...ma io DICO

favorevoli ai DICO ?

  • Voti: 0 0.0%
  • No

    Voti: 0 0.0%
  • Non so

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0
Saby46":alt0q6j0 ha detto:
moliz":alt0q6j0 ha detto:
Saby46":alt0q6j0 ha detto:
Monikaus":alt0q6j0 ha detto:
Chiamatemi bigotta o arretrata ma dovete valutare anche la mia situazione attuale.

Andrea ed io ci sposiamo sabato 19 maggio, ossia fra 4 giorni.
Ci sposiamo in chiesa con annessi e connessi, non perchè è più bello im matrimonio in chiesa, ma perchè per nei è "IL Matrimonio"

tutta la burocrazie di documenti che abbiamo dovuto fare per renderlo legale per lo stato per me sono solo carta straccia. ma abbiamo dovuto farlo per risultare effettivamente marito e moglie per lo stato.

se si rende valido a tutti glie effetti di legge una convivenza che sia etero o omosessuale il mio matrimonio così è? carta straccia...

io che mi sono presa l'impegno davanti a Dio e di fronte allo stato di rimanere con mio marito qualsiasi cosa succeda, che mi ammali...che diventi miliardaria, che ci capiti una disgrazia...come devo sentirmi nei confronti di chi chiede che la loro unione venga "legalizzata" ugualmente.

Tollero e comprendo i conviventi, è una loro decisione ed io non mi permetterò mai di giudicare le loro motivazioni. La loro unione non vale meno della mia se si amano.
Ma allora perchè non sposarsi? ma anche i comune...perchè no?

Il matrimonio non fa durare le cose...ma Andrea sabato prometterà davanti a testimoni, davanti a Dio..davanti a me che non mi abbandonerà mai si prenderà la responsabilità della mia sorte e la sorte dei nostri figli se ne avremo.
La mia unione non può valere quanto una convivenza...
due conviventi di comune accordo possono non più stare insieme e tutto finisce li.
il mio matrimonio non mi farà stare con Andrea in Eterno...io voglio stare con lui per sempre, e il matrimonio ne è la prova...e non, come sento spesso dire: " se vi tocca separarvi, vi tocca pagare un sacco di soldi l'avvocato e poi in chiesa rimanete sempre sposati"

se si parte da questi presupposti, non si va da nessuna parte...
Noi ci sposiamo perchè a noi piace "Rischiare" e mettiamo in gioco le nostre vite camminando con lo stesso passo.

Io ti dico questo, però. se te hai bisogno che il tuo matrimonio non sia accomunato a qualcos'altro perchè, appunto, valga qualcosa.......allora ti dico che è carta straccia già a prescindere.......
Il matrimonio è matrimonio in quanto tale.... tutto ciò che sta nei DICO è diverso dal matrimonio..........
Non è matrimonio e, non è nemmeno un non matrimonio......

A proposito di Bibbia, mi viene proprio in mente la parabola del figluol prodigo........
Come mai è stata fatta festa e sventrato il vitello più grasso per l'arrivo del figlio che ha tanto sbagliato?
Perchè se una coppiaDICO arriverà a dare l'amore eterno nonostante abbia deciso di non sposarsi, questo avrà lo stesso valore di chi ha dato l'amore eterno sposandosi.....L'AMORE E' AMORE...... a prescindere da qualsiasi forma contrattuale o legale che lo unisca......

Se, invece una coppia non portà dare amore eterno, beh, era una cosa già contemplata nella scelta stessa del DICO, se invece divorzi......beh ti sei sopravvalutato e hai sottovalutato il significato dle matrimonio....

Si tratta solo di scelte, e, per me, sono giuste entrambe, perchè ognuna ha ragione di esistere.....

Altrimenti non ci dovrebbe nemmeno essere il diritto al divorzio.

Io mi sposerò...credo con forza che mi sposerò...ma, non ho bisogno di sapere di valere di più di un qualcuno che non si sposa......perchè, se si porta avanti la convivenza con la stessa intensità e la stessa passione, beh, abbiamo entrambi lo stesso valore, e ciò ci accomuna.......

IL MIO MATRIMONIO VALE..... ED IO LO SO.... è questo che importa....
Deve valere per me, mica per gli altri?!?!?! Non ho mica bisogno della compiacenza altrui perchè qualcosa abbia valore?!?!?!

Scusa,ma se una cosa deve valere per te senza la compiacenza altrui,per quale motivo una coppia di fatto deve avere la tua compiacenza ed aspettare che tu vai a votare contro di loro?
Non ce l'ho con te,ma mi sembra che i tuoi discorsi siano molto da sognatrice,c'è un sacco di morale e poca vita reale.
Dici : "se invece divorzi......beh ti sei sopravvalutato e hai sottovalutato il significato dle matrimonio...."
Ma se non erro quando prometti il papiro davanti all'altare (cosa piuttosto seria mi pare) il prete non fa nessun riferimento al fatto di sottovalutare o sopravvalutare.Se ti sposi in Chiesa non è ammesso ripensare,almeno per un credente.Il divorzio è legale,non cattolico.
Purtroppo ho visto invece piu' di una coppia,per colpa sempre di uno dei due,ripensare e divorziare ai primi problemi,venendo meno davanti a Dio di una promessa solenne.
C'è che fa tesoro dell'insegnamento degli altri,purtroppo anche mettendo il cuore da parte per via dell'insicurezza,e decide di non sposarsi per non tradire se stesso e Dio,e io stimo queste persone piu' di chi divorzia.
I nonni di molti di noi vivevano in condizioni drammatiche,ma dopo essersi sposati hanno sofferto assieme fino ad oggi ed hanno creato quella famosa famiglia di cui parli.
Oggi in tanti si mollano perchè non si divertono come il primo mese,perchè non riescono ad andare in vacaza all'estero,perchè uno dei coniugi lavora troppo (per spirito di sacrificio) e l'altro dice che non è presente ,e mille altri futili motivi.
Io credo che se questa gente invece di sognare ed andare agli happy hour si rimbocasse le maniche e facesse i sacrifici dovuti ,insegnerebbe ai bambini quelle cose che dici tu e l'Italia ne avrebbe grosso giovamento.


Guarda che, adesso, stiamo dicendo la stessa cosa.......
Non capisco ora tanto accanimento...il mio post non era per contrastare te..........

come hai ben detto te:
"C'è che fa tesoro dell'insegnamento degli altri,purtroppo anche mettendo il cuore da parte per via dell'insicurezza,e decide di non sposarsi per non tradire se stesso e Dio,e io stimo queste persone piu' di chi divorzia."

è proprio questo che anche io volevo dire..........

Io non ho paura di dire sì ai DICO....ho paura che una volta detto sì ai DICO, i gayDICO pretendano di costituire famiglia..... Richiesta secondo me, plausibile (contrariamente a quanto dici te, invece....) visto che ci troviamo proprio nel 2007.......

E, cmq, prima di dire sognatore o altro......Pensaci e rileggi anche 1.000volte, mi sembra infatti che, stavolta, tu mi abbia frainteso....

Non ho frainteso,mi sembra che ci sia poca coerenza.
All'inizio hai detto che una coppia gay è contronatura e che un bambino deve avere padre e madre,che bisogna tutelarlo,sostieni di aver paura che dopo i dico le coppie gay vorranno adottare un bambino ,e adesso dici che nel 2007 è plausibile??

Io dall'inizio del post sostengo che per me è giusto dare i diritti che spettano a qualsiasi coppia di fatto,non ho minimamente preso in considerazione adozione e famiglie gay,l'ho scritto 20 volte.

Non c'è accanimento :fluffle) ma certi interventi mi sembrano fatti per scrivere qualcosa di commovente ma poco utile.

