Fox Mulder":3qg6l6mu ha detto:Oppure guarda un pò qua che si inventa la gente per tenere "AL FRESCO" i suoi pesciolini!!!
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGI ... efault.asp
Altri, montano delle semplici ventole da PC sul coperchio, ma sinceramente non mi convince molto... :ka)
Già...Xanto.net":fa552eza ha detto:ecco questo è interessante...
d'altronde è lo stesso principio dei refrigeratori professionali tipo
resun.. tranne che per il prezzo... humm interessante questo "progettino"
in questi giorno vedo che trovo nei centri commerciali come "frigo da campeggio"
:asd) :asd) :asd) :asd) :OK)
Beh se hai il condizionatore nella stanza è già tanto... :nod)Pegaso":30i3zfsr ha detto:Credo che starò molto attento al monitoraggio della temperatura ed eventualmente interverrò tramite condizionatore ( è piazzato giusto sopra l'acquario) ... Basterà ? :ka)
Pegaso":1x1q0agl ha detto:Fantastico, Ale ...
Sistema davvero ingegnoso, ma non di facilissima realizzazione (ho problemi di spazio per mettere un frigo portatile :mecry) )
Credo che starò molto attento al monitoraggio della temperatura ed eventualmente interverrò tramite condizionatore ( è piazzato giusto sopra l'acquario) ... Basterà ? :ka)
Fox Mulder":v4haclk8 ha detto:La maggior parte dei pesci tropicali riesce a sopportare temperature di 29/30°C...
Mentre le piante soffrono molto se sottoposte per un lungo periodo a queste temperature...
Si possibile!!!Pegaso":3p3hvsaf ha detto:Una cosa però: E' normale che dopo l'inserrimento dei tronchi e delle piante l'acqua abbia assunto una colorazione sul verdastro ? :aeh)
Si si, col tempo torna limpida come prima tranquillo!!! :OK)Pegaso":1n56klkg ha detto:L'ho soltanto sciacquato :bonk)
Ma niente di grave giusto ? Voglio dire, col tempo e qualche ricambio parziale dovrebbe tornare bella cristallina ... o no ?
P.S.
Grazie sempre :OK)
Xanto.net":38ewqu5d ha detto:aereatore:
serve negli acquari senza piante per apportore appunto l'ossigeno..
in particolar modo se la mandata dell'acqua di rientro non è molto frastagliata e non c'è molto movimento superficiale..
di norma di notte andrebbe spento
le piante producono ossigeno di giorno con la luce e rilasciano anidride carbonica di notte
per le lemna:
Sissy... come mai vi intasavano il filtro?... da me ad esempio al filtro NON possono arrivare..
il pescaggio del filtro e quasi al livello del fondo.. dove ovviamente non arrivano
mentre la mandata a pelo d'acqua
Andrea: dimenticavano... se ti serve acqua d'osmosi inversa.. mi porti una tanica ad una birretta, te la preparo e te la porto a quella dopo (ho un piccolo impiantino ad osmosi inversa mio)
Pegaso":vdxy38df ha detto:L'ho soltanto sciacquato :bonk)
Ma niente di grave giusto ? Voglio dire, col tempo e qualche ricambio parziale dovrebbe tornare bella cristallina ... o no ?
P.S.
Grazie sempre :OK)