La nuova 147 su Auto batte la 120d

Emiliano":hy1kd2xe ha detto:
carloscrow":hy1kd2xe ha detto:
Emiliano":hy1kd2xe ha detto:
InterNik":hy1kd2xe ha detto:
Riassumendo chiedo questo ad Emiliano: posto che l'auto è molto personale e quindi deve piacere (se ti piace->la compri, se non ti piace anche fosse una Ferrari -> inutile comprarla), ti aspetti veramente
di avere un'auto "mooolto" migliore della 147?

Intendo come prestazioni, abitabilità, interni.

Perchè su questi 3 temi, a mio avviso, rischi una delusione.

Se invece dici "voglio il marchiettoBIEMMEVUUU (cobbra, dove sei!)" ti do ragione.

Cambia molto,a mio parere se passi da Alfa Romeo (costretto ad usare il Cayenne negli appuntamenti di lavoro importanti) a BMW.

:OK)

:sgrat)

se fai il discotecaro sicuramente

No,faccio il consulente finanziario,e ti assicuro che quando ti presenti ti squadrano da capo a piedi:dall'auto al telefonino,alla penna alle scarpe.Ti assicuro che quando ti devono affidare una consulenza scelgono anche l'immagine!
Ti sembrerà strano ma,ad esempio,una Cooper S è vista mooolto meglio di una 147.
Se vui andare sul sicuro BMW o Mercedes,meglio se modelli freschi che non ha ancora nessuno.

Magari pensi che queste siano assurdità.Ti do ragione,ma è un'ambiente un pochino corrotto visto che non conta niente chi sei ma quanto guadagni al mese...e se ci vuoi stare ti devi adeguare.

Sono il primo,appena posso,a correre a casa per mettere un jeans,ma quando si lavora non ci stanno santi...e,mi dispiace dirlo,se guidi Italiano sei uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,a meno che non siano Ferrari,Maserati.

TI dico solo che prima avevamo le 166 aziendali.Beh,sai che succedeva?Che molti di noi alla fine preferiva andare con la macchina propria,perchè inconsciamente la differenza si sente.Ad un certo punto le abbiamo vendute e abbiamo preso la 530 BMW:tutti con le aziendali!

Come dice Klaus nell'immaginario collettivo c'è un abisso,e non puoi negarlo,fai il tuo bel discorso nazionalistico ad un qualunque passante e ti risponderà: allo stesso prezzo della 1 compro la GT?Si ma sto sempre in una BMW!
provaci con chiunque,tanto questa sarà la risposta e,credimi,questo non significa che l'Alfa fa schifo,ma è innegabile che se facesse le auto d'oro da oggi in poi ci vorrebbero anni per metabolizzare il cambiamento!

Questa è veramente bella!!!Bisogna presentarsi in giro con la Mini adesso... :crepap) 1mezzo tecnicamente ed esteticamente inferiore!!Mi dispiace x te,ma FORTUNATAMENTE qui dalle mie parti non c'è nessuno che la pensa così(oltre a nessuno che ti tira dietro la GTA,vecchio discorso..)anzi direi il contrario...e sicuramente se venisse qualcuno che fa il tuo lavoro da me in Mini penserei il contrario di quello che dici tu,stanne certo :OK) meno male che il mio consulente ha la 156sportwagon(non l'ho convinto io)se poi vogliamo tirare in ballo anche il discorso della gente che si gira al passaggio(1 pò come nei film :asd) )ti posso assicurare che quando passo con la mia si girano in parecchi,oltre il fatto che la trovo sempre piena di manate sui vetri(di gente che probabilm. ha guardato gli interni)quando la parcheggio...eh sì.la BMW vende..solo auto aziendali... :OK)
 
Da domani allora ragazzi tutti in Mini!!!! :culo) :culo) :culo)
Questa discussione stà un pò andando in direzione Niubbo Rosicone rulezzz.. :asd)
E cmq quando vado in giro con la mia nasona sono mooolto osservato, soprattutto anche delle persone che guidano altre auto...di solito si girano quelli con la golf o la A3..ma presto lo faranno anche quelli con la serie 1 visto che per il momento dalle mie parti nn c'è ne sono ancora in giro..quando inizieranno a esserci vedremo!;)
Cmq a livello di immagine una serie uno mi sà un pò di vorrei ma nn posso, forse perchè la bmw nn è mai scesa in questo segmento e quando l'ha fatto nn l'ha fatto con una vettura superiore alle concorrenti, quindi chi compra lo fa per avere una bmw che fa figus..un pò come fa niubbo rosicone giusto per ricollegarmi a quello che dicevo prima.. :D
 
Emiliano":3aqjkyx8 ha detto:
Vuoi sapere la verità?

