Lenticolare su 147 (serie 1)

" led Seoul P4" interessante!!!! da usare come luce diurna o come abbaglio veloce?

specifiche del led? molto interessante la cosa!!!

per mettere il bixeno hai montato un H4 se non sbaglio!?!?!

complimenti di nuovo!! ottime modifiche.bravissimo
 
Grazie a tutti!!!

Ebbene si,ho eliminato la lampada abbagliante perchè non mi serve più dato che ho istallato un lenticolare bi-xenon da non confondere con i kit aftermarket che servono a trasformare un normale sistema alogeno in xenon!!!Questo che ho montato io è un gruppo lente bi-xenon che si trova equipaggiato in auto di serie e che quindi ha gli attacchi delle lampade standard xenon!!!
Le mie sono le D1S comprensive di starter:


Ritornando alla lampada abbagliante l'ho sostituita con un led Seoul P4,dato che nelle ore notturne non servirà più,che per chi non lo sapesse è il led più potente attualmente esistente,e questi sono i dati dichiarati dalla casa:

Diametro: 19.9mm
Angolo: 125°
Altezza: 6.8mm
Colore: Bianco
Colore Involucro: Trasparente
Lumen min.: 91
Lumen tip.: 120
Lumen max.: 240
Kelvin: 6500
mA test: 350 mA
mA tip: 350-1000 mA
mA max: 1000 mA
V tip.: 3.20 V
V max.: 3.80 V
Watt: 3,50 W

Per capire meglio le sue potenzialità basta sapere che il P4 emette 240 lm di luce con 1A e al momento è il led in commercio con il più alto rendimento luminoso (100 lm/W @ 350 mA) con soltanto un singolo chip, rendendolo la fonte di luce più luminosa e più redditizia confrontata ai 70lm/W delle lampade a scarica, ai 40lm/W delle lampade fluorescenti e ai 15 lm/W delle lampade convenzionali incandescenti.
 
Non vedo l'ora di vedere tutto il gruppo montato e soprattutto funzionante....deve essere un lavoro favoloso!!!! :alè)
 
Ritornando alla lampada abbagliante l'ho sostituita con un led Seoul P4,dato che nelle ore notturne non servirà più,che per chi non lo sapesse è il led più potente attualmente esistente,e questi sono i dati dichiarati dalla casa:

Diametro: 19.9mm
Angolo: 125°
Altezza: 6.8mm
Colore: Bianco
Colore Involucro: Trasparente
Lumen min.: 91
Lumen tip.: 120
Lumen max.: 240
Kelvin: 6500
mA test: 350 mA
mA tip: 350-1000 mA
mA max: 1000 mA
V tip.: 3.20 V
V max.: 3.80 V
Watt: 3,50 W

Per capire meglio le sue potenzialità basta sapere che il P4 emette 240 lm di luce con 1A e al momento è il led in commercio con il più alto rendimento luminoso (100 lm/W @ 350 mA) con soltanto un singolo chip, rendendolo la fonte di luce più luminosa e più redditizia confrontata ai 70lm/W delle lampade a scarica, ai 40lm/W delle lampade fluorescenti e ai 15 lm/W delle lampade convenzionali incandescenti.
e si potrebbe mettere nelle plafoniere? :elio)
 
marshall":1ep0q43w ha detto:
Grazie a tutti!!!

Ebbene si,ho eliminato la lampada abbagliante perchè non mi serve più dato che ho istallato un lenticolare bi-xenon da non confondere con i kit aftermarket che servono a trasformare un normale sistema alogeno in xenon!!!Questo che ho montato io è un gruppo lente bi-xenon che si trova equipaggiato in auto di serie e che quindi ha gli attacchi delle lampade standard xenon!!!
Le mie sono le D1S comprensive di starter:


Ritornando alla lampada abbagliante l'ho sostituita con un led Seoul P4,dato che nelle ore notturne non servirà più,che per chi non lo sapesse è il led più potente attualmente esistente,e questi sono i dati dichiarati dalla casa:

Diametro: 19.9mm
Angolo: 125°
Altezza: 6.8mm
Colore: Bianco
Colore Involucro: Trasparente
Lumen min.: 91
Lumen tip.: 120
Lumen max.: 240
Kelvin: 6500
mA test: 350 mA
mA tip: 350-1000 mA
mA max: 1000 mA
V tip.: 3.20 V
V max.: 3.80 V
Watt: 3,50 W

