SoloUnNick":37nkmtpa ha detto:Edit: dimenticavo di dire una cosa che mi sta a cuore...
Chi va da un meccanico, in particolare autorizzato da un noto marchio automobilistico, va da un professionista nel suo settore; non si tratta di zio calogero che prima faceva il macellaio, poi l'operatore ecologico e dopo il meccanico...
Aggiungo inoltre che nella vita non si può sapere tutto, quindi se io mi reputo ignorante in un campo vado appositamente da un professionista per non avere noie, e non appunto da zio calogero tuttofare.
Cosa voglio dire... Lo so: son complicato nei ragionamenti...
Se ho voglia di rifare l'impianto elettrico di casa sento più elettricisti, con i relativi preventivi. Il preventivo dal costo più basso non implica che la casa mi debba andare a fuoco appena vien collegato il contatore. Se ciò accadesse non mi si può di certo accusare che dovevo IO studiare, ed informarmi ed auto-formarmi, su come funziona un impianto elettrico domestico... e che il lavoro che mi è stato fatto è stato fin troppo economico, ergo fatto male. Mi sono pur sempre rivolto, appositamente, ad un elettricista, che fa ciò per professione, che ho pagato, per evitare problemi.
Dunque accusare di negligenza un cliente per me è errato; spero che il mio incasinato pensiero sia colto nella maniera corretta :asd)
Scusate, vorrei autoquotare il mio edit per dare più visibilità, dato che sono stati postati più messaggi dopo, appunto, il mio edit stesso :?: