allo ragazzi: giornata distruttiva. Eliminato filtro interno, installato akoll pratico 200, eliminazione boscaglia artificiale,tranne una che fa colore :sarcastic) , risistemazione dell'anubias, inserimento di una bacopa(credo), cambio del 30% dell'acqua, era necessario, aggiunta di batteri,biocondizionatore,fertilizzante.
Dopo tutto questo casino, cosa vedo?:il mio adorato black moor tutto mogio in un angolo, lo guardo bene e vedo su un occhio un 'escoriazione,brutta, .....ahhhhhh e adesso che faccio?in tutto ciò quel bastardo dello scalare, che non è stato mai aggressivo ha iniziato a mozzicare il black moor,.
Via di corsa al negozio: ho acquistato una vaschetta con coperchio,tutta in plastica, credo da circa 7 litri. un piccolo filtro, una boccetta di cicatrizzante ricostituente. I black moor ora è in camera mia vicino al mio letto.Spero si riprenda.....sperem.
Nota positiva della giornata: ho messo la bacopa e tolta dal vasetto ed eliminata la spugnetta ho separato bene bene le radici così da una pianta in realtà ne ho ricavate 5 che ho distribuito.
Vi metto tre foto, brutte e l'acquario è spoglio,ma ci sto lavorando: