...ma io DICO

favorevoli ai DICO ?

  • Voti: 0 0.0%
  • No

    Voti: 0 0.0%
  • Non so

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0
Cla parla (premetto che avevo scritto il post stamattina, ma poi la rete ha deciso di abbandonarmi tra mille pensieri... quindi ora vi ritrovate un post kilometrico, sconclusionato e pasticciato :lol:):

il matrimonio (religioso o civile che sia) è un pegno d'amore, concordo con Daniele (Vespa). Ma, ciccio, non credere che chi conviva stabilmente non si ami... cavoli! L'ho già detto nel mio primo post: convivo con il mio Dani da 4 anni e tra poco lo renderò padre di ns figlia... questo non denota un pegno d'amore? Un amore che va oltre il pezzo di carta e la promessa fatta con tutti i crismi?
Mi vien da chiederti, allora: tu ti sposerai fra 3 anni xché è un pegno d'amore e xché ami la tua donna o xché prometterai solennemente davanti a testimoni di amare costei sempre? Il tuo amore x lei dovrebbe travalicare ogni barriera... e la firma dovrebbe/potrebbe essere solo l'ultimo sigillo FORMALE che tu vuoi imprimere. Ma di fatto l'impegno te lo sei preso da quando la frequenti, da quando hai scoperto di amarla + di te stesso, da quando hai realizzato che non c'è niente che importi + di lei (forse la tua alfa? :asd) Scherzo, eh??!! E' un giochetto che faccio anche con il mio Dani ;))

InterNIk":1g0xuy8o ha detto:
Il codice penale ad esempio è pieno di IMPOSIZIONI A NON FARE una certa cosa ad altre persone
hey hey... nel c.p. si parla di REATI! Non mi pare che una coppia convivente che chieda un riconoscimento di alcuni diritti (i doveri se li accolla, eccome!) commetta un reato... o mi sbaglio? :sgrat) il ns fantastico codice rocco ne dice di caxxate (tutto rigorosamente imho... tengo a precisare che trattasi di opinione di chi il codice lo ha studiato... anche tu mi sembra ne abbia una conoscenza non superficiale), ma almeno si limita ai reati!

InterNik":1g0xuy8o ha detto:
non desiderare la donna d'altri.
Non so se ti basta, ma è uno dei 10 comandamenti, quindi non esattamente "un passo minuscolo di un pezzettino dei vangeli".
URKAAAA! Allora a rigor di logica interpretativa (tralasciando l'esegesi di cui parlava qlche post fa non mi ricordo + chi, perdono!) i comandamenti mi consentirebbero di desiderare l'uomo di un'altra donna e, nonostante ciò, di guadagnarmi un posto in paradiso :yep) (ok, ok, qui ho esagerato, lo riconosco :p)

Saby":1g0xuy8o ha detto:
La vedo un po' un'ipocrisia, quindi dire: "te non vuoi prenderti delle responsabilità".......Quando invece si sa benissimo che: "te, puoi revocare ogni responsabilità"..........
acuta osservazione :handclap)

InterNIk":1g0xuy8o ha detto:
Il motivo è semplice: non è "parola di dio", bensì "il racconto della parola di dio".
ma stai dicendo, allora, che potrebbero esserci scritte anche delle caxxate? Questo mi perplime... detto da chi, come te, è credente :sgrat) e soprattutto, alla luce di questo, chi decide quali siano le riflessioni erroneamente trascitte e quelle, invece, derivanti direttamente dalla parola di dio?

InterNIk":1g0xuy8o ha detto:
Fate finta di essere voi un bambino abbandonato: preferireste essere adottati da mamma e papà o da papà e papà?
da chiunque mi porti lontano dalla fame, dalla desolazione, dalla sofferenza e che sia in grado di darmi quell'amore che finora non ho mai ricevuto. Siano essi etero o omo. E ti ho risposto con il cuore in mano, + onestamente non avrei potuto (quindi mi aggiungo ai 3 linciati di cui sopra, venghino siori, venghino :D).



