L'angolo della cucina (ovvero: l'AlfaVirtual tra i fornelli)

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
46
Novara
Qualcuno è appassionato di cucina, e bravo a cucinare o si diletta a cucinare? :)

Apro questo 3d nel caso ci sia qualcuno, come il sottoscritto, appassionato di cucina, che magari ne voglia discutere un po' o che magari voglia proporre qualche ricettina che gli è venuta particolarmente bene! :nod) :nod) :nod)

Io sono un grande appassionato di cucina e (almeno così dicono coloro che mangiano ciò che cucino e preparo :)) sembra sia anche abbastanza bravino. I miei piatti forti? Diciamo soprattutto i risotti e i piatti di pesce. :)
 
Grandi!!! Allora potremo ogni tanto 'sfidarci' a distanza sul forum, scambiandoci qualche ricetta! :spin) :spin) :spin)

Appena ho qualche foto sotto mano anche io metto alcuni miei piatti e mie creazioni. :nod)
 
addirittura le foto? io li mangio e basta, ma cercherò la prossima volta di fare una foto nel brevissimo tempo tra cui il piatto è cotto e la mia ragazza lo assalta :D
 
ste1978":3jmkvuef ha detto:
lorenzino":3jmkvuef ha detto:
addirittura le foto? io li mangio e basta, ma cercherò la prossima volta di fare una foto nel brevissimo tempo tra cui il piatto è cotto e la mia ragazza lo assalta :D

Io fotografo quasi sempre quando cucino qualcosa di speciale o provo una ricetta.
Anche io fotografo i piatti che preparo quando cucino qualcosa di particolare o sperimento qualcosa. :OK)
 
non ho ancora mai avuto l'impulso di dedicarmi a questa attività, comunque cercherò di seguire voi esperti di tanto in tanto (diciamo che apprezzo di più seduto davanti al piatto pieno :asd) ).

Per qualche tempo mi son dedicato a far crostate, con risultati buoni ma lontani dall'essere eccelsi.
 
Ragazzi, è bello trovare tanta gente che si appassiona alla cucina! :nod) :nod) :nod)

Ecco un primo mio piatto. :)

Filetto di salmone alla griglia bagnato con succo di limone e coperto da prezzemolo, menta ed erba cipollina.
4ftjpl.jpg


thranduil":208bxn2b ha detto:
ste1978":208bxn2b ha detto:
Inizio subito a farvi vedere una delle cose che mi piace...
ma la fagiolata non era stata vietata dalla convenzione di ginevra? :asd)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

yugs":208bxn2b ha detto:
non ho ancora mai avuto l'impulso di dedicarmi a questa attività, comunque cercherò di seguire voi esperti di tanto in tanto (diciamo che apprezzo di più seduto davanti al piatto pieno :asd) ).
Per qualche tempo mi son dedicato a far crostate, con risultati buoni ma lontani dall'essere eccelsi.
Allora potresti fare da nostro tester e in più ci prepari qualche torta. :OK)
 
thranduil":lcnchfx5 ha detto:
ste1978":lcnchfx5 ha detto:
Inizio subito a farvi vedere una delle cose che mi piace...

ma la fagiolata non era stata vietata dalla convenzione di ginevra? :asd)

:asd) dalla convenzione di Ginevra magari si ma è un piatto approvato da Bud e Terence.. comunque per la fagiolata (fatta con un mio amico) ho preparato dei cartelli adatti all'occasione!







:asd)
 

Allegati

  • IMG_3108.JPG
    115.5 KB · Visualizzazioni: 487
  • IMG_3109.JPG
    88.5 KB · Visualizzazioni: 478
  • IMG_3119.JPG
    130 KB · Visualizzazioni: 484
lorenzino":2ojff8on ha detto:
c'è spazio anche per preparazioni regionali (tipo il vero ragu) o l'angolo del single (ricette velocissime ma buone)?
In questo 3d c'è spazio per tutto ciò che è arte culinaria (ed evitiamo di fare battute visto che si parlava di fagioli :lol: :lol: :lol: )! :OK)
 
yugs":2vxovr8i ha detto:
denny1977":2vxovr8i ha detto:

associazione di paracadutisti gay? :scratch) :asd)

denny1977":2vxovr8i ha detto:
(ed evitiamo di fare battute)

ops... :asd)
Bannato! Per punizione laverai tutte le pentole e i piatti del Virtual di tutti coloro che cucineranno nel prossimo mese e mezzo!
:lol: :lol: :lol:




A pensarci bene sto punendo un membro dello Staff... :scratch)


Pietààààà!!! Pietà, ho sbagliatoooo!!! Me tapino, ho sbagliato, pietàààà!!!
Pietààààà!!! Basta frustate sui dentiiii!!! ho capito che non si punisce un membro dello Staff, pietàààà!!!
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)






:lol: :lol: :lol: :lol:
 
denny1977":3cdaeewz ha detto:
Bannato! Per punizione laverai tutte le pentole e i piatti del Virtual di tutti coloro che cucineranno nel prossimo mese e mezzo!
:lol: :lol: :lol:


A pensarci bene sto punendo un membro dello Staff... :scratch)


Pietààààà!!! Pietà, ho sbagliatoooo!!! Me tapino, ho sbagliato, pietàààà!!!
Pietààààà!!! Basta frustate sui dentiiii!!! ho capito che non si punisce un membro dello Staff, pietàààà!!!
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

spero che vadano tutti da Mcdonald allora.. :?:

:lol:

P.S tornando IT, se avete voglia di improvvisare un mini corso di base ben venga.
 
che bel 3d

io i fagioli li faccio con le cotenne del prosciutto crudo, prima ripulite dal grasso
e uso fagioli rossi secchi non in scatola precendentemente ammollati

in più ci infilo dei peperoncini secchi tritati al coltello che derivano da 80 anni di selezione lucana (3 generazioni) che ne ha esaltato gusto e piccantezza

:lingua)
 
Top