Cla parla (premetto che avevo scritto il post stamattina, ma poi la rete ha deciso di abbandonarmi tra mille pensieri... quindi ora vi ritrovate un post kilometrico, sconclusionato e pasticciato :lol:
il matrimonio (religioso o civile che sia) è un pegno d'amore, concordo con Daniele (Vespa). Ma, ciccio, non credere che chi conviva stabilmente non si ami... cavoli! L'ho già detto nel mio primo post: convivo con il mio Dani da 4 anni e tra poco lo renderò padre di ns figlia... questo non denota un pegno d'amore? Un amore che va oltre il pezzo di carta e la promessa fatta con tutti i crismi?
Mi vien da chiederti, allora: tu ti sposerai fra 3 anni xché è un pegno d'amore e xché ami la tua donna o xché prometterai solennemente davanti a testimoni di amare costei sempre? Il tuo amore x lei dovrebbe travalicare ogni barriera... e la firma dovrebbe/potrebbe essere solo l'ultimo sigillo FORMALE che tu vuoi imprimere. Ma di fatto l'impegno te lo sei preso da quando la frequenti, da quando hai scoperto di amarla + di te stesso, da quando hai realizzato che non c'è niente che importi + di lei (forse la tua alfa? :asd) Scherzo, eh??!! E' un giochetto che faccio anche con il mio Dani )
Ora scusate se abbandono x un istante i toni pacati che generalmente mi caratterizzano (e che finora, mi pare, di aver utilizzato), ma quando mi SENTO offesa mi girano le balls: InterNik la finisci di definire il sesso "debole" come femmina?? Non so se le altre ragazze che hanno scritto in questo topic la pensino come me (e cmq non mi interessa farmi paladina del sesso femminile... credo che, se volessero, anche loro potrebbero rispondere a tono), in ogni caso ti sarei grata se, almeno rivolgendoti a me, usassi un po' di quelle che io ritengo buone maniere. Poi libero di chiamare "femmina" o come ti pare una donna... fatti tuoi. Grazie
il matrimonio (religioso o civile che sia) è un pegno d'amore, concordo con Daniele (Vespa). Ma, ciccio, non credere che chi conviva stabilmente non si ami... cavoli! L'ho già detto nel mio primo post: convivo con il mio Dani da 4 anni e tra poco lo renderò padre di ns figlia... questo non denota un pegno d'amore? Un amore che va oltre il pezzo di carta e la promessa fatta con tutti i crismi?
Mi vien da chiederti, allora: tu ti sposerai fra 3 anni xché è un pegno d'amore e xché ami la tua donna o xché prometterai solennemente davanti a testimoni di amare costei sempre? Il tuo amore x lei dovrebbe travalicare ogni barriera... e la firma dovrebbe/potrebbe essere solo l'ultimo sigillo FORMALE che tu vuoi imprimere. Ma di fatto l'impegno te lo sei preso da quando la frequenti, da quando hai scoperto di amarla + di te stesso, da quando hai realizzato che non c'è niente che importi + di lei (forse la tua alfa? :asd) Scherzo, eh??!! E' un giochetto che faccio anche con il mio Dani )
hey hey... nel c.p. si parla di REATI! Non mi pare che una coppia convivente che chieda un riconoscimento di alcuni diritti (i doveri se li accolla, eccome!) commetta un reato... o mi sbaglio? :sgrat) il ns fantastico codice rocco ne dice di caxxate (tutto rigorosamente imho... tengo a precisare che trattasi di opinione di chi il codice lo ha studiato... anche tu mi sembra ne abbia una conoscenza non superficiale), ma almeno si limita ai reati!InterNIk":1g0xuy8o ha detto:Il codice penale ad esempio è pieno di IMPOSIZIONI A NON FARE una certa cosa ad altre persone
URKAAAA! Allora a rigor di logica interpretativa (tralasciando l'esegesi di cui parlava qlche post fa non mi ricordo + chi, perdono!) i comandamenti mi consentirebbero di desiderare l'uomo di un'altra donna e, nonostante ciò, di guadagnarmi un posto in paradiso :yep) (ok, ok, qui ho esagerato, lo riconosco )InterNik":1g0xuy8o ha detto:non desiderare la donna d'altri.
Non so se ti basta, ma è uno dei 10 comandamenti, quindi non esattamente "un passo minuscolo di un pezzettino dei vangeli".
acuta osservazione :handclap)Saby":1g0xuy8o ha detto:La vedo un po' un'ipocrisia, quindi dire: "te non vuoi prenderti delle responsabilità".......Quando invece si sa benissimo che: "te, puoi revocare ogni responsabilità"..........
ma stai dicendo, allora, che potrebbero esserci scritte anche delle caxxate? Questo mi perplime... detto da chi, come te, è credente :sgrat) e soprattutto, alla luce di questo, chi decide quali siano le riflessioni erroneamente trascitte e quelle, invece, derivanti direttamente dalla parola di dio?InterNIk":1g0xuy8o ha detto:Il motivo è semplice: non è "parola di dio", bensì "il racconto della parola di dio".
da chiunque mi porti lontano dalla fame, dalla desolazione, dalla sofferenza e che sia in grado di darmi quell'amore che finora non ho mai ricevuto. Siano essi etero o omo. E ti ho risposto con il cuore in mano, + onestamente non avrei potuto (quindi mi aggiungo ai 3 linciati di cui sopra, venghino siori, venghino ).InterNIk":1g0xuy8o ha detto:Fate finta di essere voi un bambino abbandonato: preferireste essere adottati da mamma e papà o da papà e papà?
Ora scusate se abbandono x un istante i toni pacati che generalmente mi caratterizzano (e che finora, mi pare, di aver utilizzato), ma quando mi SENTO offesa mi girano le balls: InterNik la finisci di definire il sesso "debole" come femmina?? Non so se le altre ragazze che hanno scritto in questo topic la pensino come me (e cmq non mi interessa farmi paladina del sesso femminile... credo che, se volessero, anche loro potrebbero rispondere a tono), in ogni caso ti sarei grata se, almeno rivolgendoti a me, usassi un po' di quelle che io ritengo buone maniere. Poi libero di chiamare "femmina" o come ti pare una donna... fatti tuoi. Grazie