...ma io DICO

favorevoli ai DICO ?

  • Voti: 0 0.0%
  • No

    Voti: 0 0.0%
  • Non so

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0
Io non voglio assolutamente.
E' troppo bella sta discussione....e non DEVE essere rovinata!!!!

:OK)
 
Saby46":39b1cxfy ha detto:
non ho detto nè tutti nè la maggior parte..........
intendevo che essere gay implica anche uno scompenso ormonale, a volte....
Va meglio, così?
Va molto meglio...
Posso farti una domanda: Mi spieghi perchè quando dici Cecchi Paone ti viene sempre da ridere?
Perchè trovo spesso divertenti le sue "teorie" sulla normalità del gay, in contrapposizione agli stereotipi odierni.
Personalmente sono d'accordo con lui quasi completamente: ho già ricordato più volte che gente coi neuroni fumanti, in contesti storici diversi, trovava del tutto "normale" avere rapporti omo, pur mantenendo comunque una (o più) mogli a scopi riproduttivi.
 
rimaniamo nell'ambito della discussione:

io proporrei di fare una lista con i pro e i contro ai DICO che ne dite? mettiamo in ballo al 100% le notre opinioni e facciamo una eventuale media?
 
Monikaus":1nyny88z ha detto:
rimaniamo nell'ambito della discussione:

io proporrei di fare una lista con i pro e i contro ai DICO che ne dite? mettiamo in ballo al 100% le notre opinioni e facciamo una eventuale media?
Purtroppo il problema è "quali" DICO.

La situazione è così fluida che se discutiamo del progetto di legge odierno temo non sia molto significativo, perchè è frutto di un compromesso ed è già chiaro che sarà stravolto (soprattutto al senato).

Cmq si potrebbe provare :nod)
 
Monikaus":1t4ff37o ha detto:
rimaniamo nell'ambito della discussione:

io proporrei di fare una lista con i pro e i contro ai DICO che ne dite? mettiamo in ballo al 100% le notre opinioni e facciamo una eventuale media?
purtroppo discutere dei DICO adesso è un po' difficile... come tutti i progetti di legge, è soggetto a modifiche... basti pensare, giusto per citare un argomento attinente a questo forum, come si è gestito il nuovo bollo auto con l' ultima finanziaria. Prima superbollo ai SUV, poi no, poi superbollo oltre i 100 kw ecc...
 
Monikaus":349g4o9e ha detto:
rimaniamo nell'ambito della discussione:

io proporrei di fare una lista con i pro e i contro ai DICO che ne dite? mettiamo in ballo al 100% le notre opinioni e facciamo una eventuale media?

Va bene..Io ci sto!!

@Internik: grazie dello spunto che mi hai dato in pvt..Ci penso sopra e ti faccio sapere!! :grazie)
 
Io propongo queste "variazioni" sul tema:

matrimonio omo al 100% = etero
matrimonio omo al 100% = etero SENZA adozione InterNik
unione civile (anche non omo)\reversibilità pensione
unione civile\pensione, eredità
unione civile\pensione, eredità, abitazione
unione civile\pensione, eredità, abitazione, alimenti
 
Monikaus":30t1d3m1 ha detto:
allora magari qualcuno potrebbe inserire cosa prevede la legge per i "DICO" ognuno se la legge e poi si mettono i pro ed i contro no?

ma seriamente per favore.
ritrovo il post giusto e vi creo un sondaggio.
Nella sezione OT però visto che esula dal mondo automobilistico
 
RainbowTN":337e1c97 ha detto:
exch55":337e1c97 ha detto:
InterNIk":337e1c97 ha detto:
Fate finta di essere voi un bambino abbandonato: preferireste essere adottati da mamma e papà o da papà e papà?
da chiunque mi porti lontano dalla fame, dalla desolazione, dalla sofferenza e che sia in grado di darmi quell'amore che finora non ho mai ricevuto. Siano essi etero o omo. E ti ho risposto con il cuore in mano, + onestamente non avrei potuto (quindi mi aggiungo ai 3 linciati di cui sopra, venghino siori, venghino :D).

