Buona sera a tutto il Virtual Club.
Ho ricevuto segnalazione da parte di alcuni miei amici-clienti che in questo topic un utente dell'Alfa Virtual Club stia parlando di problemi nati in seguito a presunte modifiche di natura meccanica, eseguite, in base a quello che qui ho letto, presso la nostra sede.
Assumendo per ipotesi assurda e tutt'altro che veritiera ed attendibile che l'oggetto della discussione sia la nostra azienda ( non leggo da nessuna parte nomi e riferimenti espliciti al nostro nome) e pertanto, rimanendo nel campo delle ipotesi e delle congetture (tra l'altro come altro potremmo definirlo un topic in cui non vi sono nomi e riferimenti espliciti se non quanto meno confutabili elenchi di punti e di lettere) ci tengo a precisare che:
- presso la nostra azienda non sono mai state eseguite, non si eseguono e non si eseguiranno mai modifiche ad elementi sospensivi, a ruote e freni ed in generale alla meccanica della vettura che in qualche modo possano minare la sicurezza sia attiva che passiva della vettura e quindi dell'utente finale.
Ciò significa che presunti, e MAI dimostrati “tagli artigianali di molle” a cui tanti hanno fatto riferimento in questo topic (ipotesi avanzata, da chi poi? Un meccanico? Un utente del forum? Un amico che ha visionato l'auto?), non sono e ne mai saranno eseguiti su nessuna vettura presso la nostra sede.
Tra l'altro, dato che se ne sta parlando, anche io sulla mia auto personale (Alfa MiTo Quadrifoglio Verde) ho scelto di utilizzare elementi sospensivi aftermarket di rinomate aziende del settore( Bilstein+Eibach).
Ordunque chiedo a tutti gli utenti del Forum: non sarebbe stato più semplice per la nostra officina eseguire un tanto ipotizzato in questo topic “TAGLIO DI MOLLE” sulla mia vettura personale?
Mi sarebbe venuto praticamente a costo zero....
Invece no. Tale modifica non è assolutamente presente ne sulla mia auto ne su alcuna auto dei miei clienti.
- fonti attendibili (i miei occhi e quelli della mia ragazza) mi hanno informato di aver visto marciare nella giornata di ieri, Domenica 29/08/2011, ore 19 circa a velocità oltre i 120 km/h un auto simile , se non identica a quella oggetto del topic, con quattro persone a bordo sulla statale 7 Appia,direzione Taranto-Massafra; (per chi non conosce le strade della zona di Taranto, il tratto in questione è utilizzato per raggiungere le zone balneari della litoranea Salentina a circa 100km dalla nostra città, quando invece ne abbiamo di più vicini a soli circa 10km.
Ma scusate, se l'utente dice di accusare problemi gravi, rumorosità, di vedere minata la sua e la sicurezza degli altri che viaggiano con lui in macchina, come può viaggiare a velocità ben oltre il consentito dal Codice della Strada e percorrere quindi tra andata e ritorno circa 200km?
-Tra l'altro il caro Dotty ha anche linkato una discussione in cui il tizio in questione, circa 12 mesi addietro, accusava problemi di rumori ai passaruota che, per sua stessa ammissione nel suddetto topic, sono stati risolti e non ovviamente presso la nostra struttura; nel frattempo quest'auto come ha marciato?
Sempre leggendo il topic in questione ho notato un aspetto che mi ha lasciato quanto meno perplesso: molti utenti chiedevano al diretto interessato tempi e stato di usura dei pneumatici.
Io mi chiedo: l'abrasione sul fianco dei pneumatici è di vecchia data oppure risale a tempi attuali? Dalle foto postate dall'utente che ho avuto modo di visionare in questo topic, ho notato tantissimo sporco e polvere vicino a queste presunte abrasioni.
Una persona minimamente informata sulla composizione chimica dei pneuamatici, può affermare senza ombra di dubbio che un abrasione alla gomma provoca una superficie rugosa, dal colore più scuro rispetto alla parte non abrasa e comunque pulita.
A me sembra di vedere una superficie dal colore e dall'usura uniforme alla parte non abrasa.
Come la si spiega questa faccenda?
Tutto ciò premesso ed in riferimento ad un presunto litigio (io non ricordo niente di tutto ciò...) avvenuto presso la nostra sede e che avrebbe coinvolto(in quale data poi non lo sappiamo) l'autore del topic e mio padre ( tale litigio, ci tengo a precisarlo ,solo e soltanto riferito in questa discussione dal tizio in questione, neanche se la nostra officina fosse un ring di pugilato; mio padre non ha mai litigato con nessuno e TRENT'ANNI di attività e tanta gente che scrive anche su questo forum può dimostrarlo), non sia un SUBDOLO tentativo di screditare la nostra azienda?
Per quale recondito motivo?
Questioni personali?!
P.S.
Un ringraziamento di vero cuore a chi, intervenendo in questo topic,ha voluto lasciare la sua testimonianza di esperienze positive con la nostra azienda.
Un ringraziamento ancor più grande và a chi non conoscendoci di persona si è sentito in dovere di giudicare,sentenziare e condannare la nostra officina senza averci mai messo piede.
P.S.2 Il presunto fuorigiri di cui Danilo tanto parla, se la memoria lo accompagna, fù una scusa che per benevolenza inventammo per nascondere al suo BABBO la marachella che aveva combinato.
O sbaglio?? Sappiamo benissimo che 6900 giri non sono reali e che la seconda rottura da lui raccontata fù causata, per sua stessa ammissione, da una “tirata” a motore praticamente freddo.