...ma io DICO

favorevoli ai DICO ?

  • Voti: 0 0.0%
  • No

    Voti: 0 0.0%
  • Non so

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0
Wow, 19 pagine di discussione (quasi 500 post)... e nel sondaggio hanno già votato più di 50 persone. Un bell'argomento che ha destato l'interesse di molti utenti. Stupendo!
 
giangirm":2n4hrqmo ha detto:
birillom":2n4hrqmo ha detto:
Esatto è un matrimonio diverso non di serie B Laciamo stare le classificazioni con meno doveri... ed anche meno pretese.
ok, lasciamo stare le classificazioni :OK)

Mi spiegate bene che differenze ci sono a sto punto ?

Lo scambio di risposte tra Moliz e Claudia, mi sembra che sia stato più esplicativo che mai (grazie per questo).
Le differenze come cercavo di dire io (un po' confusamente) in pagg indietro, non ci sono, a mio avviso.
Sta solo nella concezione della convivenza....C'è chi si sente di fare qualcosa di formalmente importante e chi preferisce invece non dar parvenza alcuna dell'impegno che si sta prendendo......
Ci sono anche coppie che, per esempio hanno convissuto per tanti anni e, poi, sotto la pressione dei genitori, dei parenti, hanno fatto il matrimonio....beh, questo matrimonio ha evidentemente cambiato le cose alimentando tensioni prima inesistenti.... Ci sono persone che si lasciano condizionare da questo.....
Eppure prima facevano le stesse cose.....

SerieA, SerieB..Secondo me chi decide di dividere il proprio spazio la sua casa, la sua vita con qualcun altro è persona degna di stima, sempre e comunque.....Che sia con o senza matrimonio........

Il matrimonio diventa un simbolo in più........

Non viene sminuito il senso, come molti di voi pensano......
Secondo me, in un certo senso, viene anche valorizzato......perchè, adesso, può sposarsi chi veramente se lo sente dentro, chi sente veramente questa necessità......
 
Mollo la discussione, lavorando dalle 11 alle 18, che è l'orario "di punta" per i post, non riesco a starvi dietro, darei risposte monchè, già date da altri o che non tengono conto di opinioni che mi sono perso...la mia opinione è cmqe abbastanza chiara penso:

1. i DICO sono meglio di niente, ma parlo da eterosessuale, da omosessuale non li vorrei, sarebbe una concessione di serie b.

2- io sono quindi a favore del matrimonio civile fra 2 persone qualunque. punto. nessuna specifica di razza, religione o SESSO...

Buona continuazione, cmqe continuo a leggervi, nel caso intervengo su post specifici se ritengo il caso di farlo! :OK)

M.
 
Saby46":3jafcfl0 ha detto:
giangirm":3jafcfl0 ha detto:
birillom":3jafcfl0 ha detto:
Esatto è un matrimonio diverso non di serie B Laciamo stare le classificazioni con meno doveri... ed anche meno pretese.
ok, lasciamo stare le classificazioni :OK)

Mi spiegate bene che differenze ci sono a sto punto ?

Lo scambio di risposte tra Moliz e Claudia, mi sembra che sia stato più esplicativo che mai (grazie per questo).
Le differenze come cercavo di dire io (un po' confusamente) in pagg indietro, non ci sono, a mio avviso.
Sta solo nella concezione della convivenza....C'è chi si sente di fare qualcosa di formalmente importante e chi preferisce invece non dar parvenza alcuna dell'impegno che si sta prendendo......
Ci sono anche coppie che, per esempio hanno convissuto per tanti anni e, poi, sotto la pressione dei genitori, dei parenti, hanno fatto il matrimonio....beh, questo matrimonio ha evidentemente cambiato le cose alimentando tensioni prima inesistenti.... Ci sono persone che si lasciano condizionare da questo.....
Eppure prima facevano le stesse cose.....

SerieA, SerieB..Secondo me chi decide di dividere il proprio spazio la sua casa, la sua vita con qualcun altro è persona degna di stima, sempre e comunque.....Che sia con o senza matrimonio........

Il matrimonio diventa un simbolo in più........

