L'ultimo libro che avete letto...

Sto leggendo Gomorra di Saviano che mi ha regalato un'amico, devo dire che è molto bello ma anche aggiacciante per quello che dice :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
non è che lo dice , la realtà è quella e la descrive ... fra un pò leggerò
confessioni di un sicario dell'economia di perkins , la costruzione dell'impero americano nel racconto di un insider :eek:hmamma)

della serie

[youtube]spOBkd0P5Mc[/youtube]
 
Si si effettivamente capisco perchè viva sempre sotto scorta, il vero problema è che al giorno d'oggi gli scittori e i giornalisiti seri come Saviano sono sempre meno, meno mentre i fessi come moccia crescono a vista d'occhio, anzi come i cigolii sulla 147 :asd)
 
Mentre procedo con la lettura dell'ottimo Hamilton (che soffre di qualche svista dei traduttori, secondo me :) ), ho dedicato un pomeriggio a questo:

Il simbolo perduto, di Dan Brown.

Ok, secondo me: tempo perso.
Lette 150 (su 600) pagine, ci si chiede cosa ci sia scritto nelle restanti 450, tanto è forte il senso di chiusura della storia.
Segato il cattivo verso pagina 550, ci si chiede di cosa parlerà nelle successive 50 (di niente, nel caso ve lo stiate chiedendo).
La noetica - che DB ficca dentro a forza - vorrebbe dare uno spessore pseudoscientifico al tutto; solo che DB non ne parla mai. Esiste, è lì sullo sfondo, sembra l'anello di congiunzione del tutto, e poi? Nulla. Non serve a nulla.
Il cattivo è patetico.
DB canna clamorosamente un flashback.

L'unica consolazione è che l'ho letto a scrocco :asd)
 
Ho riletto un libro di Tllio Avoledo, ovvero Breve storia di lunghi tradimenti.

Lo scrittore è un personaggio, irriverente e sarcastico oltremodo.
Ha un bagaglio culturale molto particolare, mi capita spesso di andare a ricercare alcune sue citazioni.

Non ci si aspetti un capolavoro che rimarrà nella storia, ma si lascia leggere con coinvolgimento e personalmente l'ho trovato appagante.
 
Finalmente finito " il sogno del vuoto " di hamilton , come sospettavo è solo il primo di una saga ( credo 3 enormi volumi ) :sic)
non è male ma ci sono molti personaggi e storie che , x ora , scorrono parallele e tutto questo crea un pò di confusione ( dopo un 200 pagine riesci a collocarle nell'universo ) . Credo che non leggerò gli altri , troppo lunga ( 560 pagine questo , gli altri saranno simili penso ) la saga anche se scritta molto bene :spin) .
ora ho iniziato

La metà del mondo vista da un'automobile - da Pechino a Parigi in 60 giorni -

del più grande giornalista italiano Luigi Barzini

era da parecchio che volevo leggerlo , ne ho sentito parecchio parlare e dalle prime pagine che ho letto la fama è assolutamente meritata :clap)
x chi non lo sapesse è la cronaca del raid Pechino-Parigi del 1907 a bordo di un' Itala :drive)
 
maxchan147":1kqj0wk4 ha detto:
Il simbolo perduto, di Dan Brown.

Ok, secondo me: tempo perso.

io dopo aver letto (prestato da mia madre) il codice da vinci, ed aver stabilito che le storie di topolino sono nettamente migliori, ho messo una pietra su dan brown.

adesso sto leggendo la biografia di churchill, personaggio assolutamente affascinante - e sono solo al 1905 :asd)
 
Ho appena finito di leggere " La rigidità bipolare del parlmentarismo italiano: cinque anni di centro-destra"....ovviamente per un'esame di diritto :wall)
Che dire....cinque anni di cronaca poltica ricondensati in un librozzo di settecentotrenta pag., forse un po' di parte per i pareri espressi dagli scrittori, ma comunque interessante!
 
L'ultimo libro che ho finito è "licenziare i padroni" di massimo mucchetti.
Lo stesso mucchetti che di recente sul Corriere si è espresso in maniera molto critica sulle prospettive Alfa in mano a Fiat.
Ora sto leggendo "piazza del gesù" di Sangiorgi, tratta di questioni relative alla gestione della DC quando era segretario De Mita.

Il prossimo sarà un altro libro sulla CIA.
 
Leo su, getta la maschera e diciamo le cose come stanno...​
91518la.jpg

Ecco l'ultimo "libro che hai letto"... :D :D :D :D :D

Ed ecco il prossimo, quello sulla CIA...​

3227995311_c36838163e_o.jpg
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
ultimo libro che ho letto è stato un romanzo storico , e si chiama la Vendetta del Vichingo, adoro tutto ciò che riguarda la cultura nordica!
 
Il FUSI":10qmty1y ha detto:
Ahahahaha simpatici i libercoli da colorare......
Oddio oramai son parecchi LUSTRI che non li coloro più sigh sob.

io leggo e colleziono ancora Topolino, fai te. :D :elio)

Invece ho finito ieri il primo libro di una trilogia fantasy, di Marcus Heitz "Le 5 stirpi". Ora devo cercare i due libri successivi, mi è rimasta la curiosità di sapere cosa accade ai protagonisti (sebbene il primo libro si chiuda come vicenda ma con il solito spiraglio verso il successivo).
 
maxchan147":2gptd8yc ha detto:
soffre di qualche svista dei traduttori, secondo me

lasciamo perdere, và: ho finito un futuro all'antica di bruce sterling.
ottima raccolta di racconti cyberpunk, visionari e sinistramente profetici come sempre (sono scritti tra il '90 ed il '98)
...ma porca zozza, come fai a leggere che quando esplode una bomba in una casa piovono "pezzi di pietrisco e mortaio grossi come pugni"?
aprire il collins e scoprire che "mortar" non vuole dire solo mortaio ma anche malta e scrivere "calcinacci" no, eh?

adesso ho attaccato luce virtuale di william gibson (anche questo mi sta piacendo assai, è un romanzo singolo): arrivo a pagina tre e ti scopro che c'è un satellite geostazionario di sorveglianza chiamato la stella della morte.
stella della morte?
...ma porca zozza, stai traducendo un libro di fantascienza, avere visto guerre stellari (o usare google) e scoprire che death star è stato tradotto in italiano con morte nera e così salvare il senso dell'originale no, eh?

:wall)
 
finito anche gibson (meglio lo sterling, però).

stasera attacco il cimitero di praga di umberto eco.
dalla sinossi mi pare un pò la rifrittura del magistrale il pendolo di foucault, staremo a vedere. :scratch)
 
Ho appena riletto "Congratulazioni, hai appena incontrato la I.C.F (West Ham United)"

Di Cass Pennant (ex hooligans), libro da duri per duri. :p
 
uppo per recensire in brevissimo il cimitero di praga :KO)
in una parola: insulso.
eco aveva evidentemente un sacco di materiale avanzato dal pendolo di foucault che gli ingombrava la soffitta ed ha pensato bene di liberarsene.
comprato in sconto per 15 euro, ma facevo meglio a prenderci 10 litri di super :ka)

adesso sono a buon punto con la biblioteca dei morti di glenn cooper: all'apparenza un minestrone - ci mette dentro FBI, Area 51, stregoni medievali, serial killer e abbazie benedettine - ma a parte qualche personaggio stereotipatissimo (che palle gli agenti FBI divorziati ed ubriaconi che affrontano l'ultimo caso prima della pensione e poi vanno a letto con la collega :tired) ) la storia è molto intrigante :OK)
 
Top