Per capire meglio le sue potenzialità basta sapere che il P4 emette 240 lm di luce con 1A e al momento è il led in commercio con il più alto rendimento luminoso (100 lm/W @ 350 mA) con soltanto un singolo chip, rendendolo la fonte di luce più luminosa e più redditizia confrontata ai 70lm/W delle lampade a scarica, ai 40lm/W delle lampade fluorescenti e ai 15 lm/W delle lampade convenzionali incandescenti.

Sei un grande.....
Sei riuscito a trovare la centralina Valeo?! E' quello del faro della Passat vero?
Non ho capito per il bixenon...praticamente come fai ad alzare il fascio dello xenon per farlo funzionare anche da abbagliante...sui fari bixenonc'e' un sistema che alza la lente...tu come fai?
Ti correggo sul led...il piu' potente e' il P7....900 lumen totali........
http://www.seoulsemicon.com/en/product/ ... rLEDp7.asp

:jaw)

Che cosa vuol dire che userai il led come flap?? :?:

Ti ripeto che non ho parole per il tuo lavoro...semplicemente eccezionale...
 
VEGETAMJET150":1gl320bo ha detto:
Ritornando alla lampada abbagliante l'ho sostituita con un led Seoul P4,dato che nelle ore notturne non servirà più,che per chi non lo sapesse è il led più potente attualmente esistente,e questi sono i dati dichiarati dalla casa:

Diametro: 19.9mm
Angolo: 125°
Altezza: 6.8mm
Colore: Bianco
Colore Involucro: Trasparente
Lumen min.: 91
Lumen tip.: 120
Lumen max.: 240
Kelvin: 6500
mA test: 350 mA
mA tip: 350-1000 mA
mA max: 1000 mA
V tip.: 3.20 V
V max.: 3.80 V
Watt: 3,50 W

Per capire meglio le sue potenzialità basta sapere che il P4 emette 240 lm di luce con 1A e al momento è il led in commercio con il più alto rendimento luminoso (100 lm/W @ 350 mA) con soltanto un singolo chip, rendendolo la fonte di luce più luminosa e più redditizia confrontata ai 70lm/W delle lampade a scarica, ai 40lm/W delle lampade fluorescenti e ai 15 lm/W delle lampade convenzionali incandescenti.
e si potrebbe mettere nelle plafoniere? :elio)

Non credo si riuscirebbe a dissipare il calore in maniera sufficiente..
 
abm77 ha scritto:
Sei un grande.....
Sei riuscito a trovare la centralina Valeo?! E' quello del faro della Passat vero?
Non ho capito per il bixenon...praticamente come fai ad alzare il fascio dello xenon per farlo funzionare anche da abbagliante...sui fari bixenonc'e' un sistema che alza la lente...tu come fai?
Ti correggo sul led...il piu' potente e' il P7....900 lumen totali........
http://www.seoulsemicon.com/en/product/ ... rLEDp7.asp

Grazie abm77!!!
Si la centralina è quella della passat che calza a pennello essendo Valeo,per il bi-xenon il funzionamento è semplicissimo,praticamente nei sistemi lenticolari dietro la lente è posizionato un diaframma fisso che da il classico taglio netto del fascio luminoso,mentre qui il diaframma è mobile,quindi passa da una posizione verticale ad una orizzontale,lasciando passare tutto il fascio luminoso!!!
Per il P4 devo correggerti,infatti se leggi bene quello che ho scritto io,il P4 è il più potente led a singolo chip da 100lm/w,mentre il P7 ne contiene ben 4 da 90lm/w!!!
 
abm77 ha scritto:
Che cosa vuol dire che userai il led come flap??

Ti ripeto che non ho parole per il tuo lavoro...semplicemente eccezionale...

Praticamente mi servirà da lampeggio veloce nelle ore diurne quando l'anabbagliante e spento!!!
 
marshall":5vcnv361 ha detto:
abm77 ha scritto:
Che cosa vuol dire che userai il led come flap??

Ti ripeto che non ho parole per il tuo lavoro...semplicemente eccezionale...

