Saby46":90ygfeov ha detto:RainbowTN":90ygfeov ha detto:exch55":90ygfeov ha detto:da chiunque mi porti lontano dalla fame, dalla desolazione, dalla sofferenza e che sia in grado di darmi quell'amore che finora non ho mai ricevuto. Siano essi etero o omo. E ti ho risposto con il cuore in mano, + onestamente non avrei potuto (quindi mi aggiungo ai 3 linciati di cui sopra, venghino siori, venghino ).InterNIk":90ygfeov ha detto:Fate finta di essere voi un bambino abbandonato: preferireste essere adottati da mamma e papà o da papà e papà?
Quoto, sottoscrivo e mi aggiungo anch'io all'elenco. Sono il quinto, no? :asd)
Questo perchè, secondo me non ci si metti bene nei panni del bambino.... Io, fossi un bambino non capirei, sarei perplesso........ Soprattutto dall'atteggiamento dei due genitori..
Sapendo, o meglio percependo che, attorno a me, le altre situazioni sono diverse, mi verrebbe automatico pormi l'interrogativo seppur elementareerchè io ho due mamme/papà?"........
E, genitori del caso, dovranno spiegarma la cosa....
Io, allora penso che, alla fine è giusto così....e che dovrò comportarmi anch'io come i miei genitori e cercare l'affetto dello stesso sesso...
Come si fa a far capire ad un bambino che ciò che fanno i genitori non va emulato?
Per un certo periodo della crescita, un bambino prende spunto dai genitori..e questo, può creare delle distorsioni mentali irraversibili o dei disagi quantomeno difficili da far comprendere e vivere?
Dopotutto la sessualità di un bambino si delinea da un certo punto dello sviluppo in poi....ma se la sessualità è già alterata alle origini.....può ricostituirsi dopo senza creare le stesse crisi di identità che giungono agli stessi gay, ad una certa età?
Non parlo solo dell'essere preso o meno in giro a scuola......Parlo della stessa concezione che avrà un bambino nei confronti dell'amore etero o omo.....
Come faccio io genitore gay ad insegnare a mio figlio che l'amore "normale" è quello tra uomo e donna se ho "normali" effusioni amorose con il partner del mio stesso sesso?
Si dovrebbe allora far adottare bambini da una certa età in avanti? Bambini cioè che possano comprendere già la differenza?Ma, allora, poi, se io sono un bambino di quell'età....Come vivo questa situazione nei confronti dei miei coetanei che, si sa, da una certa età in su diventano ancora più cattivi (per schiettezza e senso di gruppo?)
Non lo so.......ho una marea di dubbi a riguardo......
Tutto questo sempre cmq, ritornando al fatto che, come dice qualcuno, mi sto ponendo problemi che non stanno ne' in cielo ne' in terra, proprio perchè non contemplati da questo disegno di legge.....(è un disegno di legge?....insomma, i DICO, intendo)......
Oh, scusatemi.....
ma è un pensiero troppo ricorrente.......
Come sempre esprimi quello che penso... :OK)