fiducioso e cerco di tirare fuori il poco di salvabile.Quel che citi purtroppo è innegabile.
Naturalmente tu hai molta esperienza e in più di un'occasione l'hai dimostrato. E' da te che è saltato fuori che i rest in fiat servono per tagliare. E guardando bene è una santa verità.
 
M-jetnasona2":3655pha9 ha detto:
[
Ma di fatti i tagli ci sono stati eccome, anzi averlo saputo prima la serie 0 sarebbe stata la mia scelta x via degli assemblaggi migliori. Ciò nonostante la mia va bene, tiene bene la strada, frena bene, consuma poco, mi piace da impazzire ecc ecc peccato per gli assemblaggi :(

ok magari il fusi è un po' più drastico di noi...
ma partendo dal presupposto che tutti crediamo sia una macchina validissima, ma ci pensi mai a come sarebbe, se già ti piace così, se fosse PERFETTA senza nessun "peccato"?
 
Daprix":1ew46bi2 ha detto:
Chepalle":1ew46bi2 ha detto:
Forse dimentichi i volani bimassa, concepiti per migliorare il confortma soprattutto per digerire la coppia dei diesel moderni (+50 a 80%
rispetto ai vecchi iniezione indiretta) e che han dato un sacco di problemi
su tutte le auto su cui sono stati montati (non solo gruppo Fiat) e fabbricati
da Sachs, grande azienda tedesca a cui capita di fare delle cazzate :asd)

beh questa non è una giustificazione... perchè le interdipendenze a livello di fornitura vanno regolate dalla casa.. e non è un alibi per deresponsabillizzarsi...prechè se la fiat avesse avuto un elevato potere contratuale con sachs ci sarebbero voluti pochi giorni per sollecitare il fornitore esterno a fare volani più consoni...
Non è una giustificazione....solo che, a leggere certi discorsi, sembra che tutto quello che fanno gli altri é perfetto......
Poi non credere che Sachs ha modificato i volani per tutti salvo Fiat-Alfa,
semplicemente, molti sono difettosi, non é un problema di
progetto ma la qualità che non é costante.......cosa che a sentire certi
capita solo a Fiat o Alfa Romeo ;)
 
Chepalle":21b3cwfp ha detto:
Non è una giustificazione....solo che, a leggere certi discorsi, sembra che tutto quello che fanno gli altri é perfetto......
Poi non credere che Sachs ha modificato i volani per tutti salvo Fiat-Alfa,
semplicemente, molti sono difettosi, non é un problema di
progetto ma la qualità che non é costante.......cosa che a sentire certi
capita solo a Fiat o Alfa Romeo ;)

eh la pensi come me quindi... se parliamo di problemi fiat ok, anche perchè abbiamo molti dati oggettivi da consultare... spesso quando si parla di altre marche secondo me c'è troppa influenza di notizie soggettive e credenze popolari... mi concentrerei su fiat quindi, senza tornare ai discorsi di qualche pagnia fa... :OK)
 
Chepalle":19vn9ozi ha detto:
Daprix":19vn9ozi ha detto:
Chepalle":19vn9ozi ha detto:
Forse dimentichi i volani bimassa, concepiti per migliorare il confortma soprattutto per digerire la coppia dei diesel moderni (+50 a 80%
rispetto ai vecchi iniezione indiretta) e che han dato un sacco di problemi
su tutte le auto su cui sono stati montati (non solo gruppo Fiat) e fabbricati
da Sachs, grande azienda tedesca a cui capita di fare delle cazzate :asd)

beh questa non è una giustificazione... perchè le interdipendenze a livello di fornitura vanno regolate dalla casa.. e non è un alibi per deresponsabillizzarsi...prechè se la fiat avesse avuto un elevato potere contratuale con sachs ci sarebbero voluti pochi giorni per sollecitare il fornitore esterno a fare volani più consoni...
Non è una giustificazione....solo che, a leggere certi discorsi, sembra che tutto quello che fanno gli altri é perfetto......
Poi non credere che Sachs ha modificato i volani per tutti salvo Fiat-Alfa,
semplicemente, molti sono difettosi, non é un problema di
progetto ma la qualità che non é costante.......cosa che a sentire certi
capita solo a Fiat o Alfa Romeo ;)
Quoto, x fare un esempio il volano della mia precedente focus era quasi alla frutta dopo 80K Km, nn so se fosse Sachs o cosa ma quando mettevi in moto sembrava venisse fuori il motore dal cofano :nod)
Un appunto volevo fare a chi lamenta tutti questi difetti e critica l'Alfa elogiando i crucchi ecc., perchè nn fate come ho fatto io con la focus? era un secchio, l'ho venduta ed ho cambiato.
Sinceramente nn riesco a capire chi tira merda (sicuramente con i propri buoni motivi) sulla :inocchio) e su tutta l'Alfa Romeo e poi continua a tenersela :confusbig)
 
Daprix":1lfwxpi3 ha detto:
ok magari il fusi è un po' più drastico di noi...
ma partendo dal presupposto che tutti crediamo sia una macchina validissima, ma ci pensi mai a come sarebbe, se già ti piace così, se fosse PERFETTA senza nessun "peccato"?
questa è punto.
Se fosse perfetta sarebbe la miglior auto di sempre :OK)
 
Perfavore che ho sentito un Porschista con la gt3 che gli si è intraversta in rettilineo a 90 all'ora in quinta marcia senza motivo facendolo urtare contro il paraurti e facendolo schiantare con una macchina che sopraggiungeva, 60k euro di danni e la casa che non vuole pagare una lira!
 
Childu":2ayowvfr ha detto:
Perfavore che ho sentito un Porschista con la gt3 che gli si è intraversta in rettilineo a 90 all'ora in quinta marcia senza motivo facendolo urtare contro il paraurti e facendolo schiantare con una macchina che sopraggiungeva, 60k euro di danni e la casa che non vuole pagare una lira!

questa è come la storiella del cuggggggggggino.
io ho sentito un amico che mi ha detto che il fratello della sua amica ha conosciuto uno che conosce un tizio che viene da marte...
per favore..
 
M-jetnasona2":2te9z8uz ha detto:
sbenga":2te9z8uz ha detto:
Se lo avessi saputo prima secondo voi sarei stato così C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da comprarmi questa vettura? :D:D
X me le vetture usate non fanno testo, alfa o bmw che sia.
Porta pazienza ma a casa mia quando una cosa è buona non la vendo.

Fossi entrato in questo forum prima e mi fossi informato avrei scoperto in anticipo che una 147 a 100.000Km cadeva a pezzi di avantreno (oltre altri 1000 difetti) sarebbe rimasta li dov'era.
Purtroppo essendo abituato alle utilitarie (che a 100.000Km vanno ancora benone) mai mi sarei aspettato che una vettura di fascia superiore potesse comportarsi così.
 
Top