L'esperienza ORRIBILE con OFFICINA T........I

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
N.B Il nome dell'officina in causa sita in MASSAFRA è appuntata,come appuntati sono i nomi per ovvie ragioni

Buongiorno,è da tanto che non scrivo in questo forum,ma la stima per chi conosco non è mai scaduta,spero di non scantarvi ma voglio raccontarvi la mia esperienza con OFFICINA T.........I di qualche tempo fà! Il sig. T.S,presente in questo forum,mi propone una soluzione per abbassare la macchina,la mia 147 senza cambiare nè molle ne ammortizzatori,mi reco nella loro officina anche conscio dell'allora salda amicizia che avevo col to.......,gli faccio fare il lavoro e s prende 200 euro,bene ....il lavoro si rivelerà PRATICAMENTE LA ROVINA DELLA MIA MACCHINA....perchè il padre SIG G.T,non tenendo conto che le gomme erano ormai andate mi abbassa la macchina con un metodo che POI SVELERO'(PRATICAMENTE HA TAGLIATO LE MOLLE,un lavoro da irresponsabili),e quando vado a cambiare le gomme praticamente la stessa strisciava sulla base dove appoggia la molla,mi reco da lui e con aria stizzita e del TUTTO INDISPONENTE,mi comincia a limare con il FLEX la parte della base molla ....ma se quel problema era stato risolto (seppur con metodi del tutto discutibili)...di problema ne era rimasto un'altro assolutamente ANCORA IRRISOLTO....non posso caricare la macchina che tocca l'esterno della gomma sul parafango posteriore......mi reco nella loro officina e sempre con metodi rudi mi battono il parafango dall'interno e la cosa si allevia di poco ....infatti ho le spalle delle gomme LETTERALMENTE MANGIATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IL TUTTO SARA' COMPROVATO TRA POCO,NELLA SERATA MAGARI,CON DELLE FOTO TANTO PER CAPIRCI MEGLIO VA'......
La cosa finisce li....perchè a me non piace procedere per vie legali,tra l'altro i signori T........I IN QUELLA OCCASIONE non hanno emesso alcuna FATTURA del lavoro svolto contravvenendo ad altre regole in materia FISCALE,vabbèèè....
Dopo un po ....mi ripresento da loro in maniera del tutto pacifica ....come sempre dal canto mio,perchè volevo una nuova chiave per la mia 147 dato che le avevo perse tutte e 2,poi ritrovata 1.....niente IL SIG. T.S si mette a disposizione ordinando la chiave,che il sott. gli paga subito al momento su sua richiesta e mi dice a chiare lettere che la codifica me la faceva gratis.....
bene,arriviamo al venerdi pomeriggio e il sig. t.s si reca sotto casa mia .....e mi accende gia da li la macchina.....mi chiedo dentro di me "perchè lo stesso vuole che lo segua in officina???" .....bene tra pochi attimi si svelerà l'arcano,praticamente lo stesso S.T mi comunica che il padre aveva imposto che PAGASSI 50 EURO DI CODIFICA CHIAVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 50 EURO SIGNORI!!!!!!! Nell'andare a chiedere spiegazioni al sig. G.T lo stesso mi diceva a testa bassa senza guardarmi in faccia le seguenti parole "vi ci t muv a paie e vattin" ...tradotto "vedi se ti muovi a pagare e vattene"......allora io divento cieco e sono sincero,gliene dico 4 e me ne vado INTIMANDOGLI DI FARMI CAUSA.....cosa che dovrei fare io perchè il sig. T........I a MASSAFRA non è nuovo a queste sceneggiate,poi vi elencherò ...d una mattina che mi trovavo li e alle 8:30 aveva già fatto forti discussioni già con 2 persone!!!!! RECORD....
adesso pongo io una domanda a voi: Ma è possibile che un responsabile d una officina autorizzata possa comportarsi in quel modo? così il marchio PERDE COLPI...e lo sdegno aumenta ......
Di li a poco mi sono interessato della cosa,che m ha profondamente colpito,e ho fatto un indagine in città su come si fossero trovati con OFFICINA T..........I,con il seguente risultato:

METTERO' appuntati i nomi dei MALCAPITATI per ragioni di privacy:

