L'esperienza ORRIBILE con OFFICINA T........I

si, luka ma ste foto dettagliate?
sta perizia di un meccanico competente?
addirittura io che ti davo pienamente ragione sto iniziando a dubitare.. sono convinto che qualche problema c'è, ma tu hai sostenuto che un meccanico ti ha detto che le molle sono tagliate, ciò non è vero perchè dalle foto si vede, quindi sarebbe giusto dopo tutta questa discussione che tu postassi delle prove incontrovertibili.. io sinceramente inizio ad avere qualche dubbio.. dici che le foto arrivano ecc ecc, ma alla fine non le vedo delle foto serie, ne tantomeno una perizia seria che è la cosa più importante..
 
^Luca72GTA^":2aqkbi56 ha detto:
Akek689 ti è sfuggito che ho pure detto che non toccavo manco coi distanziali da 16 e assetto ;)

Comunque chiudendo il leggero offtopic non ti do torto evidentemente le 147 "normali" dopo un tot di km hanno sto problema ;)

Non mi è sfuggito affatto amico :lol: cmq ho visto le foto della tua gta nel garage e ho notato 2 cose, la prima è che è bellissima :lol2) e la seconda è che anche con i distanziali si vede che la gomma non è " a filo" con la lamiera ma giusto quel mm in dentro che permette di non toccare, poi cmq per togliermi una curiosità dai un'occhiata alla moquette dentro al passaruota e fammi sapere se è perfetta oppure se ci sono lievi segni di sfregamento, grazie :)
 
bbriccardo88":31ecnufj ha detto:
metti le foto.....oppure chiamiamo Horatio di CSI e ci trova lui la soluzione :lol: :lol:
raga non voglio fare lo soaccone del ca....o ma x guadagnare 2500 euri ho bisogno d lavorare fino alla sera...le foto le ho fatte...ho provato anche con un video che metterò direttamente su youtube...stasera faccio tutto
 
alek689":1hd18j2b ha detto:
é strano ma è così, magari nuova nuova non toccherà, la mia ha 90.000 km, e tu cmq hai un assetto molto rigido, e il fattore parafanghi fa tantissimo perchè anche se tocca, non tocca la lamiera ma la moquette e non si sente il rumore te ne accorgi se guardando dentro al passaruota trovi la moquette leggermente abrasa in qualche punto, con i 16 mai toccato, con i 17 solo se sono in 5 oppure in 4 con 2 dietro belli "pieni" ogni tanto qualche grattatina la da, e in ogni caso anche a me pareva strano ma è così, la mia dietro ha le sospensioni "comfort" e non sono il massimo in fattore rigidià, ho fatto la prova da fermo con 3 dietro e la gomma arriva quasi a filo di lamiera... poi ripeto dopo 90.000 km è normale ke gli ammo cominciano ad essere "stanchi" ma toccano pure a gente con 30k km quindi...

Infine giusto per dirti che non parlo a vanvera, un mio amico ha una gta identica alla tua, selespeed con diff q2 fatto montare da lui, stessi interni e tutto, l'unica diff è che lui ha gli scarichi OO___OO, ho fatto la prova del "tocco" insieme a lui, e nella sua è impossibile toccare la lamiera.

in verità neanche la mia, con assetto originale e 17, ha mai toccato i passaruota pur con 5 persone a bordo :ka) da quanto ho capito sul forum non è un difetto comune a tutte le 147, c'è a chi lo fa e a chi no e il motivo non si riesce a capire quale sia :asd) le gta, cmq, è vero che hanno i parafanghi più larghi, ma è anche vero che hanno cerchi con canale da 7,5 minimo ;)
 
meco ! e con quello che guadagni stai li a fare certi lavori in economia o girare con gomme lise ? :ka)
Per la tua sicurezza e altrui non girare così poi , su ! un pò di buonsenso.
 
