Lenticolare su 147 (serie 1)

bel lavoro :bravo) io lo brevetterei e lo venderei all'alfa :sarcastic)
 
complimenti davvero marshall... :bravo)

magari qualche volta che passo da agrigento per lavoro mi fai vedere la modifica di presenza... :asd)
 
oh oh.. io sono riuscito a togliere i fari..... :color)

dsc05393am3.jpg
 
nasona sport ha scritto:
raga ma pure la 159 ha il faro lenticolare vero?percio quello potrebbe andare bene lo stesso volendo vero?
Come gruppo lente vanno bene tutti,il problema è se la cromatura che copre la lente è abbastanza grande da coprire la parabola sottostante!!!
Cmq prendendo i fari della 159 quelli alogeni avrai come xenon soltanto l'anabbagliante,mentre con quelli xenon originali avrai sia anab. che abb. praticamente un sistema bi-xenon!!!
Praticamente per chi non lo sapesse,il sistema lenticolare ha una normalissima parabola che riflette la luce alla lente,ma dato che la lente distribuisce la luce a 180 gradi,viene inserito prima di essa un diaframma che da quel caratteristico taglio netto!!! Nel bi-xenon l'unica differenza è che il diaframma è mobile,quindi con una sola lampada abbiamo sia il fascio anab. che abb.!!!
 
marshall":2etaxe6n ha detto:
Grazie,grazie a tutti,sono felice che Vi piaccia il mio lavoro!!!
Si,il lavoro è di uno :wall) totale,e poi bisogna stare molto attenti xchè un errore può compromettere il risultato finale,però è molto appagante!!!Spero di completare il tutto il prima possibile,ma il tempo che ho a disposizione è quello che è,quindi...

Mi associo ai colplimenti..lavoro stupendo.... :jaw)
Una domanda..nella prima foto poco piu' sopra si vede attorno alla lente uno strato di materiale scuro, sembra spugna insonorizzante..e' cosi'?
Complimenti di nuovo...se non avessi gli xenon originali proverei anche io a farlo...davvero stupendo.. :nod)
 
abm77":fq3cbyo2 ha detto:
Mi associo ai colplimenti..lavoro stupendo.... :jaw)
Una domanda..nella prima foto poco piu' sopra si vede attorno alla lente uno strato di materiale scuro, sembra spugna insonorizzante..e' cosi'?
Complimenti di nuovo...se non avessi gli xenon originali proverei anche io a farlo...davvero stupendo.. :nod)

io ho i fari xeno originali e mi piacerebbe molto farlo.. ma aspetto di sentire un parere sul lavoro finito
tanto li ho gia' smontati per verniciarli di nero (simil-gta) per cui ci metterei poco a mettere anche la lente ;)
 
nitrous":gylwd0yl ha detto:
abm77":gylwd0yl ha detto:
Mi associo ai colplimenti..lavoro stupendo.... :jaw)
Una domanda..nella prima foto poco piu' sopra si vede attorno alla lente uno strato di materiale scuro, sembra spugna insonorizzante..e' cosi'?
Complimenti di nuovo...se non avessi gli xenon originali proverei anche io a farlo...davvero stupendo.. :nod)

io ho i fari xeno originali e mi piacerebbe molto farlo.. ma aspetto di sentire un parere sul lavoro finito
tanto li ho gia' smontati per verniciarli di nero (simil-gta) per cui ci metterei poco a mettere anche la lente ;)
e mo' metti le foto :nod)
 
abm77 ha scritto:
Una domanda..nella prima foto poco piu' sopra si vede attorno alla lente uno strato di materiale scuro, sembra spugna insonorizzante..e' cosi'?
Penso che parli per questo:

Praticamente non è altro che plastica,fà parte della cromatura!!!
 
Guardate queste due realizzazioni:



Come vi sembrano?A me la mia piace di più!!!La cromatura che copre la lente è troppo stretta,per questo io ho utilizzato quella della passat!!!
 
Infatti frontalmente il risultato estetico non è il massimo,causato proprio dalla cromatura che non copre l'intera parabola!!!
 
a me piace di piu' il tuo!
comunque io sono riuscito ad aprire un faro e l'ho quasi distrutto :ignore)
prevedo un uso massiccio di silicone
 
Top