Re: R: L'angolo della cucina (ovvero: l'AlfaVirtual tra i fo
Mi son persa rubio noooooo. Va beh amen
klover90 LadyAlfa
Mi son persa rubio noooooo. Va beh amen
klover90 LadyAlfa
am78_ud":3k3wm8hn ha detto:ieri sera mi sono fatto il pasticcio di crespelles agli asparagi bianchi.
la base è sempre quella del risotto e della zuppa: soffritto olio cipolla, asparagi a dadini, sfumare con vino bianco, cuocere e cospargere di prezzemolo.
a parte preparare le crespelle, ne vanno una decina circa.
preparare anche un mezzo litro di besciamella.
in una teglia da forno fare uno strato di crespelles, uno di preparato agli asparagi e uno di besciamella, fare circa un 3 strati in totale terminando con la besciamella e abbondante grana. cuocere una ventina di minuti in forno.
va molto bene anche da congelare.
klover90":17ptd9or ha detto:Come dolce faccio delle mini bare in pan di spagna
bigno72":23pn8tgd ha detto:Beh di cattivo gusto, ma inutile fino a un certo punto: che cavolo sono le "bare" in cucina?? :?:
klover90":23pn8tgd ha detto:31 ottobre ho una cena con amici ed sono indecisa se far pizza (dato presenza di bimbi) o se far un arrosto con patate. Come dolce faccio delle mini bare in pan di spagna
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Avevo letto benissimo, solo che in quanto italiano e con un bimbo che a 3 anni non e' ancora influenzato dalle mode, per me il 31 ottobre non significa nulla, quindi leggendo il post non mi si era accesa la lampadina!klover90":1sqk5kmx ha detto:Bigno parliamo per una festa un DOLCE A FORMA DI BARA per il 31 OTTOBRE. Cioè per favore leggi bene i post
bigno72":1zi7se7s ha detto:Beh di cattivo gusto...
bigno72":24e5vz2t ha detto:Avevo letto benissimo, solo che in quanto italiano e con un bimbo che a 3 anni non e' ancora influenzato dalle mode, per me il 31 ottobre non significa nulla, quindi leggendo il post non mi si era accesa la lampadina!klover90":24e5vz2t ha detto:Bigno parliamo per una festa un DOLCE A FORMA DI BARA per il 31 OTTOBRE. Cioè per favore leggi bene i post
Tutti gli anni mia cognata mi invita a cena per il 31. Ho sempre declinato: c'e' pieno di bambini :splat) :crepap)
Mi sa che quest'anno con Simo che ha 3 anni mi tocchera' andare, anche se lui non sara' ancora in grado di apprezzare le "dita di zombie" e altre belinate del genere...
Tanto lo so che non ce la potro' fare a proteggerlo da questa errata usanza :lol:
klover90":3lzer9a1 ha detto:Ho appreso l'importanza di questa festa da parenti americani quindi sono felicissima di onorare e insegnare cose non nostre hai miei figli comunque w la libertà di pensiero
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2