La A3 non ha nulla da invidiare alla 1er (neanche la trazione posteriore...alla fine chissenefrega,basta che sia divertente da guidare.Per me può essere importante ma per te magari non cambia nulla) e,IMHO,il DSG è il + grande spettacolo esistente nel panorama automobilistico mondiale "umano" attualmente esistente.
In + un benzina è sempre un benzina e per quanto può sforzarsi il diesel sarà sempre un punto sotto alla guida.

Se fossi in te,con queste premesse non avrei dubbi.
In + per quanto riguarda l'abitabilità hai pienamente ragione:la A3 è innegabilmente + spaziosa!

(...)
LA 1er liscia secondo me è + divertente della 147 140cv,molto di + ma nell'automatico ha un pò il suo tallone d'achille.Nel senso che è veloce in modalità automatica ma abbastanza inpacciato nelle altre modalità.
Ovviamente non c'è paragone col DSG.

Credo si sia capito...io comprerei un'auto per metà solo per la presenza del DSG ;-)

Direi che abbiamo fatto un ragionamento simile, io avevo aggiunto però che, visto che facciamo "gli sborroni", volevo anche la quattro.

Se fosse esistita quattro+DSG l'avrei presa (non riesco ancora a capacitarmi sul "perchè", immagino per non "tarpare" le future S3 o simili, che però immagino faranno TRE porte...)

Per la 120d mi confermi che l'automatico non è proprio il max della vita... considerato che è il motivo per cui potrei cambiare auto continuerò ad farmi le pippe mentali... senza per ora passare "all'altra sponda"...
 
X quel poco che l'ho provata io la 120d non l'ho trovata eccelsa.
Anche e soprattutto x la presenza del cambio automatico che tendeva a lasciare la macchina su di giri non sfruttando a pieno la coppia consistente del motore.
Diciamo che il manuale è d'obbligo in quella macchina :OK)
 
Io non ho guidato la Serie1 però ci sono salito dentro e l'ho toccata con mano.
Spero che siano le doti stradali a giustificarne il prezzo, perché dentro, a partire dal minuscolo spazio per il guidatore, a partire dalla pedaliera per "nani", a partire dai materiali usati, mi pare che questa serie1 sia nienite di + rispetto ad una molto + economica Mazda3.
Salendo su una 147 la sensazione di qualità percepita è "+ alta". Salendo poi sull'A3 poi, è palesemente evidente che si sta salendo in qualcosa di nettamente superiore, come finiture, come materiali, come qualità generale.

Però, ripeto, non l'ho guidata e magari è proprio la TP che ti fa sbavare da appena metti l'auto in moto e che può giustificare questo prezzo assurdo !

Io penso una cosa: fin tanto ci saranno clienti che compreranno queste auto (mi ci metto anche io che ho comprato una Golf) andrà a finire che il prezzo non potrà che salire ... salire ... salire ... perché tanto una BMW deve per forza costare + di un Audi e ovviamente + di un Alfa Romeo, in modo non direttamente proporzionale dai contenuti, perché il marchio è marchio, vuoi mettere ?

Dai sù ...

Già vedo la nuova 148 Mjet 150 cv Distinctive a 29.000 € ...

Ripiegherò su una Cerato, vorrà dire ... :D :culo)
 
Purtroppo io non ho ancora comprato quattroruote ma nel forum ho trovato questo,questo articolo si presenta bene:

Ciao raga,

ho appena comprato 4R e sono entusiasta, la BMW 120d futura ha vinto la prova comparativa e ricca di dati tecnici. 83 punti voto 120d 79 punti audi a3 81 punti alfa 147. Finalmente, un vero trionfo della ns. prediletta. E non solo, è anche quella che consuma meno di tutte.

Ecco che cominciamo con i ripensamenti dei giornali che avevano provato solo preallestite...ma non faceva schifo?
:asd)

Ragazzi chiudiamo questa discussione.

Buona 1 a me e buona Alfa a tutti voi :OK)

InterNik vai tranquillo e ferma le pippe mentali che quella è una grande auto :OK)
 
Emiliano":2nkvs4id ha detto:
Purtroppo io non ho ancora comprato quattroruote ma nel forum ho trovato questo,questo articolo si presenta bene:

Ciao raga,

ho appena comprato 4R e sono entusiasta, la BMW 120d futura ha vinto la prova comparativa e ricca di dati tecnici. 83 punti voto 120d 79 punti audi a3 81 punti alfa 147. Finalmente, un vero trionfo della ns. prediletta. E non solo, è anche quella che consuma meno di tutte.

Ecco che cominciamo con i ripensamenti dei giornali che avevano provato solo preallestite...ma non faceva schifo?
:asd)

Ragazzi chiudiamo questa discussione.

Buona 1 a me e buona Alfa a tutti voi :OK)

InterNik vai tranquillo e ferma le pippe mentali che quella è una grande auto :OK)

Sicuramente i numeri delle riviste per vincere i battibecchi nel "web" sono le migliori armi, ma io penso che uno (vedi il messaggio che hai postato) piuttosto che cercare di convincere gli altri che la Serie1 sia migliore ... dovrebbe esserne convinto ...
E invece sembra che per dimostrare chissa che cosa si debba ogni volta arrampicarsi per gli specchi e cercare di dimostrare che c'abbiamo il pisello + lungo.

La Serie1 ha oggettivamente lasciati tutti un pò di sasso per lo scarso livello qualitativo interno. Dei contenuti tecnici non se ne discute (è pur sempre BMW).
Al momento, come macchina del segmento C sportiva, la Serie1 non ha rivali ... ma a che prezzo ?
 
La voglio proprio vedere questa prova...poi ne riparliamo...
E' ovvio che la serie 1 vinca in termini di prestazioni assolute...non potrebbe essere altrimenti con 13 e 23 cv di differenza e la trazione posteriore...
Cmq come sempre aspetto di vedere la prova :OK)

Come ha detto mc...emiliano se te sei convinto della tua scelta non ti tuffare nelle polemiche a pesce nel tentativo di convincere tutti che la serie 1 è x forza la migliore x' il piacere è un aspetto soggettivo.
Se ti piace hai fatto benissimo a comprarla :nod)
Io la mia macchina la ritengo migliore della serie 1 x molti aspetti e peggiore x altri.
Sò i limiti e i pregi di ognuna delle 2 e dò dei giudizi,che cmq rimangono soggettivi e non possono andare bene a chiunque.

Vabbè sto uscendo dal tema.
Aspettiamo questo confronto diretto e poi vediamo :OK)
 
Emiliano":3h0cmkc7 ha detto:
Sono il primo,appena posso,a correre a casa per mettere un jeans,ma quando si lavora non ci stanno santi...e,mi dispiace dirlo,se guidi Italiano sei uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,a meno che non siano Ferrari,Maserati.

Ho letto solo ora questa discussione... “****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! SE GUIDI ITALIANO?” :crepap)

Tralascio i commenti più spontanei che mi verrebbero da fare sennò mi censurano il messaggio!

Mi scuso per l'OT ma mi sento preso in causa e come tale non tralascio.

D'altra parte c'era da aspettarsele certe affermazioni da uno, l'unico, che pur possedendo l'Alfa nella firma mette la foto della macchina del papà! Chissà perché? Credo di saperlo...

Per non parlare del fatto che qualunque argomento da lui trattato va a sforare nel solito veicolo Cayenne... palle! Con frasi del tipo: "costretto ad usare il Cayenne negli appuntamenti di lavoro importanti", ma chi se ne frega!!! Povero... lo costringono!

Non sei l'unico ad avere i soldi qui dentro ma l'unico che vuole, sempre e a tutti i costi, farlo notare. Sii più modesto e vedrai che se vali veramente la Cayenne puoi anche lasciarla a casa...
 
realboy":2mwt1sue ha detto:
Emiliano":2mwt1sue ha detto:
Sono il primo,appena posso,a correre a casa per mettere un jeans,ma quando si lavora non ci stanno santi...e,mi dispiace dirlo,se guidi Italiano sei uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,a meno che non siano Ferrari,Maserati.

Ho letto solo ora questa discussione... “****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! SE GUIDI ITALIANO?” :crepap)

Tralascio i commenti più spontanei che mi verrebbero da fare sennò mi censurano il messaggio!

Mi scuso per l'OT ma mi sento preso in causa e come tale non tralascio.

D'altra parte c'era da aspettarsele certe affermazioni da uno, l'unico, che pur possedendo l'Alfa nella firma mette la foto della macchina del papà! Chissà perché? Credo di saperlo...

Per non parlare del fatto che qualunque argomento da lui trattato va a sforare nel solito veicolo Cayenne... palle! Con frasi del tipo: "costretto ad usare il Cayenne negli appuntamenti di lavoro importanti", ma chi se ne frega!!! Povero... lo costringono!

Non sei l'unico ad avere i soldi qui dentro ma l'unico che vuole, sempre e a tutti i costi, farlo notare. Sii più modesto e vedrai che se vali veramente la Cayenne puoi anche lasciarla a casa...

Mi sa che hai preso un abbaglio.

Cmq parli tu che hai come avatar una foto con una 360?
Sai qual'è il problema?Che non c'è nulla da fare contro chi spara sentenze a palla.

A m e che qui ci siano persone che abbiano soldi fa solo piacere.Io avevo il Cayenne mio nell'avatar ed una foto non mia nella firma solo perchè adoro la Porsche,anzi già che ci sono mi conviene cancellare mezza firma.

Ma chi diamine ti ha chiesto nulla,rileggiti la discussione e vedrai che io sono partito solo per commentare un risultato positivo della 147 scrivendo chiaramente che AUTO l'aveva messa davanti alla 1er.

Qui dentro non sono mai state ben accette persone che la pensassero "diversamente" e tutti mi davano addosso quando pur avendo la 147 dicevo che secondo BMW stava su un altro pianeta,figurati ora.Da esterofilo sono diventato bamboccio,da bamboccio sono diventato cobbbbra.
Ah beh,bella carriera.
E quello che mi dispiace di + è che si cerca di ricreare pubblicamente discussioni avute in pvt con membri dello staff.

Ma scusa,tu dici che dei soldi non ti frega nulla?E allora perchè alimentare polemiche OT,chiudi il........ e passa ad un'altra discussione.
IO non mi nascondo dietro un forum,in qualsiasi momento ti chiamo,ci conosciamo e mi dici cosa hai da dire,ma non costringermi a replicare ad un messaggio in cui ci si batte il petto dietro ad un monitor.

Ieri mi sono un pò incazzato con carloscrow,poi ci siamo addirittura sentiti e chiariti,visto che evidentemente nessuno dei due aveva bisogno di nascondersi dietro la tastiera.Sono sempre a disposizione.

Per l'ennesima volta vi chiedo di tenervi i commenti e di parlare di auto.
 
mah....... oggettività 0 ... peccato.

come ogni volta appena si da un opinione contro il gruppo italiano si scade
in una rissa, peccato.

Domani come auto di rappresentanza prendo una lancia y perkkè mb è inferiore.... mamma mia ke fesserie..
inferiore..... in merito ad innovazioni meccaniche ki ha affermato ciò ignora la storia dell'automobilismo.
Si parlava di blasone, leggete meglio.

W le auto belle e innovative, di qualsiasi markio!
 
Lancio una frecciatina (che fa sempre bene :asd) ...)

E' corretto definire una Serie 1 come una 147 già vista (anche se la 147 è decisamente meglio) che costa 6K Euro (circa) in più con l'unica differenza che ha la trazione posteriore ?

In sostanza :

Esteticamente come risaputo la Serie 1 è una 147 col muso da BMW

Interni qualitativamente parlando non sono niente di più della 147....come qualità costruttiva è leggermente superiore alla 147 ma da una BMW ci si aspettava qualcosina di più....

Per i motori adesso la 147 col 150 Mjet è molto vicina al 120d....(la Serie 1 vince solo per la trazione posteriore)

Come guida è una gara dura con la 147....l'unico punto a suo favore è la trazione posteriore ma entrambe credo si equivalgano nel complesso....

Però mi sento di dire una cosa....se la 147 come guida è la miglior trazione anteriore al mondo la Serie 1 non è la miglior trazione posteriore....e con tutta onestà con il costo di una 120d Full Optional mi compro sicuramente un'altro tipo di vettura di diversa categoria....

Chiudo dicendo che sicuramente la Serie 1 è un'ottima vettura ma con quello che costa forse ci si aspettava qualcosa di più da una BMW....
 
Ho comprato quattroruote:vittoria schiacciante della 1er.

In sintesi: è rifinita meglio della 147 ed alla pari con A3,è molto più veloce delle altre (stacca la 147 di quasi un secondo e la A3 di quasi due),consuma meno delle altre,è + silenziosa ed ha una immagine indiscutibilmente migliore.

Beh,quattroruote si è davvero ricreduto!
 
83 punti a 81 (l'ho letto più su, 4R non mi è ancora arrivato) non la definirei proprio schiacciante.

Comunque mi sembra il minimo che sia superiore, è nata 4 anni dopo, qualche cosa conterà pure. :ka)
 
alk147":ob5qve73 ha detto:
83 punti a 81 (l'ho letto più su, 4R non mi è ancora arrivato) non la definirei proprio schiacciante.

Comunque mi sembra il minimo che sia superiore, è nata 4 anni dopo, qualche cosa conterà pure. :ka)

e dimentichi i circa 4000€ in +..... anche quelli conteranno qualcosina....no?
 
Emiliano":6wmfptna ha detto:
Ho comprato quattroruote:vittoria schiacciante della 1er.

In sintesi: è rifinita meglio della 147 ed alla pari con A3,è molto più veloce delle altre (stacca la 147 di quasi un secondo e la A3 di quasi due),consuma meno delle altre,è + silenziosa ed ha una immagine indiscutibilmente migliore.

Beh,quattroruote si è davvero ricreduto!

Ho paura che i giornali Automobilistici siano un po' come la politica....uno dice una cosa, cambi giornale e ci trovi scritto il contrario...

Ma fra le tante cose come sempre bisogna ricercare la verità....

Come prestazioni la Serie 1 adesso è al verice, questo è innegabile....la velocità di punta è la migliore aiutata dall'aerodinamica e da qualche cavallo in più...

Come qualità di materiali adottati ho difficoltà a credere che siano migliori di quelli della 147 (se fosse stata una BMW di classe superiore allora non c'era paragone....) la A3 invece è superiore a tutte e due.

Se si parla di assemblaggi e qualità costruttiva, allora, beh la 147 è la peggiore, poi si piazza la Serie 1 ed infine sempre la A3 in testa.

Come silenziosità e consumi non posso dire niente perchè ci si deve fidare di quanto scritto nelle riviste....c'è però da dire che il 1.9 Alfa fra i tre motori è quello un po più tirato, gli altri due sono dei 2.0, in teoria dovrebbe consumare meno quello della A3 essendo il meno potente ma è ovvio che subentrano infiniti altri fattori....peso, rendimento della trasmissioni, aerodinamica, gomme ecc.

Come immagine Auto bisogna distinguere se si fa riferimento all'auto (come bellezza) in se o al marchio....se si guarda solamente il marchio allora non si scappa....BMW e Audi oggi come oggi hanno un prestigio indiscutibile....se si guarda solo la bellezza il mio giudizio è scontato, la 147 è quella che racchiude meglio in se sportività, eleganza e personalità....segue la A3 che pur non avendo lo stesso spirito è molto bella e di classe (molto meglio della Golf) .
Della Serie 1 non si possono fare molti elogi sull'estetica, perchè si tratta di una 147 col muso da BMW che in alcuni tratti è pure sgraziata e sproporzionata....

Questo ovviamente è il mio parere.

