moliz":17pa6veo ha detto:
Praticamente stai dicendo che il fatto di lasciarsi comporterebbe mille grattacapi e quindi ci si pensa di piu'?
in parte: è uno degli aspetti
Per me non funziona cosi',se vuoi lasciarti lo fai ugualmente,sposato in comune un bel giorno chi s'è visto s'è visto è gia capitato,se si puo' ovviare alle cose spiacevoli chi lo fa non credo sia un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
assolutamente vero, ho un parente che ha divorziato e si sono mollati di punto in bianco, peggio ancora ci sono quelli che spariscono nel nulla e lasciano la controparte in braghe di tela: al peggio non c'è limite. Però almeno si cerca di mettere i bastoni tra le ruote
Le promesse le fanno i marinai,se uno vuol stare insieme lo fa comunque.
Ma è possibile che non abbiate mai visto coppie sposate lasciarsi da un giorno all'altro in barba ai problemi legali che incontreranno?
viste, si, e mi spiace per loro perchè questi momenti di rottura non sono mai belli: non sono belli quando ci si molla da fidanzati, figuriamoci da sposati
Forse,dico forse,il fatto di non avere grattacapi legali qualora le cose andassero per il verso sbagliato puo' essere anche un incentivo per una certa serenità all'interno della coppia,visto che alcune vivono l'oppressione di un vincolo.
questo è un aspetto psicologico che sembrerebbe dominante in molti dei conviventi, che dichiarano di mal sopportare il vincolo
sono curioso, se non fosse una cosa semplicemente non fattibile, mi piacerebbe che si facessero volontariamente psicanalizzare per capire perchè hanno questa mal sopportazione, per vedere poi quali sono i risultati su larga scala - pura curiosità