l'angolo del cinema

Mi piacerebbe andare al cinema a vedere Super8, appena esce. :)
locandina.jpg

Sarà che a me appassionano le storie con alieni eccetera, ma sarei curioso di vederlo. :)

LoreBBB":14ifb6vx ha detto:
Alucard":14ifb6vx ha detto:
te lo dico io...è na cagata. :D

ho staccato quando ho visto la fine del mostro... son rimasto male in generale quando ho visto il mostro, fin a quel punto la storia era anche piuttosto fedele. la tipa è pure sgnacchera quindi si guardava volentieri :D

poi tragedia sorello :lol2)

domani mi guardo bad teacher, forse è caruccio :ka)

io pure prima.... è difficile fare la trasposizione di fumetti su film ma qui a parte ironman (che comunque è stato fortemente riadattato) e spiderman è la disperazione...

bad teacher...non mi ispira. non so perchè...

denny1977":3javnykt ha detto:

Sarà che a me appassionano le storie con alieni eccetera, ma sarei curioso di vederlo. :)

super 8 intripa pure me...speriamo che mantenga le aspettative...

Alucard":3afv0se4 ha detto:
io pure prima.... è difficile fare la trasposizione di fumetti su film ma qui a parte ironman (che comunque è stato fortemente riadattato) e spiderman è la disperazione...

a me è piaciuto molto hulk con edward norton, in generale la saga di x-men e the punisher.

gli ultimi usciti, sarà a causa dei tempi corti perchè avengers è alle porte, mi han lasciato un po' di stucco :ka)

LoreBBB":392owlf2 ha detto:
Alucard":392owlf2 ha detto:

a me è piaciuto molto hulk con edward norton, in generale la saga di x-men e the punisher.

gli ultimi usciti, sarà a causa dei tempi corti perchè avengers è alle porte, mi han lasciato un po' di stucco :ka)

uhm si è vero... punisher quale dei 2? uno era na roba ignobile....

Alucard":1b00aau6 ha detto:
denny1977":1b00aau6 ha detto:

super 8 intripa pure me...speriamo che mantenga le aspettative...
Visto lo zampino di J.J. Abrahms mi auguro non sia alla stregua di Cloverfield, che non era male ma era più un'operazione di marcketing che altro alla fine.

denny1977":3g13nvf0 ha detto:
...Cloverfield, che non era male...

per cloverfield avrei dovuto esser rimborsato del biglietto tanto era cesso! ci sono 3 persone che conosco, te contato, cui è piaciuto...

mi puoi spiegare come? aiutami a giustificare quei 7 € ti pregooo :hail) :hail) :hail)

LoreBBB":3md139vx ha detto:
denny1977":3md139vx ha detto:
...Cloverfield, che non era male...

per cloverfield avrei dovuto esser rimborsato del biglietto tanto era cesso! ci sono 3 persone che conosco, te contato, cui è piaciuto...

mi puoi spiegare come? aiutami a giustificare quei 7 € ti pregooo :hail) :hail) :hail)
Attenzione, non ho detto che era un capolavoro. Ho detto che non era male. :)
Mi è piaciuta l'idea del fatto che si trovasse questa telecamera nella quale ci fossero le riprese dei ragazzi che scappavano dall'arrivo del mostro, e che raccontasse la storia appunto della tentata fuga di questi. Quindi come idea non era male, il problema è che l'aspettativa a causa dell'operazione di marketing che c'è stata mi aveva fatto sperare che la storia fosse un po' più sviluppata, o quantomeno fossero fatte un altro paio di pellicole che spiegassero bene la storia del mostro che arrivava a New York, e quello che accadeva successivamente al suo arrivo. Di fatto questo è mancato perchè fosse una pellicola di ottimo livello (infatti si era parlato di uno o più film collegati a Cloverfield, ma alla fine da quello che ho capito non se ne fece nulla); così com'è è un film carino, con una storia in qualche modo anche originale (anche se il copiare da parte degli Americani gli attacchi dei mostri alle città inventati dai Giapponesi ha senso pari a zero o poco più secondo me: in Giappone i mostri che attaccano le città nascono da miti passati della loro cultura, o dal voler dare una sorta di significato riguardo al fatto che una natura inquinata e afflitta dai continui degradi da parte dell'uomo può alla fine ritorcersi sull'umanità stessa; un film di mostri che attaccano una città americano ha poco significato se non quello di creare azione in una pellicola...) ma niente di più.

