L'esperienza ORRIBILE con OFFICINA T........I

Maxximus":smkjfqig ha detto:
alfajtdm":smkjfqig ha detto:
Si ok Maxximus, quelle si ma non sono i passaruota... anche altri utenti hanno notato questo, e persino da Lukameraweb è stato detto che avrebbe postato quelle dei passaruota..... in questo caso più che avvocato del diavolo.... avvocato del cavolo!!!! :lol: ;)

Tralasciando la battuta... pensavo che quelli erano le foto dei passaruota interni consumati... mi sono sbaglio chiedo venia :p :fluffle)
Saluti Max.

Ma non tralasciare la battuta, era cosi bella!!! :mecry) :mecry) :splat)

Allora vedi che è come dico io? Da queste doto non si capisce niente, tu adirittura pensavi fossero i passaruta!!! Quindi sarai d'accordo con me che servono altre foto.

Il bello è che ieri luca mi ha addirittura attaccata dicendo che ho fatto una figura di m perchè ho chiesto le foto e c'erano già, ma non quelle dei passaruota torno a ribadire.

Dalle foto postate da lui non si capisce nemmeno l'entità del danno..... si vedono solo le ruote consumate e che la molla non è stata tagliata, quando luca dice che sono state tagliate.

Quindi oltre a non vedere il danno e l'abbassamento dell'auto per poterla confrontare con l'altezza di assetti sportivi non vediamo nemmeno se è tutto davvero come dice luca.

Maxximus":327ag9u3 ha detto:
IceEiE":327ag9u3 ha detto:
ti devo dar ragione :scratch) diciamo però che ha fornito metà foto :D da queste purtroppo solo l'ultima si capisce la zona interessata quale sia , delle foto fatte meglio o che prendano di più sarebbero l'ideale , almeno si capisce in che condizioni generiche sia la macchina .. anche una foto della fiancata per vedere l'altezza della macchina sarebbe buono ..
in ogni caso oltre quello che ho appena detto purtroppo credo serva a poco avere le foto .. l'unico che sa cosa ha fatto è il tipo della carrozzeria , e credo non si farà mai sentire , nemmeno minacciandolo legalmente , tanto non ci sono le prove .. ci fosse qualche testimone che ha visto che luka ha portato la macchina li per quello sarebbe oro ..
in ogni caso davvero luka , apparte tutto il discorso fatto finora , lascia quella povera 147 a casa prima di far peggio o di fare/rti male , se cerchi su ebay.de trovi l'assetto anche per 270€ nuovo , anzi , se qualcuno ci butta un occhio e mi dice se c'è da fidarsi gliene sarei grato visto che devo sistemare la mia gondola :clap)

Diciamo che le foto giuste sarebbero con ruota smontata, fatte in piena luce diurna e con + chiarezza/nitidezza nei particolari pseudo interessati :OK)
Per il resto concordo sul fattore che, prima di far danni a cose e persone, oltre che a se stessi, sarebbe il caso o di intervenire o di tanerla + ferma possibile. Dove non ci fosse la possibilità di tenerla ferma, dic erto non andare spediti... :OK)
Saluti Max.

Come passare dal fare l'avvocato del diavolo e dirmi che le foto ci sono e come specificando pure la pagina, allo spiegare come si fanno le foto....

A quanto pare no..... e forse abbiamo sbagliato quasi tutti, io compreso, a dare contro a questa officina inizialmente senza avere per lo meno tutto più chiaro tramite documentazine fotografica e lavorazioni svolte...

bbriccardo88":21fntjy9 ha detto:
Non rispondi? :sgrat)
cmq se fosse veramente così.....bhe non ci sono parole

Scusa non so perchè ho scritto ma non è uscito niente!!!! :sgrat)