Ciao
 
Emiliano":hqfr1ijk ha detto:
realboy":hqfr1ijk ha detto:
Emiliano":hqfr1ijk ha detto:
Sono il primo,appena posso,a correre a casa per mettere un jeans,ma quando si lavora non ci stanno santi...e,mi dispiace dirlo,se guidi Italiano sei uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,a meno che non siano Ferrari,Maserati.

Ho letto solo ora questa discussione... “****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! SE GUIDI ITALIANO?” :crepap)

Tralascio i commenti più spontanei che mi verrebbero da fare sennò mi censurano il messaggio!

Mi scuso per l'OT ma mi sento preso in causa e come tale non tralascio.

D'altra parte c'era da aspettarsele certe affermazioni da uno, l'unico, che pur possedendo l'Alfa nella firma mette la foto della macchina del papà! Chissà perché? Credo di saperlo...

Per non parlare del fatto che qualunque argomento da lui trattato va a sforare nel solito veicolo Cayenne... palle! Con frasi del tipo: "costretto ad usare il Cayenne negli appuntamenti di lavoro importanti", ma chi se ne frega!!! Povero... lo costringono!

Non sei l'unico ad avere i soldi qui dentro ma l'unico che vuole, sempre e a tutti i costi, farlo notare. Sii più modesto e vedrai che se vali veramente la Cayenne puoi anche lasciarla a casa...

Mi sa che hai preso un abbaglio.

Cmq parli tu che hai come avatar una foto con una 360?
Sai qual'è il problema?Che non c'è nulla da fare contro chi spara sentenze a palla.

A m e che qui ci siano persone che abbiano soldi fa solo piacere.Io avevo il Cayenne mio nell'avatar ed una foto non mia nella firma solo perchè adoro la Porsche,anzi già che ci sono mi conviene cancellare mezza firma.

Ma chi diamine ti ha chiesto nulla,rileggiti la discussione e vedrai che io sono partito solo per commentare un risultato positivo della 147 scrivendo chiaramente che AUTO l'aveva messa davanti alla 1er.

Qui dentro non sono mai state ben accette persone che la pensassero "diversamente" e tutti mi davano addosso quando pur avendo la 147 dicevo che secondo BMW stava su un altro pianeta,figurati ora.Da esterofilo sono diventato bamboccio,da bamboccio sono diventato cobbbbra.
Ah beh,bella carriera.
E quello che mi dispiace di + è che si cerca di ricreare pubblicamente discussioni avute in pvt con membri dello staff.

Ma scusa,tu dici che dei soldi non ti frega nulla?E allora perchè alimentare polemiche OT,chiudi il........ e passa ad un'altra discussione.
IO non mi nascondo dietro un forum,in qualsiasi momento ti chiamo,ci conosciamo e mi dici cosa hai da dire,ma non costringermi a replicare ad un messaggio in cui ci si batte il petto dietro ad un monitor.

Ieri mi sono un pò incazzato con carloscrow,poi ci siamo addirittura sentiti e chiariti,visto che evidentemente nessuno dei due aveva bisogno di nascondersi dietro la tastiera.Sono sempre a disposizione.

Per l'ennesima volta vi chiedo di tenervi i commenti e di parlare di auto.


Già, la foto con la 360... ma a differenza di te non ho mai detto che è mia, visto che infatti è della mia ragazza, ma nemmeno questo ho mai detto, (tranne ora!) e nemmeno è mai stato un pretesto per prenderla in causa nelle varie discussioni come fai tu con la Porsche. E' lì per il semplice motivo che mi piace, ma l'avatar è una cosa decisamente più personale, è la firma lo spazio in cui inserire foto e dettagli della propria auto ma tu, pur avendo Alfa metti in bella mostra il Cayenne.

Fin qui sono ovviamente affari tuoi e pur avendolo notato non mi sono mai permesso di commentare.

L'unica cosa che mi ha realmente infastidito è stata la tua effermazione "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! SE GUIDI ITALIANO". Ora non so se tu lo abbia già fatto ma secondo me sarebbe il caso che ti scusassi con gli altri soci, poi vedi tu. Capita a tutti di esagerare...
 
Top