morph3us":2wlw0rms ha detto:
Visto che ieri i fuochi son saltati protremmo andarli a vedere stasera (senza nulla togliere ai tuoi transistor mario eheheh).
Non so, ieri ho cenato alle 6 e son partito, ed ho trovato a steso un posticino per la smart.
E a detta della gente, non c'era nessuno (perche' molti gia' sapevano che no nli avrebbero fatti).
E ieri era comunque la serata minore.
L'idea di andarci oggi mi spaventa un po'.
tagliando dei 120k (che non farò da me!) portata dal cicciotto, ossia meccanico alfa qui a sestri, 280€ ca. (Credo compresa ric. condizionatore)
A me ha fatto quel prezzo senza ricarica e senza antipolline.
in più gli ho fatto sentire il rumore, che per me era provocato o dal semiasse o dal giunto, e loro (due orecchie di mecca diverse) hanno ipotizzato, uno cuffia/giunto, e l'altro braccetti/silent block causa assetto (Gianni buono

),
Gianni buono un par di ciuffole.
Non mi hai fatto snetire il rumore. Da come me lo hai descritto era un rumore di giunto.
Sulle nostre auto un orecchio INESPERTO puo' confondere il rumore del giunto con quello della bielletta della barra stabilizzatrice.
L'assetto io NON sostengo che solleeciti in maniera troppo diversa i silent block (che fanno gneck) o le testine (che fanno TOC e a volte GNEK). Ma non si puo' confondere un rumore di giunto con un rumore dei bracci.
Titolo del tema: Rumore tipo TOKTOKTOK quando la macchina sterza a destra
Assolutamente ritmico, costante per tutta la curva (senza muovere il volante e senza accelerare), di ritmo sempre piu' veloce all'aumentare della velocita'.
OMOCINETICO (facilmente il sinistro).
Uguale al rumore dell'omocinetico, ma solo nella prima parte della curva e non perfettamente ritmico (toc-toc-toctoctoc-toc).
Bielletta della barra stabilizzatrice.