L'esperienza ORRIBILE con OFFICINA T........I

yugs":2e7v1zd2 ha detto:
[
perchè? :ka)

l'utente in questione non è socio del Virtual, non ha usufruito della convenzione stipulata, quindi il Virtual non è interessato minimamente dalla diatriba, che si svolge tra le parti in causa (il titolare dell'officina ha risposto/sta rispondendo alle lamentele di un suo cliente), non eravamo presenti durante lo svolgimento dei fatti, quindi cosa dovremmo fare?
E' un cliente qualunque che si è rivolto a un'officina qualunque (poi che sia convenzionata qui e partecipi alle discussioni è un puro caso) e fa delle rimostranze in pubblico (perchè questo è un forum pubblico, quindi chiunque scrive la propria esperienza, che sia appena iscritto o veterano di anni di frequentazione qui).

;)

Bhe tecnicamente parlando hai ragione, ma ragionando con un pelino di buonsenso aldifuori da interpretazioni puramente regolamentari, ammetterai che comunque non è molto "solare" come comportamento, specie da un convenzionato appunto che si sta mettendo in cattiva luce, specie non dando chiarimenti semplici agli attuali e/o futuri soci, che vorranno approffittare della convenzione e che potrebbero rivolgersi altrove, con ovvie ripercussioni soprattutto per l'officina in questione , oltre che non far fare bella figura al forum. Questa è la mia personale opinione ovviamente :OK)
 
Scusate, ma io ho visto benissimo le foto delle ruote ma non dei passaruota con dentro le martellate.... :boxe) tutto qui!!!
E ho riguardato ma non ci sono, ci sono sole le foto delle gomme rovinate....
 
lukameraweb":2t31g69y ha detto:
alfajtdm":2t31g69y ha detto:
Comunque stiamo aspettando ancora in molti le foto dei passaruota presi a martellate!!! :boxe)
che figura d merda...ahaha le foto stanno vedi bene... e se t avanza tempo senza offesa quei pugni datteli in testa....dai che s scherza...le foto stanno

A be si.... qui si possono tirare tutte le offese che si vogliono e poi basta aggiungere un dai che si scherza chè è tutto ok... comunque ci sono le foto delle gomme e non dei passaruota. :clap)
 
maxxx147":17342euv ha detto:
e considerando:
-che la risposta data da essa e' molto vaga....

sbaglierò, ma più che vaga è ciò che ci si aspettava, un lavarsene le mani. a logica avrebbe dovuto dire "l'utente venga qui che se è successo qualcosa di strano controlliamo" ha semplicemente negato qualsiasi implicazione (come era ovvio aspettarsi, ti pare che se faccio qualcosa che non va bene, se rischio delle licenze, vado a scriverlo in internet?), ma ha lasciato benissimo capire di conoscere l'auto.

se prima ero sopra le parti, l'intervento della difesa ora mi fa propendere per il pubblico ministero
 
^Luca72GTA^":22l9un67 ha detto:
ma ragionando con un pelino di buonsenso, ammetterai che comunque non è molto "solare" come comportamento, specie da un convenzionato appunto che si sta mettendo in cattiva luce, specie non dando chiarimenti semplici agli attuali e/o futuri soci che vorranno approffittare della convenzione che potrebbero rivolgersi altrove con ovvie ripercussioni soprattutto per l'officina in questione oltre che non far fare bella figura al forum. Questa è la mia personale opinione ovviamente :OK)

non capisco il riferimento alla "bella figura del forum"... il forum (o meglio i suoi partecipanti) fanno figure barbine su molti altri argomenti/temi trattati (ma questo è un discorso totalmente a parte), qua si stanno chiarendo 3 persone su una vicenda, direi che non c'è alcun rischio di far brutte figure.