Praticamente mi servirà da lampeggio veloce nelle ore diurne quando l'anabbagliante e spento!!!
praticamente come l'audi a8...
 
marshall":3szg4p7e ha detto:
Praticamente mi servirà da lampeggio veloce nelle ore diurne quando l'anabbagliante e spento!!!

dunque hai fatto un circuito che alla pressione del lampeggio singolo sul devioluci in caso di anabbaglianti spenti fa funzionare il led e in caso di anabbaglianti accesi commuta sul bixeno?
 
marshall":20ekcu0p ha detto:
abm77 ha scritto:
Sei un grande.....
Sei riuscito a trovare la centralina Valeo?! E' quello del faro della Passat vero?
Non ho capito per il bixenon...praticamente come fai ad alzare il fascio dello xenon per farlo funzionare anche da abbagliante...sui fari bixenonc'e' un sistema che alza la lente...tu come fai?
Ti correggo sul led...il piu' potente e' il P7....900 lumen totali........
http://www.seoulsemicon.com/en/product/ ... rLEDp7.asp

Grazie abm77!!!
Si la centralina è quella della passat che calza a pennello essendo Valeo,per il bi-xenon il funzionamento è semplicissimo,praticamente nei sistemi lenticolari dietro la lente è posizionato un diaframma fisso che da il classico taglio netto del fascio luminoso,mentre qui il diaframma è mobile,quindi passa da una posizione verticale ad una orizzontale,lasciando passare tutto il fascio luminoso!!!
Per il P4 devo correggerti,infatti se leggi bene quello che ho scritto io,il P4 è il più potente led a singolo chip da 100lm/w,mentre il P7 ne contiene ben 4 da 90lm/w!!!

Ah ho capito...spettacolare....quindi era tutto nel faro della Passat..
Ok per il led..pero' il P7 raggiunge 900 lumen... :p
 
marshall":3a5gyrok ha detto:
abm77 ha scritto:
Che cosa vuol dire che userai il led come flap??

Ti ripeto che non ho parole per il tuo lavoro...semplicemente eccezionale...

Praticamente mi servirà da lampeggio veloce nelle ore diurne quando l'anabbagliante e spento!!!

Scusa se sono duro a capire...non ho ancora ben chiaro il funzionamento degli abbaglianti...me lo spieghi con parole semplici.. :shrug03) :(

:fluffle)
 
abm77":3kipahxo ha detto:
marshall":3kipahxo ha detto:
abm77 ha scritto:
Che cosa vuol dire che userai il led come flap??

Ti ripeto che non ho parole per il tuo lavoro...semplicemente eccezionale...

Praticamente mi servirà da lampeggio veloce nelle ore diurne quando l'anabbagliante e spento!!!

Scusa se sono duro a capire...non ho ancora ben chiaro il funzionamento degli abbaglianti...me lo spieghi con parole semplici.. :shrug03) :(

:fluffle)
ci provo io:
durante le ore di sole, i fari xenon sono spenti, quindi fare accendere la lampada solo per un breve lampeggio sarebbe, a lungo andare, deletereo ed è appunto qui che subentra il led, che ha un tempo di accensione pressochè istantaneo e una maggiore vita.
invece, durante le ore notturne, dove i fari xenon sono già accesi, il led viene completamente disabilitato, in luogo del magnete che fa alzare il diaframma all'interno del gruppo lente.
 
ottimo lavoro..aspettiamo tutti di vederli montati ora... :sic)
complimenti per il lavoro e per l'impegno... ;)
ci sai fare :OK)
quanta luce fanno sti led?e metterli per illunimare di notte? :elio)
 
Guarda,per farti capire la potenza di un P4 ti posto queste foto:
Seoul P4 con lente da 25 gradi di apertura:


Tunnel lungo 40 mt:


Spettacolare no? :color)
 
marshall":2hcwq0qw ha detto:
Guarda,per farti capire la potenza di un P4 ti posto queste foto:
Seoul P4 con lente da 25 gradi di apertura:


Tunnel lungo 40 mt:


Spettacolare no? :color)
:nod)
e allora si può mettere al posto deglia abbaglianti......o rischio di squagliare mezzo faro :sarcastic)
 
Top