°maCHo°":1uu0xanf ha detto:
meco ! e con quello che guadagni stai li a fare certi lavori in economia o girare con gomme lise ? :ka)
Per la tua sicurezza e altrui non girare così poi , su ! un pò di buonsenso.

se proprio devo raccontare i cazzi miei vabbè...proprio che sei tu....ho speso la prima volta 50.000 euro senza l'aiuto di papà per il rifacimento della casa e altri 40.000 sono pronti per essere investiti per fare il piano notte.... e senti a me MI GODO LA VITA a certi livelli......le gomme le cambio il mese prossimo tranquillo e grazie del pensiero
 
lukameraweb":11q43kux ha detto:
°maCHo°":11q43kux ha detto:
meco ! e con quello che guadagni stai li a fare certi lavori in economia o girare con gomme lise ? :ka)
Per la tua sicurezza e altrui non girare così poi , su ! un pò di buonsenso.
se proprio c tieni le gomme dal battistrada stanno benone.....hanno meno di 30.000 km......
se proprio devo raccontare i cazzi miei vabbè...proprio che sei tu....ho speso la prima volta 50.000 euro senza l'aiuto di papà per il rifacimento della casa e altri 40.000 sono pronti per essere investiti per fare il piano notte.... e senti a me MI GODO LA VITA a certi livelli......le gomme le cambio il mese prossimo tranquillo e grazie del pensiero
 
lukameraweb":f3nqupxe ha detto:
°maCHo°":f3nqupxe ha detto:
meco ! e con quello che guadagni stai li a fare certi lavori in economia o girare con gomme lise ? :ka)
Per la tua sicurezza e altrui non girare così poi , su ! un pò di buonsenso.

se proprio devo raccontare i cazzi miei vabbè...proprio che sei tu....ho speso la prima volta 50.000 euro senza l'aiuto di papà per il rifacimento della casa e altri 40.000 sono pronti per essere investiti per fare il piano notte.... e senti a me MI GODO LA VITA a certi livelli......le gomme le cambio il mese prossimo tranquillo e grazie del pensiero
bè i cavoli tuoi sei tu che ce li stai raccontando :ka) ,non voglio farti i conti in tasta, ma mi chiedo solo come uno che guadagna così bene ..elemosini un assetto a 200€ :ka) o si preoccupi per 50€ di chiave (disavventura a parte)
poi non penso che sei vittima delle scelte oculate per arrivare a fine mese o mutui rate ecc visto che TI GODI LA VITA come dici .. 100.000€ li ammortizzi in meno di 10 anni tu , io 20 , anche 30 và :asd)
boh! non ti capisco nelle scelte che ti hanno portato a questo disastro .
saluti.
 
Buona sera.
In risposta a coloro i quali mi chiedono una presenza continua ed incessante in questo topic rispondo che gli innumerevoli impegni lavorativi in officina mi assorbono la quasi totalità del tempo della giornata lavorativa.


Ciò premesso, dato che, a qualcuno forse sarà sfuggito, ribadisco ciò che ho scritto nel mio primo intervento ed è l'ultima volta che lo scrivo:


Torelli":3ccaab54 ha detto:
- presso la nostra azienda non sono mai state eseguite, non si eseguono e non si eseguiranno mai modifiche ad elementi sospensivi, a ruote e freni ed in generale alla meccanica della vettura che in qualche modo possano minare la sicurezza sia attiva che passiva della vettura e quindi dell'utente finale.
Ciò significa che presunti, e MAI dimostrati “tagli artigianali di molle” a cui tanti hanno fatto riferimento in questo topic (ipotesi avanzata, da chi poi? Un meccanico? Un utente del forum? Un amico che ha visionato l'auto?), non sono e ne mai saranno eseguiti su nessuna vettura presso la nostra sede.

Quindi sull'auto in questione è stata da noi eseguita solo e soltanto la codifica chiave di cui parla l'autore del topic.
Andando a memoria la suddetta codifica risale al 2010, ed in tale occasione egli non ha lamentato ne mi ha segnalato nessun tipo di problema alla vettura.
A prescindere che condivido in pieno quello che ha scritto vexator( sei insoddisfatto di un intervento ricevuto da un'azienda e ci ritorni???), come mai, se dici di avere problemi che minano la sicurezza tua e quella degli altri, non me lo hai riferito?
Da allora ad oggi, in base a quello che hai scritto in questo topic ed in altri rintracciabili qui sul virtual, ti sei rivolto ad altre strutture e NON sicuramente alla NOSTRA.
A questo punto NULLA e NESSUNO può vietarmi di pensare che I PROBLEMI SIANO NATI ALTROVE ed il presunto litigio legato alla questione codifica chiave che tu hai raccontato nel tuo primo messaggio, possa in qualche modo averti “offeso” e quindi ha scatenato in te la voglia di venire qui sul Virtual( a distanza di anni dalla tua ultima apparizione) solo e soltanto per diffamarci e gettare “letame” sulla nostra autofficina!!!!!!!!!