Ora scusate se abbandono x un istante i toni pacati che generalmente mi caratterizzano (e che finora, mi pare, di aver utilizzato), ma quando mi SENTO offesa mi girano le balls: InterNik la finisci di definire il sesso "debole" come femmina?? Non so se le altre ragazze che hanno scritto in questo topic la pensino come me (e cmq non mi interessa farmi paladina del sesso femminile... credo che, se volessero, anche loro potrebbero rispondere a tono), in ogni caso ti sarei grata se, almeno rivolgendoti a me, usassi un po' di quelle che io ritengo buone maniere. Poi libero di chiamare "femmina" o come ti pare una donna... fatti tuoi. Grazie :)
 
Dani (mio) ti ho mai detto che ti adoro? :asd)
Ma non occorre difendere né me né le altre ragazze... credo che tutte abbiamo imparato da sole a sopravvivere nella giungla :D
 
moliz":3l6ipcgw ha detto:
Non ho frainteso,mi sembra che ci sia poca coerenza.
All'inizio hai detto che una coppia gay è contronatura e che un bambino deve avere padre e madre,che bisogna tutelarlo,sostieni di aver paura che dopo i dico le coppie gay vorranno adottare un bambino ,e adesso dici che nel 2007 è plausibile??

Io dall'inizio del post sostengo che per me è giusto dare i diritti che spettano a qualsiasi coppia di fatto,non ho minimamente preso in considerazione adozione e famiglie gay,l'ho scritto 20 volte.

Non c'è accanimento :fluffle) ma certi interventi mi sembrano fatti per scrivere qualcosa di commovente ma poco utile.

Per quanto riguarda l'affermazione non parlo per sentito dire io,ti riferisci ad una persona che ha cambiato sesso per motivi comprovati,che nulla ha a che fare con un gay,visto che ha un'identità completamente nuova,documenti del sesso opposto ecc.
Un gay non è un trans,non ha necessariamente ormoni sballati.
Molti uomini sono tali con la differenza che ad attirali sono persone dello stesso sesso.

nel 2007è plausibile che gay chiedano l'adozione....non ho detto è plausibile e io appoggio........ho detto solo che, è possibile che qualcuno chieda anche questo.....Pur se io non concepisco la richiesta...Ma, IO, non sono TUTTI.....

Lascia perdere ora ciò che sembra a te e il mio modo di scrivere.... So, che a volte sono strappalacrime, ma dico solo ciò che penso.....
Lascia perdere l'utilità o meno dei miei discorsi, perchè, se andiamo a stringere, tutto questo thread è inutile, visto e considerato che a decidere ciò che succederà non siamo noi in prima persona...noi abbiamo il solo diritto al voto........

Detto questo ti ammetto l'effettiva contraddizione dei miei pensieri che non ho mai celato....
Sono combattuta tra il concedere determinati diritti, per me legittimi sulle coppie di fatto.......E ciò che potrebbe succedere in futuro a coppie di fatto gay(la creazione appunto di un nucleo familiare)....
E' certo anche che, non posso nemmeno fasciarmi così tanto la testa con problemi che è sicuro affioreranno (secondo me) ma che non vengono contemplati, almeno adesso.......

Probabilmente è anche vero che, una volta concessi i DICO, ci sarà un ulteriore cambiamento nella società e nella concezione comune della famiglia stessa, così come nel concepire o meno un'adozione da parte di gay......

Forse basta dare tempo al tempo...

E, come dice giustamente thranduil, ci saranno anche coppie gay in grado di essere ottimi genitori e, noi, io in primis, impareremo ad accettarlo e a comprenderlo.......

Ho sempre espresso il mio dubbio.....fin dalle prime pagine di questo topic........Mi concedi il beneficio di averlo, questo dubbio???

Non ho niente contro i dico....

Accettare i DICO, non sminuisce affatto il valore che io do al matrimonio.....
 
exch55":12po3lf6 ha detto:
il matrimonio (religioso o civile che sia) è un pegno d'amore, concordo con Daniele (Vespa). Ma, ciccio, non credere che chi conviva stabilmente non si ami... cavoli! L'ho già detto nel mio primo post: convivo con il mio Dani da 4 anni e tra poco lo renderò padre di ns figlia... questo non denota un pegno d'amore? Un amore che va oltre il pezzo di carta e la promessa fatta con tutti i crismi?
Mi vien da chiederti, allora: tu ti sposerai fra 3 anni xché è un pegno d'amore e xché ami la tua donna o xché prometterai solennemente davanti a testimoni di amare costei sempre? Il tuo amore x lei dovrebbe travalicare ogni barriera... e la firma dovrebbe/potrebbe essere solo l'ultimo sigillo FORMALE che tu vuoi imprimere. Ma di fatto l'impegno te lo sei preso da quando la frequenti, da quando hai scoperto di amarla + di te stesso, da quando hai realizzato che non c'è niente che importi + di lei (forse la tua alfa? :asd) Scherzo, eh??!! E' un giochetto che faccio anche con il mio Dani ;)

Ciao Claudia!!

