L'esperienza ORRIBILE con OFFICINA T........I

Centoquarantasette":17m9gm9v ha detto:
Mah, il fuori giri a 6900 sul diesel in accelerazione non credo possa arrivare, al massimo lo si può ottenere in scalata ma in scalata nella turbina si abbassa la pressione quindi non vedo perchè dovrebbe spaccare con un fuori giri in scalata
grazie....all'epoca dei fatti non avevo grandi conoscenze anche se immaginavo che non era possibile anche xkè più di 4500-4600 giri la mia auto non li prendeva....oggi lo so,chiedevo solo x conferma.Quindi l'addossarmi la colpa era solo un modo venir meno alle proprie responsabilità.....meno male che sono solo brutti e LONTANISSIMI ricordi....strano comunque che dopo aver cambiato officina ho imparato a guidare e a non andare cosi in fuori giri....mah....misteri della tecnologia... :worship)
 
elvis":2yf9f3zr ha detto:
danduzzo invece se l'è cercata più di te, non esiste farsi mettere una mappa ultra pompata con rischio di rottura, io la vedo una cosa assurda, se vuoi più cavalli prendi un'auto più potente, non aggiungi 40 cv solo di mappa..
anche in questo caso però il meccanico in questione è stato disonesto, come già stato detto la turbina fusa dopo 9km doveva essere scalata dal lavoro successivo, inoltre i l lavoro dei collettori è un'altra bella truffa di questi simpaticoni..
a mio parere dovevano rifiutarsi addirittura di fare una mappa poco sicura, certo che se il cliente è talmente stupido da insistere nel volerla probabilmente ha fatto anche bene a fargliela, altrimenti si sarebbe detto"mi ha fatto una mappa troppo poco spinta, non sono capaci" ecc..

.

sarò sicuramente stato stupido,ma calcola l'età,la mia prima auto e quindi l'euforia.....un'auto più potente l'avrei voluta ma mi è stata negata e quindi dovevo arrangiarmi!E cmq riguardo l'ultima frase ti assicuro che a loro ho fatto buona pubblicità anche xkè tutte le 147 rimappate del mio paese e penso anche zone limitrofe,hanno "montato" tutte i miei 2 step(140 e 155 cv),dato che la mia auto è stata la prima ad utilizzare quelle mappature,infatti fui avvisato immediatamente all'arrivo del nuovo software dal titolare in persona.Io mi sono sempre preso le mie responsabilità,ripeto che avevo il piede pesantissimo....ma x altre cose chi di dovere non ha fatto lo stesso con i propri errori! :celebrate)
 
Quoto il discorso di elvis sulle elaborazioni, all'infuori del giudizio sull'officina (per me non è giusto condannarla e rimuovere perfino la convenzione, sia perchè esistono clienti soddisfatti sia perchè i disservizi ci sono si stati ma su lavori non legali e non di routine). Rimane il fatto che pensare di modificare l'assetto di una macchina come la 147 senza nemmeno cambiare molle è ammortizzatori è una cosa pericolosa e che nemmeno andrebbe presa in considerazione (all'infuori di quello che dica il meccanico), è già stato ampiamente dimostrato che anche cambiando molle e ammortizzatori si peggiora la dinamica, quindi cose simili sono solo pericolose, per avere una migliore resa estetica non ne vale la pena ! Idem sul discorso rimappa, 40cv di sola mappa sono un suicidio, o si fanno dei Lavori seri o meglio lasciare tutto originale e imparare a guidare davvero con un corso di guida sicura :OK) Che poi ti vendano per buona una turbina che solo dopo 9km ti lascia a piedi allora ne possiamo parlare, ma sulla rottura del primo turbo o sul fatto che la rimappa troppo spinta abbia danneggiato i collettori non se ne può fare una colpa all'officina, anzi mi meraviglio che non abbia risentito la frizione o il cambio di una simile guida. Per i fuorigiri se non ti fidavi dovevi chiedere espressamente di vedere la schermata da examiner che te lo fa vedere, un simile fuorigiri in scalata comunque è possibilissimo.
 
al140":3sg988bb ha detto:
Quoto il discorso di elvis sulle elaborazioni, all'infuori del giudizio sull'officina (per me non è giusto condannarla e rimuovere perfino la convenzione, sia perchè esistono clienti soddisfatti sia perchè i disservizi ci sono si stati ma su lavori non legali e non di routine). Rimane il fatto che pensare di modificare l'assetto di una macchina come la 147 senza nemmeno cambiare molle è ammortizzatori è una cosa pericolosa e che nemmeno andrebbe presa in considerazione (all'infuori di quello che dica il meccanico), è già stato ampiamente dimostrato che anche cambiando molle e ammortizzatori si peggiora la dinamica, quindi cose simili sono solo pericolose, per avere una migliore resa estetica non ne vale la pena ! Idem sul discorso rimappa, 40cv di sola mappa sono un suicidio, o si fanno dei Lavori seri o meglio lasciare tutto originale e imparare a guidare davvero con un corso di guida sicura :OK) Che poi ti vendano per buona una turbina che solo dopo 9km ti lascia a piedi allora ne possiamo parlare, ma sulla rottura del primo turbo o sul fatto che la rimappa troppo spinta abbia danneggiato i collettori non se ne può fare una colpa all'officina, anzi mi meraviglio che non abbia risentito la frizione o il cambio di una simile guida. Per i fuorigiri se non ti fidavi dovevi chiedere espressamente di vedere la schermata da examiner che te lo fa vedere, un simile fuorigiri in scalata comunque è possibilissimo.
ho rotto in accelerazione cmq....per il fuorigiri ero scettico,ma c'era fiducia...questo è stato il mio unico errore....se cmq leggi il mio primo post potrai notare che ho scritto semplicemente le mie esperienze e che non condanno nessuno.Però dato che parlando tra compaesani ci sono molte lamentele e che qui era stato aperto questo dibattito ho ritenuto corretto dire la mia e le cose come realmente sono andate.Ripeto anche qui che chiunque è libero di andare in qualsiasi officina e che magari l'officina in questione è la più preparata in Italia.Credo però che sia un pò una scusa dire di aver rotto una turbina dopo 9 km xkè ho il piede pesante.....tu arriveresti a 6900 giri in accelerazione?????
 
@ al 140

intendevo che se si rifiutassero di chiarire la situazione prenderei in considerazione il fatto di chiudere la convenzione con il forum visto che pur essendosela cercata i ragazzi qui, l'officina si è dimostrata poco seria, oltretutto non si degna neanche di difendersi.. a casa mia si dice che chi tace acconsente..
questa decisione naturalmente andrebbe presa dallo sitaff, noi utenti possiamo solo dare un consiglio e dire la nostra..
 
danduzzo":1v63zbqg ha detto:
al140":1v63zbqg ha detto:
Quoto il discorso di elvis sulle elaborazioni, all'infuori del giudizio sull'officina (per me non è giusto condannarla e rimuovere perfino la convenzione, sia perchè esistono clienti soddisfatti sia perchè i disservizi ci sono si stati ma su lavori non legali e non di routine). Rimane il fatto che pensare di modificare l'assetto di una macchina come la 147 senza nemmeno cambiare molle è ammortizzatori è una cosa pericolosa e che nemmeno andrebbe presa in considerazione (all'infuori di quello che dica il meccanico), è già stato ampiamente dimostrato che anche cambiando molle e ammortizzatori si peggiora la dinamica, quindi cose simili sono solo pericolose, per avere una migliore resa estetica non ne vale la pena ! Idem sul discorso rimappa, 40cv di sola mappa sono un suicidio, o si fanno dei Lavori seri o meglio lasciare tutto originale e imparare a guidare davvero con un corso di guida sicura :OK) Che poi ti vendano per buona una turbina che solo dopo 9km ti lascia a piedi allora ne possiamo parlare, ma sulla rottura del primo turbo o sul fatto che la rimappa troppo spinta abbia danneggiato i collettori non se ne può fare una colpa all'officina, anzi mi meraviglio che non abbia risentito la frizione o il cambio di una simile guida. Per i fuorigiri se non ti fidavi dovevi chiedere espressamente di vedere la schermata da examiner che te lo fa vedere, un simile fuorigiri in scalata comunque è possibilissimo.
ho rotto in accelerazione cmq....per il fuorigiri ero scettico,ma c'era fiducia...questo è stato il mio unico errore....se cmq leggi il mio primo post potrai notare che ho scritto semplicemente le mie esperienze e che non condanno nessuno.Però dato che parlando tra compaesani ci sono molte lamentele e che qui era stato aperto questo dibattito ho ritenuto corretto dire la mia e le cose come realmente sono andate.Ripeto anche qui che chiunque è libero di andare in qualsiasi officina e che magari l'officina in questione è la più preparata in Italia.Credo però che sia un pò una scusa dire di aver rotto una turbina dopo 9 km xkè ho il piede pesante.....tu arriveresti a 6900 giri in accelerazione?????

come ti hanno già detto quei giri li puoi prendere solo in scalata, se vai da un qualsiasi meccanico e ti fai fare una diagnosi se c'è un fuori giri te lo vedono anche dopo 3 anni, fossi in te andrei a vedere se è vero da un altro meccanico, se non fosse vero torni da questi signori e ti incazzi come una iena..
 
Il fatto è che il fuorigiri può essere precedente alla rottura, non deve essere necessariamente contemporaneo a quest'ultima, magari ha indebolito delle componenti che poi col tempo hanno ceduto del tutto (anche se di solito coi fuorigiri parte altro e non la turbina).
 
