l'ho messa a GPL

Pasta X":rf7zb2gk ha detto:
Quando saro' miliardario comprero' la murcielago e la faccio mettere a Gas :crepap)

Ma anche no...

Me l'hanno consigliato in tanti il GPL/Gas/altre sostanze alternative
il mio responso è sempre stato

:KO)

anche dinnanzi gli 8 Km con 1 litro della mia attuale 146 Junior :asd)

beh io se sapessi che tutto nn darebbe problemi lo farei subito...

...anzi secondo me GODREI ancora di piu a mettere l'impianto GPL su una GT 3.2 senza dire niente a nessuno..
 
ma che poi nn ho capito.. mettere il GPL su un 3.2 fa effetto Barbone?

..ragionando un attimo sta uscendo che...
Ho il 3.2 -> sono miliardario
Metto il GPL -> divento un barbone (oppure vorrei il 3.2 ma nn posso... )

boh.. io nn capisco.. anzi il suo Gesto di Gasare la GT lo vedo solo come atto di intelligenza!xke se la macchina va bene uguale con alimentazione alternativa si deve spendere di piux l'alimentazione tradizionale?
 
AccartocciAlfa":1lu2iv77 ha detto:
boh.. io nn capisco.. anzi il suo Gesto di Gasare la GT lo vedo solo come atto di intelligenza!xke se la macchina va bene uguale con alimentazione alternativa si deve spendere di piux l'alimentazione tradizionale?

Appunto... :OK)
Non mettere il gas per dimostrare cosa? a chi? :ka)
Non è che avere un 3.2 significhi essere sfondato di soldi, restiamo coi piedi per terra non stiamo parlando di aston martin... :asd)
 
mettiamola in questo modo...

la GTA sta diventando un mito nel mondo delle compatte sportive come ha fatto la lancia delta integrale a suo tempo...

allora vi giro la domanda... mettereste mai un impianto a gas su una delta integrale??

io assolutamente no... e la stessa cosa vale per la GTA :OK)
 
falconero79":2b0fmilt ha detto:
mettiamola in questo modo...

la GTA sta diventando un mito nel mondo delle compatte sportive come ha fatto la lancia delta integrale a suo tempo...

allora vi giro la domanda... mettereste mai un impianto a gas su una delta integrale??

io assolutamente no... e la stessa cosa vale per la GTA :OK)

Ok messa così capisco il tuo punto di vista :OK)

Questo però è ben altro discorso rispetto al "potersi permettere" qualcosa... ;)
 
AccartocciAlfa":oj45oib7 ha detto:
ma che poi nn ho capito.. mettere il GPL su un 3.2 fa effetto Barbone?

..ragionando un attimo sta uscendo che...
Ho il 3.2 -> sono miliardario
Metto il GPL -> divento un barbone (oppure vorrei il 3.2 ma nn posso... )

boh.. io nn capisco.. anzi il suo Gesto di Gasare la GT lo vedo solo come atto di intelligenza!xke se la macchina va bene uguale con alimentazione alternativa si deve spendere di piux l'alimentazione tradizionale?

finalmente una risposta senzata! :OK)
 
falconero79":3h0atdfv ha detto:
mettiamola in questo modo...

la GTA sta diventando un mito nel mondo delle compatte sportive come ha fatto la lancia delta integrale a suo tempo...

allora vi giro la domanda... mettereste mai un impianto a gas su una delta integrale??

io assolutamente no... e la stessa cosa vale per la GTA :OK)

certo! sapessi quante ce ne sono state
e ti assicuro che ci sono fior di ammiraglie a gas.. e anche insospettabili
sportive....

se la prendi per valore storico puoi anche fare in discorso...
e le persone che si prendono una GTA per interesse storico come 4 macchina ...semplicemente non la metteranno a gas...punto...
mica è obbligatorio farlo, come non è obbligatorio non farlo...

sei tu che ti stai "fermando" su una posizione assolutista e inamovibile..
non vuoi una GTA a gpl.. semplice non comprarla e non trasformarla...
ma uno sarà libero anche di farsi i propri conti e decidere cosa gli piace di più


ma se ho la possibilità, potendola così mantenere, di prendermi una GTA mettendola a gas..
ma subito!!!!e mica devo dimostrare nulla... anzi secondo la mia logico... è ASSOLUTAMENTE meglio che comprarsi una "sportiva" coma la 147---DIESEL

si vado in giro a Gas.. ma quando entro nei TrackDay e giro a benzina... me la godo alla grande...con un diesel?

non capisco mai tutti questi estremismi
:ka) :ka) :ka) :ka)
 
.....estremismi?.....

