l'ho messa a GPL

mi pare di vedere un'ottimo lavoro, non vedo un cofano totalmente stravolto!
non c'è niente da vergognarsi ad avere un 3.2 e metterlo a gpl, il 3.2 a benzina rimane sempre! :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

magari tra qualche annetto scriverò anche io la stessa cosa!
3.2 a gpl! :love) :love) :love) :love) :love)
 
Grande!!!! :OK) secondo il mio modesto parere hai fatto benissimo a montare l'impianto GPL.
Anche io verso il mese di Marzo comprerò una magnifica GT e sono veramente indeciso se comprare Disel o benzina, ho avuto uno scambio di idee con quelli che hanno gasato la 147 e mi hanno detto che purtroppo non è possibile gasare il GT 2.0 jts, pensavo ci fosse lo stesso problema con il 3.2 invece ..... :OK) :OK) dalla prima descrizione non sono riuscito a trovare il su internet il sito del produttore dell'impianto cha hai montato potreste darmi una dritta.... io sono della zona di Torino / Alessanria se non trovassi un installatore come il tuo (che sembra essere un VERO mago) mi puoi indicare il nominativo del tuo installatore (magari in un mess. provato....)

Io mi ero fatto due conti paragonando il 1.9 jtd e un 1.8 ts, sulla mia percorrenza tipo facendo circa 16500 Km all'anno con il disel spenderei
1700 € di gasolio,
con il bnezina spenderei 2600 €
con il GPL la cifra scende a 1100 €
insomma 500 € puliti all'anno

Aggiungo ancora un parametro, io valuterei l'acquisto della macchina comunque sia Km 0 la differenza tra il benzina e il disel è di circa 2600 euro in meno per il benzina. quindi l'impianto è pienamente pagato ancora prima di cominicare ad utilizzare la macchina. Senza contare che in piemonte ci sono ancora gli incentivi per nontare l'impianto GPL.
Sarebbe bello aggiungere a questo paragone il 3.2 qualcuno di voi ha i dati?

ciao :ciao) :ciao)
 
sì, l'installatore ha lavorato molto bene. Gli iniettori sono veramente vicini a quelli della benzina ed i tubi sono cortissimi. Tutte le tubazioni ed i cablaggi sono fatti a regola d'arte e nascosti il + possibile.
 
mattasky":2k95d6q8 ha detto:
Sarebbe bello aggiungere a questo paragone il 3.2 qualcuno di voi ha i dati?

ciao :ciao) :ciao)

16.500 km con il 3.2 V6 richiedono circa 2100 lt di benza (7.85km/l) ovvero circa 2700 Euro di benzina oppure circa 1300 Euro di gas.

poi hai circa 450 euro di bollo (contro 265 circa del 1.8 ts) e l'assicurazione un po più cara. Per i tagliandi boh, il V6 ha più olio dei 4 cilindri quindi al cambio ne risenti, ma io al primo tagliando oltre a quello non ho avuto spese.

oltre a questo, tanta, tanta libidine!! :D :D :D

ciao!
 
la marca dell'impianto è AG-Autogas am come nome della ditta credo che sia TELEFLEX o qualcosa di simile. Comunque è importato in Italia da una certa IMEGA.

Con il GPL non posso ancora dire che si risparmi circa la metà rispetto alla benzina, in quanto x ora non mi sono ancora reso conto dei consumi. Appena capirò quali sono i miei consumi reali a gpl vi darò l'informazione.
 
Hai l'impianto uguale al mio!
Ottima scelta, va come un orologio.


Sito dell'importatore:
http://www.imega.it/site/index.html

Sito del produttore:
http://www.teleflexgfi.nl/

Comunque è riuscito a nasconderlo veramente bene, temevo che sul V6 si sarebbe visto di più...

Leleschhhh.....
:sarcastic)

yugs":1noinmly ha detto:
Resnick":1noinmly ha detto:
.....la tua V6 che consuma come un diesel.....

Questa frase è un pò forzata, nel senso che col GPl il motore non consuma di meno, si spende semplicemente meno alla pompa

Beh ok, hai ragione... Però ci siamo capiti :p
 
Frankie, secondo me hai fatto benissimo: se davvero fai tanta strada questa è la maniera migliore per avere il brivido del V6 che ti scorre lungo la schiena quando acceleri senza avere il brivido nelle tasche quando devi pagare il pieno ! :asd) :asd) :asd)

Detto questo, però da te sinceramente proprio non me lo sarei mai aspettato... :mecry2) :mecry2) :mecry2) Quando ho letto il topic pensavo a uno scherzo ! :lol: :lol: :lol:

Comunque, ribadisco che hai fatto stra bene !!! :OK) Mi raccomando, tienici informati su consumi e prestazioni.

:ciao) :ciao) :ciao)
 
Resnick":2gjb29b2 ha detto:
Hai l'impianto uguale al mio!
Ottima scelta, va come un orologio.


