Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

L"unica altra foto:
1599721307625.png
 
  • Like
Reactions: Testa
Grazie Paolo.
Quando mi son stampato l'assicurazione ed ho letto "contratto RCA autocarro" mi son sentito un po' un muratore col Bremach a dire il vero 🙃
Comunque viaggia bene il mezzo eh, con una silenziosita' da auto di lusso.
Che ti porta a schiacciare..., ma poi c'e' il trip computer a ricordarti di smetterla (a 120 consuma meno il Busso)
 
Immagino sia a gasolio...che motore monta? CV?
Consuma più del Busso perché oltre al peso non proprio piuma (immagino) ha l'aerodinamica di frigorifero... 😀

P.s...ma ti sei messo a vedere quanto consuma il Busso? sei proprio genovese…..ma basta metterlo in moto e già te lo sei dimenticato...😀
 
  • Haha
Reactions: °maCHo°
Immagino sia a gasolio...che motore monta? CV?
Consuma più del Busso perché oltre al peso non proprio piuma (immagino) ha l'aerodinamica di frigorifero... 😀

P.s...ma ti sei messo a vedere quanto consuma il Busso? sei proprio genovese…..ma basta metterlo in moto e già te lo sei dimenticato...😀
Purtroppo non c'era scelta alcuna per il motore (a meno di prendere una versione da 60 cucuzze)
Peccato, perche' essendo assicurazione e bollo legati solo alla portata, ci si sarebbe potuto mettere il 3.2 (a Gasolio) e non pagare un Euro in piu'.

Comunque ha un 2.0 turbodiesel da 170CV e 420Nm.
Il peso in realta' in autostrada non conta (conunque sono 2300 chili a vuoto)
Per l'aereodinamica fa tanto anche il cassone aperto (lo devo chiudere)

A far consumare c'e' ovviamente la sezione maestra gigantesca, ma anche le ruote da camion e la parte di 4x4 "morta" che si deve trascinare dietro.
 
bravo bevuta andata!! ohhhh protremmo pure farla ,ieri ho visto morph x caso, ci si puo organizzare un tardo pomeriggio dal merendo o come si chiama a setri (dietro cinesi dalla chiesa assunta)

nn ho capito assicurazione .. con la nuova legge trasferisci la b/n a prescindere? il bollo è piu basso... ma puoi trasportare 4 persone? come lo chiudi il cassone?
ciaooo
 
Il bollo e' piu' basso ma quello che risparmi non compensa l'aumento dell'assicurazione.

Con la Bersani prendi la classe di merito di un convivente (o tua di un altro veicolo) a parita' di tipologia di veicolo.
Con l'RCA familiare prendi la classe di merito di un convivente (o tua di un altro veicolo) con qualsiasi tipo di veicolo.
Pero' con qualche limitazione in piu'. La piu' importante e' che il veicolo da cui la prendi deve essere circolante intestato a te con assicurazione in corso.
Io ho venduto la GT qualche giorno prima di prendere il ranger, percio' non ho potuto prendere la classe di merito.
L'ho presa dal Doblo', il giorno prima di venderlo.
Belinate all'italiana.

Ah, una prima classe "normale" paga tot. una prima classe "bersani" paga un po' di piu'. una prima classe "familiare" paga praticamente tanto quanto la 14^ (nel mio caso 600 Euro invece di 700, grossomodo).

Le limitazioni sul numero di persone e cose del genere c'erano fino al 1999.
Ora se immatricoli uso proprio sei liberissimo.
 
Ah, il cassone lo chiudero' con una copertura morbida (quelle che si arrotolano). Se vogliono la tagliano, ma almeno ho trovato un modello che si blocca con la ribaltina, quindi a macchi.... camion, pardon, chiuso non si puo' aprire.
Non e' perfettamente ermetica, ma 'tanto non lo e' neppure la chiusura rigida a saracinesca da 2500 Euro originale Ford...
 
  • Like
Reactions: boxer17
figa Bigno, te ne sento parlare entusiasta....lo sai che ci sto pensando anche io...ma per me ci vorrà ancora un bel pò....voelvo fare cambiare la Musa di mia moglie ma alla fine abbiamo revisionato l'impianto gas dopo i 10 anni e ora dovrà durarne almeno almeno altri 5 ma dopo........
 
Ho appena scoperto che NON paga di piu' in autostrada rispetto a una vettura!
La regola dice che paghi di piu' se superi 1,3 metri di altezza in corrispondenza dell'asse anteriore. E giurerei di essere piu' alto.
Invece non paga.

Per l'essere entusiasta, non ho capito cosa tu abbia letto....
Ma sono a dir poco imbufalito con l'ergonomia di tutto cio' che c'e' all'interno. Assolutamente pericoloso (non puoi fare nulla senza distrarti dalla guida).

Sto meditando di strappare via tutto l'impianto delle luci e metterci un bell'interruttore (non credo sia illegale)

La gestione della riserva e' qualcosa di criminale. Devono averla ideata sotto effetto di droghe pesanti.
Ma del resto fino a un po' di tempo fa in Ford non c'era neppure la spia della riserva.

E poi ci sono i consumi, anche se e' un po' presto per parlarne.
 
Ah, il manuale.
Nelle cose necessarie non si capisce una mazza (ok, non hanno vita facile a descrivere le loro logiche assurde), mentre spreca decine di pagine dietro a boiate, come la licenza del sofware.
In molti punti e' chiaramente mal tradotto.
Se vuoi ti parlo dell'assurda gestione dell'acceleratore, che pero' e' tipica di molte auto Euro6. (l'avevo gia' subita su una Panda)
 
Questa me l'hanno gia' detta anni fa, no nricordo a proposito di cosa esattamente: "Sapendo quanto sei rompicoglioni, se non ne parli male dev'essere ottima!" 🤣 😂

Comunque, mi ha stupito la silenziosita' in autostrada, e anche l'aderenza su terra polverosa su una salita veramente tosta (roba che una volta col trattore mi son scordato di mettere il 4x4 in discesa e me la son vista brutta).

Per il resto, non potevo certo aspettarmi una macchina seria!

Pero' fare le belin di strade del basso piemonte senza patemi e' una goduria. Arrivo sul ponte romano di Acqui (pave', ma tutto bricchi e fossi, con la GT lo facevo in 2^ al minimo dei giri), mio figlio mi urla di andare a bomba, e io gli do retta. 🤣
 
  • Like
Reactions: boxer17
La regola dice che paghi di piu' se superi 1,3 metri
classe A sei
La differenza tra classe A e classe B e' appunto l'altezza della sagoma in corrispondenza dell'asse anteriore. Se supera 1,3m sei classe B.
Ho letto un documento svizzero (in italiano) che dice che pur applicando le stesse classificazioni italiane, nel momento in cui vai a comprare l'abbonamento per le loro autostrade, la regola non si applica (e quindi resti classe A) se sei un Pickup o un camper.
Evidentemente loro considerano il pick up un mezzo da svago. Che stupidi eh?
 
Top