Stiamo leggendo anche noi come tutti, e proprio per capire meglio cosa accade a livello personale pongo certe domande, visto che per dar ragione all'una o all'altra parte, servono prove concrete e incontrovertibili. Se si arriverà a un punto di svolta tra le due parti potremo tenerci tutto come "storico" nostro per valutazioni future. Stante così le cose, il tutto rimane inevitabilmente ingiudicabile da parte nostra.
La cosa che preme allo Staff è far sì che la possibilità del confronto non venga a mancare, a scanso di liti, giustizialismi facili di bassa cultura (rileggetevi alcuni interventi delle prime pagine) o violazioni regolamentari in genere.
 
rdieci":1xwklnqq ha detto:
maxxx147":1xwklnqq ha detto:
e considerando:
-che la risposta data da essa e' molto vaga....

sbaglierò, ma più che vaga è ciò che ci si aspettava, un lavarsene le mani. a logica avrebbe dovuto dire "l'utente venga qui che se è successo qualcosa di strano controlliamo" ha semplicemente negato qualsiasi implicazione (come era ovvio aspettarsi, ti pare che se faccio qualcosa che non va bene, se rischio delle licenze, vado a scriverlo in internet?), ma ha lasciato benissimo capire di conoscere l'auto.

se prima ero sopra le parti, l'intervento della difesa ora mi fa propendere per il pubblico ministero

Straquoto ! :OK) :OK) :OK)
 
CONCLUSIONI ''?''

vorrei tagliare le molle della mia 147,vado in contro a problemi si o no?(io affermerei di SI),questo post aiuta a capire a noi ignoranti in materia(anzi dovrebbe anche)se davvero il taglio delle molle conviene farlo oppure no...
l'unico modo x trarne vantaggio(da questa discussione) sarebbe che:
-l'officina ci dica che ha tagliato le molle,e sconsigliare sia essa che l'utente lukameraweb,di eseguire codesto lavoro...
il vero scopo del forum dovrebbe essere questo,anche se....
la vedo dura che l'officina in questione si tiri la zappa sui piedi dicendo:<<abbiamo tagliato le molle al tizio ed abbiamo eseguito un lavoretto da rivedere>>.
poi c'e' pure chi se la gode dietro il pc,facendosi 2 risate sulle spalle altrui,con un bel pacco di popcorn e coca-cola :asd) :asd) :asd)
scherzi a parte,le domande quindi sorgono spontanee:
-signora officina,ha tagliato ordunque le molle?
-nel caso la risposta fosse ''NO'',che tipo di modifica e' stata fatta a codesta 147?
ed ancora:
-sconsiglia questo tipo di modifica,fin'ora tabu',a tutti gli utenti del forum?
GRAZIE.SALUTI.
MI RITIRO X DELIBERARE... ;)
 
maxxx147":y39g6pt3 ha detto:
si,ma io dico...
questa benedettissima officina,calcolando:
-che ha capito di chi si tratta,
-qual'e' l'auto in questione,
-che e' cosi' tanto famosa,
-CHE E' CONVENZIONATA CON IUL FORUM,
e considerando:
-che la risposta data da essa e' molto vaga....

NON PUO' SPIEGARCI BENE COSA E' STATA FATTA A STA POVERA 147??QUALE MODIFICA???SOPRATTUTTO PRESUPPONENDO CHE DOVREBBE RIMANERE CONVENZIONATA CON IL FORUM?????
ti ringrazio x aver fomulato quesra richiesta....mi farebbe dormire sogni piu tranquilli...grazie ancora ma non credo lo faranno...sarebbe una ammissione d colpa troppo evidente...rimanere sul vago come ha fatto lui...era strategicamente la cosa che m aspettavo d piu...e che d certo non aiuta a capire gli ormai prossimi 3000 click sulla discussione corrente
 
lukameraweb":2u3ceiat ha detto:
http://imageshack.us/photo/my-images/221/img08811z.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/805/img08831.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/638/img08871.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/30/img08881.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/204/img08821.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/845/img08791.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/202/img08801j.jpg/


la qualità non è moltissima....le ho fatte 10 min fà .....giusto per NON MINARE NEANCHE UN POCO LA MIA CREDIBILITà.....poi le farò di giorno alla luce del Signore e sarà un'altra cosa....