Quando vidi Cloverfield affittai il dvd in videoteca e alla fine il film non mi dispiacque, ma fui contento di non essere andato al cinema a vederlo prchè a mio parere non era una pellicola per cui sarebbe valsa la pena di andare a vederlo sul grande schermo.

La stessa idea, venuta fuori un pochino prima, è molto meglio esposta in REC...

Per me cloverpippolo è un film senza trama, dove non si capise perché e per come, l'idea di base è sbagliata, il finale non sta ne in cielo ne in terra...

Ora son fuori se vuoi domani approfondiamo :)

Bad teacher è abbastanza divertente, si può faare. Concordo col definire green lantern una minchiata...

LoreBBB":1p2twn1k ha detto:
La stessa idea, venuta fuori un pochino prima, è molto meglio esposta in REC...
Assolutamente d'accordo. :nod)
Ovvio che non ti possono spiegare molto di quello che sta accadendo nel film, utilizzando questa tecnica, perchè altrimenti non avrebbe senso utilizzarla.

Se non lo hai visto, guarda anche REC2, che è il sequel, altrettanto ben fatto (molto ben fatto come il primo secondo me), che che narra le ore successive a ciò che viene visto in REC, sempre nel palazzo di Barcellona, e trova un ripiego interessante per spiegare un po' melio il tutto... non dico altro perchè altrimenti faccio spoiler. ;)
Per gli interessati a entrambi i film, ecco le due locandine.
locandina.jpg

locandina.jpg

LoreBBB":1p2twn1k ha detto:
Per me cloverpippolo è un film senza trama, dove non si capise perché e per come, l'idea di base è sbagliata, il finale non sta ne in cielo ne in terra...

Ora son fuori se vuoi domani approfondiamo :)
Volentieri! :nod) :nod) :nod)

Diciamo che in parte sono d'accordo conto e su Cloverfield se viene visto come film fine a se stesso come purtroppo al momento è rimasto. Visto così è più che naturale che diventi un film senza trama.
Il progetto, come dicevo, prevedeva che fosse fatta almeno un'altra pellicola si Cloverfield in modo che fosse spiegato meglio cosa accadde durante l'attacco e cosa era accaduto dopo l'attacco del mostro. Il problema è che questo film si è perso negli anni e alla fine ha lasciato da sola una pellica che, vista così, non ha molta trama.

Adesso, a quanto pare, si ricomincia finalmente a parlare del secondo film di Cloverfield, e a mio avviso darà molto senso e valore anche al primo; metto il link e l'articolo che ho trovato in Rete. :)
( http://www.cineblog.it/post/27535/clove ... dei-lavori )

'Cloverfield 2: Matt Reeves ci aggiorna sullo stato dei lavori
Mentre J.J.Abrams continua a tenerci sulle spine con Super 8, di Cloverfield 2 si erano perse le tracce negli ultimi tempi.
L’occasione per tornare a parlare del seguito di uno dei disaster movie più apprezzati degli ultimi anni ce la dà il suo stesso regista Matt Reeves, intervistato sull’argomento da Total Film: secondo Reeves, lo stato dei lavori sarebbe attualmente fermo alla stesura della trama, ovviamente in collaborazione con lo stesso J.J. Abrams, in questo caso impegnato come produttore:
“Beh, lo vedrete - anche se non sappiamo quando. Al momento stiamo affrontando abbastanza l’argomento legato alla storia. Drew Goddard, autore del primo, scriverà anche il seguito e J.J. Abrams è piuttosto coinvolto. Comunque, tutti e tre siamo stati così impegnati che mettere su una buona idea insieme ha richiesto lungo tempo”

Sulla tecnica di ripresa del primo Cloverfield, affidata alla shaky-cam, Reeves offre un ulteriore punto d’incertezza per Cloverfield 2:
“Vedete, è un argomento spinoso: vogliamo che sia girato come il primo, ma come fare per rendere l’idea di successo per una seconda volta?”

Arrivato nelle sale nel 2008, il primo Cloverfield ha guadagnato 80 milioni di dollari a fronte di 25 milioni di spesa, raccontando la storia di un gruppo di amici impegnati a fuggire da una New York attaccata da un mostro gigante'
.

denny mi spiace ma rec 2 è .....osceno. Ok ben fatto ma la trama (sai di cosa parlo...) è da film di 4o ordine. Decisamente potevano inventare qualcosa di più nuovo... che la mera + .

