l'ho messa a GPL

Come non può comprarsi il carburante? Il gas cosa è?

Magari uno preferisce semplicemente risparmiare.
 
robbysca76":1mky1k8y ha detto:
Compra il benzina ma non il 3.2
Cioè mi spiego meglio. Se uno spende tutti quei soldi per un 3.2 o per una cooper S e non può permettersi di comprare il carburante xkè se la compra? :KO)

ma tu credi che il 2.0JTS consumi molto meno del 3.2? MMMMhhhh...io no.
 
robbysca76":3b46apru ha detto:
Se uno spende tutti quei soldi per un 3.2 o per una cooper S e non può permettersi di comprare il carburante xkè se la compra? :KO)

Forse perchè vuole una macchina che cammini e non un chiodo...la cooper S ha 160cv contro i 75 della One Diesel, non dimentichiamolo...e con il gas il costo di carburante sarebbe forse ancora inferiore che con il diesel.
 
Forse non mi sono spiegato...Ciò che non condivido è il motivo dell'acquisto di un'auto di grossa cilindrata o così potente e poi metterci il gas. E' come se uno si compra un mercedes diesel da 4000cc spendendo 90milaE per risparmiare sul carburante. E' secondo me un controsenso. Alla fine il risparmiarmio è di 2000-3000E l'anno.Allora per risparmiare 2000E l'anno ne spendi 90mila per comprarti l'auto a gasolio? Lo stesso vale per uno che compra una macchina a benzina 3.2 GT o mini cooper S e ci mette il gas. A quel punto secondo me conviene cambiare macchina.

Spero di esser stato chiaro. :sleep)
 
robbysca76":33b3qiwa ha detto:
Forse non mi sono spiegato...Ciò che non condivido è il motivo dell'acquisto di un'auto di grossa cilindrata o così potente e poi metterci il gas. E' come se uno si compra un mercedes diesel da 4000cc spendendo 90milaE per risparmiare sul carburante. E' secondo me un controsenso. Alla fine il risparmiarmio è di 2000-3000E l'anno.Allora per risparmiare 2000E l'anno ne spendi 90mila per comprarti l'auto a gasolio? Lo stesso vale per uno che compra una macchina a benzina 3.2 GT o mini cooper S e ci mette il gas. A quel punto secondo me conviene cambiare macchina.

Spero di esser stato chiaro. :sleep)

chiarissimo,ma nn condivido minimamente quello che dici,il GPL nn è una limitazione per la macchina,anzi!! Stesse prestazioni,meno inquinamento,risparmio doppio su ogni Km percorso,dov'è il problema?
non capisco proprio chi ragiona cosi! Io lo metterei anche su una Ferrari! :clap)

IL GAS NON E' IL CARBURANTE DEI BARBONI!
 
robbysca76":3nunajis ha detto:
Il GPL su una Ferrari? :asd) :?:

Vedi il discorso è proprio questo... Chi ha una Ferrari non pensa proprio al GPL... :culo)

si fa per dire, cmq il fatto resta sempre lo stesso,il GPL viene visto come il carburante dei barboni! Ma nn è cosi :ka)
 
robbysca76":15423vs9 ha detto:
Forse non mi sono spiegato...Ciò che non condivido è il motivo dell'acquisto di un'auto di grossa cilindrata o così potente e poi metterci il gas. E' come se uno si compra un mercedes diesel da 4000cc spendendo 90milaE per risparmiare sul carburante. E' secondo me un controsenso. Alla fine il risparmiarmio è di 2000-3000E l'anno.Allora per risparmiare 2000E l'anno ne spendi 90mila per comprarti l'auto a gasolio? Lo stesso vale per uno che compra una macchina a benzina 3.2 GT o mini cooper S e ci mette il gas. A quel punto secondo me conviene cambiare macchina.

Spero di esser stato chiaro. :sleep)

sei stato chiarissimo. Il fatto è che tu discuti di scelte 'ragionate', mentre io le auto (e soprattutto le moto) le ho sempre scelte con l'istinto e con la passione, pensando solo a prendere il modello che + mi piace in base ai soldi che ho in tasca.
Io i ragionamenti che fai te non li ho mai fatti, mi piace il 3.2 e posso comprarlo? Bene, lo compro. Dopo un anno che ce l'ho vedo che sto spendendo troppo in benzina? Bene, cerco una soluzione (in questo caso il GPL).
Tu dici che se voglio risparmiare conviene cambiare macchina...hai ragione, ma se cambio macchina non giro + col GT 3.2!
 
Ho sentito dire da più impiantisti che i nuovi impianti GPL sono una vera garanzia e per le ragioni citate da kkkfrankie condivito la sua scelta, anche se alla fine si è andati a snaturare il 3.2V6... Ma pazienza :nod)

Se io ancora non ho messo il GPL sul mio 2.0TS è solo per le negative esperieze che ho avuto in passato...
La mia vecchia 146 1.4TS (messa a GPL dopo 6 mesi) è andata alla grande per i primi 3-4 anni, poi sono sorti innumerevoli problemi e visto che non c'ero più con le spese, ho deciso di darla via...

In famiglia ho ancora una Clio del 2001, anch'essa messa a GPL dopo pochi mesi... Bhe, anche qui si è ripetuta la stessa cosa... Tutto ok per i primi anni poi adesso si alterna tra impiantista e meccanico generico :mecry2)

Poi può essere che sulla nasona non avrò mai alcun problema, ma preferisco non rischiare...

Cmq rinnovo i miei complimenti a kkkfrankie :OK)
Il 3.2 è sempre il 3.2, anche se a GPL :nod)
 
Hai fatto benissimo frankie...

a mettere il GPL. Così potrai goderti ancora a pieno il tuo 3.2 però senza svenarti e passare tanti momenti dal benzinaio. Quando vorrai fare una "volata" bottoncino sul benzina e via...quando vuoi risparmiare vai di gas. Cosa c'è di più bello? Sono d'accordo su tutto quello che hai detto. Le auto si comprano con il cuore. Se ci pensi troppo magari alla fine ti trovi a guidare un'auto che non ti soddisfa completamente e rimani un pò deluso...la benzina adesso costa veramente uno sproposito e hai trovato il rimedio più giusto per essere ancora alla guida del tuo bolide e godertelo per bene senza preoccupazioni! :OK)

Ciao! :ciao)

Luca
 
kkkfrankie":16w8otkq ha detto:
Tu dici che se voglio risparmiare conviene cambiare macchina...hai ragione, ma se cambio macchina non giro + col GT 3.2!

inoltre purtroppo la svalutazione su questi motori a benzina è feroce (complice anche il pregiudizio sulle auto di grossa cilindrata di cui parlavo più sopra) quindi acquistarli e rivenderli dopo pochi mesi si rivelerebbe un vero e proprio suicidio economico.

ad esempio il GT 3.2 del 2004 II semestre da un listino di EUR 37.500 valeva (quotazioni Eurotax di settembre) EUR 26.000 (-31%). E non si tratta di sola Alfa perchè ad esempio la prestigiosa concorrente BMW 330ci da un prezzo di listino di EUR 41.000 circa, sempre secondo Eurotax dopo un anno ne varrebbe EUR 28.000 (-32%).
 
non capisco tutto questo scandalo quando si parla di GPL..


cmq un giorno spero di trovare anche io il coraggio di fare questo grande passo. :ciao)
 
°Zan°":1vvg06p4 ha detto:
non capisco tutto questo scandalo quando si parla di GPL..


cmq un giorno spero di trovare anche io il coraggio di fare questo grande passo. :ciao)


AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mecry2) :mecry2)
 
Re: Hai fatto benissimo frankie...

Luca C.":12w92j2z ha detto:
a mettere il GPL. Così potrai goderti ancora a pieno il tuo 3.2 però senza svenarti e passare tanti momenti dal benzinaio. Quando vorrai fare una "volata" bottoncino sul benzina e via...quando vuoi risparmiare vai di gas. Cosa c'è di più bello? Sono d'accordo su tutto quello che hai detto. Le auto si comprano con il cuore. Se ci pensi troppo magari alla fine ti trovi a guidare un'auto che non ti soddisfa completamente e rimani un pò deluso...la benzina adesso costa veramente uno sproposito e hai trovato il rimedio più giusto per essere ancora alla guida del tuo bolide e godertelo per bene senza preoccupazioni! :OK)

Ciao! :ciao)

Luca

Oh ragazzi...va bene tutto ma non e' ke adesso il GT col m-jet sia proprio cosi' ferma eh....i suoi 0-100 in 9 sec., riprese quasi alla pari del 3,2 e buona velocita' di punta (oltre i 200)....ma ke cakkio volete ancora?
L'unica cosa ke invidio del 3,2 e' il suono....quello purtroppo si....ma x il resto il mio trattorino quando deve andare va!
E saro' stupido e non lo nego (lo pensano in molti :matto) .....) ma ho paura come altri hanno scritto ke il motore alla fine ne soffra e duri meno e cmq consuma di piu' e con la spesa x fare l'impianto ci fai anke 12000 km!
Un mio consiglio se frankie si e' messo a fare sui 30000 km/anno?
Comprati la Brera col m-jet! :OK)
 
prima voglio vedere le foto del cofano... se mi segano i colletteri col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che lo faccio :contract) :contract) :contract)
 
Re: Hai fatto benissimo frankie...

Tattao":1j2p88gk ha detto:
Oh ragazzi...va bene tutto ma non e' ke adesso il GT col m-jet sia proprio cosi' ferma eh....i suoi 0-100 in 9 sec., riprese quasi alla pari del 3,2 e buona velocita' di punta (oltre i 200)....ma ke cakkio volete ancora?
L'unica cosa ke invidio del 3,2 e' il suono....quello purtroppo si....ma x il resto il mio trattorino quando deve andare va!
E saro' stupido e non lo nego (lo pensano in molti :matto) .....) ma ho paura come altri hanno scritto ke il motore alla fine ne soffra e duri meno e cmq consuma di piu' e con la spesa x fare l'impianto ci fai anke 12000 km!
Un mio consiglio se frankie si e' messo a fare sui 30000 km/anno?
Comprati la Brera col m-jet! :OK)


guarda che anche se la ripresa dai bassi sarà simile con l'mjet.. quanto a reattività e piacere di guida non cè neanche da paragonarle.... fidati, ho guidato per 50mila km l'mjet.
 
V6 + GPL = Botte piena e moglie ubriaca.

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Te lo dice uno che ha venduto una "risparmiosa" 1.9 JTD per una 2.0 TS con impianto. Spendo il 20% in meno di prima e non potrei essere più felice.

Vorrei proprio vedere quanti dopo aver provato la tua V6 che consuma come un diesel non farebbero a cambio... :elio) :elio)
 
allora facciamo una bella tabella.....

confrontano i costi di un mjet e di un V6 con GPL.
Partendo dall'acquisto del mezzo ovviamente.
Io non credo ke alla fine convenga il V6 a parita' di km (diciamo 30.000/anno).
Ki ha la passione di farla? :D
 
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