Per quanto riguarda l'affermazione non parlo per sentito dire io,ti riferisci ad una persona che ha cambiato sesso per motivi comprovati,che nulla ha a che fare con un gay,visto che ha un'identità completamente nuova,documenti del sesso opposto ecc.
Un gay non è un trans,non ha necessariamente ormoni sballati.
Molti uomini sono tali con la differenza che ad attirali sono persone dello stesso sesso.
 
Vorrei aggiungere che se mai ci saranno eventuali problemi di prese in giro per bambini adottati (da cui complessi, suicidi di massa, etc etc) da gay non sarà per colpa di quest'ultimi ma per l'educazione "razzista" che viene data ai bambini di coppie etero!!!!

Per cui non sono i gay il problema ma le coppie etero ergo la mentalità della nostra società (medievale, classista e pure razzista!!!!)

E' un po quello che succedeva (o che succede!!!) in America tra bianchi e neri!!!


Ho detto la mia....
Sono pronto ad essere linciato!!!!

:D
 
InterNik":19ivdpqz ha detto:
chi sa qual'è l'unico SANTO SICURO della cristianità?

....

San Disma, il Buon Ladrone, è l'unico di cui si ha certezza dell'ascensione in Paradiso (decretata da Gesù stesso!)

Uno dei malfattori appesi alla croce lo insultava: "Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e anche noi!".Ma l`altro lo rimproverava: "Neanche tu hai timore di Dio, benché condannato alla stessa pena? Noi giustamente, perché riceviamo il giusto per le nostre azioni, egli invece non ha fatto nulla di male". E aggiunse: "Gesù, ricordati di me quando entrerai nel tuo regno". Gli rispose: "In verità ti dico, oggi sarai con me nel paradiso.
(Luca, 23, 39-43)
questo è il racconto del vangelo secondo luca, ma negli altri due vangeli sinottici non c'è traccia del "buon ladrone". In uno degli altri due (non mi ricordo quale e sono pigro per cercarlo) si dice anzi esplicitamente che entrambi i 2 crecefissi insieme a Gesù lo insultavano

Lezione: quando si cita un passo della bibbia, sia per il nuovo testamento e a maggior ragione per l'antico testamento, bisogna stare bene attenti a interpretarlo NEL CONTESTO del racconto a cui il passo appartiene, NEL CONTESTO culturale dell'epoca in cui è stato scritto, NEL CONTESTO del messaggio che l'autore voleva trasmettere. Questa si chiama esegesi, e dovrebbe essere applicata sempre. Tra l'altro un po' di esegesi andrebbe applicata anche leggendo qualsiasi testo, anche i fumetti


InterNik":19ivdpqz ha detto:
Non basta quindi vivere bene (o male) per essere salvi (nel credo cristiano).
falso: è chiaramente spiegato da Gesù che vivere bene è più che sufficiente per essere salvi
 
Felix7":92fmqxon ha detto:
InterNik":92fmqxon ha detto:
Fate finta di essere voi un bambino abbandonato: preferireste essere adottati da mamma e papà o da papà e papà?

Rispondente onestamente a questa semplice domanda :OK)

E sela coppia fosse mamma e mamma? :asd)

E se il bambino fosse in Africa mezzo cadavere, malato e affamato all'inverosimile???

Secondo voi cosa sceglierebbe!!!!!

Ma per favore!!!!

direbbe nono io con una coppia gay no preferisco morire!!!!
:rotolo)
 
Tanti bimbi crescono benissimo anche solo con la mamma o solo il papà,credo che se la persona è intelligente e di cuore sia in grado di trasmettere le cose giuste al pupo.
In ogni caso qualsiasi coppia è meglio di un orfanotrofio o di certe famiglie classiche fuoriluogo.
 
exch55":2znu2lw5 ha detto:
Vorrei aggiungere che se mai ci saranno eventuali problemi di prese in giro per bambini adottati (da cui complessi, suicidi di massa, etc etc) da gay non sarà per colpa di quest'ultimi ma per l'educazione "razzista" che viene data ai bambini di coppie etero!!!!

