Wow, 19 pagine di discussione (quasi 500 post)... e nel sondaggio hanno già votato più di 50 persone. Un bell'argomento che ha destato l'interesse di molti utenti. Stupendo!
giangirm":2n4hrqmo ha detto:ok, lasciamo stare le classificazioni :OK)birillom":2n4hrqmo ha detto:Esatto è un matrimonio diverso non di serie B Laciamo stare le classificazioni con meno doveri... ed anche meno pretese.
Mi spiegate bene che differenze ci sono a sto punto ?
Saby46":3jafcfl0 ha detto:giangirm":3jafcfl0 ha detto:ok, lasciamo stare le classificazioni :OK)birillom":3jafcfl0 ha detto:Esatto è un matrimonio diverso non di serie B Laciamo stare le classificazioni con meno doveri... ed anche meno pretese.
Mi spiegate bene che differenze ci sono a sto punto ?
Lo scambio di risposte tra Moliz e Claudia, mi sembra che sia stato più esplicativo che mai (grazie per questo).
Le differenze come cercavo di dire io (un po' confusamente) in pagg indietro, non ci sono, a mio avviso.
Sta solo nella concezione della convivenza....C'è chi si sente di fare qualcosa di formalmente importante e chi preferisce invece non dar parvenza alcuna dell'impegno che si sta prendendo......
Ci sono anche coppie che, per esempio hanno convissuto per tanti anni e, poi, sotto la pressione dei genitori, dei parenti, hanno fatto il matrimonio....beh, questo matrimonio ha evidentemente cambiato le cose alimentando tensioni prima inesistenti.... Ci sono persone che si lasciano condizionare da questo.....
Eppure prima facevano le stesse cose.....
SerieA, SerieB..Secondo me chi decide di dividere il proprio spazio la sua casa, la sua vita con qualcun altro è persona degna di stima, sempre e comunque.....Che sia con o senza matrimonio........
Il matrimonio diventa un simbolo in più........
Non viene sminuito il senso, come molti di voi pensano......
Secondo me, in un certo senso, viene anche valorizzato......perchè, adesso, può sposarsi chi veramente se lo sente dentro, chi sente veramente questa necessità......
moliz":1y393jye ha detto:Sei molto sensibile,il fatto che tu abbia cercato di ragionare su questa questione ti fa onore,qualunque sia la tua idea !!
In un primo momento avevo sottovalutato i tuoi post,me ne scuso ! :hail) :ciao)
RainbowTN":203b0m6i ha detto:Oggi sul Corriere è uscito un articolo che forse vi interesserà:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/05_Maggio/17/castaldo.shtml
Saby46":2s6g3agl ha detto:Detto e Fatto
Manco è stata stipulata la legge, e, già ci si pensa.......
Menomale che qualcuno aveva detto essere una cosa fantascientifica.... Tutta fantasia contorta la mia, vero?!?!?!?!?!?!
Come lui, chissà quante altre persone si stanno muovendo e stanno pensando questo....
RainbowTN":7o9y6jl8 ha detto:Saby46":7o9y6jl8 ha detto:Detto e Fatto
Menomale che qualcuno aveva detto essere una cosa fantascientifica.... Tutta fantasia contorta la mia, vero?!?!?!?!?!?!
Come lui, chissà quante altre persone si stanno muovendo e stanno pensando questo....
Wow, sei troppo prevedibile.
Questa mattina, quando ho letto quell'articolo mi sei venuta in mente tu.
Allora l'ho postato apposta, per permetterti di strumentalizzare l'articolo.
Ed era scontato che tu scrivessi ciò che hai scritto.
Divertente! :asd)
Vespa 2":2yl7837j ha detto:Tant'è vero che anche a te sono sorti "pensieri".. :asd)
Saby46":1wr2h6ps ha detto:RainbowTN":1wr2h6ps ha detto:Oggi sul Corriere è uscito un articolo che forse vi interesserà:
Detto e Fatto
.................
Vespa 2":2geujnve ha detto:Molte volte è meglio ragionare in prospettiva..
Dopo, è troppo tardi.. :lol:
RainbowTN":1cqe3qnu ha detto:Saby46":1cqe3qnu ha detto:Detto e Fatto
Wow, sei troppo prevedibile.
Questa mattina, quando ho letto quell'articolo mi sei venuta in mente tu.
Allora l'ho postato apposta, per permetterti di strumentalizzare l'articolo.
Ed era scontato che tu scrivessi ciò che hai scritto.
Divertente! :asd)
Saby46":i9v2am8u ha detto:Il fatto di aver ragione, certo, non mi fa piacere.......
Inasprisce ulteriormente il mio dubbio..... E, alla luce di questo articolo, la mia pura fantasia, diventa VERO TIMORE......
birillom":1sy8yeu1 ha detto:Saby46":1sy8yeu1 ha detto:RainbowTN":1sy8yeu1 ha detto:Oggi sul Corriere è uscito un articolo che forse vi interesserà:
Detto e Fatto
.................
Vero credo che un po stai strumentalizzando perchè sai bene, ed è stato ripetuto in tutte le salse che l'adozione dei bambini non è contemplata nei dico.
Il fatto che pinco/a una mattina si svegli e dica sono gay e mi piacerebbe adottare dei bambini non significa assulutamente nulla, un domani che verrà fatta una proposta di legge (spero mai) per permettere ai gay di adottare i bambini allora se ne potrà parlare.
Secondo me le cose sono già complicate cosi senza andarsi ad inventare futuribili e fantascientici spauracchi.