E questi non sono passaruota.... allora chissà cosa intendi per molle!!! :lol: :lol: :lol:
 
maxxx147":20hgp2tj ha detto:
vorrei tagliare le molle della mia 147,vado in contro a problemi si o no?(io affermerei di SI),questo post aiuta a capire a noi ignoranti in materia(anzi dovrebbe anche)se davvero il taglio delle molle conviene farlo oppure no...
l'unico modo x trarne vantaggio(da questa discussione) sarebbe che:
-l'officina ci dica che ha tagliato le molle,e sconsigliare sia essa che l'utente lukameraweb,di eseguire codesto lavoro...
il vero scopo del forum dovrebbe essere questo,anche se....
la vedo dura che l'officina in questione si tiri la zappa sui piedi dicendo:<<abbiamo tagliato le molle al tizio ed abbiamo eseguito un lavoretto da rivedere>>.
poi c'e' pure chi se la gode dietro il pc,facendosi 2 risate sulle spalle altrui,con un bel pacco di popcorn e coca-cola :asd) :asd) :asd)
scherzi a parte,le domande quindi sorgono spontanee:
-signora officina,ha tagliato ordunque le molle?
-nel caso la risposta fosse ''NO'',che tipo di modifica e' stata fatta a codesta 147?
ed ancora:
-sconsiglia questo tipo di modifica,fin'ora tabu',a tutti gli utenti del forum?
GRAZIE.SALUTI.
MI RITIRO X DELIBERARE... ;)

Correggo e aggiungo:

l'officina ha già chiarito che:

"Ciò significa che presunti, e MAI dimostrati “tagli artigianali di molle” a cui tanti hanno fatto riferimento in questo topic (ipotesi avanzata, da chi poi? Un meccanico? Un utente del forum? Un amico che ha visionato l'auto?), non sono e ne mai saranno eseguiti su nessuna vettura presso la nostra sede."

Quindi non sono state tagliate le molle, discorso che è stato supposto da una parte e non confermato dall'altra, e delle foto questa ipotesi non trova conferma.

Visto che l'auto però è conosciuta, sarebbe intessante capire che lavori sono stati fatti, non so se ci sono fatture o simili, ma forse qualche lavoro su quest'auto è stato davvero fatto, ora penso che potrebbe interessare a tutti.
Ci può stare anche che un lavoro sia stato fatto nel modo sbagliato eh? Oh non muore mica nessuno, anche io mi sbaglio in tante cose al lavoro. SI chiede scusa e si prova a risolvere, ma sapere almeno se e cosa è stato fatto su questa 147 diciamo che aprirebbe nuovi orizzonti di discussione, se no stiam sempre qui a supporre dato che neanche il proprietario dell'auto può aver la certezza di cosa è stato fatto, ce lo può avere solo chi ha operato.

Ciao alfisti!
 
lukameraweb":20hs05q5 ha detto:
alfajtdm":20hs05q5 ha detto:
Vorrei vedere chiunque si trovi con le gomme distrutte, molle tagliate, parti di macchina limAe e passaruota presi a martellate, io impazzirei!!!

Il nostro amico ci sta solo mettendo in guardia!!!!

Lukameraweb mandaci le altre foto.... ma quelle gomme quanti km hanno?

grazie per la comprensione....domani che sarò piu libero farò le foto di mattina......grazie ancora!

Ops dovevi farle di mattina con compresi i passaruota che si vedono le martellate.
Tu hai fatto foto solo a gomme!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

E poi mi sento dire che figure di m...... e di darmeli in testa quei pugni...
 