Xanto.net":3s62pnx4 ha detto:
falconero79":3s62pnx4 ha detto:
mettiamola in questo modo...

la GTA sta diventando un mito nel mondo delle compatte sportive come ha fatto la lancia delta integrale a suo tempo...

allora vi giro la domanda... mettereste mai un impianto a gas su una delta integrale??

io assolutamente no... e la stessa cosa vale per la GTA :OK)

certo! sapessi quante ce ne sono state
e ti assicuro che ci sono fior di ammiraglie a gas.. e anche insospettabili
sportive....

se la prendi per valore storico puoi anche fare in discorso...
e le persone che si prendono una GTA per interesse storico come 4 macchina ...semplicemente non la metteranno a gas...punto...
mica è obbligatorio farlo, come non è obbligatorio non farlo...

sei tu che ti stai "fermando" su una posizione assolutista e inamovibile..
non vuoi una GTA a gpl.. semplice non comprarla e non trasformarla...
ma uno sarà libero anche di farsi i propri conti e decidere cosa gli piace di più


ma se ho la possibilità, potendola così mantenere, di prendermi una GTA mettendola a gas..
ma subito!!!!e mica devo dimostrare nulla... anzi secondo la mia logico... è ASSOLUTAMENTE meglio che comprarsi una "sportiva" coma la 147---DIESEL

si vado in giro a Gas.. ma quando entro nei TrackDay e giro a benzina... me la godo alla grande...con un diesel?

non capisco mai tutti questi estremismi
:ka) :ka) :ka) :ka)

Eddai adesso, allora com'e' ke se sto V6 col GPL conviene cosi' tanto non e' cosi' diffuso?
A me sembra ke si sia caduti nel paradosso ora....e' una bella forzatura continuare a dire ke il GPL soprattutto sul 3.2 sia una soluzione economica....potrei ancora capire se parlate del 1.8 a benzina.....ma cosi'.......e' il tipico esempio del vorrei ma non posso.
 
Re: .....estremismi?.....

Tattao":1wko67t0 ha detto:
Eddai adesso, allora com'e' ke se sto V6 col GPL conviene cosi' tanto non e' cosi' diffuso?
A me sembra ke si sia caduti nel paradosso ora....e' una bella forzatura continuare a dire ke il GPL soprattutto sul 3.2 sia una soluzione economica....potrei ancora capire se parlate del 1.8 a benzina.....ma cosi'.......e' il tipico esempio del vorrei ma non posso.

che macchine a benzina di alta cilindrata messe a gpl non siano così diffuse non ci metterei la mano sul fuoco (il gpl nel 2005 ha fatto il 250% di installazioni nuovi)
Subaru, Volvo e altre lo propongo direttamete di serie...

non si sta' parlando di soluzione economica in senso "ASSOLUTO" si sta' parlando che chi non vuole rinunciare al benzina... esiste un modo per non essere COSTRETTO a passare al Diesel
una persona come me (o Lelesch) per motivi miei NON voglio prendermi un diesel anche se faccio più di 25.000km l'anno e tutti a Vpower...
se vedo che come sono messo economicamente adesso posso mantenere un 2.0ts a benzina, ma con la stessa spesa posso mantenere un 3.2 V6 non dovrei farlo? sarei un barbone? sarei un "vorrei ma non posso"
secondo me no...

per come vedo la macchina sportiva io è più un eresia il Diesel, nn mi piace come va guidato, lo lascio alla "station" di famiglia per i viaggi lunghi in autostrada... e allora piuttosto mi godo il 3.2V6...
la differenza alla fine è che IO avro' sotto il sedere un 3.2V6 gli altri un diesel... mi diranno "vorrei ma non posso" perchè ho il gpl... me ne frego... :ka) :ka) :ka) ma poi soprattutto a chi devo dimostare che cosa?

:OK) :OK)
 
Invece chi prende le macchine sportive col Diesel non fa parte del "vorrei (la coupè) ma non posso (permettermi di far 40000 Km l'anno a benzina)"?

Pensate che per quanto io sia contrario a quei motori non mi ha mai nemmeno sfiorato l'idea che sia questo il motivo che spinge a comprarle. Semplicemente ritengo che non siano motori adatti allo spirito di tali macchine.

Trovo davvero paradossale che a dire queste cose sia chi ha scelto un motore che è nato per fare Km e non per equipaggiare auto di indole sportiva.
 
Quoto al 1000% santo e alk e torno a chiedere A CHI dovrei dimostrare COSA.

Se ho un 3.2 e voglio spendere meno non sono un barbone, sono più intelligente di quello che non lo fa per non passare per barbone... :ka)

Rispetto il punto di vista di falconero riguardo alla "conservazione" dell'auto in senso storico, ma tutti gli altri discorsi che ho sentito sul "vorrei ma non posso" sono semplicemente ridicoli.

Voglio il 3.2, Voglio il GPL, POSSO.

:ka)
 
quoto tutti quanti :asd)

non ho ancora nessunissima intenzione di mettere la mia in un museo.. ho intenzione di usarla per mooolto molto tempo :sarcastic)


e se un giorno dovessi ritenere troppo alti i costi della benzina.. cè sempre il gpl.. fa nulla che il 90% della gente dica "vorrei ma non posso".. intanto il 3.2 ce l'ho.. loro invece un trattore :culo)
 
Re: mamma frankie......

Tattao":144t7a98 ha detto:
e va bene il GPL.....ma anke il gancio traino? :mecry2)

Sei peggio dei tedeski te! :D

beh, quello l'ho montato appena comprata. X me che vado in pista con la moto (e 'traffico' con le moto in generale) poter tirare il carrello è indispensabile!
Pensa che solo quest anno ho fatto oltre 5000km. con il carrello attaccato dietro!
 
vedo che continuate a dividervi tra favorevoli e contrari. Io ovviamente rispetto il parere di tutti, ma mi sembra particolarmente sensato il post di Xanto: la ragione del gpl è che uno non può essere costretto al diesel.

Se io voglio viaggiare col mio bel (anzi, BELLISSIMO) V6 a benzina e il mercato mi dà la possibilità di montarci un impianto a gpl moderno e studiato x funzionare su motori moderni, perchè non posso approfittarne sulla MIA macchina? Dove sta scritto che tutti dobbiamo viaggiare col diesel?

Mio padre è una vita che macina km. in auto e non ha mai avuto auto diesel, semplicemente perchè non gli piacciono. Ha sempre preferito spendere di più per girare con l'auto che gli piace, magari senza esagerare con le cilindrate e cercando di scegliere auto adatte, ma mai diesel semplicemente perchè non ama guidare il diesel...

Io di auto diesel ne uso tutti i giorni (tutte le auto aziendali sono diesel) e posso assicurare che quando accendo la mia alfettona è un'altra musica, anche se è a gas.
 
aggiornamento sui consumi: il consumo a gpl si mantiene sui 6,5km/lt, un po' troppo elevato, perciò oggi ho appuntamento con l'installatore per provare a correggere la mappatura in collegamento con i tecnici AG.

Se riescono a ridurmi un po' il consumo senza perdere in prestazioni direi che siamo a cavallo, incrocio le dita! Un consumo 'accettabile' x un impianto del genere sulla mia auto dovrebbe essere di 7,5km/lt., vediamo se si riesce a migliorare qualcosa.

X il resto l'impianto funziona magnificamente (fino adesso...) e mi sto convincendo di aver fatto una buona scelta.
 
kkkfrankie":c57nk4iu ha detto:
aggiornamento sui consumi: il consumo a gpl si mantiene sui 6,5km/lt, un po' troppo elevato, perciò oggi ho appuntamento con l'installatore per provare a correggere la mappatura in collegamento con i tecnici AG.

Se riescono a ridurmi un po' il consumo senza perdere in prestazioni direi che siamo a cavallo, incrocio le dita! Un consumo 'accettabile' x un impianto del genere sulla mia auto dovrebbe essere di 7,5km/lt., vediamo se si riesce a migliorare qualcosa.

X il resto l'impianto funziona magnificamente (fino adesso...) e mi sto convincendo di aver fatto una buona scelta.

Una domanda da uno che non se ne intende per nulla! :asd)

Ma il GPL non dovrebbe abbassare (non dico molto,ma abbastanza) i consumi? :scratch)
 
soloalfa":1v9kh5pe ha detto:
kkkfrankie":1v9kh5pe ha detto:
aggiornamento sui consumi: il consumo a gpl si mantiene sui 6,5km/lt, un po' troppo elevato, perciò oggi ho appuntamento con l'installatore per provare a correggere la mappatura in collegamento con i tecnici AG.

Se riescono a ridurmi un po' il consumo senza perdere in prestazioni direi che siamo a cavallo, incrocio le dita! Un consumo 'accettabile' x un impianto del genere sulla mia auto dovrebbe essere di 7,5km/lt., vediamo se si riesce a migliorare qualcosa.

X il resto l'impianto funziona magnificamente (fino adesso...) e mi sto convincendo di aver fatto una buona scelta.

Una domanda da uno che non se ne intende per nulla! :asd)

Ma il GPL non dovrebbe abbassare (non dico molto,ma abbastanza) i consumi? :scratch)

no,col GPL in genere si ha un aumento del 5/10% rispetto a benzina,però se consideri che con il costo di un litro di benzina ne metti + di 2 di GPL...... :scratch)

:OK)
 
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