Per cui non sono i gay il problema ma le coppie etero ergo la mentalità della nostra società (medievale, classista e pure razzista!!!!)

E' un po quello che succedeva (o che succede!!!) in America tra bianchi e neri!!!


Ho detto la mia....
Sono pronto ad essere linciato!!!!

:D

Azz..
Pensa se ci troviamo di fronte ad un transgender nero operato e diventato gay dopo l'operazione..
Apertamente ateo e che vuole adottare 7 gemelli..

:sadomaso)

...
...
...
...

Potrei svenire davanti a questo scenario.. :crepap)
 
exch55":13u5j7r2 ha detto:
Vorrei aggiungere che se mai ci saranno eventuali problemi di prese in giro per bambini adottati (da cui complessi, suicidi di massa, etc etc) da gay non sarà per colpa di quest'ultimi ma per l'educazione "razzista" che viene data ai bambini di coppie etero!!!!

Per cui non sono i gay il problema ma le coppie etero ergo la mentalità della nostra società (medievale, classista e pure razzista!!!!)

E' un po quello che succedeva (o che succede!!!) in America tra bianchi e neri!!!


Ho detto la mia....
Sono pronto ad essere linciato!!!!

:D

quoto in pieno,due da linciare ! :D
 
Vespa 2":2e7amgew ha detto:
exch55":2e7amgew ha detto:
Vorrei aggiungere che se mai ci saranno eventuali problemi di prese in giro per bambini adottati (da cui complessi, suicidi di massa, etc etc) da gay non sarà per colpa di quest'ultimi ma per l'educazione "razzista" che viene data ai bambini di coppie etero!!!!

Per cui non sono i gay il problema ma le coppie etero ergo la mentalità della nostra società (medievale, classista e pure razzista!!!!)

E' un po quello che succedeva (o che succede!!!) in America tra bianchi e neri!!!


Ho detto la mia....
Sono pronto ad essere linciato!!!!

:D

Azz..
Pensa se ci troviamo di fronte ad un transgender nero operato e diventato gay dopo l'operazione..
Apertamente ateo e che vuole adottare 7 gemelli..

:sadomaso)

...
...
...
...

Potrei svenire davanti a questo scenario.. :crepap)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
moliz":xqt0u2kj ha detto:
exch55":xqt0u2kj ha detto:
Vorrei aggiungere che se mai ci saranno eventuali problemi di prese in giro per bambini adottati (da cui complessi, suicidi di massa, etc etc) da gay non sarà per colpa di quest'ultimi ma per l'educazione "razzista" che viene data ai bambini di coppie etero!!!!

Per cui non sono i gay il problema ma le coppie etero ergo la mentalità della nostra società (medievale, classista e pure razzista!!!!)

E' un po quello che succedeva (o che succede!!!) in America tra bianchi e neri!!!


Ho detto la mia....
Sono pronto ad essere linciato!!!!

:D

quoto in pieno,due da linciare ! :D

e 3!
 
moliz":34oxol74 ha detto:
Vespa 2":34oxol74 ha detto:
exch55":34oxol74 ha detto:
Vorrei aggiungere che se mai ci saranno eventuali problemi di prese in giro per bambini adottati (da cui complessi, suicidi di massa, etc etc) da gay non sarà per colpa di quest'ultimi ma per l'educazione "razzista" che viene data ai bambini di coppie etero!!!!

Per cui non sono i gay il problema ma le coppie etero ergo la mentalità della nostra società (medievale, classista e pure razzista!!!!)

E' un po quello che succedeva (o che succede!!!) in America tra bianchi e neri!!!


Ho detto la mia....
Sono pronto ad essere linciato!!!!

:D

Azz..
Pensa se ci troviamo di fronte ad un transgender nero operato e diventato gay dopo l'operazione..
Apertamente ateo e che vuole adottare 7 gemelli..

:sadomaso)

...
...
...
...