Sito dell'importatore:
http://www.imega.it/site/index.html

Sito del produttore:
http://www.teleflexgfi.nl/

Comunque è riuscito a nasconderlo veramente bene, temevo che sul V6 si sarebbe visto di più...

Leleschhhh.....
:sarcastic)

yugs":2gjb29b2 ha detto:
Resnick":2gjb29b2 ha detto:
.....la tua V6 che consuma come un diesel.....

Questa frase è un pò forzata, nel senso che col GPl il motore non consuma di meno, si spende semplicemente meno alla pompa

Beh ok, hai ragione... Però ci siamo capiti :p

No REsnick, non mi tentare.. altrimenti compro un altro motore... :asd)
 
falconero79":35xfmqjm ha detto:
darbo":35xfmqjm ha detto:
falconero79":35xfmqjm ha detto:
non rovinatemi le GTA :mecry2) :mecry2)

ancora sta storia!! :nono02)

ancora si.... per me è un'eresia peggiore delle coupe diesel....

se non puoi permetterti la GTA non prenderla :KO)

per me questi sono ragionamenti stupidi,se una persona può permettersi una GTA perchè non dovrebbe cmq risparmiare mettendola a GPL?
Abbandono la discussione tanto mi sembra inutile continuare.
 
falconero79":279mef49 ha detto:
darbo":279mef49 ha detto:
falconero79":279mef49 ha detto:
non rovinatemi le GTA :mecry2) :mecry2)

ancora sta storia!! :nono02)

ancora si.... per me è un'eresia peggiore delle coupe diesel....

se non puoi permetterti la GTA non prenderla :KO)


alla fine dei conti ogniuno con la propria macchina fa quello che meglio crede, no?
 
Robert GT":1qr213pv ha detto:
Detto questo, però da te sinceramente proprio non me lo sarei mai aspettato... :mecry2) :mecry2) :mecry2) Quando ho letto il topic pensavo a uno scherzo ! :lol: :lol: :lol:

Comunque, ribadisco che hai fatto stra bene !!! :OK) Mi raccomando, tienici informati su consumi e prestazioni.
:ciao) :ciao) :ciao)

diciamo che io sono anche attratto ed incuriosito dalle 'nuove tecnologie', e siccome questi impianti sequenziali è da un po' che mi incuriosivano mi è venuta voglia di provare.

Comunque oggi ho fatto un giretto di 400km. ed il consumo è stato di poco meno di 7km/lt. a gas, ma anche qui non fa testo perchè avevo dietro il carrello con 2 moto sopra e c'era un tempo orrendo (pioggia e nebbia), tutte cose 'deleterie' x i consumi.

Però in generale mi sembra che consumi un po' troppo...tutti mi dicono che con questi impianti il consumo dovrebbe essere dal 10 al 15% superiore che a benzina, mentre nel mio caso mi sembra che sia circa al 25% in più.
Appena riuscirò a fare un pieno completo su un percorso che conosco e su cui ho un termine di paragone preciso vedrò esattamente qual'è il consumo.
Comunque il giro di oggi a benzina mi sarebbe costato 60 Euro, mentre a gas ne ho spesi 37, nonstante il consumo elevato.

Come prestazioni invece ci siamo alla grande, veramente dopo un po' che guido mi scordo di andare a gas (anche con il carrellone al traino tra gas e benzina cambiava quasi niente)
 
darbo":2nw1m5x5 ha detto:
falconero79":2nw1m5x5 ha detto:
darbo":2nw1m5x5 ha detto:
falconero79":2nw1m5x5 ha detto:
non rovinatemi le GTA :mecry2) :mecry2)

ancora sta storia!! :nono02)

ancora si.... per me è un'eresia peggiore delle coupe diesel....

se non puoi permetterti la GTA non prenderla :KO)

per me questi sono ragionamenti stupidi,se una persona può permettersi una GTA perchè non dovrebbe cmq risparmiare mettendola a GPL?
Abbandono la discussione tanto mi sembra inutile continuare.

non ci siamo.... :nono02)
viaggiamo su binari diversi
 
°Zan°":zu8xw91i ha detto:
falconero79":zu8xw91i ha detto:
darbo":zu8xw91i ha detto:
falconero79":zu8xw91i ha detto:
non rovinatemi le GTA :mecry2) :mecry2)

ancora sta storia!! :nono02)

ancora si.... per me è un'eresia peggiore delle coupe diesel....

se non puoi permetterti la GTA non prenderla :KO)


alla fine dei conti ogniuno con la propria macchina fa quello che meglio crede, no?

liberissimo.... ma ognuno la pensa anche come meglio crede no??

per me è come vedere una ferrari o una porsche a gpl :derid)
 
Quando saro' miliardario comprero' la murcielago e la faccio mettere a Gas :crepap)

Ma anche no...

Me l'hanno consigliato in tanti il GPL/Gas/altre sostanze alternative
il mio responso è sempre stato

:KO)

anche dinnanzi gli 8 Km con 1 litro della mia attuale 146 Junior :asd)
 
Top