AlfaMatte":1y12jtbk ha detto:
maxxx147":1y12jtbk ha detto:
vorrei tagliare le molle della mia 147,vado in contro a problemi si o no?(io affermerei di SI),questo post aiuta a capire a noi ignoranti in materia(anzi dovrebbe anche)se davvero il taglio delle molle conviene farlo oppure no...
l'unico modo x trarne vantaggio(da questa discussione) sarebbe che:
-l'officina ci dica che ha tagliato le molle,e sconsigliare sia essa che l'utente lukameraweb,di eseguire codesto lavoro...
il vero scopo del forum dovrebbe essere questo,anche se....
la vedo dura che l'officina in questione si tiri la zappa sui piedi dicendo:<<abbiamo tagliato le molle al tizio ed abbiamo eseguito un lavoretto da rivedere>>.
poi c'e' pure chi se la gode dietro il pc,facendosi 2 risate sulle spalle altrui,con un bel pacco di popcorn e coca-cola :asd) :asd) :asd)
scherzi a parte,le domande quindi sorgono spontanee:
-signora officina,ha tagliato ordunque le molle?
-nel caso la risposta fosse ''NO'',che tipo di modifica e' stata fatta a codesta 147?
ed ancora:
-sconsiglia questo tipo di modifica,fin'ora tabu',a tutti gli utenti del forum?
GRAZIE.SALUTI.
MI RITIRO X DELIBERARE... ;)
il fatto chr s dia la zappa sui piedi non lo credo manco io..ma ripeto s tratta d far star meglio il sottoscritto che avendo pagato 200 euro x tale lavoro il tt s è tradotto nella distruzione della mia vettura...solo chi c sta dentro e sente puo minimamente mettersi nei miei panni e l'utente danduzzo,che il sig.to...glha amnesso d conoscere,ha testimoniato a mio favore
Correggo e aggiungo:

l'officina ha già chiarito che:

"Ciò significa che presunti, e MAI dimostrati “tagli artigianali di molle” a cui tanti hanno fatto riferimento in questo topic (ipotesi avanzata, da chi poi? Un meccanico? Un utente del forum? Un amico che ha visionato l'auto?), non sono e ne mai saranno eseguiti su nessuna vettura presso la nostra sede."

Quindi non sono state tagliate le molle, discorso che è stato supposto da una parte e non confermato dall'altra, e delle foto questa ipotesi non trova conferma.

Visto che l'auto però è conosciuta, sarebbe intessante capire che lavori sono stati fatti, non so se ci sono fatture o simili, ma forse qualche lavoro su quest'auto è stato davvero fatto, ora penso che potrebbe interessare a tutti.
Ci può stare anche che un lavoro sia stato fatto nel modo sbagliato eh? Oh non muore mica nessuno, anche io mi sbaglio in tante cose al lavoro. SI chiede scusa e si prova a risolvere, ma sapere almeno se e cosa è stato fatto su questa 147 diciamo che aprirebbe nuovi orizzonti di discussione, se no stiam sempre qui a supporre dato che neanche il proprietario dell'auto può aver la certezza di cosa è stato fatto, ce lo può avere solo chi ha operato.

Ciao alfisti!
 
il topic dell'anno... me lo sento
popcorn.gif
 
Classico di chi è intorto, dice di non aver mai messo mano... Tanto nn ci sono fatture, io un paio di anni fa ho ritirato una macchina in una carrozzeria rinominata di Torino, arrivato a casa un mio amico mi fa presente che la traversa anteriore è ancora STORTA!... :eek:hmamma) :eek:hmamma) .. Torno in quella carrozzeria e sapete cosa mi hanno risposto?.. Io?, Io nn ti ho mai fatto il lavoro :?: :?: .. Non ho mai visto prima questa macchina :matto) .. Hai una fattura che dimostra il lavoro svolto?.. [editato da denny1977]




Edit di denny1977: ricordo che certe affermazioni non sono gradite o consentite nè da moderatori nè Staff, nè tantomeno sono concesse da Regolamento in quanto non rientrano in quello che è lo spirito del Virtual. Perciò come già detto anche in altri casi e anche ad altri utenti del forum, chiediamo di evitare. Grazie.
 