Potrei svenire davanti a questo scenario.. :crepap)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
exch55":2tcmdjq4 ha detto:
Felix7":2tcmdjq4 ha detto:
InterNik":2tcmdjq4 ha detto:
Fate finta di essere voi un bambino abbandonato: preferireste essere adottati da mamma e papà o da papà e papà?

Rispondente onestamente a questa semplice domanda :OK)

E sela coppia fosse mamma e mamma? :asd)

E se il bambino fosse in Africa mezzo cadavere, malato e affamato all'inverosimile???

Secondo voi cosa sceglierebbe!!!!!

Ma per favore!!!!

direbbe nono io con una coppia gay no preferisco morire!!!!
:rotolo)

:crepap) :crepap) :crepap)

mi fai morire dal ridere
perchè invece un bambino nel mezzo dell'europa, ben pasciuto e perfettamente sano sarebbe in grado di esprimere una opinione compiuta?

orsù, cerchiamo di stare coi piedi per terra: quello che si sta dicendo è che:
- il diritto della parte più debole (il bambino) ha precendenza su altri diritti
- il diritto del bambino è di avere un papà e una mamma

tra l'altro, stiamo parlando in questo caso non di genitori buoni e cattivi, ma di trovare genitori per figli che sono stati abbandonati (nella maggior parte dei casi) o che sono rimasti orfani. Ovvero per bambini che sono già traumatizzati per definizione. Aggiungerci sopra il trauma di essere affidato a due papà o a due mamme non mi sembra esattamente una furbata
 
Diabolik":35yeds7f ha detto:
exch55":35yeds7f ha detto:
Felix7":35yeds7f ha detto:
InterNik":35yeds7f ha detto:
Fate finta di essere voi un bambino abbandonato: preferireste essere adottati da mamma e papà o da papà e papà?

Rispondente onestamente a questa semplice domanda :OK)

E sela coppia fosse mamma e mamma? :asd)

E se il bambino fosse in Africa mezzo cadavere, malato e affamato all'inverosimile???

Secondo voi cosa sceglierebbe!!!!!

Ma per favore!!!!

direbbe nono io con una coppia gay no preferisco morire!!!!
:rotolo)

:crepap) :crepap) :crepap)

mi fai morire dal ridere
perchè invece un bambino nel mezzo dell'europa, ben pasciuto e perfettamente sano sarebbe in grado di esprimere una opinione compiuta?

orsù, cerchiamo di stare coi piedi per terra: quello che si sta dicendo è che:
- il diritto della parte più debole (il bambino) ha precendenza su altri diritti
- il diritto del bambino è di avere un papà e una mamma

tra l'altro, stiamo parlando in questo caso non di genitori buoni e cattivi, ma di trovare genitori per figli che sono stati abbandonati (nella maggior parte dei casi) o che sono rimasti orfani. Ovvero per bambini che sono già traumatizzati per definizione. Aggiungerci sopra il trauma di essere affidato a due papà o a due mamme non mi sembra esattamente una furbata

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Nemmeno un'equipe di psicologi specializzati in adozioni saprebbe dare queste risposte,non vedo che ci sia da ridere :elio)
 
ratatuia":na0f4c3h ha detto:
vale di più una convivenza di 10 anni fra 2 persone che potrebbero mollarsi in qualunque momento a costo zero oppure un matrimonio di 10 anni che va così così perchè "ormai siamo sposati, che vuoi fare"

se la mettiamo a vale di più o vale di meno andiamo sulla strada sbagliata
spero che nessuno sulla faccia della terra si arrroghi il diritto di stabilire cosa vale di più e cosa vale di meno
l'argomento della discussione è piuttosto se sia corretto che i conviventi ricevano i diritti degli sposati senza doverne subire i doveri
 
Vespa 2":38guthki ha detto:
moliz":38guthki ha detto:
Vespa 2":38guthki ha detto:
exch55":38guthki ha detto:
Vorrei aggiungere che se mai ci saranno eventuali problemi di prese in giro per bambini adottati (da cui complessi, suicidi di massa, etc etc) da gay non sarà per colpa di quest'ultimi ma per l'educazione "razzista" che viene data ai bambini di coppie etero!!!!