Quoto, sottoscrivo e mi aggiungo anch'io all'elenco. Sono il quinto, no? :asd)

Questo perchè, secondo me non ci si metti bene nei panni del bambino.... Io, fossi un bambino non capirei, sarei perplesso........ Soprattutto dall'atteggiamento dei due genitori..
Sapendo, o meglio percependo che, attorno a me, le altre situazioni sono diverse, mi verrebbe automatico pormi l'interrogativo seppur elementare:perchè io ho due mamme/papà?"........
E, genitori del caso, dovranno spiegarma la cosa....
Io, allora penso che, alla fine è giusto così....e che dovrò comportarmi anch'io come i miei genitori e cercare l'affetto dello stesso sesso...
Come si fa a far capire ad un bambino che ciò che fanno i genitori non va emulato?
Per un certo periodo della crescita, un bambino prende spunto dai genitori..e questo, può creare delle distorsioni mentali irraversibili o dei disagi quantomeno difficili da far comprendere e vivere?
Dopotutto la sessualità di un bambino si delinea da un certo punto dello sviluppo in poi....ma se la sessualità è già alterata alle origini.....può ricostituirsi dopo senza creare le stesse crisi di identità che giungono agli stessi gay, ad una certa età?

Non parlo solo dell'essere preso o meno in giro a scuola......Parlo della stessa concezione che avrà un bambino nei confronti dell'amore etero o omo.....
Come faccio io genitore gay ad insegnare a mio figlio che l'amore "normale" è quello tra uomo e donna se ho "normali" effusioni amorose con il partner del mio stesso sesso?

Si dovrebbe allora far adottare bambini da una certa età in avanti? Bambini cioè che possano comprendere già la differenza?Ma, allora, poi, se io sono un bambino di quell'età....Come vivo questa situazione nei confronti dei miei coetanei che, si sa, da una certa età in su diventano ancora più cattivi (per schiettezza e senso di gruppo?)

Non lo so.......ho una marea di dubbi a riguardo......

Tutto questo sempre cmq, ritornando al fatto che, come dice qualcuno, mi sto ponendo problemi che non stanno ne' in cielo ne' in terra, proprio perchè non contemplati da questo disegno di legge.....(è un disegno di legge?....insomma, i DICO, intendo)......

Oh, scusatemi.....
ma è un pensiero troppo ricorrente.......
 
@ Giangirm grazieeeee :)

Ho visto che c'è una sezione x le presentazioni... magari poi ci metto su un post... x ora mi "ripresento" qui come dolce metà di exch55 :OK)
X la cronaca (x chi non avesse letto qlche post + sopra) mi chiamo Claudia (x gli amici Cla).
Proverò a rispondere anch'io :asd)
 
InterNik":1r0o0zhq ha detto:
--- OT RELIGIOSO ---

Se tizio vive "bene" ma non crede non sarà salvato.
Se tizio vive "malissimo", ma crede e (bene o male) si pente (si pente realmente) verrà salvato.

no è falso, ma se vuoi continuiamo la faccenda in privato che già stiamo spammando una cifra qua dentro :asd)
 
clabu":1f2t0os2 ha detto:
Ho visto che c'è una sezione x le presentazioni... magari poi ci metto su un post... x ora mi "ripresento" qui come dolce metà di exch55 :OK)
X la cronaca (x chi non avesse letto qlche post + sopra) mi chiamo Claudia (x gli amici Cla).
Proverò a rispondere anch'io :asd)

:welcome) e brava che ti sei registrata così si possono distinguere i vostri interventi. :OK)
 
giangirm":2qexjrt4 ha detto:
Monikaus":2qexjrt4 ha detto:
allora magari qualcuno potrebbe inserire cosa prevede la legge per i "DICO" ognuno se la legge e poi si mettono i pro ed i contro no?

ma seriamente per favore.
ritrovo il post giusto e vi creo un sondaggio.
Nella sezione OT però visto che esula dal mondo automobilistico
ho trasformato il primo post in sondaggio :)
spero che mostro non ne abbia a male per la trasformazione del post, ma mi sembrava la cosa + pratica
 
