L'esperienza ORRIBILE con OFFICINA T........I

giangirm":alrqywbn ha detto:
danduzzo":alrqywbn ha detto:
Quando si è presentato questo fischio al collettore la mappattura era stata abbassata nei limiti consigliati dal titolare dell'officina!Giusto x precisare.... :lol2)
ma hai cmq girato per svariati km con la mappatura a +40cv. Se in quel tempo usuri qualcosa, non è che togliendola torna tutto automaticamente apposto, il degrado c'è già
Ok,ci stà,ma dopo il primo intervento al collettore(ripeto,l'auto in quel momento aveva 140 cavallucci),mi si è verificato lo stesso inconveniente x altre 2 volte ed è stato affrontato nello stesso modo in entrambi i casi.....non è che x caso invece di farmi spendere 450 euro complessivi x questa riparazione artigianale si poteva vedere di risolverlo diversamente il problema?????Posso capire i primi 150 euro(il primo tentativo ci stà....),ma poi continuare x altre 2 volte nello stesso modo...... :splat)
 
Questo perchè sostituirli sarebbe stato più oneroso per te che farli riparare, anche se dopo hai dovuto sostituirli e hai detto pure che è stata una spesa importante.
Se li cambiavi subito senza fare ste prove....... stesso discorso per la turbina....
 
Ma quale garanzia zio?
Lui ha cambiato la turbina ma la macchina è rimasta mappata pesante, come sconsigliato anche dal capo officina, che garanzia poteva dargli?
:nono)[/quote]
Quando si è presentato questo fischio al collettore la mappattura era stata abbassata nei limiti consigliati dal titolare dell'officina!Giusto x precisare.... :lol2)[/quote]

e cosa vorresti dire? Che il fischio di sfiato si è presentato per colpa della seconda mappa? Non capisco che vorresti dire!!!

Che pensi che la mappa di prima non abbia danneggiato quella parte e per caso ha ceduto definitivamente dopo la seconda mappa?[/quote]
no no,ti spiego:Mettiamo caso che la prima mappa ha fatto danni,la mia auto è stata in officina e ci ho speso sopra 1200 euro appunto x riparare quessti danni.Il fischio del collettore si è verificato dopo questo intervento e con la mappattura a 140 cv.Ci stà il primo tentativo di risolverlo in maniera artigianale,ma il problema si è verificato altre 2 volte ed è stato affrontato(senza alcun esito positivo) entrambe le volte con la soluzione adottata nel primo caso e quindi verificatasi inutile già da allora....
 
alfajtdm":gljz606d ha detto:
Questo perchè sostituirli sarebbe stato più oneroso per te che farli riparare, anche se dopo hai dovuto sostituirli e hai detto pure che è stata una spesa importante.
Se li cambiavi subito senza fare ste prove....... stesso discorso per la turbina....
si,ma proprio qui ci si fa beffe della fiducia del cliente secondo me.....una persona più seria mi avrebbe consigliato fin dall'inizio la sostituzione e non mi avrebbe proposto questa soluzione artigianale......Purtroppo all'epoca avevo conoscenze meccaniche pari a zero e quindi mi fidavo dell'officina autorizzata.... :mecry)
 
intanto mi preme ringraziare danilo x aver raccontato la s esperienza ed essersi messo in discussuone essendo stato sincero.....questo testimonia sempre d piu come il titolare in questione effettui INTERVeNTI di dubbia natura TECNICA....forse ancora crede di avere a che fare con le vespette degli anni 80 che aggiustava ...srmpre col senno del forse prima d aprire l'officina...e testimonia che x lui avere a che fare con giovani che non c capiscono nulla pronti a scuoiarli fino al collo gli veniva facile....adesso forse un po meno ...e sempre meno dato che forse lui non lo sa....ma l'officina di un nostro paese che si chiama PALAGIANO (TA) ....ormai conta una sfilza di clienti di massafra ...con stili,credetemi,nettamente differenti....e loro sanno benissimo d chi sto parlando,il gentil uomo MARiO PAPARELLA,qui il nome lo posso fare tutto con tanto d cappelloo!! salute a tt quanti voi
 
