clabu":ckmmhuba ha detto:X questo motivo sono favorevole ai DICO... ma ci sono alcuni punti che cmq mi lasciano perplessa. Nel sondaggione ci vorrebbe una terza opzione del tipo "SI', MA..." (lo so, lo so... sono una rompiBIP :lol.
Sulla base di queste premesse aggiungerei che, sebbene qlcuno ritenga che i DICO potrebbero essere il cavallo di troia x aprire la strada al riconoscimento di unioni gay/lesbiche, non credo che questo dovrebbe incidere sulla scelta legislativa. Se si decide di non approvare questo ddl solo xché poi porterebbe a, allora significa che ci si sta nascondendo dietro ad un paravento di intenti. Mi spiego meglio con un esempio: se vi fermasse la municipale e vi multasse xché avete il cell in macchina (magari spento) SOLO xché avreste potuto commettere un'infrazione come vi sentireste? Presi x i fondelli o no?
Allora apprezzo + chi dice "no ai DICO xché non è giusto" (che poi pure sul discorso "giustezza" si potrebbe aprire una parentesi infinita) piuttosto che "no ai DICO xché poi anche i gay potrebbero adottare".
X il momento passo e chiudo... mi avete sfinito :rotolo)
Hai straragione...........
Infatti, cmq, non è giusto che lasci "a piedi" tante coppie di fatto etero solo perchè, forse, poi, un giorno, i gay potrebbero richiedere di.....
Hai proprio ragione e questo lo pensavo già da me....
Ma, dovendo fare un discorso sui tutti i pro e tutti i contro, io ho questo che mi perplime.........
Non credo che dirò no solo per questo dubbio, tra l'altro plausibile ma non confermato, ancora......
Il mio atteggiamento, più che altro può essere definito come un cercare di vedere al di là......di capire il cosa succederà........Inutilmente, sicuramente.....
uomo, coscienza e società si stanno evolvendo.....
Ma, è sempre un bene l'evoluzione?
Di norma sì.....Tutto ciò ci dovrebbe rendere più tolleranti, più rispettosi verso le altrui condizioni e stili di vita......
Ma, di fatto, non ho ancora messo la mia risposta......
Sono davvero combattuta... :help)