InterNik":37740o3v ha detto:
Sono sempre racconti scritti da uomini, (sia pure magari con "aiutino" dello S.Santo) e, di conseguenza, vanno interpretati, plasmati, compresi etc.etc.

no, plasmati no
interpretati sì, sono stati scritti per persone con una cultura diversa dalla nostra che vivevano in un tempo diverso dal nostro, quindi è necessaria l'interpretazione
compresi? se ci si riesce sì, magari fosse facile
plasmati proprio no, quello che c'è scritto c'è scritto, non è che lo si può adattare ai propri gusti personali
 
squalettoge":3uhw0anb ha detto:
davide (mostromeccanico) hai scatenato uno dei piu interessanti 3d di questo periodo :handclap) anche se t quoto il tuo primo post :OK)

:schok) :schok) oddio cosa ho scatenato... addirittura il sondaggione... :D :D

grazie a tutti.. ora sono al lavoro e non posso leggere i terabyte che avete scritto: ma stasera lo faccio... :14pc)

Sono veramente contento che la discussione si sia mantenuta su un livello civile ( a parte le solite eccezioni)..

Secondo voi.... non mi merito una stellina in più ?? :jolly) :jolly)

:sedia)
 
Provo a rispondere all'appello di Monica:
ai diritti e doveri che ne derivano (così qlcuno sarà contento che anche FORMALMENTE vi saranno degli obblighi di cui farsi carico) sono favorevole.
Unico (grosso) neo, a mio avviso, la limitazione temporale che vien dettata da ragioni a me sconosciute (bisognerbbe stare nella testa dei ns politici x sapere cosa gira... a parte un bel po' di polvere :asd)). Xché riconoscere diritti e tutele lavorative solo dopo 3 anni e i diritti successori dopo 9? E xché anche l'obbligo alimentare dopo 3?
Questi sono i primi dubbi... magari ci penso su e ne escono altri (non lo escludo a priori).

X questo motivo sono favorevole ai DICO... ma ci sono alcuni punti che cmq mi lasciano perplessa. Nel sondaggione ci vorrebbe una terza opzione del tipo "SI', MA..." (lo so, lo so... sono una rompiBIP :lol:).

Sulla base di queste premesse aggiungerei che, sebbene qlcuno ritenga che i DICO potrebbero essere il cavallo di troia x aprire la strada al riconoscimento di unioni gay/lesbiche, non credo che questo dovrebbe incidere sulla scelta legislativa. Se si decide di non approvare questo ddl solo xché poi porterebbe a, allora significa che ci si sta nascondendo dietro ad un paravento di intenti. Mi spiego meglio con un esempio: se vi fermasse la municipale e vi multasse xché avete il cell in macchina (magari spento) SOLO xché avreste potuto commettere un'infrazione come vi sentireste? Presi x i fondelli o no?
Allora apprezzo + chi dice "no ai DICO xché non è giusto" (che poi pure sul discorso "giustezza" si potrebbe aprire una parentesi infinita) piuttosto che "no ai DICO xché poi anche i gay potrebbero adottare".

X il momento passo e chiudo... mi avete sfinito :rotolo)
 
clabu":ce2b4hj6 ha detto:
Provo a rispondere all'appello di Monica:
ai diritti e doveri che ne derivano (così qlcuno sarà contento che anche FORMALMENTE vi saranno degli obblighi di cui farsi carico) sono favorevole.
Unico (grosso) neo, a mio avviso, la limitazione temporale che vien dettata da ragioni a me sconosciute (bisognerbbe stare nella testa dei ns politici x sapere cosa gira... a parte un bel po' di polvere :asd)). Xché riconoscere diritti e tutele lavorative solo dopo 3 anni e i diritti successori dopo 9? E xché anche l'obbligo alimentare dopo 3?
Mi sembra ovvio e palese, non è necessario chissà quale arzigogolato ragionamento.

Serve per limitare i DICo "di comodo", ovvero una extracomunitaria fa un bel DICO con un vecchietto per mettersi immediatamante "a suo carico" e roba simile :OK)
 
Top