Perbacco..Sono d'accordo con te..L'impegno l'ho preso dal primo giorno di fidanzamento..E la mia parola..La mia fedeltà, ecc..Sono senza dubbio pegni d'Amore..
Che poi, PER ME, giurarlo di fronte a Dio e di fronte a tutti è ancor più rafforzativo è un mio desiderio personale..Tutto qui..
Ho visto tanti (troppi) amici che non si sono sposati per comodità..
Come ne ho visti troppi che hanno buttato nel cesso un matrimonio religioso perchè fanno fatica a risolvere i problemi in due..
Come vedi in entrambi i casi non è che possiamo parlare di un tipo di amore migliore dell'altro..
La questione è strettamente personale..
Sono certo che sarete una bella famiglia!!

Auguri a te, a Daniele ed alla pupa in arrivo!!
 
eheheheh, lo sapevo... il nome Daniele evidentemente denota un certo stile :asd)
Grazie ;)

PS: fra tre anni verremo al tuo matrimonio... considera tre persone sicure... chissà, magari un altro pargolo :D
 
exch55":1dza5f4y ha detto:
eheheheh, lo sapevo... il nome Daniele evidentemente denota un certo stile :asd)
Grazie ;)

PS: fra tre anni verremo al tuo matrimonio... considera tre persone sicure... chissà, magari un altro pargolo :D

Ne sarei ONORATO, ragazzi!!
Grazie davvero!!

P.s.: Aspetta che mi tocco ancora un pò.. :tiè)
Speriamo vada tutto bene..
Ma d'altronde siamo noi che costruiamo un bel rapporto..No? :clap)
 
exch55":r9fg4jrd ha detto:
InterNIk":r9fg4jrd ha detto:
Fate finta di essere voi un bambino abbandonato: preferireste essere adottati da mamma e papà o da papà e papà?
da chiunque mi porti lontano dalla fame, dalla desolazione, dalla sofferenza e che sia in grado di darmi quell'amore che finora non ho mai ricevuto. Siano essi etero o omo. E ti ho risposto con il cuore in mano, + onestamente non avrei potuto (quindi mi aggiungo ai 3 linciati di cui sopra, venghino siori, venghino :D).

Quoto, sottoscrivo e mi aggiungo anch'io all'elenco. Sono il quinto, no? :asd)
 
Saby46":1mbntwqa ha detto:
Prima di essere così fortemente confutata, preferirei che tu leggessi con attenzione ciò che scrivo....e, tutto se non è una pretesa troppo esigente....
Purtroppo ho i miei limiti, dovrai accontentarti...
il discorso della disfunzione ormonale è solo un rafforzativo ai 2papà e 2mamme e al fatto di mettersi nei panni del bambino citato almeno 10pagine fa, proprio da me.........

La questione ormonale, invece, è vera...sappi bene che io avevo un caro amico, diventato ora cara amica. Operazione all'estero pagata dalla mutua( o una specie....non so di preciso), proprio perchè scientificamente provata la disfunzione ormonale..........Non parlo per sentito dire, io![/color]
A me non risulta affatto che tutti, o perfino la maggior parte, o addirittura una piccola parte dei gay abbia squilibri ormonali.

Anzi, secondo Cecchi Paone :crepap) , è proprio il contrario.

Che esistano un numero risicatissimo di gay causa ormonale, può essere, non sono uno specialista di questo ambito.
 
--- OT RELIGIOSO ---

Diabolik":30vynfd2 ha detto:
(...)questo è il racconto del vangelo secondo luca, ma negli altri due vangeli sinottici non c'è traccia del "buon ladrone".
Un sacco di episodi sono citati in un singolo vangelo, e non negli altri.
Correntemente il "buon ladrone" (a torto o a ragione) è Santo di S.Romana Chiesa a tutti gli effetti.