Non viene sminuito il senso, come molti di voi pensano......
Secondo me, in un certo senso, viene anche valorizzato......perchè, adesso, può sposarsi chi veramente se lo sente dentro, chi sente veramente questa necessità......

Sei molto sensibile,il fatto che tu abbia cercato di ragionare su questa questione ti fa onore,qualunque sia la tua idea !!
In un primo momento avevo sottovalutato i tuoi post,me ne scuso ! :hail) :ciao)
 
Quoto moliz: volevo scrivere anche io una cosa del genere...ma ieri sera sono sprofondato sul divano catturato da Morfeo!!!!!


:OK)
 
moliz":1y393jye ha detto:
Sei molto sensibile,il fatto che tu abbia cercato di ragionare su questa questione ti fa onore,qualunque sia la tua idea !!
In un primo momento avevo sottovalutato i tuoi post,me ne scuso ! :hail) :ciao)

Sono contenta di questo....
Grazie....
:fiori)
( :rotolo) )

Adesso, spero di avervi fatto capire tutti i miei dubbi nel votare no, e l'unica remora nel votare sì.....
Mi fascio troppo la testa con un problema che nè è contemplato e su cui io non posso farci nulla........ :ka) :cry:
 
RainbowTN":203b0m6i ha detto:
Oggi sul Corriere è uscito un articolo che forse vi interesserà:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/05_Maggio/17/castaldo.shtml

Detto e Fatto
.................
Manco è stata stipulata la legge, e, già ci si pensa.......
Menomale che qualcuno aveva detto essere una cosa fantascientifica.... Tutta fantasia contorta la mia, vero?!?!?!?!?!?!
Come lui, chissà quante altre persone si stanno muovendo e stanno pensando questo....

Non discuto sugli elementi e sui motivi trattati dall'articolo, tutto vero, ma, noi siamo pronti ad accettare una realtà simile?
I bambini, piccoli, sono davvero in grado di comprendere una realtà simile, di capire la loro potenziale, e forse certa, diversità che li allontani dall'idea frequente e normale di emulare i genitori???????
 
Saby46":2s6g3agl ha detto:
Detto e Fatto
Manco è stata stipulata la legge, e, già ci si pensa.......
Menomale che qualcuno aveva detto essere una cosa fantascientifica.... Tutta fantasia contorta la mia, vero?!?!?!?!?!?!
Come lui, chissà quante altre persone si stanno muovendo e stanno pensando questo....

Wow, sei troppo prevedibile.
Questa mattina, quando ho letto quell'articolo mi sei venuta in mente tu.
Allora l'ho postato apposta, per permetterti di strumentalizzare l'articolo.
Ed era scontato che tu scrivessi ciò che hai scritto.
Divertente! :asd)
 
RainbowTN":7o9y6jl8 ha detto:
Saby46":7o9y6jl8 ha detto:
Detto e Fatto
Manco è stata stipulata la legge, e, già ci si pensa.......
Menomale che qualcuno aveva detto essere una cosa fantascientifica.... Tutta fantasia contorta la mia, vero?!?!?!?!?!?!
Come lui, chissà quante altre persone si stanno muovendo e stanno pensando questo....

Wow, sei troppo prevedibile.
Questa mattina, quando ho letto quell'articolo mi sei venuta in mente tu.
Allora l'ho postato apposta, per permetterti di strumentalizzare l'articolo.
Ed era scontato che tu scrivessi ciò che hai scritto.
Divertente! :asd)

Mah.. :ka)
Se fare 1+1 vuol dire strumentalizzare un articolo.. :ka)
Allora nessuno dovrebbe esprimere le proprie idee su un determinato argomento..

Non entro nel merito del link..
Ma leggendolo, credo che qualsiasi sano di mente, avrebbe tratto le conclusioni di Saby..
Tant'è vero che anche a te sono sorti "pensieri".. :asd)
 
Vespa 2":2yl7837j ha detto:
Tant'è vero che anche a te sono sorti "pensieri".. :asd)

Ma no, non mi sono sorti "pensieri".
Conosco bene Vendola e so come la pensa.
Ciò che mi ha sempre colpito è che lui viva con grande serenità il suo essere omosessuale credente, molto religioso ed affezionato alla Chiesa Cattolica.
Quando si è candidato alla presidenza della regione Puglia, ha preso una valanga di voti, moltissimi anche i voti cattolici, senza mai fare mistero della propria omosessualità (oltre che della sua orgogliosa fede comunista).
 