Per cui non sono i gay il problema ma le coppie etero ergo la mentalità della nostra società (medievale, classista e pure razzista!!!!)

E' un po quello che succedeva (o che succede!!!) in America tra bianchi e neri!!!


Ho detto la mia....
Sono pronto ad essere linciato!!!!

:D

Azz..
Pensa se ci troviamo di fronte ad un transgender nero operato e diventato gay dopo l'operazione..
Apertamente ateo e che vuole adottare 7 gemelli..

:sadomaso)

...
...
...
...

Potrei svenire davanti a questo scenario.. :crepap)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:fluffle) :fluffle) :fluffle)

:hug)
 
Diabolik":17v0o97q ha detto:
ratatuia":17v0o97q ha detto:
vale di più una convivenza di 10 anni fra 2 persone che potrebbero mollarsi in qualunque momento a costo zero oppure un matrimonio di 10 anni che va così così perchè "ormai siamo sposati, che vuoi fare"

se la mettiamo a vale di più o vale di meno andiamo sulla strada sbagliata
spero che nessuno sulla faccia della terra si arrroghi il diritto di stabilire cosa vale di più e cosa vale di meno
l'argomento della discussione è piuttosto se sia corretto che i conviventi ricevano i diritti degli sposati senza doverne subire i doveri

la mia era in risposta ai vari supponenti "ci si sposa perchè si prende un impegno serio". quando invece restare sapendo che si potrebbe lasciare senza grossi intoppi è una prova di coraggio e amore ancora più grande :OK)
 
Diabolik":1pva4588 ha detto:
ratatuia":1pva4588 ha detto:
vale di più una convivenza di 10 anni fra 2 persone che potrebbero mollarsi in qualunque momento a costo zero oppure un matrimonio di 10 anni che va così così perchè "ormai siamo sposati, che vuoi fare"

se la mettiamo a vale di più o vale di meno andiamo sulla strada sbagliata
spero che nessuno sulla faccia della terra si arrroghi il diritto di stabilire cosa vale di più e cosa vale di meno
l'argomento della discussione è piuttosto se sia corretto che i conviventi ricevano i diritti degli sposati senza doverne subire i doveri

Non vorrei essere troppo irruento....ma parlate tanto de sti caxxo di doveri!!!
Ma secondo voi due imbecilli che convivono non hanno doveri!!!!!!
I doveri uno se li assume nel momento in cui decide di andare a convivere...altrimenti rimani single e trombi quando e quanto vuoi e con chi vuoi!!!!
Parlate di sesso debole (ma de che!!!!). Voi pensate che le donne (o femmine come qualcuno dice....anzi Internik non ti permette + di dare della femmina a Claudia e a qualsiasi altra persona di genere femminile qui dentro!!!!) siano il sesso debole....è invece il sesso forte che lavora porta avanti i figli (o famiglia...) e cucina e stira e se ce tempo forse si divertono!!!

Se si volesse risolvere il problema, il sistema si trova. Ad esempio la casa dove abitiamo è cointestata, la mia polizza sulla vita (in caso di morte) va a lei e ai figli...e via dicendo!!!!

Alla fine il D.L. sui DICO serve proprio a questo!!!!
 
exch55":717usynf ha detto:
Diabolik":717usynf ha detto:
ratatuia":717usynf ha detto:
vale di più una convivenza di 10 anni fra 2 persone che potrebbero mollarsi in qualunque momento a costo zero oppure un matrimonio di 10 anni che va così così perchè "ormai siamo sposati, che vuoi fare"

se la mettiamo a vale di più o vale di meno andiamo sulla strada sbagliata
spero che nessuno sulla faccia della terra si arrroghi il diritto di stabilire cosa vale di più e cosa vale di meno
l'argomento della discussione è piuttosto se sia corretto che i conviventi ricevano i diritti degli sposati senza doverne subire i doveri

Non vorrei essere troppo irruento....ma parlate tanto de sti caxxo di doveri!!!
Ma secondo voi due imbecilli che convivono non hanno doveri!!!!!!
I doveri uno se li assume nel momento in cui decide di andare a convivere...altrimenti rimani single e trombi quando e quanto vuoi e con chi vuoi!!!!
Parlate di sesso debole (ma de che!!!!). Voi pensate che le donne (o femmine come qualcuno dice....anzi Internik non ti permette + di dare della femmina a Claudia e a qualsiasi altra persona di genere femminile qui dentro!!!!) siano il sesso debole....è invece il sesso forte che lavora porta avanti i figli (o famiglia...) e cucina e stira e se ce tempo forse si divertono!!!

Se si volesse risolvere il problema, il sistema si trova. Ad esempio la casa dove abitiamo è cointestata, la mia polizza sulla vita (in caso di morte) va a lei e ai figli...e via dicendo!!!!

Alla fine il D.L. sui DICO serve proprio a questo!!!!

Hai pienamente ragione !!!
 
InterNik":1yeyx27x ha detto:
In questa fattispecie mi chiederei perchè una persona che, pur avendo convissuto con me per 25 anni senza mai sposarmi (=assumersi dei doveri nei miei confronti) dovrebbe avere il "diritto" di decidere -in questo esempio- la mia vita o la mia morte.
ma infatti :ka)

InterNik":1yeyx27x ha detto:
bidet (...)
se in tutta Europa (o nel mondo intero) certi comportamenti sono considerati "normali" non è che questo, automaticamente, diventi "cosa buona e giusta".
quoto :OK)

moliz":1yeyx27x ha detto:
oggigiorno la gente sta in casa fino a 30 anni e passa e spessissimo non si sposa per problemi che non sta a noi andare a capire.
Per questo si è parlato di questi fantomatici dico,non per puro piacere.
E' cosi' tanta la gente in quelle condizioni e si cerca di regolarizzare anche quel tipo di unioni.
ma che dici? :confusbig) i dico non nascono certo per favorire chi non ha casa, lavoro e una vita stabile e non può quindi sposarsi o convivere.
Nascono per le coppie separate e riaccoppiate, conviventi di fatto che non si vogliono sposare nemmeno in comune e gay.
 
giangirm":ftkaxup8 ha detto:
InterNik":ftkaxup8 ha detto:
In questa fattispecie mi chiederei perchè una persona che, pur avendo convissuto con me per 25 anni senza mai sposarmi (=assumersi dei doveri nei miei confronti) dovrebbe avere il "diritto" di decidere -in questo esempio- la mia vita o la mia morte.
ma infatti :ka)

InterNik":ftkaxup8 ha detto:
bidet (...)
se in tutta Europa (o nel mondo intero) certi comportamenti sono considerati "normali" non è che questo, automaticamente, diventi "cosa buona e giusta".
quoto :OK)

moliz":ftkaxup8 ha detto:
oggigiorno la gente sta in casa fino a 30 anni e passa e spessissimo non si sposa per problemi che non sta a noi andare a capire.
Per questo si è parlato di questi fantomatici dico,non per puro piacere.
E' cosi' tanta la gente in quelle condizioni e si cerca di regolarizzare anche quel tipo di unioni.
ma che dici? :confusbig) i dico non nascono certo per favorire chi non ha casa, lavoro e una vita stabile e non può quindi sposarsi o convivere.
Nascono per le coppie separate e riaccoppiate, conviventi di fatto che non si vogliono sposare nemmeno in comune e gay.

Ho cercato di riassumere quel che accade oggi,quel che concerne il d.l. dico l'ho sviscerato negli altri interventi,non s'è capito?
Nel senso che non ci si sposa piu' a 20 anni come nel passato e che accade che si creano coppie in età piu' avanzata...
 
Top