Tra l'altro un po' di esegesi andrebbe applicata anche leggendo qualsiasi testo, anche i fumetti
Filologia, non esegesi ;)

InterNik":30vynfd2 ha detto:
Non basta quindi vivere bene (o male) per essere salvi (nel credo cristiano).
falso: è chiaramente spiegato da Gesù che vivere bene è più che sufficiente per essere salvi[/quote]Falsissimo, è lui la resurrezione etc.etc. Bisogna "credere" (è anche il motivo per cui per 2000 anni si sono "inventati" il limbo per i bambini non battezzati).

Se tizio vive "bene" ma non crede non sarà salvato.
Se tizio vive "malissimo", ma crede e (bene o male) si pente (si pente realmente) verrà salvato.
Vabbè stop alla sezione religiosa :asd)
 
sono in sintonia con i post d exch55 e consorte e con moliz :OK)

davide (mostromeccanico) hai scatenato uno dei piu interessanti 3d di questo periodo :handclap) anche se t quoto il tuo primo post :OK)
 
Diabolik":33n9ny9l ha detto:
spero che nessuno sulla faccia della terra si arrroghi il diritto di stabilire cosa vale di più e cosa vale di meno
Qui rischi l'innesto dell'OT sull'etica, soprattutto in campo medico, non mi stuzzicare ! :lol:
 
exch55":3mtmoxv5 ha detto:
I doveri uno se li assume nel momento in cui decide di andare a convivere...
A me non risulta che assuma alcun dovere, neppure piccino piccino.
Voi pensate che le donne (o femmine come qualcuno dice....anzi Internik non ti permette + di dare della femmina a Claudia e a qualsiasi altra persona di genere femminile qui dentro!!!!)
Vuoi dire che è un trans? :crepap)

Non sapevo come si chiamasse (anche perchè nel suo primo post, cui ho risposto, non l'ha scritto).

Se mi dai del "maschio" io non mi offendo :rotolo)

PS allora la chiamerò "persona di genere femminile", così ti va bene? :p
PS/2 c'è una bella differenza tra "femmina" e "donna", ma anche qui si va nell'OT dell'OT

siano il sesso debole....è invece il sesso forte che lavora porta avanti i figli (o famiglia...) e cucina e stira e se ce tempo forse si divertono!!!
Ahem... E' una manica di osservazioni qualunquiste che reputo prive del minimo pregio, ma non è il caso di discuterne.
Se si volesse risolvere il problema, il sistema si trova. Ad esempio la casa dove abitiamo è cointestata, la mia polizza sulla vita (in caso di morte) va a lei e ai figli...e via dicendo!!!!
mmmhh... Che strano... significa che pur senza DICO "ufficiale" non è che siete tapini...
Alla fine il D.L. sui DICO serve proprio a questo!!!!
E cosa succede alla pensione di reversibilità?
E al diritto di abitazione?

Torniamo sempre lì.

O i DICO hanno minori diritti e minori doveri, una sorta di "minimatrimonio", oppure no.

La questione della "confusione" tra gay e coppie di fatto (etero, fratello-sorella, sorella-sorella) etc è oggettivamente complicata
 
exch55":1h6koqdv ha detto:
Cla parla (premetto che avevo scritto il post stamattina, ma poi la rete ha deciso di abbandonarmi tra mille pensieri... quindi ora vi ritrovate un post kilometrico, sconclusionato e pasticciato :lol:):
Cara "persona di genere femminile" ti do un suggerimento: per post veramente lunghi copia-incolla dentro notepad, per essere sicura di poter "ricopiare" dentro il forum senza perdere i "poemi" :OK)
Ma, ciccio, non credere che chi conviva stabilmente non si ami...(...)
Bhè si può amare perfino senza convivere, questo è verissimo!
InterNIk":1h6koqdv ha detto:
Il codice penale ad esempio è pieno di IMPOSIZIONI A NON FARE una certa cosa ad altre persone
hey hey... nel c.p. si parla di REATI! Non mi pare che una coppia convivente che chieda un riconoscimento di alcuni diritti (i doveri se li accolla, eccome!) commetta un reato... o mi sbaglio?
Per la 701-esima volta ribadisco che la discussione, a mio parere, è fuorviante finquando non si stabiliscono QUALI siano questi "mitici" diritti delle coppie di fatto.