D.C (viene effettuata una centralina molto esosa su richiesta dell'utente,che di li a poco rompe la turbina....che viene sostituita al prezzo di 540 euro!!!! ...mappa tolta e subito dopo ....a mappa originale rompe di nuovo dopo alcuni giorni.......MISTEROOOOOOOOOOOOOO)
T.P (dopo aver fatto lavori per migliaia di euro,si reca in quella officina e per fare una inversione gomme gli vengono chiesti 30 eurooooooooooo!!!!!!!!!)
I.F (si reca per fare un lavoro,pochi euro,stronzate e si ritrova al ritiro della macchina,con cambiati braccetti e altra roba senza PREAVVISO,costo 240 euro)
D.G (chiede che gli venga cambiato OLIO E FILTRO OLIO e basta,perchè gli altri filtri avevano 3 mesi di vita,gli arriva una chiamata mentre era a lavoro,e il sig T. gli intima di cambiare il filtro aria che era a loro dire in condizioni pessime,ma come 3 mesi??? lui lo fa cambiare e come gli altri sopra non si recherà mai piu in quella officina)
IMMAGINATE che ho chiesto solo ad amici e intimi,e questo mio sfogo non ha particolari scopi,solo il fatto che come si elogia qualcuno quando si comporta bene,fà del bene,io ho ritenuto opportuno anche far conosce la mia esperienza e quella di amici (disposti a confermare tutto),su come una officina AUTORIZZATA non possa avere determinati atteggiamenti
a breve le foto della mia macchina!
Spero che qualcuno interagisca a questa discussione,per capire come la vedete voi questa orribile storia

va che verso la fine ti è scappato il cognome per intero, ti consiglio di modificare prima che ti ritrovi con una bella denuncia..
queste cose fanno veramente incazzare, hai la mia solidarietà.. certa gente dovrebbe chiudere invece di far impazzire le persone..

Se ha detto la verità ha semplicemente raccontato i fatti e non ha insultato nessuno, la denuncia la deve fare lui, non capisco perchè dovrebbe tacere.
A parte questo, tu ti 6 fatto tagliare le molle e battere il parafango con un martello? :ignore)

sono d'accordissimo ma a quanto pare voleva mettere solo le iniziali e alla fine gli è scappato il cognome per intero..
tanto si capiva comunque...

Non fa niente che gli è scappato il nome, non ha insultato nessuno nè detto il falso, officine di quel tipo se ne trovano molte, soprattutto autorizzate.
Io vi consiglio vivamente di scegliervi un bravo meccanico anche non autorizzato, tanto una volta scaduta la garanzia non serve a niente.
Le autorizzazioni a queste autofficine le danno non in prova di professionalità, ma "ad capocchiam". Ci sono tanti bravi meccanici che in meno di 50 mq di offina riescono a trattare la vostra auto molto meglio e magari si riesce anche ad avere un rapporto più "umano" e non cliente-venditore.

sono intervenuto io a togliere il nome "incriminato" dal post originale.

già il thread ha preso una piega poco piacevole, perchè non trovo corretto che si comincino ad emettere sentenze avendo sentito solo una delle due campane.

siete quindi invitati tutti a porre la massima attenzione a quello che scrivete. :nod)

scikkits":2aime94p ha detto:
fosse successo a me, molto probabilmente ora ero in galera, comunque mi dispiace molto, purtroppo di gente di m***a ne è pieno il mondo :wall)
Tanto per fare un esempio "a caso"... Occhio a come si sviluppa il discorso, cerchiamo di mantenere i toni pacati. E per amore d'imparzialità ricordiamo che, senza offesa per l'autore del topic, finora abbiamo sentito solo le sue parole. Credo che sarebbe utile mantenere un pizzico di sano scetticismo.

beh, già il fatto di aver tagliato delle molle e non aver fatto fattura è segno di poca serietà, sono d'accordo che è meglio non scrivere cognomi ma se il nostro amico ha avuto questi problemi è giusto che si sappia in giro, almeno molti altri potenziali clienti vengono messi in guardia.. tanto anche senza cognomi si capisce benissimo da chi bisogna stare alla larga..
in altri forum al quale sono iscritto sono ben accetti i 3d nel quale si rendono pubbliche le proprie esperienze con meccanici, buone o cattive che siano, in modo da avere una visione più chiara di quelli che sono i meccanici da evitare o da adorare.. mi sembra che questi forum servono anche a questo..

Ma non te l'avevo detto prima che avrebbe tagliato le molle?
Tu come pensavi che facesse? Nella mia ignoranza non vedo altri modi di abbassare la macchina senza cambiare molle ed ammo

elvis":hidtlne4 ha detto:
beh, già il fatto di aver tagliato delle molle e non aver fatto fattura è segno di poca serietà, sono d'accordo che è meglio non scrivere cognomi ma se il nostro amico ha avuto questi problemi è giusto che si sappia in giro, almeno molti altri potenziali clienti vengono messi in guardia.. tanto anche senza cognomi si capisce benissimo da chi bisogna stare alla larga..
in altri forum al quale sono iscritto sono ben accetti i 3d nel quale si rendono pubbliche le proprie esperienze con meccanici, buone o cattive che siano, in modo da avere una visione più chiara di quelli che sono i meccanici da evitare o da adorare.. mi sembra che questi forum servono anche a questo..

