L'esperienza ORRIBILE con OFFICINA T........I

SoloUnNick":37nkmtpa ha detto:
Edit: dimenticavo di dire una cosa che mi sta a cuore...

Chi va da un meccanico, in particolare autorizzato da un noto marchio automobilistico, va da un professionista nel suo settore; non si tratta di zio calogero che prima faceva il macellaio, poi l'operatore ecologico e dopo il meccanico...
Aggiungo inoltre che nella vita non si può sapere tutto, quindi se io mi reputo ignorante in un campo vado appositamente da un professionista per non avere noie, e non appunto da zio calogero tuttofare.

Cosa voglio dire... Lo so: son complicato nei ragionamenti...
Se ho voglia di rifare l'impianto elettrico di casa sento più elettricisti, con i relativi preventivi. Il preventivo dal costo più basso non implica che la casa mi debba andare a fuoco appena vien collegato il contatore. Se ciò accadesse non mi si può di certo accusare che dovevo IO studiare, ed informarmi ed auto-formarmi, su come funziona un impianto elettrico domestico... e che il lavoro che mi è stato fatto è stato fin troppo economico, ergo fatto male. Mi sono pur sempre rivolto, appositamente, ad un elettricista, che fa ciò per professione, che ho pagato, per evitare problemi.

Dunque accusare di negligenza un cliente per me è errato; spero che il mio incasinato pensiero sia colto nella maniera corretta :asd)

Scusate, vorrei autoquotare il mio edit per dare più visibilità, dato che sono stati postati più messaggi dopo, appunto, il mio edit stesso :?:
 
yugs":2gemu4k9 ha detto:
^Luca72GTA^":2gemu4k9 ha detto:
Esempio : no non ho segato le molle. Oppure : si ma l'avevo detto al cliente e ha accetato.

veramente l'ha scritto esplicitamente qui:

Torelli":2gemu4k9 ha detto:
- presso la nostra azienda non sono mai state eseguite, non si eseguono e non si eseguiranno mai modifiche ad elementi sospensivi, a ruote e freni ed in generale alla meccanica della vettura che in qualche modo possano minare la sicurezza sia attiva che passiva della vettura e quindi dell'utente finale.
Ciò significa che presunti, e MAI dimostrati “tagli artigianali di molle” a cui tanti hanno fatto riferimento in questo topic (ipotesi avanzata, da chi poi? Un meccanico? Un utente del forum? Un amico che ha visionato l'auto?), non sono e ne mai saranno eseguiti su nessuna vettura presso la nostra sede.

:OK) Esatto come dicevo io più in su!!!!
 
Yugs mi era sfuggito chiedo venia..

Ovviamente senza fattura e/o testimoni non si va da nessuna parte. In ogni caso torto o ragione la bilancia pende sempre a favore dell'officina.. Dimostrazione ulteriore che meglio spender qualcosa in più di fattura per certi lavori ma almeno avere una prova e una garanzia. Oltre a far pagar le tasse a tutti....
 
alfajtdm":1439gige ha detto:
Maxximus":1439gige ha detto:
IceEiE":1439gige ha detto:
ti devo dar ragione :scratch) diciamo però che ha fornito metà foto :D da queste purtroppo solo l'ultima si capisce la zona interessata quale sia , delle foto fatte meglio o che prendano di più sarebbero l'ideale , almeno si capisce in che condizioni generiche sia la macchina .. anche una foto della fiancata per vedere l'altezza della macchina sarebbe buono ..
in ogni caso oltre quello che ho appena detto purtroppo credo serva a poco avere le foto .. l'unico che sa cosa ha fatto è il tipo della carrozzeria , e credo non si farà mai sentire , nemmeno minacciandolo legalmente , tanto non ci sono le prove .. ci fosse qualche testimone che ha visto che luka ha portato la macchina li per quello sarebbe oro ..
in ogni caso davvero luka , apparte tutto il discorso fatto finora , lascia quella povera 147 a casa prima di far peggio o di fare/rti male , se cerchi su ebay.de trovi l'assetto anche per 270€ nuovo , anzi , se qualcuno ci butta un occhio e mi dice se c'è da fidarsi gliene sarei grato visto che devo sistemare la mia gondola :clap)

Diciamo che le foto giuste sarebbero con ruota smontata, fatte in piena luce diurna e con + chiarezza/nitidezza nei particolari pseudo interessati :OK)
Per il resto concordo sul fattore che, prima di far danni a cose e persone, oltre che a se stessi, sarebbe il caso o di intervenire o di tanerla + ferma possibile. Dove non ci fosse la possibilità di tenerla ferma, dic erto non andare spediti... :OK)
Saluti Max.

Come passare dal fare l'avvocato del diavolo e dirmi che le foto ci sono e come specificando pure la pagina, allo spiegare come si fanno le foto....

Se leggi qualche post in precedenza ho chiesto venia per l'errore commesso nello scambiare le foto da me ri-postate per quelle richieste da + utenti. Quindi, ritenendomi una persona coerente e leale, ho chiesto venia, ammesso l'errore e formulato la richiesta di foto specifiche a modo mio. NOn vedo cosa ci sia di strano... :ka)
Saluti Max.
 
Mi quoto :D





bbriccardo88":15qnguvh ha detto:
E poi prima di farti fare un lavoro del genere, non potevi chiedere cosa ti facevano? i pro e i contro? La spesa che venivi ad affrontare? e magari informarti prima di lasciare la macchina li? Se aprivi un topic spiegando cosa ti aveva proposto l'officina non penso che qualcuno ti avrebbe consigliato di fare questo lavoro, perchè a nessuno finiva in tasca qualcosa!
 
SoloUnNick":1jei3pvp ha detto:
Scusate... maaaaaaa... quest'ultima foto che era stata postata:

http://imageshack.us/photo/my-images/202/img08801j.jpg/

fatta dal basso verso l'alto (si vedono in secondo piano i tetti delle case) non ritrae un passaruota pigliato a martellate? :sgrat)

Le officine serie sanno comunque anche dire di no. Conosco sia elettrauti che meccanici che, ebbene sì, si rifiutano di fare lavori alla cdc (ho rubato 'st'abbreviazione in qualche discussione qui sul forum :clap) ) rispondendo: "Io 'sta porcheria che mi chiedi non te la faccio, o fai i llavoro DA ME come si deve, o vai a fartela fare, come vuoi, DA CHIUNQUE ALTRO".

Comunque sarò stupido io che ho qui un differenziale intero e perfettamente funzionante (cambiato solo per forse eccesso di zelo) di una gta e non penso a venderlo per paura che si possa spaccare in futuro a chi lo monterà :ka)


Edit: dimenticavo di dire una cosa che mi sta a cuore...

Chi va da un meccanico, in particolare autorizzato da un noto marchio automobilistico, va da un professionista nel suo settore; non si tratta di zio calogero che prima faceva il macellaio, poi l'operatore ecologico e dopo il meccanico...
Aggiungo inoltre che nella vita non si può sapere tutto, quindi se io mi reputo ignorante in un campo vado appositamente da un professionista per non avere noie, e non appunto da zio calogero tuttofare.

Cosa voglio dire... Lo so: son complicato nei ragionamenti...
Se ho voglia di rifare l'impianto elettrico di casa sento più elettricisti, con i relativi preventivi. Il preventivo dal costo più basso non implica che la casa mi debba andare a fuoco appena vien collegato il contatore. Se ciò accadesse non mi si può di certo accusare che dovevo IO studiare, ed informarmi ed auto-formarmi, su come funziona un impianto elettrico domestico... e che il lavoro che mi è stato fatto è stato fin troppo economico, ergo fatto male. Mi sono pur sempre rivolto, appositamente, ad un elettricista, che fa ciò per professione, che ho pagato, per evitare problemi.

Dunque accusare di negligenza un cliente per me è errato; spero che il mio incasinato pensiero sia colto nella maniera corretta :asd)


Sono 2 i differenziali seminuovi compreso il mio.. :p E ti straquoto in tutto ;)
 
Luca non siamo noi che abbiamo problemi con gli ammo, ma 6 tu che hai una GTA e la gta ha il parafanghi più LARGHI!! per questo non ti tocca.. tutti gli altri che che hanno i 17 toccano... io ripeto, con assetto ORIGINALE quello stile SUV per intenderci, i 5 tocca, non è al livello di ridurre in quel modo le gomme, anzi per dire la verità neanche si vede che hanno toccato le gomme, ma se guardo la moquette sotto il passaruota in alcuni punti si vede che ha toccato.. e ripeto cmq che in 5 se prendo buche a velocità almeno dai 80 in su tocca, si sente un leggero grattare, così come se prendo curve abbastanza impegnative ad alta velocità si sente la ruota d'appoggio che tocca... nel mio caso la cosa è trascurabile, visto che ora cammino sempre massimo in 4, ma nel suo caso ripeto e stra ripeto, che è normale che gli tocca... ha l'assetto originale che sicuramente adesso avra pure tanti km, lo abbassi pure quindi che ti lamenti a fare se ogni molleggiamento equivale a una grattata?? è inutile prendersela con l'officina, è inutile dare addosso all'officina, saranno stati scorretti per il discorso dei 50 euro della chiave, ma per l'assetto la loro colpa è relativa... così come per l'amico della turbina... stupido lui che alla prima rottura non contento ha lasciato la mappa super spinta... ormai il danno è fatto, su ebay con 170€ prendi 4 ammortizzatori bilstein per la nasona, poi compri 4 molle originali da un demolitore e te li fai montare, con meno di 300 euro hai un assetto nuovo e sta sicuro che non tocca...
 
^Luca72GTA^":3ef8mys3 ha detto:
Maxxx147 se leggi il mio caso dicevo che con assetto non proprio da Suv e 17 sulla GTA non ho mai toccato in 4 o 5. Nemmeno con assetto di serie ovviamente. Se voi toccate o avete ammo scarichi o difettosi in origini secondo me..

a me appena presa mi strusciavano i passaruota alla gomma,e me li cambiarono in garanzia perche' erano bucati,poi hanno continuato a toccare e non me ne e' fregato piu' niente...
loro dicevano che con l'acqua si appesantivano e se ne scendevano...e dissero di avermi messo quelli rinforzati boh...
 
vai nel mio garage e guarda i passaruota posteriori della mia, poi vai nel tuo e guarda come sono i tuoi!! guarda qualunque 147 con i 17, fai sedere 3 persone dietro e guarda quanto spazio rimane tra gomma e passaruota, poi fai lo stesso sulla tua e vedi la differenza, poi l'assetto gta è + basso ma anche + rigido, quindi con il peso si schiaccia meno...
 
bbriccardo88":6w6ngp8u ha detto:
Mi quoto :D





bbriccardo88":6w6ngp8u ha detto:
E poi prima di farti fare un lavoro del genere, non potevi chiedere cosa ti facevano? i pro e i contro? La spesa che venivi ad affrontare? e magari informarti prima di lasciare la macchina li? Se aprivi un topic spiegando cosa ti aveva proposto l'officina non penso che qualcuno ti avrebbe consigliato di fare questo lavoro, perchè a nessuno finiva in tasca qualcosa!

Riccardo scusa perchè avrebbe dovuto farlo? Ho portato un esempio nel messaggio all'inizio di questa pagina, a tal proposito.

Comunque ragazzi, poche seghe mentali. Ci stiamo confrontando in modo civile e questo ci fa onore, ma non si arriva da nessuna parte.
Alfajtdm per curiosità, scrivi dalla Puglia?
E' ovvio che l'officina si riterrà estranea ai fatti fino alla morte.

Se Luca ha ragione deve farsi periziare l'auto da un altro meccanico, il quale deve dichiarare per iscritto cosa è stato fatto sulla vettura con relative foto che devono documentare la relazione.
Quindi Luca, con tanto di testimoni, che apporranno nome cognome e firma, compilerà un foglio con su scritto che "per problemi di assetto il giorno taldeitali si è rivolto all'officina XY, la quale ha proposto di risolvere il problema dopo compenso di somma euro12345... etc etc... poichè il lavoro è stato svolto scriviquelchevuoi... come dimostrato dalla perizia del meccanico nomecognome e relativa perizia firmata in allegato, si richiede il ripristino della vettura con componenti nuovi etc etc".

A parole non si va da nessuna parte :ka)
 
Alek689 ripeto che so bene come sono i passaruota sulla mia e in circa 50000 km di cui 45000 di assetto ribassato ( pochi cm fra ruota e bordo passaruota ) non ho mai toccato in 4 o 5 nemmeno in quei pochi mesi in cui montai i distanziali da 16 mm.
Non dico che tu non tocchi ma che trovo strano che un auto nuova di serie omologata per 5 e non stracarica tocchi. Tutto qui.. ;)
 
Ma se tutti per abbassare l l'auto (visto che lui voleva abbassare l'auto e non fare un'assetto) cambiano le molle, l'officina gli dice che c'è un modo di abbassare l'auto senza cambiare nulla, un dubbio non viene? senno quelli che cambiano le molle sono tutti dei c****** :D


poi eh ognuno ragiona a modo suo :)
 
e lo so...pero' convinto che erano i passaruota,quelli in moquette,ho lasciato perdere...pero' appena comprata con i cerchi 16...ecco perche' non mi sono preoccupato piu' di tanto...poi ho fatto 145000km e dopo 6 anni 0 problemi,quindi...
pero' i passaruota bucati ce li ho sempre... :ka)
 
é strano ma è così, magari nuova nuova non toccherà, la mia ha 90.000 km, e tu cmq hai un assetto molto rigido, e il fattore parafanghi fa tantissimo perchè anche se tocca, non tocca la lamiera ma la moquette e non si sente il rumore te ne accorgi se guardando dentro al passaruota trovi la moquette leggermente abrasa in qualche punto, con i 16 mai toccato, con i 17 solo se sono in 5 oppure in 4 con 2 dietro belli "pieni" ogni tanto qualche grattatina la da, e in ogni caso anche a me pareva strano ma è così, la mia dietro ha le sospensioni "comfort" e non sono il massimo in fattore rigidià, ho fatto la prova da fermo con 3 dietro e la gomma arriva quasi a filo di lamiera... poi ripeto dopo 90.000 km è normale ke gli ammo cominciano ad essere "stanchi" ma toccano pure a gente con 30k km quindi...

Infine giusto per dirti che non parlo a vanvera, un mio amico ha una gta identica alla tua, selespeed con diff q2 fatto montare da lui, stessi interni e tutto, l'unica diff è che lui ha gli scarichi OO___OO, ho fatto la prova del "tocco" insieme a lui, e nella sua è impossibile toccare la lamiera.
 
infatti ...alfajtdm è solo un utente contento x quei 20cv che gli hanno messo sü..nientr altro...sta difendendo a soada tratta l'officina...lo facesse...a me interessa 0....almeno fattelo uscire un filtro olio...
SoloUnNick":wueyikxl ha detto:
bbriccardo88":wueyikxl ha detto:
Mi quoto :D





bbriccardo88":wueyikxl ha detto:
E poi prima di farti fare un lavoro del genere, non potevi chiedere cosa ti facevano? i pro e i contro? La spesa che venivi ad affrontare? e magari informarti prima di lasciare la macchina li? Se aprivi un topic spiegando cosa ti aveva proposto l'officina non penso che qualcuno ti avrebbe consigliato di fare questo lavoro, perchè a nessuno finiva in tasca qualcosa!

Riccardo scusa perchè avrebbe dovuto farlo? Ho portato un esempio nel messaggio all'inizio di questa pagina, a tal proposito.

Comunque ragazzi, poche seghe mentali. Ci stiamo confrontando in modo civile e questo ci fa onore, ma non si arriva da nessuna parte.
Alfajtdm per curiosità, scrivi dalla Puglia?
E' ovvio che l'officina si riterrà estranea ai fatti fino alla morte.

Se Luca ha ragione deve farsi periziare l'auto da un altro meccanico, il quale deve dichiarare per iscritto cosa è stato fatto sulla vettura con relative foto che devono documentare la relazione.
Quindi Luca, con tanto di testimoni, che apporranno nome cognome e firma, compilerà un foglio con su scritto che "per problemi di assetto il giorno taldeitali si è rivolto all'officina XY, la quale ha proposto di risolvere il problema dopo compenso di somma euro12345... etc etc... poichè il lavoro è stato svolto scriviquelchevuoi... come dimostrato dalla perizia del meccanico nomecognome e relativa perizia firmata in allegato, si richiede il ripristino della vettura con componenti nuovi etc etc".

A parole non si va da nessuna parte :ka)
 
Akek689 ti è sfuggito che ho pure detto che non toccavo manco coi distanziali da 16 e assetto ;)

Comunque chiudendo il leggero offtopic non ti do torto evidentemente le 147 "normali" dopo un tot di km hanno sto problema ;)
 
"infatti ...alfajtdm è solo un utente contento x quei 20cv che gli hanno messo sü..nientr altro...sta difendendo a soada tratta l'officina...lo facesse...a me interessa 0....almeno fattelo uscire un filtro olio..."

Allora lukameraweb... io non ho nemmeno un cavallo in più sulla mia macchina per ora perchè prima di fare le cose ci ragiono su per un bel po.
Infatti ne faro solo 20 massimo 25 per non avere nemmeno problemi con la frizione, ma per dare senso alle modifiche meccaniche da me fatte, anche quelle con testa e ponderando sapendo ciò a cui andavo a fare a differenza tua.

Poi quei 20 cavalli non me li metterà l'officina T-----I, ma un altra officina perchè sono del Trentino e non scendo fino a li.
Vaso comunque da MPgarage che dista 308 km da casa mia quindi 616 km tra andata e ritorno, e questo dimotra che per avere le cose fatte bene bisogna spendere un po e non piangere poi perchè si è voluto fare un assetto con 200 euro e solo per vedere la macchina più bassa, non perchè si vuole più tenuta. Tu lo hai fatto solo per vederla più bassa e questo fa proprio ridere.

Per il filtro olio non serve che me lo regalano perchè li ho i soldi per prenderne uno, oppure me ne faccio mettere uno a 1 euro usato, un po come la turbina del tuo amico o anche come il tuo assetto, risparmierò e per farlo farò danni come te!!!

Oppure fai una cosa.... come sei bravo a sparare addosso alle officine mettitene a lodarne bene una che forse la soluzione a poco prezzo ai tuoi problemi la trovi. :ciao)
 
yugs":1cpf1xhe ha detto:
veramente l'ha scritto esplicitamente qui:

Torelli":1cpf1xhe ha detto:
- presso la nostra azienda non sono mai state eseguite, non si eseguono e non si eseguiranno mai modifiche ad elementi sospensivi, a ruote e freni ed in generale alla meccanica della vettura che in qualche modo possano minare la sicurezza sia attiva che passiva della vettura e quindi dell'utente finale.
Ciò significa che presunti, e MAI dimostrati “tagli artigianali di molle” a cui tanti hanno fatto riferimento in questo topic (ipotesi avanzata, da chi poi? Un meccanico? Un utente del forum? Un amico che ha visionato l'auto?), non sono e ne mai saranno eseguiti su nessuna vettura presso la nostra sede.

scusa tanto yugs ma qui mi scappa il detto " tra dire e il fare , c'è di mezzo il mare " .. posso anche io andare ad ammazzare qualcuno e dire che non sono stato io , ma se qualcuno dimostra che io quel qualcuno l'ho ucciso la mia parola non vale niente , è di prove che ci si basa , non di parole , e qui ci scappa l'altro detto , " verba volant , scripta manent " e qui di manent c'è l'assetto da cani :lol:
L'officina e luka possono dire quello che vogliono , ma se luka dimostra che il danno è stato fatto e da chi , l'officina può dire quello che vuole ma i danni li paga :nod)
 
Top