io ho detto la mia..
oltre a dire le stesse cose tutti i giorni non stai facendo, metti delle foto oscene in quanto a definizione, con quelle foto chi ci dice che non hai montato dei distanziali e hai rovinato i passaruota per poi toglierli e incolpare l'officina?? non sto dicendo che sia così, sto solo dicendo che potrebbe essere anche così basandosi solo su quelle foto(che tra l'altro si vedono come vedrebbe un mezzo ceco..
io ti ho consigliato di lasciar perdere perchè anche se vai in tribunale i tuoi testimoni verrebbero messi contro i suoi testimoni e sarebbe la tua parola contro la loro, nel casi invece di denuncia per diffamazione sarebbero gran cazzi tuoi visto che lui ha tutto stampato nero su bianco e se mette di mezzo l'alfa romeo come marchio avrebbe anche un supporto legale molto più sostanzioso del tuo (a meno che tu non abbia voglia di spendere 100.000 euro di avvocati).
il mio è un consiglio da amico, io lascerei stare, ti stai solo mettendo in una situazione brutta pur avendo una parte di ragione.. ti ricordo comunqyue che hai anche una parte di torto visto che hai fatto fare un lavoro illegale e che non ti sei fatto fare la fattura..
alla fine tu hai in mano zero, e loro lo sanno bene.. con questo voglio solo farti capire che ci puoi solo andare a perdere.. questo è il mio consiglio come quello di altri, se poi tu vuoi fare di testa tua poi non venire a lamentarti perchè devi venderti la casa nuova per risarcire l'officina e l'alfa romeo di diffamazione, è un po come se avessi chiesto consiglio per l'assetto, tutti ti avrebbero detto di non farlo fare in quel modo ma tu te ne saresti fregato e lo avresti fatto comunque, poi saresti venuto a lamentarti.. adesso hai la possibilità di fare la scelta giusta e mi pare che stai prendendo una decisione che ti porterà solo un sacco di problemi quando con 500 euro sistemi tutto e tanti saluti..
poi la cattiva pubblicità puoi farla a voce, ma qui sul forum rimane tutto scritto e in caso di denuncia gli hai fornito le prove per fargli vincere la causa e farti sborsare un bel po di soldi... ti ricordo che c'è di mezzo l'alfa romeo, se si incazzano per la tua diffamazione ti fanno piangere per un bel po di anni..