danduzzo":1hh2ukjd ha detto:
alfajtdm":1hh2ukjd ha detto:
Questo perchè sostituirli sarebbe stato più oneroso per te che farli riparare, anche se dopo hai dovuto sostituirli e hai detto pure che è stata una spesa importante.
Se li cambiavi subito senza fare ste prove....... stesso discorso per la turbina....
si,ma proprio qui ci si fa beffe della fiducia del cliente secondo me.....una persona più seria mi avrebbe consigliato fin dall'inizio la sostituzione e non mi avrebbe proposto questa soluzione artigianale......Purtroppo all'epoca avevo conoscenze meccaniche pari a zero e quindi mi fidavo dell'officina autorizzata.... :mecry)
cosa che sicuramente LA nostra casa madre NON AVREBBE APPROVATO....ci sn passato sulle mie spalle caro mio...ma adesso la musica sta cambiano ..
 
danduzzo":1xe4iuri ha detto:
si,ma una turbina usata che dura solo 9 km tu come la chiameresti?

una ciofeca. Le strade percorribili su questo ragionamento però sono 3:
1) chiedi di mettere una turbo usata a poco prezzo (non ricondizionata Alfa), e non hai garanzia sul lavoro svolto, se si rompe son cavoli tuoi;
2) metti una turbina ricondizionata Alfa, togli la mappa e si rompe: hai 1 anno di garanzia sul componente (mi par di ricordare che anche i ricambi ricondizionati hanno una garanzia minima);
3) metti una turbina ricondizionata, lasci la mappa e si rompe di nuovo subito dopo: torna al punto 1.

Ovviamente 2 e 3 sono uguali per la turbo nuova, però il costo ufficiale è esorbitante.

Sulla storia del collettore invece tendo a darti ragione sulla modalità dell'intervento. In caso di deformazione della superficie del collettore (e conseguente mancata tenuta ai gas di scarico) puoi fare due cose:
a) monti un collettore nuovo (costa di più, ed è quel che ti han fatto nella seconda officina);
b) fai spianare il collettore imbarcato con la rettifica (per riportarlo alla planarità corretta) e cambi anche la guarnizione. Costa meno. (non capisco però cosa intendessero per procedura artigianale.. lo limavano a mano? :ka) campa cavallo!)

Poi se il problema al punto b) si ripresenta, c'è qualcos'altro sotto (es, hai lasciato la rimappa troppo spinta, scalda troppo il motore quando tiri e il materiale non regge di nuovo la temperatura troppo elevata, quindi nuovo o riparato si imbarca lo stesso, a meno di cambiare materiali - quindi farsi fare un collettore ad hoc)
 
però luca, se tu un po te la sei cercata, il tuo amico danduzzo peggio ancora, dopo che ti è stato sconsigliato di fare una mappa spinta tu l'hai voluta fare comunque, pur essendo ignorante in materia te ne sei fregato dei consigli di un meccanico..
per avere 40 cv in più rischi di spaccare tutto?
decisione molto poco saggia..
 
Non voglio entrare nel merito, ma se mi si propone di mettere una turbina usata vuol dire che è stata minimo controllata.
Se poi si spacca dopo 9 miseri Km... la procedura richiederebbe che il meccanico si scusi per l'inconveniente, poichè lui è stato il solo a metter mani sulla vettura (discorso diverso se l'auto è pasticciata da N persone di diverse officine), rifà il lavoro per bene (con turbina nuova come è stato fatto) togliendo però le 250 euro del precedente lavoro. D'altra parte è stata la stessa officina a metter su una mappa che loro stessi hanno dichiarato "affidabile"... al contrario della prima, che hanno sconsigliato.
Tant'è vero che adesso l'auto, sempre con mappa da 140 cavalli e turbina nuova, non ha più spaccato nulla. Ergo era la turbina già alla frutta!!!

Chi mi conosce, anche solo via forum, sa bene che io tendo sempre a stare dalla parte dei meccanici... ma qui si poteva un attimino porre più "attenzione" ai propri "doveri".
 
elvis":w3zbzl0p ha detto:
però luca, se tu un po te la sei cercata, il tuo amico danduzzo peggio ancora, dopo che ti è stato sconsigliato di fare una mappa spinta tu l'hai voluta fare comunque, pur essendo ignorante in materia te ne sei fregato dei consigli di un meccanico..
per avere 40 cv in più rischi di spaccare tutto?
decisione molto poco saggia..
come sarebbe a dire....te la sei cercata???? noi puntavamo sull'amicizia ...e sulla buoma fede..,e parliamo sempre d officina autorizzata....se lui nons esprime sull'intervento fatta alla mia è perchè c era del marcio...ma scusa elvis tu nn eri quello che m dava ragione e solidarietà..??
 
