ma è migliore il jtd o il benzina

My god, l'ennesima disquisizione su benzina/diesel ;)
Sotto i 18/20000 KM l'anno, se tieni la nasona meno di 5/6 anni, il Diesel non conviene dal lato economico (costa di più la :147) all'acquisto, bollo e assicurazione idem).
Detto fra noi però, a parità di prezzo, il JTD sarebbe stato sicuramente la mia scelta (in città ora faccio 9/10 al litro...con un jtd ne fai almeno 14).
A livello di prestazioni non ti saprei dire, non sono un esperto.
In definitiva, se è un discorso solo economico valgono i dati che ti ho citato prima, ma alla fine c'è anche chi compra Diesel anche per 10000KM l'anno :fuori), scegli in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti, ti troverai sempre bene :grazie)
 
io ho preso un jtd per motivi di chilometraggio (30.000annui..) però non mi lamento affatto delle prestazioni, anzi, direi che i turbodiesel moderni non fanno affatto rimpiangere i benzina. Un Mjet mette in seria difficoltà un ts 2.0 .... anzi direi che siamo proprio al pari di prestazioni (un po' più accelerazione per la Mj un po' più allungo per la ts... solito, come la millesei e l'8v jtd...).

Però una cosa è certa: il sogno rimane sempre e comunque un V6.... e non di certo diesel! Quindi, pochi cavalli? Allora meglio un turbo, diesel per i consumi e comunque dà una bella sensazione di spinta. Tanti cavalli? Benzinone aspirato :OK)
 
Toretto147":2f0dpw0m ha detto:
Zen147":2f0dpw0m ha detto:
Però una cosa è certa: il sogno rimane sempre e comunque un V6.... e non di certo diesel! :OK)
Quoto e riquoto :OK) :OK) :OK)
Il V6 è il sogno della mia vita, come un 2.0 Turbo a Benzina :D :D :D

Il mio vero sogno (realizzabile) è un 6 cilindri boxer raffreddato ad aria montato su di una macchina con la trazione integrale...Vediamo chi azzecca la macchina...

Dopo di lui viene un altro 6 cilindri...a V...
 
Friendevil":2pq604pk ha detto:
Toretto147":2pq604pk ha detto:
Zen147":2pq604pk ha detto:
Però una cosa è certa: il sogno rimane sempre e comunque un V6.... e non di certo diesel! :OK)
Quoto e riquoto :OK) :OK) :OK)
Il V6 è il sogno della mia vita, come un 2.0 Turbo a Benzina :D :D :D

Il mio vero sogno (realizzabile) è un 6 cilindri boxer raffreddato ad aria montato su di una macchina con la trazione integrale...Vediamo chi azzecca la macchina...

Dopo di lui viene un altro 6 cilindri...a V...
Porsche? Carrera4?
 
Zen147":3bprx4hw ha detto:
Friendevil":3bprx4hw ha detto:
Toretto147":3bprx4hw ha detto:
Zen147":3bprx4hw ha detto:
Però una cosa è certa: il sogno rimane sempre e comunque un V6.... e non di certo diesel! :OK)
Quoto e riquoto :OK) :OK) :OK)
Il V6 è il sogno della mia vita, come un 2.0 Turbo a Benzina :D :D :D

Il mio vero sogno (realizzabile) è un 6 cilindri boxer raffreddato ad aria montato su di una macchina con la trazione integrale...Vediamo chi azzecca la macchina...

Dopo di lui viene un altro 6 cilindri...a V...
Porsche? Carrera4?

:nod) :nod) :nod) :clap) :clap) :clap)

Più specificatamente Carrera 4S 993...
 
Tra i due motori non vi sono differenze sostanziali se non la tipologia di carburante con cui sono alimentati.
Ovviamente il discorso riguarda il 1.9 jtd 115 ed il 1.6 120.
Il benzina è un po più leggero, spinge bene e da il meglio sopra i 4mila giri, in basso è un po fiacco.
Il diesel, pesa un poco di più, spinge moltissimo ai bassi, ma poi, ovviamente a 4mila giri è quasi arrivato al massimo.
In termini di velocità massima, sono li.
Dipende tutto da che moda vuoi seguire e da quanta strada percorri.
Il diesel, come gestione, risulta essere più costoso, sia in termini di manutenzione che di assicurazione.
 
Friendevil":3943jros ha detto:
Zen147":3943jros ha detto:
Friendevil":3943jros ha detto:
Toretto147":3943jros ha detto:
Zen147":3943jros ha detto:
Però una cosa è certa: il sogno rimane sempre e comunque un V6.... e non di certo diesel! :OK)
Quoto e riquoto :OK) :OK) :OK)
Il V6 è il sogno della mia vita, come un 2.0 Turbo a Benzina :D :D :D

Il mio vero sogno (realizzabile) è un 6 cilindri boxer raffreddato ad aria montato su di una macchina con la trazione integrale...Vediamo chi azzecca la macchina...

Dopo di lui viene un altro 6 cilindri...a V...
Porsche? Carrera4?

:nod) :nod) :nod) :clap) :clap) :clap)

Più specificatamente Carrera 4S 993...

Mi mancano le gambe.... :love) :love) :love) :sbav) :sbav) :sbav)
 
Friendevil":2zx67r6j ha detto:
Il mio vero sogno (realizzabile) è un 6 cilindri boxer raffreddato ad aria montato su di una macchina con la trazione integrale...Vediamo chi azzecca la macchina...

Magari è quello montato posteriormente che da un po'di generazioni di modelli è raffreddato a liquido....

:spin) :sbav)

o preferisci i modelli raffreddati ancora ad aria? :sbav)
 
-Principe-":129khtei ha detto:
Arj147":129khtei ha detto:
Il benzina è un po più leggero, spinge bene e da il meglio sopra i 4mila giri, in basso è un po fiacco.

Il 120 cv TS lo definirei tutt'altro che fiacco ai bassi.....devo farlo provare a qualche dieselista 'sto motore...Mauryyyyyyyyy

:nod)

:asd) :asd)
Chiamato ??
Ma sai che poi mi aspetto che tiri da bestia a 2000 giri e poi ci rimango male :p :p
 
MauryJTD16v":1v9oftsj ha detto:
-Principe-":1v9oftsj ha detto:
Arj147":1v9oftsj ha detto:
Il benzina è un po più leggero, spinge bene e da il meglio sopra i 4mila giri, in basso è un po fiacco.

Il 120 cv TS lo definirei tutt'altro che fiacco ai bassi.....devo farlo provare a qualche dieselista 'sto motore...Mauryyyyyyyyy

:nod)

:asd) :asd)
Chiamato ??
Ma sai che poi mi aspetto che tiri da bestia a 2000 giri e poi ci rimango male :p :p

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
MauryJTD16v :asd) :asd) Chiamato ?? Ma sai che poi mi aspetto che tiri da bestia a 2000 giri e poi ci rimango male :p :p[/quote ha detto:
Partiamo dal presupposto che ha 20 cv meno della tua....sono cmq certo che anche un naftaro turbizzato come te rimarrà sorpreso dalla fluidità e coppia disponibile già dai bassi.....
:nod)
 
Top