Sono due mondi troppo diversi
non é possibile il confronto...dipende dal piacere di guida che uno pretende dalla propria macchina
non é possibile il confronto...dipende dal piacere di guida che uno pretende dalla propria macchina
-Principe-":2xur28t1 ha detto:MarcoM_J":2xur28t1 ha detto:Dave":2xur28t1 ha detto:147nos":2xur28t1 ha detto:Sulla mia hanno montato un utilissimo accessorio che si chiama "LEVA DEL CAMBIO".
Più prestazionale di chi?...del 1.6 120 cavalli per caso? :sgrat)marc975ct":1usshgt6 ha detto:il diesel, anche quello da 115 cv sicuramente e' piu' prestazionale, la sua coppia mi pare che e' superiore a quella del motore a benzina, l'unica cosa e' che nel modello da 115 cv hanno sbagliato il rapporto della terza marcia che praticamente blocca la macchina in accellerazione.......
147nos":mhyaab6b ha detto:MarcoM_J devi capire che a quacuno piace scalare.. :clap) :clap) :clap) ..me compreso quindi il problema non si pone, torniamo sempre al discorso che la scelta fra jtd e benza è molto soggettiva proprio anche dallo stile di guida!
Poi la vedo dura che tu in un'ipotetica ripresa di V a 110/120 vai via più forte del mio 1.6 se scalo terza, giù fino a 7000 fino a circa 140 indicati, quarta e via discorrendo ..
Una cosa sono i dati di ripresa in quinta, un'altra se uno scala.. :OK)
Le risposte sono 2:adriano60":3gmaefcl ha detto:Ebbene, non so se era catorcia la 156 che mi han dato ma mi pareva di esser fermo in accelerazione. :shrug03)
superalex78":3nms2rcg ha detto:ma di sti tempi, la scelta più azzeccata sarebbe un bel bombolozzo di metano o gpl al posto della ruota di scorta...
Cioè niente picchi di coppia e regime massimo sopra i 5000?AgnoniF":2f52wbyn ha detto:con il 140 cv potresti avere i pregi del benzina e quelli del gasolio.
Io di solito se devo effettuare un sorpasso di fretta ho già la marcia innestata prima di andare nell'altra corsia, scalo ancora prima che la macchina che sto per incrociare sia passata, e comunque la scalata non dura certo secondi, direi anche meno di uno.MarcoM_J":2w90x03i ha detto:mentre col benzina devi scalare e quindi perdere preziosi secondi, col jtd hai già iniziato il sorpasso solo schiacciando l'acceleratore.
marc975ct":toildzoq ha detto:io so soltanto che mio cugino che ha proprio il 1.6 da 120 cv in accellerazione dato che abbiamo fatto una, diciamo cosi' prova semaforo e' rimasto dietro, non di molto ma sicuramente dietro, la spinta del turbo si fa sentire....
alk147":2qk0hq36 ha detto:Io di solito se devo effettuare un sorpasso di fretta ho già la marcia innestata prima di andare nell'altra corsia, scalo ancora prima che la macchina che sto per incrociare sia passata, e comunque la scalata non dura certo secondi, direi anche meno di uno.
Vogliamo dire che il diesel è più rilassante nella marcia di tutti i giorni? Sono il primo ad essere d'accordo, ma non parliamo di prestazioni massime, la ripresa in un rapporto costante non è il massimo potenziale dell'auto.
marc975ct":3s6xznj3 ha detto:io so soltanto che mio cugino che ha proprio il 1.6 da 120 cv in accellerazione dato che abbiamo fatto una, diciamo cosi' prova semaforo e' rimasto dietro, non di molto ma sicuramente dietro, la spinta del turbo si fa sentire....
alk147":4u939p75 ha detto:ma non parliamo di prestazioni massime, la ripresa in un rapporto costante non è il massimo potenziale dell'auto.
Dave":2izu1j2p ha detto:Non per mettere in dubbio le capacità tue o di tuo cugino, ma i dati che ho citato rilevati da 4ruote sono misurati in pista da collaudatori professionisti e cronometrati con strumenti di precisione...per cui mi fido più di loro che danno avvantaggiato il benzina! :OK)
Ed è per questo che presto perderai una birra.... :asd) tanto con tutte quelle che ti devo... :wall)Resnick":2c8el4r6 ha detto:Tornando serio, secondo me la differenza è talmente poca che basta effettuare la prova con due motori diversi per cambiare il risultato...
(e poi tu sai che... :ignore) :sarcastic) )
Si esatto, il potenziale massimo è una prova a fatica del cambio...MarcoM_J":zjpoyzc7 ha detto:e quale sarebbe il massimo potenziale di un auto??
dovere continuare a cambiare marcia per avere una risposta decente dal motore :confusbig)