Salve a tutti, sto seguendo questo topic dal momento in cui è stato aperto, e non ho mai risposto perchè non conosco minimamente l'officina in questione e mai la conoscerò così come non conosco l'utente e non conosco nessuno che abbia mai avuto a che fare con la suddetta officina, premesso questo io voglio rivolgere all'autore del topic, perchè io mi domando, porti l'auto in officina perchè la vuoi abbassare senza cambiare ne ammortizzatori ne molle, lo sapevi che non sarebbe stato cambiato nulla, hai ritirato l'auto con le ruote che toccano i passaruota, allora 6 andato in officina e hanno ribattuto i bordi dei passaruota in dentro per cercare di alleviare il problema, e che c'è di strano? per tua informazione per montare i 18 bisogna piegare o tagliare tutti i bordi dei passaruota, altrimenti sai che concerto... detto questo, se tu vuoi abbassare l'auto senza cambiare molle ammortizzatori, che ti aspetti?!? ti aspetti che quest'officina perche autorizzata faccia i miracoli? io non so la natura dell'intervento che è stato fatto ma dalle foto sembra che le molle non sono state tagliate.
Ora voglio dire, io nella mia 147 ho i 17 senza distanziali, e mi pare di capire che nemmeno tu li hai, ma ho l'assetto di serie, e ti posso assicurare che ogni volta che siamo in 4 o peggio in 5 mi tocca i passaruota, specie nei curvoni ad alte velocità oppure quando prendo buche e avvallamenti, quindi dico io, hai fatto fare un lavoro del piffero per risparmiare, e ora vieni a lamentarti qui e a buttare fango su quell'officina, loro sono stati disonesti, ok perchè ti hanno fatto il lavoro e se ne sono fregati, ma non ti lamentare per l'assetto, quello è solo colpa TUA,
Se le gomme toccano i passaruota nella mia che ha l'assetto originale, è NORMALE che toccano da te che hai l'assetto originale ribassato... Tanto per precisare, ti toccherebbe anche se montassi delle molle eibach, inoltre gli ammortizzatori originali saranno anche scarichi e quindi l'auto molleggia ancora di + con i risultati che tutti sappiamo...

Detto questo non voglio difendere l'officina, perchè loro stessi se erano onesti avrebbero dovuto sconsigliare questo tipo di lavoro, e ora hanno risposto nel topic dicendo, non so niente e noi non abbiamo fatto niente, riguardo il tuo amico invece no comment... se ha rotto la turbina gli sta bene... questo è il prezzo che si paga per voler fare il figo.. per 15 cv in + ha buttato 1500 euro e il bello è che il tizio dell'officina gliel'ha detto che era pericoloso e che avrebbe sicuramente rotto la turbina, lui ha insistito e lui ha fatto bene a fare il lavoro, il cliente viene da me e vuole fatta la rimappa da 40 cv, io glielo sconsiglio e gli dico ke sicuramente romperà brevemente la turbina, lui insiste e lo vuole fatto cmq, beh non farlo è da scemi, anche perchè probabilmente se non lo avesse fatto lui, il cliente sarebbe andato da un'altro che gliel'avrebbe fatta prontamente leccandosi i baffi per le successive sostituzioni di turbina e compagnia bella...
Riguardo alla turbina rotta dopo 9 km ke pretendi? monti una turbina da 250 euro inclusa manodopera il che già fa pensare di che turbina stai montando, e in aggiunta gli fai tenere la mappa, in tal caso non è l'officina che è disonesta, ma 6 tu che 6 ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... lui ti propone una turbina usata ad un prezzo stracciato... la cosa + ovvia per garantire almeno un minimo di durata è togliere la mappa... quindi è inutile dare le colpe all'officina, ed è inutile anche dire che la macchina la tratti bene, perchè se ci tenevi tanto non ti facevi fare una mappa da 40 cv pur sapendo del rischio di rotture... perciò la mia opinione è...
Mi dispiace per i danni che vi sono stati arrecati... ma i responsabili di tali danni siete voi stessi... quindi chi è causa del suo male, pianga se stesso
 
Top