moliz":2oce95yi ha detto:
Nonostante non mi riferissi a te,le tue risposte mi lasciano perplesso.
In un mondo dove parla chi ha esperienza diretta ci sarebbero migliaia di voci con un fondamento reale,in un mondo di supposizioni spesso ci sono un sacco di sciocchezze.
l'esperienza è una bella cosa, ma ognuno ha la sua e non quella degli altri, quindi quando la applica ad altri fa comunque supposizioni
è vero che le supposizioni possono essere sciocchezze, ma non sempre. In ogni caso, con l'onesto confronto di opinioni le sciocchezze possono essere eliminate
Poi la frase che se non sei coinvolto hai maggiore lucidità non è delle piu' veritiere,l'esperienza altrui ci insegna sempre piu' di quel che ci aspettiamo,sia positiva che negativa.
vero: ma quello che intendevo è che se sei incasinato personalmente in una faccenda, facilmente perdi di lucidità (non tu moliz, in generale intendo :OK) ) mentre un altro magari con altre esperienze ma non direttamente coinvolto spesso ha la lucidità per vedere cose che tu non puoi notare: tipico il caso dei litigi in cui una terza parte può mettere d'accordo i litiganti ponendo fine al conflitto con soddisfazione di entrambi
La sicurezza dettata dagli ideali deve essere supportata anche dal buonsenso e dal cercar di capire l'altro,altrimenti un integralista che ha forti ideali sarebbe dalla parte della ragione,ed io non credo lo sia.
:OK) assolutamente d'accordo
Le eccezioni di cui parli sono ormai la regola,per questo nasce la proposta ,non per 4 coppie sparse in giro per il paese.
non mi riferivo ai conviventi come eccezione, voleva essere un discorso di carattere generale
Non credo d'essere arrogante mettendomi nei panni degli altri,è un mio vizio!
mettersi nei panni no, non era assolutamente mia intenzione darti dell'arrogante, dio mi scampi e nel caso ti chiedo scusa
mi riferivo a chi arriva e pretende di sapere tutto e capire tutto e avere la soluzione a tutto