L'angolo della cucina (ovvero: l'AlfaVirtual tra i fornelli)

io oltre alla senape nell'impasto metto anche un cucchiaio di miele...e poi come salsa di accompagnamento sempre uuna composta in parti uguali si miele e senape....provate :)
ah..io,una volta preparati glihamburgher li lascio "riposare" in frigo almeno 15 minuti prima di cuocerli..
 
Re: R: L'angolo della cucina (ovvero: l'AlfaVirtual tra i fo

marco1974":2j6zw8se ha detto:
io oltre alla senape nell'impasto metto anche un cucchiaio di miele...e poi come salsa di accompagnamento sempre uuna composta in parti uguali si miele e senape....provate :)
ah..io,una volta preparati glihamburgher li lascio "riposare" in frigo almeno 15 minuti prima di cuocerli..
Solitamente lascio riposare tutto l'impasto ma ho notato soli di fare attenzione in cottura che devono fare un'pro di crosticina prima di essere girati

Inviato dal mio LG-E400 ROM Cyanoid SDmerge con Tapatalk2
 
Provero' anche questa, tanto si tratta sempre di un piatto porcata, non abbiamo certo remore morali nel violentarlo (a differenza di quelli che fanno la carbonara con le zucchine... :sadomaso) )
 
negli hamburger americani la carne sembra lessa, è sfilacciosa... poi mezzo quintale di ketchup e maionese.
formaggio ci vorrebbe il cheddar o il tipico formaggio arancione che usano in america.
ovviamente a me quello che ho mangiato lì non piaceva
 
diciamo pure che il cibo in america FA SCHIFOOOO
parlo per esperienza, l'hamburger che avevo mangiato lì faceva :cesso) così pure come altre cose tipo tacos o schifezze varie.
pure i ristoranti italiani in america fanno :cesso) (lo so me la sono cercata ad andarci)
poi vai per strada e vedi ragazze di 16-18 anni con le cosce larghe come un prosciutto e che sembrano delle balene... e non è uno stereotipo da film, l'americano medio è così.
viva l'Italia e la sua cucina!!

(ps interessante notare come in Inghilterra abbiano di recente sconsigliato l'uso di quasi tutti i prodotti italiani in quanto nocivi per la salute perché grassi, mozzarella, prosciutto, grana...)
ma dico, le hanno mai viste le schifezze che LORO inglesi si mangiano??? (ci ho vissuto 3 mesi e so bene quanto il cibo faccia :cesso) )
stesso discorso per il kebab, uno studio inglese dice è nocivo per la salute
http://it.wikipedia.org/wiki/Kebab
come si permettono loro di scrivere simili fesserie, che poi vengono prese per vere??
 
Re: R: L'angolo della cucina (ovvero: l'AlfaVirtual tra i fo

Non sapevo che in Inghilterra avessero sconsigliato l'uso di molti cibi italiani. Chissà perché quando gli stranieri vengono in Italia però si mangiano pure le gambe del tavolo quasi quasi. E comunque hai ragione, il cibo americano è tremendo. Conosco una famiglia americana che quando viene in Italia fa scorta di pasta, pane, parmigiano... Lì anche un piatto di pasta te lo condiscono col ketchup :shock:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
già :)
io di solito non sono un nazionalista, ma in questo caso mi viene da dire che abbiamo la cucina migliore al mondo, sia come gusto che come salubrità
 
Re: R: L'angolo della cucina (ovvero: l'AlfaVirtual tra i fo

am78_ud":1sdoj4vt ha detto:
già :)
io di solito non sono un nazionalista, ma in questo caso mi viene da dire che abbiamo la cucina migliore al mondo, sia come gusto che come salubrità
Sottoscrivo :lol:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: L'angolo della cucina (ovvero: l'AlfaVirtual tra i fo

Ho mi fermo per pausa maternità e non posta più nessuno come ricette ma che razza di storia è questa?

Inviato dal mio THC-I5500 con Tapatalk 2
 
provvederemo :)
sono tornato da poco da una trasferta nel bresciano e ho conosciuto i casoncelli, ho trovato la ricetta e devo provare a farli appena ho tempo, poi ve la posto se riesce bene.
unico problema loro al posto del grana usano un formaggio tipico delle valli bresciane, il bagoss che è come un grana ma totalmente artigianale e più saporito (costa un botto, almeno 30 euro al chilo)
 
Io nel frattempo ho provato le ricette che mi avete suggerito per gli hamburgher, ma con scarsi risultati: si disfano ancora di piu' :cry:
Provero' come suggeriscono gli americani su DMAX: solo carne di spalla con un po' di sale sopra e piastra unta da far schifo :lol:

Ah, babbo natale mi ha portato il fornetto G3-Ferrari!
Sto ancora sperimentando, per ora ho fatto delle pizze esteticamente perfette ma troppo dure, o delle pizze perfette all'assaggio ma esteticamente crude (questa e' strana, lo so).
Mi sono temporaneamente convertito alla mozzarella "finta", tipo pizzottella, ed effettivamente aiuta molto, anche se il sapore ovviamente e' inferiore.
 
Re: R: L'angolo della cucina (ovvero: l'AlfaVirtual tra i fo

Grande ragazzi appena arrivo a casa dall'ospedale torno a postare un paio di ricette. Però adesso faccio sta domanda voi fate la pasta pasticciata? Se si come? Io la faccio molto classica nel senso pasta ragù besciamella qualche scaglia di grana e dentro al forno 180° ,30min di cottura. Voi aggiungete qualcosa ?

Inviato dal mio THC-I5500 con Tapatalk 2
 
Direi di no, uguale alle lasagne!
Non va bene aggiungere robe alle ricette! ahahahahha

Anche se una volta in Valle d'Aosta ho mangiato delle lasagne al forno che avevano in mezzo delle fette di cotechino!! :?:
 
Top