Tornando invece alle mie personali (ed in quanto tali opinabili e confutabili) considerazioni relative all'ambito tecnico del topic ripongo qui domande alle quali ne io ne altri utenti che hanno posto domande simili, abbiamo MAI ricevuto risposta:


1)Ma scusate, se l'utente dice di accusare problemi gravi, rumorosità, di vedere minata la sua e la sicurezza degli altri che viaggiano con lui in macchina, come può viaggiare a velocità ben oltre il consentito dal Codice della Strada e percorrere quindi tra andata e ritorno circa 200km per godere di una giornata di mare?????

2)Tra l'altro il caro Dotty ha anche linkato una discussione in cui il tizio in questione, circa 12 mesi addietro, accusava problemi di rumori ai passaruota che, per sua stessa ammissione nel suddetto topic, sono stati risolti e non ovviamente presso la nostra struttura; da allora ad oggi quest'auto come ha marciato?

3) Sempre leggendo il topic in questione ho notato un aspetto che mi ha lasciato quanto meno perplesso: molti utenti chiedevano al diretto interessato tempi e stato di usura dei pneumatici.
Io mi chiedo: l'abrasione sul fianco dei pneumatici è di vecchia data oppure risale a tempi attuali? Dalle foto postate dall'utente che ho avuto modo di visionare in questo topic, ho notato tantissimo sporco e polvere vicino a queste presunte abrasioni.
Una persona minimamente informata sulla composizione chimica dei pneuamatici, può affermare senza ombra di dubbio che un abrasione alla gomma provoca una superficie rugosa, dal colore più scuro rispetto alla parte non abrasa e comunque pulita.
A me sembra di vedere una superficie dal colore e dall'usura uniforme alla parte non abrasa.
Come la si spiega questa faccenda?


Dato che a queste domande non vi è stata nessuna risposta, io credo che qualcosa di strano dietro la favoletta del tizio in questione ci sia.

Concludo dicendo che ritengo davvero ALLUCINANTE che siano trascorsi OTTO GIORNI dall'apertura del topic e l'autore, nonostante i suoi farneticati problemi gravi continua a:

-utilizzare quotidianamente la vettura come per esempio Lunedi 29/08, ore 23, con quattro persone a bordo ed a spasso per la nostra città.
-non dimostra di voler porre rimedio ai suoi GRAVI PROBLEMI sull'auto, ma viene qui sul forum con assidua presenza(dopo esser mancato per mesi) e continua a scrivere e diffamarci.......

Sinceramente, nonostante la mia immensa dose di pazienza, comincio a stancarmi di tutto ciò.
Detto ciò vorrei precisare un altro aspetto importante: tutti sanno che l'azienda di cui si parla in questo topic non è di mia proprietà.
Dato che, a questo punto, in questo topic, si è arrivati alle accuse dirette con tanto di nomi e cognomi, ho provveduto di mia mano a STAMPARE SU CARTA tutti i messaggi di questo thread ed a passarli alla persona chiamata in causa dall'autore del topic che, ci tengo a precisare, non partecipa assolutamente alla vita del Virtual Club.
Sarà lui a questo punto a decidere MODI e TEMPI per porre fine a questo INCRESCIOSO TEATRINO, condito di toni calunniosi ed offensivi e che non trovano nessun fondamento di verità.
 
Come volevasi dimostrare, il tizio dell'officina nega qualsiasi lavoro.. chi è il bugiardo? l'officina? tu? molte volte la verità sta nel mezzo, in ogni caso il fatto che non puoi dimostrare che il lavoro è stato eseguito da suddetta officina vuol dire è inutile continuare questo teatrino, e senza offesa, uno che ci tiene alla propria macchina, ma uno che ci tiene DAVVERO non fa il tirchio su modifiche che sono superflue, uno che ama la propria vettura cerca di garantirle sempre il meglio! e senza offesa, ti lamenti che prendi 2500 euro al mese? io li prendo in 2 mesi lavorando pure i sabati... e gente ke li prende anche in 4
 
la tua falsità è averrante e sarai presto sbugiardato xchè non ho fatto solo la codifica chiave da te....ma anche la rimappa e posterò il foglio che mi hai lasciato del banco rulli e ho anche sostituito un sensore livello olio...passali passali...io sono prontissimo e ti avvali del dire che non hai messo mani all'assetto...solo xche non hai effettuato una regolare fattura....salutoni!!!
Torelli":3gz18zdk ha detto:
Buona sera.
In risposta a coloro i quali mi chiedono una presenza continua ed incessante in questo topic rispondo che gli innumerevoli impegni lavorativi in officina mi assorbono la quasi totalità del tempo della giornata lavorativa.