Si ma in scalata non rompe il turbo... O sbaglio ? Mica lavora in rilascio.. A parte sulle auto da gara dove mi pare venga tenuto sempre in leggera pressione per aver poi meno turbolag in accelerazione.

Discorso convenzione bhe ripeto se non rispondono è come ammettere i loro errori. E comunque una officina seria rifiuta lavori assurdi. Se uno mi dice che vuole 40 cv di sola mappa io mi rifiuto anche se insiste non è che penso : " bene bene altri 2000 € sicuri da sto pollo per rifargli turbina frizione ecc". Quindi qui oltre a scarsa professionalità ci vedo pure un pelino di premeditazione nell'aver fiutato il pollo. Senza offesa per chi ci ha esposto le loro disgrazie ;)
 
Ok elvis,seguirò il consiglio,voglio togliermi lo sfizio anche se so già che non ho mai preso quel fuori giri....cmq da oggi sto vedendo le foto delle vostre giuliette e devo dire che se fin'ora la snobbavo un pò come auto,mi sta veramente facendo un bell'effetto....solo il prezzo.... :wall)
 
^Luca72GTA^":da0u77v1 ha detto:
Si ma in scalata non rompe il turbo... O sbaglio ? Mica lavora in rilascio.. A parte sulle auto da gara dove mi pare venga tenuto sempre in leggera pressione per aver poi meno turbolag in accelerazione.

Discorso convenzione bhe ripeto se non rispondono è come ammettere i loro errori. E comunque una officina seria rifiuta lavori assurdi. Se uno mi dice che vuole 40 cv di sola mappa io mi rifiuto anche se insiste non è che penso : " bene bene altri 2000 € sicuri da sto pollo per rifargli turbina frizione ecc". Quindi qui oltre a scarsa professionalità ci vedo pure un pelino di premeditazione nell'aver fiutato il pollo. Senza offesa per chi ci ha esposto le loro disgrazie ;)
No,figurati,anzi!Ammetto di aver fatto un pò di cavolate con la mia nasona,sono il primo ad ammettere quando sbaglio,ma io ho solo un minimo sospetto che si sia un pò approfittato della fiducia che si era creata......
 
danduzzo":2m6ow37q ha detto:
Ok elvis,seguirò il consiglio,voglio togliermi lo sfizio anche se so già che non ho mai preso quel fuori giri....cmq da oggi sto vedendo le foto delle vostre giuliette e devo dire che se fin'ora la snobbavo un pò come auto,mi sta veramente facendo un bell'effetto....solo il prezzo.... :wall)
Ma comunque per caso la tua macchina è di seconda mano? perchè potrebbe averlo fatto anche l'altro proprietario quindi non puoi sapere se sei stato tu o no... comunque se ti vuoi togliere lo sfizio fallo :)
 
nei messaggi precedenti ha detto di averla presa a km 0, e in ogni caso dovrebbe venir fuori anche a che kilometraggio è stato fatto il fuorigiri.. in questo modo può anche capire se nel caso ci sia è stato fatto prima, durante o dopo la mappa spinta.
facci sapere e d'ora in poi stai in campana..
 
r

alfajtdm":2w26hjrj ha detto:
zio_rick":2w26hjrj ha detto:
beh effettivamente bastava provare con questa soluzione, fermo restando che bisogna sempre pensare che errare è umano ma perseverare è diabolico, (come nel caso dei 3 interventi sul collettore) e che giustamente avrebbe DOVUTO darti una qualche garanzia su quella turbina...

Ma quale garanzia zio?
Lui ha cambiato la turbina ma la macchina è rimasta mappata pesante, come sconsigliato anche dal capo officina, che garanzia poteva dargli?
:nono)

garanzia sul pezzo che gli ha venduto! o sbaglio? è comunque un pezzo che gli ha procurato... :ka) o forse la mappa da 140 cv era ancora troppo secondo te? :scratch) che tu sappia la turbina della serie 0 varia dal 115 al 140?
 
Aran Banjo":1sv8mdso ha detto:
Magari non 1 anno, ma se si rompe dopo 9 km.....
infatti io mi riferivo a questo...dopo così poca percorrenza non penso che una turbina si spacchi, a meno che non fosse già lesionata prima di montarla...
 
zio_rick":1r9aq1c3 ha detto:
garanzia sul pezzo che gli ha venduto! o sbaglio? è comunque un pezzo che gli ha procurato... :ka) o forse la mappa da 140 cv era ancora troppo secondo te? :scratch) che tu sappia la turbina della serie 0 varia dal 115 al 140?
Certo che sono diverse, anche perchè i motori sono diversi uno è un 8v unijet (115cv), l'altro è un 16v multijet(140cv) :nod)
 
Top