Allora dicevo che le gomme si possono essere ridotte così normalmente, anche sulla mia che è una 147 jtdm 120 cv del 2010 con assetto sportivo della casa se salgo in 5 e le 3 persone dietro sono oltre i 70 kg a testa tocco nei passaruota molto spesso.
Quindi da quel giorno solo 4 persone (2 avanti - 2 dietro) e il più pesante va avanti!!!
Altra cosa, molti altri utenti hanno detto che toccano nei passaruota con assetto sportivo originale alfa.
Lukameraweb è stato persino visto in quelle condizioni a 120 kmh a farsi 200 km con macchina carica, e tutti sapete la poca cura che hanno gli amici quando salgono sulle macchine altrui.

io ho prokit e 17 sub nel baule, si monta al max in 3 :lol: finche non cambio gli ammo almeno XD

Cmq anche con assetto originale + 17 + 4 persone + macchina carica si tocca a volte, poi dipende sempre quanti km hanno gli ammo......

Quindi luca devi essere più chiaro e postare foto fatte bene, sennò qui c'è qualcosa che non va....

si, infatti.. ora basta fare i vaghi.. adesso è d'obbligo che luka si faccia smontare le ruote e faccia foto dettagliate con una risoluzione decente, e già che ci siamo ci vuole una perizia di un meccanico serio che dica dov'è il problema.. se non arrivano le foto e la perizia direi che non è neanche il caso di andare avanti con la discussione.. io ci credo che sia stato fatto male qualcosa, ma se si ha tutto questo tempo e voglia di scrivere su un forum bisogna anche trovare il tempo di mettere una documentazione decente per dimostrare quello che si dice.. oltretutto come molti hanno già detto senza fattura c'è poco da fare..
chi leggerà questo post si farà una propria idea su quest'officine, ma senza foto e documentazione forse ci sarebbero anche gli estremi per una denuncia per diffamazione nei confronti di luka.. per quest'ultima le prove ci sono (tutta questa discussione) mentre per un'azione legale nei confronti dell'officina non ci sarebbero nemmeno in caso di perizia e foto dettagliate in quanto non essendoci alcuna fattura nessuno potrà mai provare che il lavoro è stato fatto da loro..
purtroppo la situazione è questa, c'è poco da fare..
il mio consiglio a luca dopo averci riflettuto bene è quello di sistemarsi l'auto spendendo meno possibile con ricambi originali, magari usati ma originali e chiuderla con questa discussione visto che se l'officina decide di fargliela pagare ha il coltello dalla parte del manico e sarebbero dolori seri, altro che 2 o 300 euro..

io andrei li e mi farei rimettere l'auto com'era prima dell'intervento, ma luka ha chiaramente detto che non ci vuole andare, quindi l'unica soluzione è quella che ho scritto sopra..

Bah. Io ho 17 e assetto bassino. Chi ha visto sa.. E non ho mai toccato in 4 e credo nemmeno in 5..

Se toccate con assetto di serie mi sa che avete problemini agli ammo. A meno che non salite in 5 da oltre 90 kg e bagagliaio carico stile rumeno in vacanza ;)

Scusate... maaaaaaa... quest'ultima foto che era stata postata:

http://imageshack.us/photo/my-images/202/img08801j.jpg/

fatta dal basso verso l'alto (si vedono in secondo piano i tetti delle case) non ritrae un passaruota pigliato a martellate? :sgrat)

Le officine serie sanno comunque anche dire di no. Conosco sia elettrauti che meccanici che, ebbene sì, si rifiutano di fare lavori alla cdc (ho rubato 'st'abbreviazione in qualche discussione qui sul forum :clap) ) rispondendo: "Io 'sta porcheria che mi chiedi non te la faccio, o fai i llavoro DA ME come si deve, o vai a fartela fare, come vuoi, DA CHIUNQUE ALTRO".

Comunque sarò stupido io che ho qui un differenziale intero e perfettamente funzionante (cambiato solo per forse eccesso di zelo) di una gta e non penso a venderlo per paura che si possa spaccare in futuro a chi lo monterà :ka)

Edit: dimenticavo di dire una cosa che mi sta a cuore...