Ciò premesso, dato che, a qualcuno forse sarà sfuggito, ribadisco ciò che ho scritto nel mio primo intervento ed è l'ultima volta che lo scrivo:


Torelli":3gz18zdk ha detto:
- presso la nostra azienda non sono mai state eseguite, non si eseguono e non si eseguiranno mai modifiche ad elementi sospensivi, a ruote e freni ed in generale alla meccanica della vettura che in qualche modo possano minare la sicurezza sia attiva che passiva della vettura e quindi dell'utente finale.
Ciò significa che presunti, e MAI dimostrati “tagli artigianali di molle” a cui tanti hanno fatto riferimento in questo topic (ipotesi avanzata, da chi poi? Un meccanico? Un utente del forum? Un amico che ha visionato l'auto?), non sono e ne mai saranno eseguiti su nessuna vettura presso la nostra sede.
la tua falsità è averrante...passali passali...io sono prontissimo e ti avvali del dire che non hai messo mani all'assetto...solo xche non hai effettuato una regolare fattura...a proposito dovrai anche dimostrare la fattura della rimappatura...dato che in mano mia ho il foglio del banco rulli con tanto di intestaIone.salutoni!!!!

Quindi sull'auto in questione è stata da noi eseguita solo e soltanto la codifica chiave di cui parla l'autore del topic.
Andando a memoria la suddetta codifica risale al 2010, ed in tale occasione egli non ha lamentato ne mi ha segnalato nessun tipo di problema alla vettura.
A prescindere che condivido in pieno quello che ha scritto vexator( sei insoddisfatto di un intervento ricevuto da un'azienda e ci ritorni???), come mai, se dici di avere problemi che minano la sicurezza tua e quella degli altri, non me lo hai riferito?
Da allora ad oggi, in base a quello che hai scritto in questo topic ed in altri rintracciabili qui sul virtual, ti sei rivolto ad altre strutture e NON sicuramente alla NOSTRA.
A questo punto NULLA e NESSUNO può vietarmi di pensare che I PROBLEMI SIANO NATI ALTROVE ed il presunto litigio legato alla questione codifica chiave che tu hai raccontato nel tuo primo messaggio, possa in qualche modo averti “offeso” e quindi ha scatenato in te la voglia di venire qui sul Virtual( a distanza di anni dalla tua ultima apparizione) solo e soltanto per diffamarci e gettare “letame” sulla nostra autofficina!!!!!!!!!


Tornando invece alle mie personali (ed in quanto tali opinabili e confutabili) considerazioni relative all'ambito tecnico del topic ripongo qui domande alle quali ne io ne altri utenti che hanno posto domande simili, abbiamo MAI ricevuto risposta:


1)Ma scusate, se l'utente dice di accusare problemi gravi, rumorosità, di vedere minata la sua e la sicurezza degli altri che viaggiano con lui in macchina, come può viaggiare a velocità ben oltre il consentito dal Codice della Strada e percorrere quindi tra andata e ritorno circa 200km per godere di una giornata di mare?????

2)Tra l'altro il caro Dotty ha anche linkato una discussione in cui il tizio in questione, circa 12 mesi addietro, accusava problemi di rumori ai passaruota che, per sua stessa ammissione nel suddetto topic, sono stati risolti e non ovviamente presso la nostra struttura; da allora ad oggi quest'auto come ha marciato?

3) Sempre leggendo il topic in questione ho notato un aspetto che mi ha lasciato quanto meno perplesso: molti utenti chiedevano al diretto interessato tempi e stato di usura dei pneumatici.
Io mi chiedo: l'abrasione sul fianco dei pneumatici è di vecchia data oppure risale a tempi attuali? Dalle foto postate dall'utente che ho avuto modo di visionare in questo topic, ho notato tantissimo sporco e polvere vicino a queste presunte abrasioni.
Una persona minimamente informata sulla composizione chimica dei pneuamatici, può affermare senza ombra di dubbio che un abrasione alla gomma provoca una superficie rugosa, dal colore più scuro rispetto alla parte non abrasa e comunque pulita.
A me sembra di vedere una superficie dal colore e dall'usura uniforme alla parte non abrasa.
Come la si spiega questa faccenda?