Embè..Facile..
Anch'io sono Cattolicomussulmanoateocomunista..
Adoro donne e uomini..
Amo gli animali e sono per la pena di morte ma anche per la grazia..

Essere un mostro di incoerenza può procurare MOLTI voti.. :elio)

PEACE AND LOVE!! :jolly)
 
ho dato una scorsa all'articolo

a parte il fatto che degli articoli di giornale mi fido poco a causa dei troppi esempi di opinioni riportate in modo artefatto, la cosa che più ho apprezzato del tipo che viene intervistato è la disponibilità ad accettare l'opinione altrui e la visione non manicheistica di tutta la faccenda
 
Saby46":1wr2h6ps ha detto:
RainbowTN":1wr2h6ps ha detto:
Oggi sul Corriere è uscito un articolo che forse vi interesserà:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/05_Maggio/17/castaldo.shtml

Detto e Fatto
.................
Manco è stata stipulata la legge, e, già ci si pensa.......
Menomale che qualcuno aveva detto essere una cosa fantascientifica.... Tutta fantasia contorta la mia, vero?!?!?!?!?!?!
Come lui, chissà quante altre persone si stanno muovendo e stanno pensando questo....


Vero credo che un po stai strumentalizzando :D perchè sai bene, ed è stato ripetuto in tutte le salse che l'adozione dei bambini non è contemplata nei dico.

Il fatto che pinco/a una mattina si svegli e dica sono gay e mi piacerebbe adottare dei bambini non significa assulutamente nulla, un domani che verrà fatta una proposta di legge (spero mai) per permettere ai gay di adottare i bambini allora se ne potrà parlare.

Secondo me le cose sono già complicate cosi senza andarsi ad inventare futuribili e fantascientici spauracchi.
 
RainbowTN":1cqe3qnu ha detto:
Saby46":1cqe3qnu ha detto:
Detto e Fatto
Manco è stata stipulata la legge, e, già ci si pensa.......
Menomale che qualcuno aveva detto essere una cosa fantascientifica.... Tutta fantasia contorta la mia, vero?!?!?!?!?!?!
Come lui, chissà quante altre persone si stanno muovendo e stanno pensando questo....

Wow, sei troppo prevedibile.
Questa mattina, quando ho letto quell'articolo mi sei venuta in mente tu.
Allora l'ho postato apposta, per permetterti di strumentalizzare l'articolo.
Ed era scontato che tu scrivessi ciò che hai scritto.
Divertente! :asd)

Beh, strumentalizzare è un parolone.....
Sinceramente non mi sembra di aver strumentalizzato, e, non mi sembra nemmeno che questa tua, sia una provocazione.....
Divertiti, ma sappi che tutto ciò che ho detto prima di leggere questo articolo era frutto solo della mia fantasia.......
Il fatto di aver ragione, certo, non mi fa piacere.......
Inasprisce ulteriormente il mio dubbio..... E, alla luce di questo articolo, la mia pura fantasia, diventa VERO TIMORE......
Allora, forse è dovere mettere questa restrizione all'interno del ddl, o no?
 
Xò ragazzi, scusate, come si può prevedere il futuro?
Magari (parlo pensando al ddl sui DICO già approvato) un domani ci si rende conto che si è trattata di una grossa caxxata e si ritorna sui propri passi abrogando una normativa inutile, priva di fondamento, disparitaria o quel che vi pare.
Premesso che stra-concordo con Diabolik (chissà qual è stato davvero il contenuto di quell'intervista!), vorrei farvi riflettere sulla frase di Vendola: Non si può stereotipare niente, sarebbe troppo comodo costruire mitologie giudicando apoditticamente il bene o il male. Ma certo esistono famiglie perfette come icone pubblicitarie (vd mulino bianco, n.d.a.) al cui interno si consumano violazioni nascoste e insopportabili, e di contro coppie apparentemente inaffidabili che svolgono a meraviglia il proprio compito di educatori.
Questo dimostra che anche un omosessuale fa gli stessi ragionamenti di un etero. E che il dubbio possa venire agli etero sulla capacità di una coppia etero o omo di fare i genitori così come agli omo.
In ogni caso stiamo parlando di aria fritta, visto che non si tratta di un articolo della proposta...

