clabu":3lpsqx7v ha detto:Saby46":3lpsqx7v ha detto:Il fatto di aver ragione, certo, non mi fa piacere.......
Inasprisce ulteriormente il mio dubbio..... E, alla luce di questo articolo, la mia pura fantasia, diventa VERO TIMORE......
Scusami Saby ma dopo una rilettura dell'articolo (forse avevo perso qlche passaggio) io non ho trovato nessun appiglio che possa far pensare all'adozione di una coppia gay x un semplice ragionamento:
non sono regolamentate le coppie gay ---> un bimbo in adozione non lo danno ad una coppia non coniugata (e non coniugata da "x" anni la cui differenza di età non superi un certo limite, ecc.) ---> se le coppie gay non sono regolamentate e quindi non possono sposarsi l'adozione è impensabile.
Stiamo ragionando spostandoci in un futuro che, in una società impregnata di cattolicesimo come la ns (e non neghiamocelo), non vedrà mai luce!
clabu":r1p5dctl ha detto:Saby abbiamo postato praticamente in contemporanea.
Nessuna strumentalizzazione da parte tua, concordo, solo un legittimo dubbio :nod)
Saby46":2qcepjzj ha detto:birillom":2qcepjzj ha detto:Saby46":2qcepjzj ha detto:RainbowTN":2qcepjzj ha detto:Oggi sul Corriere è uscito un articolo che forse vi interesserà:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/05_Maggio/17/castaldo.shtml
Detto e Fatto
.................
Manco è stata stipulata la legge, e, già ci si pensa.......
Menomale che qualcuno aveva detto essere una cosa fantascientifica.... Tutta fantasia contorta la mia, vero?!?!?!?!?!?!
Come lui, chissà quante altre persone si stanno muovendo e stanno pensando questo....
Vero credo che un po stai strumentalizzando perchè sai bene, ed è stato ripetuto in tutte le salse che l'adozione dei bambini non è contemplata nei dico.
Il fatto che pinco/a una mattina si svegli e dica sono gay e mi piacerebbe adottare dei bambini non significa assulutamente nulla, un domani che verrà fatta una proposta di legge (spero mai) per permettere ai gay di adottare i bambini allora se ne potrà parlare.
Secondo me le cose sono già complicate cosi senza andarsi ad inventare futuribili e fantascientici spauracchi.
A me sembra invece che, voi, ad additare, ci mettiate molto poco..
Io ho solo espresso una perplessità, e, a conferma della mia perplessità ecco che spunta l'articolo (tra l'altro non postato da me....quindi, se vogliamo chi strumentalizza è un'altra persona...Rainbow).....
Ho letto benissimo, e ho anche dato ragione a certe affermazioni........Però, poi ecco che riaffiora la perplessità..... se è per questo, il sig. Vendola ha anche detto che non ci si deve nemmeno pensare e che, lui stesos, vede la cosa lontana anni luce..........Ma, intanto ci si pensa.........
Lo so ho detto e ripetuto che questo mio dilemma è solo mio....... Nel senso che è una paura per un qualcosa che sicuramente non succederà in un tanto prossimo futuro........ però.......boh?!
E' anche un qualcosa di nn previsto nei DICO, ma proprio perchè non è previsto lascia in questo caso il libero arbitrio e, non esclude la possibilità come io vorrei........
Non mi sembra di aver strumentalizzato nulla.....
clabu":kdj53ko9 ha detto:quanto hai ragione Daniè!
clabu":ll02uwqb ha detto:ci candidiamo alle prox elezioni? Io da gennaio 2008 sarò mamma a tempo pieno, visto che mi scade il contratto il 31 dicembre (e non pare nemmeno ventilata l'ipotesi di un rinnovo o proroga o quello che gli pare)... ne avrei di tempo da dedicare alla politica :asd) :asd)
Vespa 2":lnp8r6a6 ha detto:clabu":lnp8r6a6 ha detto:quanto hai ragione Daniè!
:fluffle)
Se ci fossero dei politici come tutti i ragazzi corretti che hanno partecipato a questo topic sarebbe un successone per il nostro paese..
:A)
Vespa 2":3o4fzjbo ha detto:clabu":3o4fzjbo ha detto:ci candidiamo alle prox elezioni? Io da gennaio 2008 sarò mamma a tempo pieno, visto che mi scade il contratto il 31 dicembre (e non pare nemmeno ventilata l'ipotesi di un rinnovo o proroga o quello che gli pare)... ne avrei di tempo da dedicare alla politica :asd) :asd)
Sai qual'è la cosa difficile..?
Io l'ho fatto per una decina d'anni..
Dall'impeto giovanile dei 18..Fino alla maturità dei 28..
