L'ultimo libro che avete letto...

Riuppo :asd)

Tra le ultimissime cose che ho letto/riletto (si, sono un rilettore :asd) )

Alice's Adventures in Wonderland e Through the looking-glass; adoro il personaggio di Alice :asd)

Il tempo che vorrei, di Fabio Volo; bo, lettura gradevole, forse anche un pelo sopra altri romanzi suoi che ho letto, ma ti lascia sempre l'impressione che "letto uno, letti tutti". Ergo: se non avete mai letto niente di suo, provate questo. Sennò, non aggiunge e togli granchè.

I seguenti di Camilleri, tutti rubati al suocero:
Maruzza Musumeci
L'età del dubbio
La danza del gabbiano
La pista di sabbia
La caccia al tesoro

gradevolissimi, davvero. Ho sempre trascurato Camilleri, non so per quale motivo, e invece ho scoperto che è una lettura davvero molto piacevole. Componente dalla quale non riesco a prescindere, non so se nel bene o nel male, è immaginarmi i personaggi noti dei romanzi con le facce e le voci dei personaggi televisivi corrispondenti.

Marina, di Carlos Ruis Zafon; l'Ombra del Vento mi è piaciuto, molto, e lo ritengo ancora il suo miglior lavoro; il Gioco dell'Angelo mi è piaciuto meno; questo si piazza alla pari con il precedente. Anche qui, l'impressione è che letto uno, letti tutti. Noln so se leggerò un eventuale quarto romanzo.

Post a parte, per il penultimo libro che ho letto:

Il Boia di Torino, di Andrea Monticone.
Consigliatissimo, un noir piemontese solido e credibile, che tiene incollati dalla prima all'ultima pagina.
Gabriele Sodano è un personaggio "interessante", nel senso più ampio del termine.
Ma quel che più "colpisce" è osservare da dentro come si muovono i meccanismi delle forze dell'ordine in Italia, raccontati da qualcuno che queste cose le conosce.
E, aggiunta a margine, adoro il personaggio di Riccardo Sodano :OK)

io sono a metà della biografia "Vita di Walt Disney" di M. Barrier. Libro finora interessante. :)

maxchan147":31wapyb0 ha detto:
Post a parte, per il penultimo libro che ho letto:

Il Boia di Torino, di Andrea Monticone.
Consigliatissimo, un noir piemontese solido e credibile, che tiene incollati dalla prima all'ultima pagina.
Gabriele Sodano è un personaggio "interessante", nel senso più ampio del termine.
Ma quel che più "colpisce" è osservare da dentro come si muovono i meccanismi delle forze dell'ordine in Italia, raccontati da qualcuno che queste cose le conosce.
E, aggiunta a margine, adoro il personaggio di Riccardo Sodano :OK)

Venerdì quando sarò in vacanza mi dedicherò a lui...e se come ho capito, il libro è interessante come il primo, ci metterò un paio di giorni a finirlo :p

E per me che NON sono assolutamente un lettore accanito di libri, soffermarmi su un libro vuol dire che è interessante :p

Comunque l'ultimo libro che ho letto è Black Jesus - The Antology di Federico Buffa.
Serie di aneddoti sulla vita di alcuni personaggi legati al basket americano, sia esso NBA, NCAA o anche di strada.

L'Agnese va a morire - Renata Viganò.

La guerra vista dal lato partigiano.
L'ho trovato un lavoro modesto, nulla di eccezzionale.

Nel frattempo mi sono "ripassato" tutta la serie della Torre Nera di S.King. :asd)

ho sul comodino due classici cyberpunk che mi mancavano:

bruce sterling - un futuro all'antica (raccolta)
william gibson - luce virtuale (romanzo)

vi terrò informati :OK)

thranduil":2l7aa4gk ha detto:
ho sul comodino due classici cyberpunk che mi mancavano:
bruce sterling - un futuro all'antica (raccolta)
william gibson - luce virtuale (romanzo)

vi terrò informati :OK)

io invece La Matrice Spezzata :asd)
Ho come il sospetto che le nostre librerie abbiano dei punti di contatto :asd)

MAD147":1m0qkigg ha detto:
Sto leggendo il libro dello sceriffo rosso casper72.

Di cui agevoliamo l'inserto:

dcf61bzn3pe3.jpg

:lol2) :lol2) :lol2)

'zzo vuoi. Sono già bellissimo, brillante e bravo a letto. Mi vuoi pure colto? :lol: :lol:

Dicevi? :D
Ah, ho appena acquistato due libri consigliati da thrandolino in prima pagina, appena arrivano vi dico.