SoloUnNick":2qu74he1 ha detto:
Non voglio entrare nel merito, ma se mi si propone di mettere una turbina usata vuol dire che è stata minimo controllata.
Se poi si spacca dopo 9 miseri Km... la procedura richiederebbe che il meccanico si scusi per l'inconveniente, poichè lui è stato il solo a metter mani sulla vettura (discorso diverso se l'auto è pasticciata da N persone di diverse officine), rifà il lavoro per bene (con turbina nuova come è stato fatto) togliendo però le 250 euro del precedente lavoro. D'altra parte è stata la stessa officina a metter su una mappa che loro stessi hanno dichiarato "affidabile"... al contrario della prima, che hanno sconsigliato.
Tant'è vero che adesso l'auto, sempre con mappa da 140 cavalli e turbina nuova, non ha più spaccato nulla. Ergo era la turbina già alla frutta!!!

Chi mi conosce, anche solo via forum, sa bene che io tendo sempre a stare dalla parte dei meccanici... ma qui si poteva un attimino porre più "attenzione" ai propri "doveri".
straquoto dalla prima all'ultima lettera...e sempre li va a finire il ragionamento...sulla buona fede...cmq nuovi utenti hanno voglia di iscriversi e raccontare la loro...se sei onesto guadagni il giusto...probabilmente poco,ma il giusto..,gli sgorrotti...prima o poi ..,...
 
Salve a tutti. Ho letto questa discussione e mi permetto di dire una cosa , visto che la ormai nota officina in questione mi pare sia convenzionata col forum e sta perdendo credibilità a prescindere , non sarebbe il caso ( mi riferisco allo Staff ) di "invitare" tal officina a fare perlomeno una dichiarazione ? Se no è come ammettere di aver torto ed implicitamente dire di non meritare più la convenzione ( o chiamiamola fiducia ) degli utenti del forum ;)
 
e' vero...o si obbliga l'officina a rispondere alla questione,anche per una questione di rispetto,a questo punto,nei confronti di chi ha partecipato a questa discussione,oppure si toglie all'officina stessa la convenzione con il forum,sempre se non ci sono altri interessi sotto questa convenzione(forum-officina),che io e qualcun altro non sappiamo...
poi in secondo piano:
non voglio assolutamente spezzare una lancia a favore delle officine,ne tanto meno di chi si fa elaborare la macchina...da possessore di suto rimappata ,io dico:
lasciate le auto come mamma alfa le ''sforna'' che non si hanno problemi gravi,a parte la frizione,e la durata e' molto meno compromessa,se volete piu' spinta comprate macchine piu' potenti ma originali,sono del parere,da quando ho avuto il mio primo scooter,che quando elabori qualcosa le rogne sono obbligatorie a tutti i mezzi a motore :OK)
 
SoloUnNick":1guz2ka5 ha detto:
Non voglio entrare nel merito, ma se mi si propone di mettere una turbina usata vuol dire che è stata minimo controllata.
Se poi si spacca dopo 9 miseri Km... la procedura richiederebbe che il meccanico si scusi per l'inconveniente, poichè lui è stato il solo a metter mani sulla vettura (discorso diverso se l'auto è pasticciata da N persone di diverse officine), rifà il lavoro per bene (con turbina nuova come è stato fatto) togliendo però le 250 euro del precedente lavoro. D'altra parte è stata la stessa officina a metter su una mappa che loro stessi hanno dichiarato "affidabile"... al contrario della prima, che hanno sconsigliato.
Tant'è vero che adesso l'auto, sempre con mappa da 140 cavalli e turbina nuova, non ha più spaccato nulla. Ergo era la turbina già alla frutta!!!