All'inizio è bello..
Dai tutto per l'idea..
Per il partito..
Per te stesso..
Poi cominci a capire che la cosa importante è il popolo..
La gente comune..
Le persone che, nel tuo piccolo, credono in te..
Ed allora cerchi di fare il possibile per far cambiare idea ai piani alti del partito su determinati progetti..
Su determinati fondi da destinare qui piuttosto che la..
Ecc..
Ed i piani alti cominciano a guardarti male..
Studiano questo essere che crede ancora nell'ideale del partito e pensa al popolo..
Alla gente..
A chi ha bisogno..
Ed allora tendono ad emarginarti..
A questo punto preferisco molto di più il mondo del volontariato..
Le mie idee le porto avanti dentro di me..
Verso le persone che mi vogliono bene..
Ed alle quali voglio bene..
Rimanere distaccati dal marciume che c'è in certi settori del nostro paese è molto difficile!!
:fluffle)
clabu":1gobb0xg ha detto:Quindi, come dice Saby, prepariamoci all'eventualità... a qlsiasi eventualità. Io spero solo che qlche volta si pensi a coloro che, volenti o nolenti, si trovano in posizioni svantaggiate e non hanno qlcuno o qlcosa che li tuteli.
Eeeehhhh, che ce volete fa? Sono un'idealista... e prendo certe mazzate :ka)
birillom":33gr2s05 ha detto:Vero credo che un po stai strumentalizzando perchè sai bene, ed è stato ripetuto in tutte le salse che l'adozione dei bambini non è contemplata nei dico.
Il fatto che pinco/a una mattina si svegli e dica sono gay e mi piacerebbe adottare dei bambini non significa assulutamente nulla, un domani che verrà fatta una proposta di legge (spero mai) per permettere ai gay di adottare i bambini allora se ne potrà parlare.
Secondo me le cose sono già complicate cosi senza andarsi ad inventare futuribili e fantascientici spauracchi.
Saby46":1ivvxfaa ha detto:Io ho solo espresso una perplessità, e, a conferma della mia perplessità ecco che spunta l'articolo (tra l'altro non postato da me....quindi, se vogliamo chi strumentalizza è un'altra persona...Rainbow).....
Saby46":1ivvxfaa ha detto:Ho letto benissimo, e ho anche dato ragione a certe affermazioni........Però, poi ecco che riaffiora la perplessità..... se è per questo, il sig. Vendola ha anche detto che non ci si deve nemmeno pensare e che, lui stesos, vede la cosa lontana anni luce..........Ma, intanto ci si pensa.........
Saby46":1ivvxfaa ha detto:E' anche un qualcosa di nn previsto nei DICO, ma proprio perchè non è previsto lascia in questo caso il libero arbitrio e, non esclude la possibilità come io vorrei........
Saby46":1ivvxfaa ha detto:Non mi sembra di aver strumentalizzato nulla.....
:rotolo)clabu":ht9impma ha detto:Scusate ragazzi, sono un po' de coccio!
C'è qlcuno così gentile da elencarmi quelli che sono (su carta) i doveri di un coniuge? Son mica quelli degli artt. 143 ss c.c.?
Fedeltà, assistenza morale e materiale, collaborazione, coabitazione, contribuzione ai bisogni della famiglia, mantenenimento-istruzione-educazione della prole?
Se son (anche) questi allora non vedo il fondamento di chi si accanisca nel ritenere che un convivente non se li accolli.
Non si accolla nessun dovere.clabu":ht9impma ha detto:mmmhh Diabolik non mi convince il tuo discorso. Permettimi di dissentire: il convivente si accolla (checché se ne dica) doveri anche senza esservi formalmente obbligato (nessuna firma, nessuna promessa). E se entrambi concordano significa che ci si fida ciecamente l'un l'altra.
E non è che non ci si sposi xché non ci si vuole impegnare... l'impegno c'è - e lo ripeto - ed è anche molto forte.
Se così non fosse sarebbe (come qlcuno già aveva anticipato nei gg passati) solo un vivere sotto lo stesso tetto e tromb@re felicemente all'occasione
Il "consulente" altri non è che il Presidente del Tribunale ove si risiede :lol:Diabolik":3cm7l1h3 ha detto:beh, il divorzio non è che sia una roba così facile, non siamo mica in Nevada! c'è l'obbligo di andare dal consulente per provare a ripianare i dissapori, c'è l'obbligo della separazione legale per un certo numero di anni (2? non sono sicuro), prima di terminare il matrimonio civile devi praticamente passare per le forche caudine: diciamo che per il matrimonio civile questo è un buon compromesso sulla stabilità
ai dico sono contrario per la disparità di trattamento che si viene a creare nei confronti degli sposati