nulla in contrario ma... occhio sempre a come si pongono le cose, ai toni utilizzati e a sentire anche cosa dirà la controparte. Questi dovrebbero essere topics informativi e di chiarimento tra le due parti in causa, non un campionario di insulti gratuiti sull'onda "dell'indignazione facile" che ne deriva in prima battuta, e che porta a flames senza arrivare al nocciolo di un problema. (v. nel post di scikkits che toni ha usato)

elvis":2c1tijry ha detto:
va che verso la fine ti è scappato il cognome per intero, ti consiglio di modificare prima che ti ritrovi con una bella denuncia..
queste cose fanno veramente incazzare, hai la mia solidarietà.. certa gente dovrebbe chiudere invece di far impazzire le persone..

sinceramente non lo noto e CMQ....NON HO PAURA DI NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!

elvis":7suuowjo ha detto:

non poteva farla la fattura su un lavoro discutibile come quello.....COME NON EFFETTUA FATTURA NEANCHE PER LE MAPPE CHE EFFETTUA.....TUTTI SOLDI PULITI!!!!!!!! .....io ho anche il foglietto che m ha rilasciato l'officina in questione al rilascio della MAPPATURA....ossia del banco rulli,anche quello senza FATTURA!

elvis":3iz3g7zr ha detto:

dovrebbe e spero nn c siano intoccabili....

yugs":6eon8wyh ha detto:
elvis":6eon8wyh ha detto:

nulla in contrario ma... occhio sempre a come si pongono le cose, ai toni utilizzati e a sentire anche cosa dirà la controparte. Questi dovrebbero essere topics informativi e di chiarimento tra le due parti in causa, non un campionario di insulti gratuiti sull'onda "dell'indignazione facile" che ne deriva in prima battuta, e che porta a flames senza arrivare al nocciolo di un problema. (v. nel post di scikkits che toni ha usato)

forse.....e se eri tu delle parti mie dovevamo andare a farci un giro in 5 in macchina ....e come prendo dossi s sente il macello dietro e vediamo se non te la fai sotto tu da una parte per il rumore che s sente....e io dall'altra PER L'IMBARAZZO........una situazione del ca...o veramente yugs credimi sul bene che voglio ai miei,e come ti senti tu lavoratore dalla mattina alla sera ad essere cacciato dopo aver pagato? come ti senti? controparte?? andiamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

non mi esprimo nel merito perchè non sono esperto in nulla e non conosco l'interessato.

vorrei però precisare che accusare qualcuno di non fare la fattura e poi dire che abbiamo usufruito a nostra volta di questa "scappatoia" (illegale) non è propriamente elegante.

in ogni caso quando non viene emessa una fattura la colpa è di chi non l'ha emessa, ma anche di chi non l'ha richiesta

senza offesa, solo per precisare

rdieci":1qqnp6gu ha detto:
non mi esprimo nel merito perchè non sono esperto in nulla e non conosco l'interessato.

vorrei però precisare che accusare qualcuno di non fare la fattura e poi dire che abbiamo usufruito a nostra volta di questa "scappatoia" (illegale) non è propriamente elegante.

in ogni caso quando non viene emessa una fattura la colpa è di chi non l'ha emessa, ma anche di chi non l'ha richiesta

senza offesa, solo per precisare

VERO!

lukameraweb":30k7h6tg ha detto:
forse.....e se eri tu delle parti mie dovevamo andare a farci un giro in 5 in macchina ....e come prendo dossi s sente il macello dietro e vediamo se non te la fai sotto tu da una parte per il rumore che s sente....e io dall'altra PER L'IMBARAZZO........una situazione del ca...o veramente yugs credimi sul bene che voglio ai miei,e come ti senti tu lavoratore dalla mattina alla sera ad essere cacciato dopo aver pagato? come ti senti? controparte?? andiamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

non ho detto che hai torto, e capisco bene cosa si provi ad essere insoddisfatti di un lavoro pagato e al di sotto di ogni aspettativa.. ma.. come detto, è la parola di uno contro quella di un altro. Per il resto (come già detto) ben vengano topics di chiarimento, purchè si sentano entrambe le campane (visto che dal di fuori non si può sapere con certezza i dettagli di una vicenda).

solidarietà. :fluffle)

rdieci":30k7h6tg ha detto:

quoto e aggiungo lo stesso discorso sulle rimappe, ovvero si aumentano i cv, non si aggiorna la carta di circolazione e si circola pagando il bollo solo per i cv originali della vettura. Anche qui dolo al 50% sia di chi mappa, sia di chi si fa eseguire il lavoro.