Dato che a queste domande non vi è stata nessuna risposta, io credo che qualcosa di strano dietro la favoletta del tizio in questione ci sia.

Concludo dicendo che ritengo davvero ALLUCINANTE che siano trascorsi OTTO GIORNI dall'apertura del topic e l'autore, nonostante i suoi farneticati problemi gravi continua a:

-utilizzare quotidianamente la vettura come per esempio Lunedi 29/08, ore 23, con quattro persone a bordo ed a spasso per la nostra città.
-non dimostra di voler porre rimedio ai suoi GRAVI PROBLEMI sull'auto, ma viene qui sul forum con assidua presenza(dopo esser mancato per mesi) e continua a scrivere e diffamarci.......

Sinceramente, nonostante la mia immensa dose di pazienza, comincio a stancarmi di tutto ciò.
Detto ciò vorrei precisare un altro aspetto importante: tutti sanno che l'azienda di cui si parla in questo topic non è di mia proprietà.
Dato che, a questo punto, in questo topic, si è arrivati alle accuse dirette con tanto di nomi e cognomi, ho provveduto di mia mano a STAMPARE SU CARTA tutti i messaggi di questo thread ed a passarli alla persona chiamata in causa dall'autore del topic che, ci tengo a precisare, non partecipa assolutamente alla vita del Virtual Club.
Sarà lui a questo punto a decidere MODI e TEMPI per porre fine a questo INCRESCIOSO TEATRINO, condito di toni calunniosi ed offensivi e che non trovano nessun fondamento di verità.
 
Anche la mia nonostante molle Prokit ed ammortizzatori ritarati non tocca nemmeno in 5 con bagagli :OK)

Luka sicuramente il discorso e ampio e come detto da qualcuno probabile che la verità stia nel mezzo, non sto a dirti le cose che giustamente ti hanno detto in molti e nemmeno a farti i conti in tasca.
Di certo avendo i problemi che lamenta la tua Alfa perlomeno evita di usarla, avrai amici con la macchina no? Anzichè andare in giro in 147 fatti venire a prendere da loro....

Sta di certo che la controparte scrive affermazioni molto strane e con toni altrettanto strani, se il tutto fosse stato falso dal principio l'Officina avrebbe dovuto minacciare da subito l'utente cosa che non puó fare visto che la sfacciataggine ha un limite ed è evidente che conoscono bene Luka, visto che lo riconoscono al semplice passare della macchina anche a tarda notte al buio !!!

Magari lo riconoscono dal rumore delle gomme che grattano??
 
Luka quando hai intenzione di sistemare questa 147 ?
visto che ti piace goderti la vita cerca di farlo il più a lungo possibile perchè se la macchina è davvero nelle condizioni che dici prima o poi ci dai un taglio ....e non alle ruote :dead)
hai fatto lavori in casa ? bravo ma potevi farti avanzare i soldi per rimettere in condizioni di sicurezza la tua auto oppue LASCIALA A CASA :nod)

PICCOLA PRECISAZIONE sulla questione richiamata del vecchio topic dove chiedevi se potevi rivalerti sul gommista del danno ai pneumatici :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) ma ci sei o ci fai ? :asd) :asd) tagli una gomma in un fosso e pretendi che un povero cristo che non ha come godersi la vita ti ripaga le gomme ?? :cesso) :cesso) :cesso) e casoami con i soldi che ciullavi al gommista ti facevi una serata in disco :ignore)
 
Dai non facciamo i moralisti Dotty........non serve
"Un tagliando omaggio l'hai gia vinto tanto" (in questa scherzavo eh)

Nascosti dietro a una tastiera siamo tutti italiani modello, nella realtà voglio proprio vedere quanti non si vergognano a specchiarsi....
Il problema dell'ITALIA non sono i politici, sono gli italiani!!!!!!!


Luka anche te peró te ne aggiungi da solo.....

Vai li in Officina e chiedi cosa ti è stato fatto alla macchina, quantomeno per capire di cosa hai bisogna per ripristinare un assetto di serie, perche se hanno pasticciato su ammortizzatori o altro rischi di procurarti delle molle e di buttare soldi inutilmente.
 
Top