Ragionare in prospettiva è utile, x carità, ma non indispensabile. Biagi avrà sicuramente ragionato in prospettiva mettendo a punto (manco del tutto xché poi lo hanno fatto fuori) una normativa sul lavoro flessibile, avrà sicuramente pensato "cacchio, così dò lavoro a tutti", "così si risolve il problema disoccupazione", blablabla... ma ad oggi cosa abbiamo ottenuto? Solo taaaaaaaaanta precarietà...
Scusate la digressione, ma mi sembra un argomento valido da utilizzare come metafora da trasporre a questo annoso problema/non problema delle adozioni.
 
Saby46":i9v2am8u ha detto:
Il fatto di aver ragione, certo, non mi fa piacere.......
Inasprisce ulteriormente il mio dubbio..... E, alla luce di questo articolo, la mia pura fantasia, diventa VERO TIMORE......

Scusami Saby ma dopo una rilettura dell'articolo (forse avevo perso qlche passaggio) io non ho trovato nessun appiglio che possa far pensare all'adozione di una coppia gay x un semplice ragionamento:
non sono regolamentate le coppie gay ---> un bimbo in adozione non lo danno ad una coppia non coniugata (e non coniugata da "x" anni la cui differenza di età non superi un certo limite, ecc.) ---> se le coppie gay non sono regolamentate e quindi non possono sposarsi l'adozione è impensabile.
Stiamo ragionando spostandoci in un futuro che, in una società impregnata di cattolicesimo come la ns (e non neghiamocelo), non vedrà mai luce!
 
birillom":1sy8yeu1 ha detto:
Saby46":1sy8yeu1 ha detto:
RainbowTN":1sy8yeu1 ha detto:
Oggi sul Corriere è uscito un articolo che forse vi interesserà:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/05_Maggio/17/castaldo.shtml

Detto e Fatto
.................
Manco è stata stipulata la legge, e, già ci si pensa.......
Menomale che qualcuno aveva detto essere una cosa fantascientifica.... Tutta fantasia contorta la mia, vero?!?!?!?!?!?!
Come lui, chissà quante altre persone si stanno muovendo e stanno pensando questo....


Vero credo che un po stai strumentalizzando :D perchè sai bene, ed è stato ripetuto in tutte le salse che l'adozione dei bambini non è contemplata nei dico.

Il fatto che pinco/a una mattina si svegli e dica sono gay e mi piacerebbe adottare dei bambini non significa assulutamente nulla, un domani che verrà fatta una proposta di legge (spero mai) per permettere ai gay di adottare i bambini allora se ne potrà parlare.

Secondo me le cose sono già complicate cosi senza andarsi ad inventare futuribili e fantascientici spauracchi.

A me sembra invece che, voi, ad additare, ci mettiate molto poco..
Io ho solo espresso una perplessità, e, a conferma della mia perplessità ecco che spunta l'articolo (tra l'altro non postato da me....quindi, se vogliamo chi strumentalizza è un'altra persona...Rainbow).....
Ho letto benissimo, e ho anche dato ragione a certe affermazioni........Però, poi ecco che riaffiora la perplessità..... se è per questo, il sig. Vendola ha anche detto che non ci si deve nemmeno pensare e che, lui stesos, vede la cosa lontana anni luce..........Ma, intanto ci si pensa.........

Lo so ho detto e ripetuto che questo mio dilemma è solo mio....... Nel senso che è una paura per un qualcosa che sicuramente non succederà in un tanto prossimo futuro........ però.......boh?!
E' anche un qualcosa di nn previsto nei DICO, ma proprio perchè non è previsto lascia in questo caso il libero arbitrio e, non esclude la possibilità come io vorrei........

Non mi sembra di aver strumentalizzato nulla.....
 
Top