Chi mi conosce, anche solo via forum, sa bene che io tendo sempre a stare dalla parte dei meccanici... ma qui si poteva un attimino porre più "attenzione" ai propri "doveri".
esattamente abbiamo lo stesso pensiero....almeno poi non mi si inventi un improponibile fuori giri a 6900 giri al minuto(a proposito può essere una cosa del genere??????e si può vedere se la macchina ha mai subito simili maltrattamenti di fuori giri???????) solo sapendo che ho il piede pesante invece di accollarsi come minimo le colpe..... :specchio)
 
Mah, il fuori giri a 6900 sul diesel in accelerazione non credo possa arrivare, al massimo lo si può ottenere in scalata ma in scalata nella turbina si abbassa la pressione quindi non vedo perchè dovrebbe spaccare con un fuori giri in scalata
 
certo che si possono vedere i fuori giri...anzi,non solo quelli....
anche il tempo che e' stata in fuori giri,il numero delle volte che e' stata rimappata la centralina...tutto...e' la scatola nera dell'auto la centralina...
 
maxxx147":2ul9dieo ha detto:
e' vero...o si obbliga l'officina a rispondere alla questione,anche per una questione di rispetto,a questo punto,nei confronti di chi ha partecipato a questa discussione,oppure si toglie all'officina stessa la convenzione con il forum,sempre se non ci sono altri interessi sotto questa convenzione(forum-officina),che io e qualcun altro non sappiamo...
poi in secondo piano:
non voglio assolutamente spezzare una lancia a favore delle officine,ne tanto meno di chi si fa elaborare la macchina...da possessore di suto rimappata ,io dico:
lasciate le auto come mamma alfa le ''sforna'' che non si hanno problemi gravi,a parte la frizione,e la durata e' molto meno compromessa,se volete piu' spinta comprate macchine piu' potenti ma originali,sono del parere,da quando ho avuto il mio primo scooter,che quando elabori qualcosa le rogne sono obbligatorie a tutti i mezzi a motore :OK)

Dai max, dipende da mappa a mappa.
Io ho un sacco di amici che con poche modifiche meccaniche soft come downpipe, filtro a pannello ecc ecc ed una rimappa soft con + 20 cv circa non hanno avuto nessun problema, solo tagliandi e manutenzione, poi se ci si spinge oltre come molti fanno logicamente i problemi iniziano....
non credi?
 
Centoquarantasette":qal5wyjc ha detto:
Mah, il fuori giri a 6900 sul diesel in accelerazione non credo possa arrivare, al massimo lo si può ottenere in scalata ma in scalata nella turbina si abbassa la pressione quindi non vedo perchè dovrebbe spaccare con un fuori giri in scalata
in accellerata pure a me sembra impossibile...e d 6000 giri poiiiii!!!!
 
luka, tu te la sei cercata perchè hai voluto fare un assetto senza sapere voler sapere che tipo di lavoro ti avrebbero fatto, come anche altri ti hanno detto quando si vuole "elaborare" qualcosa prima ci si informa e non si fanno le cose tanto per fare, soprattutto quando si mette mano a cose che potrebbero compromettere la sicurezza propria e altrui.. come ho già detto loro sono stati disonesti e sicuramente non ci stanno facendo una bella figura, tu però spero che in futuro non commetterai altri errori simili..

danduzzo invece se l'è cercata più di te, non esiste farsi mettere una mappa ultra pompata con rischio di rottura, io la vedo una cosa assurda, se vuoi più cavalli prendi un'auto più potente, non aggiungi 40 cv solo di mappa..
anche in questo caso però il meccanico in questione è stato disonesto, come già stato detto la turbina fusa dopo 9km doveva essere scalata dal lavoro successivo, inoltre i l lavoro dei collettori è un'altra bella truffa di questi simpaticoni..
a mio parere dovevano rifiutarsi addirittura di fare una mappa poco sicura, certo che se il cliente è talmente stupido da insistere nel volerla probabilmente ha fatto anche bene a fargliela, altrimenti si sarebbe detto"mi ha fatto una mappa troppo poco spinta, non sono capaci" ecc..

detto ciò, la mia solidarietà ce l'avete tutti e due, ma non vuol dire che sono d'accordo sul vostro comportamento, io la mia auto non la farei mai pastrugnare, anzi tutti i vari tuner improvvisati e non li odio profondamente, anzi, mi fanno pena e anche un po schifo, un conto è fare una preparazione completa aprendo il motore e sostituendo tutti i componenti con altri più resistenti e aumentare i cavalli con una preparazione completa per poi farci gare o andarci in pista, ma pastrugnare le auto con idee insensate è da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per non dire di peggio..


concordo anche col fatto che lo staff dovrebbe obbligare l'officina in questione a chiarire la situazione, pena la disdetta della convenzione con il forum..
mi sembra il minimo..
 
Top