ma è migliore il jtd o il benzina

TOTO-147-JTD":1w05jk88 ha detto:
meglio il jtd
la coppia di un 115 tela sogni in un benzina
e poi vuoi mettere il fischio della tubina a 200 giri quando spacca il culo a tutte le altre macchine in sorpasso

Turbina..forse..? :sarcastic) sorpassare macchine lo si può fare anche quando sono ferme...cmq io non riesco a sentire i fischi esterni,sarà colpa del mio scarico.... :asd) :asd)
 
MA BASTAAAAAAAAAAA!!!

Scusate ma BASTAAAAAAAAA

e col jtd non scalo e col benzina faccio brum...
BASTA!

Non me ne voglia chi è in grado di fare una conversazione argomentata, ma sto thread stava bene dov'era e ogni volta leggere le stesse boiate e gli stessi flame infiniti e irrisolvibili è molto frustrante...

:ka) :ka) :ka) :ka)
 
Scusa Resnick io non avrei voluto intervenire,ma dopo la frase di Toto..la mia + che altro era 1 presa in giro,le mie risposte sensate(a volte) su questo tema le ho già date in passato,anche sull'altro forum :OK)
 
teknomotion":1rfdviid ha detto:
Scusa Resnick io non avrei voluto intervenire,ma dopo la frase di Toto..la mia + che altro era 1 presa in giro,le mie risposte sensate(a volte) su questo tema le ho già date in passato,anche sull'altro forum :OK)

ma sì lo so è che sai come va a finire, meglio lasciarli morire qui questi thread perchè di intelligente se ne ricava ben poco di solito... :ka)

:OK)
 
Resnick":tpf558j5 ha detto:
teknomotion":tpf558j5 ha detto:
Scusa Resnick io non avrei voluto intervenire,ma dopo la frase di Toto..la mia + che altro era 1 presa in giro,le mie risposte sensate(a volte) su questo tema le ho già date in passato,anche sull'altro forum :OK)

ma sì lo so è che sai come va a finire, meglio lasciarli morire qui questi thread perchè di intelligente se ne ricava ben poco di solito... :ka)

:OK)

Si ma devi capire che con la motozappa di mio padre che è 4 tempi benzina non c0è coppia sufficiente a scavare il solco per le patate, e allora usiamo quella diesel, ma non ha molto allungo, per cui................................

:sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep)
 
147nos":5nzl92jt ha detto:
alk147":5nzl92jt ha detto:
147nos":5nzl92jt ha detto:
Riporto una mia esperienza su autostrada tedesca a 3 corsie di ieri sera...
Ti sei perso tornando da Neive? :sarcastic)

Se stai tirando i 32 Kgm non contano più, conta solo la potenza, e la vostra era praticamente la stessa ma la tua 147 pesa parecchio meno.
No mi sono allungato fino in Germania a far merenda con lo speck e son tornato indietro! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vabbè per il peso ok, ma nn si diceva che anche la coppia influisce per far andare avanti una macchina? :sgrat)

Semplificando...
i Cv sono relativi alla coppia sviluppata rispetto il numero di giri, esempio:

se hai una coppia di 30 kg*m a 2000 giri = 83,80 cv
la stessa coppia di 30 kg*m a 4000 giri = 167,61 cv

Quindi dicendolo in maniera semplice se per assurdo si riuscisse ad avere una coppia costante (es. 30 kg*m) aumentando i giri, i cavalli aumenterebbero di conseguenza in questo modo:

Giri/min - Cv - Kg*m
2000,00 83,80 30,00
2500,00 104,76 30,00
3000,00 125,71 30,00
3500,00 146,66 30,00
4000,00 167,61 30,00
4500,00 188,56 30,00
5000,00 209,51 30,00
5500,00 230,46 30,00

6000,00 251,41 30,00
6500,00 272,36 30,00
7000,00 293,32 30,00
7500,00 314,27 30,00
8000,00 335,22 30,00

Chiaramente il peso Conta... infatti spesso si parla di peso/potenza... ma non centra con la potenza sviluppata che rimane quella.

Sei hai 150 cavalli, per spostare una bicicletta sarebbe vermente facile... cosa cambia se cerchi di spostare con gli stessi cavalli un super-tir di 1000 tonnellate.... e magari... se la coppia non è sufficente, potresti non riuscirci, se ad esempio i 150cv li hai a 100000 giri/min (quindi con una coppia molto bassa ... circa 1,09 kg*m) :D
 
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