Lega degli Acquariofili

Re: Problema con Discus

malsanity":1xiq1roj ha detto:
Ciao a tutti, la mia ragazza settima scorsa mi ha regalato un nuovo discus, il più grande che si vede in foto, appena messo nell'acquario mi sono accorto che aveva dei graffi su un fianco, l'ho portato........

purtroppo non so aiutarti, non ho mai allevato discus ( solo perchè al momento non ho spazio )

www.acquariofilia.biz è il sito dal quale prendo info e chiedo consigli, c'e' una sezione apposita anche per i discus... chiedi la se nn hai ancora risolto :OK)
 
prox acquisto sarà una bella coppia di apistogramma borelli ( opal )

apistogramma_borelli_opal.jpg


pesci molto pacifici , da aggiungere ai neon e caridine che ora ho!

il loro luogo di provenienza è Mato Grosso, Brasile e nord Argentina!

spero di riuscire ad allevarli bene e di riprodurli! :)
 
io ho un 200l sudamericano con dei discus, eccolo qua (cliccate sull' img per ingrandire :) )



fa piacere vedere che anche qui ci sono tanti acquariofili, ciao :OK)
 
salve ragazzi....ho sempre adorato avere un acquario....potreste darmi qualche info su quale tipo acquistare,come procedere con la manutenzione e...non so,vedete voi cosa potete consigliarmi.... :help) grazie in anticipo :grazie)
 
ciao^^
beh,al contrario di quello che potresti pensare,avere un acquario grande e' molto piu' facile che avere un acquario piccolo,perche' se commetti un errore in percentuale influisce meno su una massa d'acqua maggiore :pesce) ,detto questo ti consiglio di leggere qualche guida fatta bene tipo su acquaportal.
Prima di cimentarti in quest'hobby è d'obbligo farsi un po' di cultura altrimenti rischi di commettere molti errori! :14pc)

per cosa ti serve,in generale avrai bisogno di una vasca(le askoll sono ottime,le vendono anche col filtro insieme) di un mobile su cui appoggiare il tutto,dei prodotti per i test dell'acqua,se vuoi un acuqario con molte piante avrai bisogno di un impianto per l'immissione di CO2 per aiutarle a crescere...e ovviamente i pesciotti :p

se hai bisogno chiedi^^
 
jjack":125y2v4l ha detto:
ciao^^
beh,al contrario di quello che potresti pensare,avere un acquario grande e' molto piu' facile che avere un acquario piccolo,perche' se commetti un errore in percentuale influisce meno su una massa d'acqua maggiore :pesce) ,detto questo ti consiglio di leggere qualche guida fatta bene tipo su acquaportal.
Prima di cimentarti in quest'hobby è d'obbligo farsi un po' di cultura altrimenti rischi di commettere molti errori! :14pc)

per cosa ti serve,in generale avrai bisogno di una vasca(le askoll sono ottime,le vendono anche col filtro insieme) di un mobile su cui appoggiare il tutto,dei prodotti per i test dell'acqua,se vuoi un acuqario con molte piante avrai bisogno di un impianto per l'immissione di CO2 per aiutarle a crescere...e ovviamente i pesciotti :p

se hai bisogno chiedi^^
grazie tante :p beh ho sempre desiderato un bell'acquario grandicello....grazie ancora dei consigli....inizio a farmi un pò di cultura e poi vediamo di procedere all'acquisto di un bell'acquarietto :p
 
Top