dopo 15 pagine di discussione ora ci metto bocca pure io
premetto che io voglio essere molto schietto , anche se magari duro , ma assolutamente non offensivo .
Allora mettiamo la cosa in punti :
1) Io sono ignorante in materia , se non sò a che interventi posso andare incontro , fiducia o meno , chiedo al forum , amici , genitori ( che la patente la han da 20 in + di me minimo ) , cerco in internet , ci perdo 1 settimana almeno a cercare , perchè i soldi son pochi e la sicurezza non è mai abbastanza .. io mi devo cambiare assetto e freni , piuttosto spendo 100€ in piu ma non prendo un assetto esageratamente economico col rischio che si rompa o mi cambio i freni da solo ( e c'è tanto di guida sul forum ) per risparmiare .. la sicurezza vien prima di tutto .. e approposito di questo se sai che la tua macchina non è in condizioni di sicurezza ti prendi la bici , perchè se ti schianti e ti ammazzi o ammazzi qualcuno , l'officina può aver fatto una cagata o no ma intanto da lassù non ti riprende nessuno , e se ammazzi qualcuno la colpa è solo tua .. fidati , è meglio che la lasci in garage fino a quando non la potrai sistemare , almeno per quello la cazzata madornale la stai facendo tu ..
2) se ti ha fatto il lavoro in nero , ormai mi dispiace ma sono cavoli tuoi , se vai dalla finanza intanto nei casini ci vai prima tu che ammetti di aver fatto un lavoro senza ricever fattura , e poi FORSE tengono d'occhio l'officina , ma solo in base alla tua parola non procedono in alcun modo .. la prossima volta ti fai far fattura e se non te la danno la pretendi , altrimenti chiami la finanza sul posto o non li paghi fino a fattura emessa , senza fattura loro non possono dimostrare di aver eseguito il lavoro ne che tu li abbia pagati o meno , siete fregati in 2 se volete
3) ti continui a difendere dicendo che le foto ci sono o di venir a vedere la macchina , purtroppo quoto gli altri utenti , dalle foto si cede solo il piattello anomalo e le gomme rigate , punto .. ribadisco come gli altri che le foto al parafango NON ci sono , e non ci vuole molto a fare 2 scatti col telefonino quando scendi dalla macchina . Per avere delle prove concrete su cosa sia stato fatto , vai da un altro meccanico , fatti controllare cosa ti hanno fatto e fai delle foto , a quel punto avrai delle prove concrete , una macchina che tocca può anche aver gli ammo scoppiati , ma finche non smonti tutto non si può sapere una cippa ..
4) non sono di parte e non me ne frega molto anche perchè non sono iscritto al club , ma i mod non c'entrano niente , possono chiedere spiegazioni all'officina nel momento in cui un iscritto al club riceve un torto dall'officina in questione , in altri casi ai mod non glie frega niente ..
5) perchè non vai all'officina e gliene canti 4 ? ti hanno fatto un torto , vai e fatti valere , consumarsi le dita sulla tastiera non serve a niente , servono i fatti , procurati le prove e vai a farti valere , anche se purtroppo ormai non si può dimostrare che ti abbiano fatto quel lavoro , e sarà anche per quello che non rispondono , rispondere significherebbe ammettere di aver fatto qualcosa e quindi essere perseguibili avendo confessatto il barbaro lavoro ..
spero di non ricevere scortesi risposte visto il mio tono abbastanza duro , ma io la vedo così , o le cose le dici in faccia e così come stanno o è meglio star zitti ..
detto questo saluti , e buona fortuna
spero almeno che dove puoi far bene tu lo farai