MarcoM_J":15zyqd4a ha detto:
alk147":15zyqd4a ha detto:
MarcoM_J":15zyqd4a ha detto:
ma non in ripresa
e nell'uso comune e
sottolineo comune, la ripresa, è il dato più significativo :nod)
In ripresa nell'ultimo rapporto, specifichiamolo.
Quello è il dato più significativo fino ad un certo punto, perchè se uno viaggiasse sempre tirando le marce per gusto personale allora se ne sbatterebbe ampiamente di quello.
Per dove uso io la macchina poco mi importa di metterci 4 o 5 secondi in più per arrivare a 120 partendo dai 70 in 5°, tanto incontro sempre poco traffico, e non ho così fretta di accelerare da solo.
Quando viaggi a 50 Km/h entrando nei paesi che marcia tieni?
ma appunto sto parlando dell'uso comune, non dell'uso comune di alk!!
50 km/h li tengo comodamente in IV (e tu col benza?) e poi riprendo senza il minimo problema :OK)
saluti
e io ti ripeto che con il mio 2.0 ts ai 50km/h ci giro tranquillamente in città in V, non si spegna, non borbotta e non saltella... solo ci mette di più di un TD se schiaccio tutto a venir sù, ovviamente.... ma cmq rimane che se devo disimpegnarmi pe qualche motivo tac tac tac vrommm vro-vrommm e via.... non capisco, perchè sencondo la tua visione, se vedo che devo disimpegnarmi, SICCOME ho un BENZINA è peggio perchè devo scalare, mentre se ho un DIESEL è meglio, perchè NON devo scalare...
per me continua ad essere SOLAMENTE UN MODO
DIVERSO di farlo!
ripeto sono due motori diversi, e vanno guidati in maniera diversa...
e quindi si prendono due stili di guida diversi per esigenze diverse...
il diesel è "passista" il benza è sportivo e tutti e due hanno i loro pregi e i loro difetti, sta' ad ognungo decidere cosa sacrificare in funzione dei propri gusti/esigenze!
ripropongo di leggervi l'esempio fatto prima tra scooter e monster!
e lo vedo spesso, per esempio, quando qualcuno (anche qui dentro) ha provato la mia, arrivando da un jtd o mjet... finchè non gli dico niente.. e guidandala da Diesel, ovviamente non si muove, e sembra una panda 30, poi appena gli "spiego" che non deve avere "paura" del dopo 4000 e che basta tenerla alta...
o)
o)
:OK)