Sennò si parla di aria fritta ;)
:sgrat) il ns fantastico codice rocco ne dice di caxxate (tutto rigorosamente imho... tengo a precisare che trattasi di opinione di chi il codice lo ha studiato... anche tu mi sembra ne abbia una conoscenza non superficiale), ma almeno si limita ai reati!
Per me invece è uno dei migliori del mondo, almeno per chi ha ordinamenti giuridici simili ai nostri (a codici imperativi).
Non è tanto il cp a essere "brutto", quanto il cpc "brutto brutto", vabbè STOP
InterNik":1h6koqdv ha detto:
non desiderare la donna d'altri.
Non so se ti basta, ma è uno dei 10 comandamenti, quindi non esattamente "un passo minuscolo di un pezzettino dei vangeli".
URKAAAA! Allora a rigor di logica interpretativa (tralasciando l'esegesi di cui parlava qlche post fa non mi ricordo + chi, perdono!) i comandamenti mi consentirebbero di desiderare l'uomo di un'altra donna e, nonostante ciò, di guadagnarmi un posto in paradiso :yep) (ok, ok, qui ho esagerato, lo riconosco :p)
SI. ESATTO. PUOI PERFINO AMMAZZARE E RUBARE, e sterminare etc.
Poi, se ti penti "veramente" (non per finta, sepolcri imbiancati etc), e credi (ma davvero, non "per finta") finisci in paradiso.

Come il buon ladrone, o perfino S.Paolo che era un vero e proprio sterminatore, e divenne uno dei pilastri della Chiesa intera. -STOP-
InterNIk":1h6koqdv ha detto:
Il motivo è semplice: non è "parola di dio", bensì "il racconto della parola di dio".
ma stai dicendo, allora, che potrebbero esserci scritte anche delle caxxate? Questo mi perplime... detto da chi, come te, è credente :sgrat) e soprattutto, alla luce di questo, chi decide quali siano le riflessioni erroneamente trascitte e quelle, invece, derivanti direttamente dalla parola di dio?
MA STRALOOOOOLLL... IO credente??? Ma se sono l'"anticristo" per definizione :crepap)

Un conto è essere credente o non credente per ignoranza, tutt'altro essere ateo o agnostico "con consapevolezza" (giusta o sbagliata).

Sì, cmq nelle scritture potrebbero benissimo esserci scritte delle caxxate, nessuno lo nega, nè nessuno lo ha mai negato nella Chiesa.

Sono sempre racconti scritti da uomini, (sia pure magari con "aiutino" dello S.Santo) e, di conseguenza, vanno interpretati, plasmati, compresi etc.etc.

InterNIk":1h6koqdv ha detto:
Fate finta di essere voi un bambino abbandonato: preferireste essere adottati da mamma e papà o da papà e papà?
da chiunque mi porti lontano dalla fame, dalla desolazione, dalla sofferenza e che sia in grado di darmi quell'amore che finora non ho mai ricevuto. Siano essi etero o omo. E ti ho risposto con il cuore in mano, + onestamente non avrei potuto (quindi mi aggiungo ai 3 linciati di cui sopra, venghino siori, venghino :D).
Anche magari da un bel pedofilo?
Perchè sai, anche quello ti dà amore, e ti porta lontano dalla fame.
Scusa ma non scadermi di tono in questo modo: la domanda è ben precisa, ma la risposta vedo che "sfuma" ;)
Ora scusate se abbandono x un istante i toni pacati che generalmente mi caratterizzano (e che finora, mi pare, di aver utilizzato), ma quando mi SENTO offesa mi girano le balls: InterNik la finisci di definire il sesso "debole" come femmina?? Non so se le altre ragazze che hanno scritto in questo topic la pensino come me (e cmq non mi interessa farmi paladina del sesso femminile... credo che, se volessero, anche loro potrebbero rispondere a tono), in ogni caso ti sarei grata se, almeno rivolgendoti a me, usassi un po' di quelle che io ritengo buone maniere. Poi libero di chiamare "femmina" o come ti pare una donna... fatti tuoi. Grazie :)
Guarda che non è una definizione, ma bensì un dato di fatto.
Se hai due cromosomi X sei una femmina (anche se Lapo potrebbe dubitare :lol: )

Per essere una Donna (con la D maiuscola) ci vuole ben altro che due tette.

Così come per essere un Uomo (anche nella concezione platonica) non basta avere il pistolino.

