M-jetnasona2":1i62hdrg ha detto:
L'aumento delle dotazioni ha i suoi pro e suoi contro. Una volta non c'era tutta quell'elettronica e si stava meglio.
Il cruise control, il clima bizona, abs, vdc, specchietti elettrici, alzavetri elett, antifurto................ questi ti offrono praticità che prima o poi la paghi.
Una normale vettura del seg C ormai è incasinata come un'ammiraglia.
L'affidabilità ne risente.
Tutte le case soffrono di questi problemi.
Cmq nel complesso nel forum di problemi gravissimi grazie al cielo non ne sentiamo spesso.
Non perdiamo di vista il concetto perchè si sta andando dove si va fuori dal seminato eh.......... e conoscendoti un po' ORA (in passato no) capisco che non lo fai con dolo, ma per magari una certa "inesperienza" o per un carattere ben + buono del mio che è arcinoto sia "infiammabile".
1. se vi è una cosa che il gruppo Fiat soffre MENO di altri è la componentistica di tipo elettronico. Salvo casi particolari. Abbiamo avuto noie di impianti elettrici a livello di lampadine, la storia dei connettori airbag, ma non vetture che da sole bruciano centraline o BC nè airbag che saltano da soli, nè in casi così diffusi spie che si accendono ogni tre nanosecondi. Se vent'anni fa un check control, un cruscotto digitale, un alzavetro e una chiusura elettrici su una Fiat erano una sventura, mi pare che in quel settore si sia migliorati parecchio.
Non si hanno casi iperfrequenti di noie al VDC o all'ASR, nè bizona che si fulminano (semmai le lampadine che funzionando da attuatori inibiscono l'impianto).
Altre case soffrono di MAGGIORI problemi. E ci mettono a risolverlo magari MENO tempo della Fiat (che i connettori airbag ci ha messo SEI ANNI a modificarli).
Non parlare quindi di dotazioni, perchè il problema quà non è delle dotazioni INUTILI (sissignore spesso inutili) che saltano.
Non si parla di alzavetri difettosi. Quà si parla di costruire vetture A CANE risparmiando sull'ABC che è le presse (e i fianchi escono storti, così come le parti mobili), la verniciatura (nuvolette, macchioline, trasparente inesistente etc. etc.), l'assemblaggio.
Una macchina senza vetri elettrici cmq la devi assemblare e verniciare e vestire egualmente. SU QUESTI argomenti non si va bene.
Poi non si va bene neppure su quelle cose che OGNI AUTO, anche senza contagiri e vetro a manovella, HA: frizioni, freni, sospensioni.
Le grane relative a questi componenti non riguardano nessuna infarcitura di elettronica nè tantomeno brevetti provenienti dal futuro, ma roba che si fa da CENT'ANNI e che oggi perchè fa schifo? Per un risparmio schifosamente ingiustificato e controproducente.
E questo è quindi quello che ci contesta al prodotto, altro che "infarcimenti elettronici".
Poi c'è tutto il post vendita fatto di officine vuoi incompetenti, vuoi forzatamente a mani legate, vuoi che te la raccontano così per non mettersi nelle fave.
POI vi è una casa che produce alla maniera sovraesposta e che si permette di pisciarti in testa se mugugni, manco che veramente il cliente si sbagliasse (il dramma è che loro son CONVINTI di fare chissà come bene le auto e che se mugugni allora lo fai apposta e sei un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!).
Ecco, il quid per cui si sconsiglia a gente CAZZUTA, ESPERTA e che magari fa lo sforzo per comprarsi l'auto da 25k euro, è questa roba quà.