Lenticolare su 147 (serie 1)

marshall":50p8ryob ha detto:
Sai,è uno dei fari che avevo preso in considerazione per la trasformazione!!! :OK)
Attenzione,prima di tagliare la cromatura che stà attorno alla lente prendi tutte le misure!!!!
ti dico la verità: non mi piacciono molto :ka) ...ma il carroziere me li ha regalati e quindi.....
comunque con una prova fatta a occhio, la parte cromata è grande come la parabola della nasona...e soprattutto è una parte a se' rispetto al faro... :nod)
 
dallas140cv":234ta1rl ha detto:
alfa147":234ta1rl ha detto:
fra poco mi cimento anche io:
ho già trovato i fari, sono di una golf iv....

Il lenticolare della Golf IV è troppo piccolo, secondo me, e non ha una efficienza luminosa soddisfacente.
non è una provocazione polemica, ma ne hai mai vista una??? perchè io sinceramente no...dalle mie parti è una mosca bianca :shrug03)
 
Cmq ti consiglio di provarli prima di aprirli,cosi ti rendi conto della resa!!!Considera che il progetto (della lente) risale a un pò di anni fà,quindi non avranno una resa come quelli attuali!!!
Qualche volta ne ho vista qualcuna in giro,la luce emessa è sufficiente(parere personale)...purtroppo non è bi-xenon!!!

PS. hai lampade e centraline?Penso che le lampade dovrebbero essere le D2s !!!
 
marshall":s1e285sl ha detto:
Cmq ti consiglio di provarli prima di aprirli,cosi ti rendi conto della resa!!!Considera che il progetto (della lente) risale a un pò di anni fà,quindi non avranno una resa come quelli attuali!!!
Qualche volta ne ho vista qualcuna in giro,la luce emessa è sufficiente(parere personale)...purtroppo non è bi-xenon!!!

PS. hai lampade e centraline?Penso che le lampade dovrebbero essere le D2s !!!
no, purtroppo ho solo le centraline...comunque monterei le lampade del mio kit xenonlamp...
p.s. li ho gia aperti...uno l'ho messo in forno......l'altro, beh..meglio che non lo dica :asd)
 
alfa147 ha scritto:
no, purtroppo ho solo le centraline...comunque monterei le lampade del mio kit xenonlamp

Scusa ma non sono i fari originali?
In quelli miei devo per forza montare le D1s perchè hanno questo attacco!!!
 
marshall":a6pvhijx ha detto:
alfa147 ha scritto:
no, purtroppo ho solo le centraline...comunque monterei le lampade del mio kit xenonlamp

Scusa ma non sono i fari originali?
In quelli miei devo per forza montare le D1s perchè hanno questo attacco!!!
si, sono originali, ma il gruppo lente è separabile dal portalampada...infatti pensavo di mantere l'architettura h7...
comunque prima di smontare i miei voglio vedere se riesco a trovare qualcosa di meglio...
 
Posta qualche foto,sono curioso di vedere il gruppo lente!!!
Cmq non dovresti separare la parabola con la lente,per il semplice fatto che vanno obbligatoriamente accoppiate!!!
 
marshall":x8iuyidx ha detto:
Posta qualche foto,sono curioso di vedere il gruppo lente!!!
Cmq non dovresti separare la parabola con la lente,per il semplice fatto che vanno obbligatoriamente accoppiate!!!
ecco quà:
il faro smontato...
img2215ar4.jpg

img2216ip3.jpg

img2217xi6.jpg

img2218rd3.jpg

e la centralina che ci ho trovato dentro...
img2219ra6.jpg
 
Non era proprio una provocazione, quando vivevo a Vicenza ne avevo viste diverse e ne avevo valutato l'efficienza dei fari. Se guardi, il diametro della lente è molto piccolo, e questo riduce l'illuminazione in lunghezza... per esperienza te lo dico. Non a caso, l'attuale tendenza è per diametri sempre maggiori (anche 12 cm di lente) e questi sono i fari più efficienti e che abbagliano di più quando ti arrivano da dietro... tipo la nuova Audi A6 et similia.... Guarda caso sono ottiche ingombranti perchè sono bixenon, quindi hanno anche parti interne in movimento, ma ti posso dire che un cm di lente in più aumenta di molto l'efficienza del faro, anche se spesso sono fatte in diametri piccoli per non dover mettere dei fari troppo grandi.
 
dallas140cv":vsg10wc9 ha detto:
Non era proprio una provocazione, quando vivevo a Vicenza ne avevo viste diverse e ne avevo valutato l'efficienza dei fari. Se guardi, il diametro della lente è molto piccolo, e questo riduce l'illuminazione in lunghezza... per esperienza te lo dico. Non a caso, l'attuale tendenza è per diametri sempre maggiori (anche 12 cm di lente) e questi sono i fari più efficienti e che abbagliano di più quando ti arrivano da dietro... tipo la nuova Audi A6 et similia.... Guarda caso sono ottiche ingombranti perchè sono bixenon, quindi hanno anche parti interne in movimento, ma ti posso dire che un cm di lente in più aumenta di molto l'efficienza del faro, anche se spesso sono fatte in diametri piccoli per non dover mettere dei fari troppo grandi.
tranquillo, che il tuo intervento non fosse polemico era chiaro, non volevo far sembrare polemico il mio :OK) ...
beh...grazie del chiarimento ;) ....vorrà dire che mi rimetterò alla ricerca di un'altro paio di fari :(
 
Cmq io farei una prova prima di scartare questa lente!!!

Secondo me dovresti smontare anche la parabola e unirla con la lente perchè considera che sono progettati per stare insieme!!!

PS. quanto misura la lente?
 
marshall":1o3wxls9 ha detto:
Cmq io farei una prova prima di scartare questa lente!!!

Secondo me dovresti smontare anche la parabola e unirla con la lente perchè considera che sono progettati per stare insieme!!!

PS. quanto misura la lente?
si...in effetti ha ragione...bon...stasera smonto tutto e ti dico quanto misura la lente
 
FASE 4

Finalmente sono riuscito a lavorarci nuovamente!!!
Questa è la sorpresa che avevo annunciato:

Da un mio amico mi sono fatto fare delle dime di legno:




Poi le ho sistemate nella parabola dell'abbagliante:




Con l'ausilio di un trapano a colonna ed una punta da 10mm ho forato la parabola,ed ora non resta che sistemare i 21 LED che faranno da luce diurna!!!


 
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

che lavoro , ma tu sei un grande proprio !! i led diurni messi in qul modo .... mamma mia che figata :love)

aspettiamo con ansia il completamento del lavoro :)
 
Top