Se preferisci (con una suddivisione che adoro) esistono uomini, mezzi uomini, omminicchi, pigliainculo e quaquaraqua, io non metto mai gli sconosciuti automaticamente nella prima categoria.
 
Per internik....

Non farmi diventare greve!!!!
Ma ci fai o ci sei!!! Me lo chiedo da quando ho letto il tuo primo post!!!!

Da ora in poi ti ignorerò tanto è meglio stare alla larga da gente che si ritiene superiore agli altri, volgare, insolente, razzista.....
Con gli altri utenti si è riusciti ad intaviolare un discorso serio...con te è come parlare con un muro di gomma!!!!
Sei laureato??? Credo di si e, se questi sono i frutti, allora sono contento di non esserlo!!!

Cmq non posso chiamarti maschio (si perchè il maschio è virile) ma da oggi per me sarai un mezz'uomo!!! Forse questo ti farà capire la differenza tra femmina e donna (e non farmi i discorsi filologici, e altre menate degne di uno che non ha discorsi veri da fare!!!)

Scusate...

Se volete bannarmi bannatemi.
Meglio bannato che farsi calpestare da certa gente...


P.S. No allora, per sillogismo, ti chiamerò TRANS!!!!!

Fine
 
ragazzi cerchiamo di ragionare senza scaldarci, bisogna comunque che ognuno ci metta la sua buona volontà perchè l'argomento è delicato.

proviamo a discutere senza litigare e senza e provando a definire meglio le notre posizioni, ma senza arrivare all'offesa.
 
Monikaus":2qia47vt ha detto:
ragazzi cerchiamo di ragionare senza scaldarci, bisogna comunque che ognuno ci metta la sua buona volontà perchè l'argomento è delicato.

proviamo a discutere senza litigare e senza e provando a definire meglio le notre posizioni, ma senza arrivare all'offesa.

Infatti....
 
InterNik":2h79y39o ha detto:
Saby46":2h79y39o ha detto:
Prima di essere così fortemente confutata, preferirei che tu leggessi con attenzione ciò che scrivo....e, tutto se non è una pretesa troppo esigente....
Purtroppo ho i miei limiti, dovrai accontentarti...
il discorso della disfunzione ormonale è solo un rafforzativo ai 2papà e 2mamme e al fatto di mettersi nei panni del bambino citato almeno 10pagine fa, proprio da me.........

La questione ormonale, invece, è vera...sappi bene che io avevo un caro amico, diventato ora cara amica. Operazione all'estero pagata dalla mutua( o una specie....non so di preciso), proprio perchè scientificamente provata la disfunzione ormonale..........Non parlo per sentito dire, io![/color]
A me non risulta affatto che tutti, o perfino la maggior parte, o addirittura una piccola parte dei gay abbia squilibri ormonali.

Anzi, secondo Cecchi Paone :crepap) , è proprio il contrario.

Che esistano un numero risicatissimo di gay causa ormonale, può essere, non sono uno specialista di questo ambito.

non ho detto nè tutti nè la maggior parte..........
intendevo che essere gay implica anche uno scompenso ormonale, a volte....
Va meglio, così?

Posso farti una domanda: Mi spieghi perchè quando dici Cecchi Paone ti viene sempre da ridere?
 
Questa discussione, su un tema delicatissimo, è rimasta meravigliosamente nei binari della civiltà per 14 pagine (e vi garantisco, è un bellissimo quanto raro risultato).

Sarebbe davvero brutto che non potesse andare avanti come ha fatto finora.

Se ci sono diatribe tra utenti che debbono essere chiarite, vi invito a farlo in pvt. :OK)

Certo della vostra collaborazione, vi saluto.
 
exch55":293jvdrx ha detto:
Da ora in poi ti ignorerò tanto è meglio stare alla larga da gente che si ritiene superiore agli altri, volgare, insolente, razzista.....
Finquando non mi dai del "milanista" stai tranquillo che non raccolgo :lol:
Sei laureato??? Credo di si e, se questi sono i frutti, allora sono contento di non esserlo!!!
:sedia) Grande! :fluffle)
Cmq non posso chiamarti maschio (...) ti chiamerò TRANS!!!!!
Ammmoooooreeee... Mi spiace ma ho già la mia "Patrizia" :rotolo)

Suvvia, non alterarti così tanto per così poco ;)
 
Top