Alucard":3t4i7poi ha detto:
denny mi spiace ma rec 2 è .....osceno. Ok ben fatto ma la trama (sai di cosa parlo...) è da film di 4o ordine. Decisamente potevano inventare qualcosa di più nuovo... che la mera + .
No daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, a me è piaciuta l'idea sviluppata. :)
Gli unici personaggi che mi sono stati sulle balle in REC2 sono i tre bimbiminkia (non faccio spoiler, ma sai di cosa parlo). :nod) :nod) :nod)

Tra l'altro, a quanto pare, dovrebbero fare un sequel del secondo e un prequel del primo (però a vedere le notizie in Rete sembra possano essere girati con una tecnica totalmente differente in quanto non avrebbe alcun senso girarli come REC e REC 2). :)

allora denny, ti spiego come mai secondo me cloverfield andrebbe abolito :D

allora prima di tutto la trama: detto veloce veloce, un gruppo di amici che ricerca la donna amata da uno, in una new york che cade a pezzi perchè invasa da un mostro gigantesco, soprattutto documentando tutto con una macchina digitale dalla batteria inesauribile... bhe, è una cagata pazzesca :D

l'idea del punto di vista parziale, quello della camera, è molto caruccia ma perde subito di efficacia: i dialoghi, fanno defecare (solido nella migliore delle ipotesi), i protagonisti si fanno 80 piani di scale senza neppure il fiatone, anche trapassati da una barra di metallo, nel tunnel buio con i mostriciattoli cagati dal mostro hanno i riflessi per sopravvivere (tutti)... la cosa più terrificante è la camera però: cade, è perennemente accesa, ha la visione notturna, è indistruttibile ed inesauribile... eppure all'inizio mi pareva una comune japponese :lol2)

le scene sono animate parecchio bene, difatti è un peccato che non ci sia ciccia nel film... la cosa che più mi ha turbato, proprio infastidito, è che alla fine non è stato svelato nulla: è corretto non presentare il mostro, ci mancherebbe, ma poi bisogna svelare da dove viene: è alieno, è una mutazione, è un progetto segreto dell'esercito... mi sorprende, visti i tempi, che alla fine non sia arrivato lo shield e abbia detto al mostro roba del tipo: "noi avremmo un progetto" :lol: :lol: :lol:

in ogni caso la promozione del film è stata egregia, su questo non ci piove :hail)

la cosa bella del film è stata l'unica frase che mi ricordo... mi pare fosse un dialogo del tipo:

:mecry) cos'è quel coso?
:smokin) non lo so, ma sta vincendo!

:D

LoreBBB":1qf0u6f0 ha detto:
allora denny, ti spiego come mai secondo me cloverfield andrebbe abolito :D

allora prima di tutto la trama: detto veloce veloce, un gruppo di amici che ricerca la donna amata da uno, in una new york che cade a pezzi perchè invasa da un mostro gigantesco, soprattutto documentando tutto con una macchina digitale dalla batteria inesauribile... bhe, è una cagata pazzesca :D

l'idea del punto di vista parziale, quello della camera, è molto caruccia ma perde subito di efficacia: i dialoghi, fanno defecare (solido nella migliore delle ipotesi), i protagonisti si fanno 80 piani di scale senza neppure il fiatone, anche trapassati da una barra di metallo, nel tunnel buio con i mostriciattoli cagati dal mostro hanno i riflessi per sopravvivere (tutti)... la cosa più terrificante è la camera però: cade, è perennemente accesa, ha la visione notturna, è indistruttibile ed inesauribile... eppure all'inizio mi pareva una comune japponese :lol2)

le scene sono animate parecchio bene, difatti è un peccato che non ci sia ciccia nel film... la cosa che più mi ha turbato, proprio infastidito, è che alla fine non è stato svelato nulla: è corretto non presentare il mostro, ci mancherebbe, ma poi bisogna svelare da dove viene: è alieno, è una mutazione, è un progetto segreto dell'esercito... mi sorprende, visti i tempi, che alla fine non sia arrivato lo shield e abbia detto al mostro roba del tipo: "noi avremmo un progetto" :lol: :lol: :lol:

in ogni caso la promozione del film è stata egregia, su questo non ci piove :hail)

la cosa bella del film è stata l'unica frase che mi ricordo... mi pare fosse un dialogo del tipo:

:mecry) cos'è quel coso?
:smokin) non lo so, ma sta vincendo!

:D

eh i jappo le cose le fanno fatte bene :D