Chi va da un meccanico, in particolare autorizzato da un noto marchio automobilistico, va da un professionista nel suo settore; non si tratta di zio calogero che prima faceva il macellaio, poi l'operatore ecologico e dopo il meccanico...
Aggiungo inoltre che nella vita non si può sapere tutto, quindi se io mi reputo ignorante in un campo vado appositamente da un professionista per non avere noie, e non appunto da zio calogero tuttofare.

Cosa voglio dire... Lo so: son complicato nei ragionamenti...
Se ho voglia di rifare l'impianto elettrico di casa sento più elettricisti, con i relativi preventivi. Il preventivo dal costo più basso non implica che la casa mi debba andare a fuoco appena vien collegato il contatore. Se ciò accadesse non mi si può di certo accusare che dovevo IO studiare, ed informarmi ed auto-formarmi, su come funziona un impianto elettrico domestico... e che il lavoro che mi è stato fatto è stato fin troppo economico, ergo fatto male. Mi sono pur sempre rivolto, appositamente, ad un elettricista, che fa ciò per professione, che ho pagato, per evitare problemi.

Dunque accusare di negligenza un cliente per me è errato; spero che il mio incasinato pensiero sia colto nella maniera corretta :asd)

E pensate che si è addirittura arrivati a parlare di togliere la convenzione all'officina, e noi non siamo sicuri chi abbia ragione.
Pensate se l'officina non centrasse niente... perchè sinceramente il nome di quell'officina su questo forum è comparso molte volte ed è la prima volta che leggo male.

Siamo in due ad avere un differenziale gta funzionante e cambiato pure io in via preventiva.. Mai pensato di venderlo per i tuoi stessi motivi ;)

E pure io sostengo , come già detto , che un'officina seria e in buonafede puó e deve anche dire di no se si chiedono lavori al risparmio e non accettare e farli alla membro di segugio o a vagina di felina ;)

Alfajtdm la seria officina in questione non ha ancora dato la sua chiara versione dei fatti ammettendo di aver fatto lavori ma non specificando ecc

Basterebbe poco volendo. Esempio : no non ho segato le molle. Oppure : si ma l'avevo detto al cliente e ha accetato.

Ció non toglie che nella seconda ipotesi certi lavori manco abdrebbero proposti e se vengono chiesti si puó anzi si deve dire di no appunto ;)

ma...scusate...premettendo che anche a me con il cerchio da 17 ma anche con i 16,da quando l'ho comprata toccano le ruote ai passaruota,infatti ci sono i buchi nei passaruota posteriori...
ma se e' omologata x 5 perche' tocca???
e poi...
con la 600 di mamma che ha l'assetto simoni racing(solo le molle -4cm),5 persone e il cane di 25kg nel cofano non tocca niente,ma 5 persone di minimo 60kg...

elvis":1gucmz0t ha detto:
sistemarsi l'auto spendendo meno possibile con ricambi originali, magari usati ma originali

lascia perdere gli usati. Piuttosto nuovi di concorrenza e non ci pensa più.

^Luca72GTA^":d9cedwzk ha detto:
Esempio : no non ho segato le molle. Oppure : si ma l'avevo detto al cliente e ha accetato.

veramente l'ha scritto esplicitamente qui:

Torelli":d9cedwzk ha detto:
- presso la nostra azienda non sono mai state eseguite, non si eseguono e non si eseguiranno mai modifiche ad elementi sospensivi, a ruote e freni ed in generale alla meccanica della vettura che in qualche modo possano minare la sicurezza sia attiva che passiva della vettura e quindi dell'utente finale.
Ciò significa che presunti, e MAI dimostrati “tagli artigianali di molle” a cui tanti hanno fatto riferimento in questo topic (ipotesi avanzata, da chi poi? Un meccanico? Un utente del forum? Un amico che ha visionato l'auto?), non sono e ne mai saranno eseguiti su nessuna vettura presso la nostra sede.

Maxxx147 se leggi il mio caso dicevo che con assetto non proprio da Suv e 17 sulla GTA non ho mai toccato in 4 o 5. Nemmeno con assetto di serie ovviamente. Se voi toccate o avete ammo scarichi o difettosi in origini secondo me..