La nuova 147 su Auto batte la 120d

Friendevil":1b5dhbm4 ha detto:
klausgt":1b5dhbm4 ha detto:
p.s. retrotreno instabile???? ma dove?

Che vuoi che ti dica...Io l'ho trovato così...ho detto magari mi sbagliavo,xò quella è stata la mia impressione

Però tieni presenti che scendere da una TA e salire su una TP è più che ovvio che la prima sensazione che ti viene è quella che il retroreno è + "sensibile".

Magari dopo 150 km, però, ti rendi conto che riusciresti a fare, con la TP, giochetti impensabili per la tua TA, specie con un TD che ha tanta coppia e che, per quanto buona sia la TA della 147, mette l'avantreno in crisi sottoponendolo, spesso, a sottosterzi quando si guida al limite.
Per cui, anche se non lo guidata, mi pare ovvio e naturale che la 120d abbia un peggiore inserimento in curva per via di un muso "+ leggero" ma allo stesso tempo una migliore percorrenza, e quindi uscita, di curva che alla fine, poi, paga di +.
 
Sarò + buono x via del periodo... ;) mi dispiace solo di aver vistro scritto che chi guida italiano è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..peccato che io la pensi esattamente al contrario(e non solo io..)!!
 
mc0676":g5rxp4ej ha detto:
Friendevil":g5rxp4ej ha detto:
klausgt":g5rxp4ej ha detto:
p.s. retrotreno instabile???? ma dove?

Che vuoi che ti dica...Io l'ho trovato così...ho detto magari mi sbagliavo,xò quella è stata la mia impressione

Però tieni presenti che scendere da una TA e salire su una TP è più che ovvio che la prima sensazione che ti viene è quella che il retroreno è + "sensibile".

Magari dopo 150 km, però, ti rendi conto che riusciresti a fare, con la TP, giochetti impensabili per la tua TA, specie con un TD che ha tanta coppia e che, per quanto buona sia la TA della 147, mette l'avantreno in crisi sottoponendolo, spesso, a sottosterzi quando si guida al limite.
Per cui, anche se non lo guidata, mi pare ovvio e naturale che la 120d abbia un peggiore inserimento in curva per via di un muso "+ leggero" ma allo stesso tempo una migliore percorrenza, e quindi uscita, di curva che alla fine, poi, paga di +.

Ehehehehehhehh...il tuo discorso nn farebbe una piega ma vallo a dire a tutti quelli che col biemmevvv col bagnato si sono girati, magari in autostrada buttando via la vettura... :kerstsmi)
 
alk147":1g1v7j5g ha detto:
Mica è colpa della macchina se chi ci sta sopra non la sa guidare. :ka)
Infatti le vetture dovrebbero essere indirizzate a tutti, all'utente medio...e anche a quelli che nn sanno guidare...quindi la casa automobilistica una certa responsabilità morale c'è l'ha a dare una vettura insicura in certe situazioni, poi i pilotoni nn fanno testo.. :kerstsmi)
 
mc0676":sh8tik7u ha detto:
Friendevil":sh8tik7u ha detto:
klausgt":sh8tik7u ha detto:
p.s. retrotreno instabile???? ma dove?

Che vuoi che ti dica...Io l'ho trovato così...ho detto magari mi sbagliavo,xò quella è stata la mia impressione

Però tieni presenti che scendere da una TA e salire su una TP è più che ovvio che la prima sensazione che ti viene è quella che il retroreno è + "sensibile".

Magari dopo 150 km, però, ti rendi conto che riusciresti a fare, con la TP, giochetti impensabili per la tua TA, specie con un TD che ha tanta coppia e che, per quanto buona sia la TA della 147, mette l'avantreno in crisi sottoponendolo, spesso, a sottosterzi quando si guida al limite.
Per cui, anche se non lo guidata, mi pare ovvio e naturale che la 120d abbia un peggiore inserimento in curva per via di un muso "+ leggero" ma allo stesso tempo una migliore percorrenza, e quindi uscita, di curva che alla fine, poi, paga di +.

Può essere benissimo...Xò sul fatto che potesse essere scorbutica in entrata lo sapevo...io l'ho trovata un pò insicura in pieno appoggio.
Ma...come ho detto probabilmente era solo un'impressione.
Vorrei provarla di più x capire meglio :OK)


P.S.Alla fine chi non sa guidare,che abbia la TP o la TA sotto il :culo) ,poco importa...si stamperà sempre :nod) :asd)
 
Abbiamo avuto, a suo tempo, una 318 in famiglia e correntemente abbiamo una MB-SC.

Dirò che non sono mai stato entusiasta di queste "mitiche" TP: se si arriva al sovrasterzo (su strade normali) allora, secondo me, si è in una fase di nettissimo pericolo.

Le "sbandate controllate" (o meglio i sovrasterzi-controsterzati) piacciono anche a me, in pista però.

In tutti i casi di percorsi normali (specie quelli urbani che faccio io) la "mitica" TP non mi ha mai detto niente.

Preciso che, immagino, con putenze smodate (>250CV) il discorso cambi, ma non ho mai guidato fuori dalla pista auto del genere.

Preciso, infine, che un altro caso in cui la TP è pessima è... la neve!

Quando nevica (anche poco!) con la MB-SC non si riesce quasi ad uscire dal cancello di casa, mentre perfino la "povera" Punto va via che è un piacere.

---
In definitiva: se ci si avvicina al limite d'inviluppo [l'auto non è più "neutra" ed iniziano le reazioni violente], tanto da innescare manovre di correzione, a mio avviso significa già essere in una situazione di pericolo.

Ed ogni rischio è un rischio inutile (ho appena finito di leggere il post di un paio di ragazzi che hanno distrutto l'auto...)
 
147nos":1lsleiqs ha detto:
Infatti le vetture dovrebbero essere indirizzate a tutti, all'utente medio...e anche a quelli che nn sanno guidare...
Io non intendo dire che basta saper fare le correzioni giuste per non farsi male, intendo dire che se uno sa guidare si adegua alle condizioni della strada e della macchina, se mi trovo con le gomme finite non posso pretendere che la macchina vada come quando erano nuove, quindi sono io che devo abbassare la velocità in certe condizioni.

Se si arriva a girarsi per strada significa che si stava andando più del dovuto, se provo a prendere una curva col bagnato così come normalmente la prenderei sull'asciutto probabilmente non farei un testacoda ma mi troverei o fuori strada, oppure ad invadere l'altra corsia.

Arrivare a definire pericolosa la Serie 1 per via della trazione posteriore non mi pare giusto, e poi quando parliamo di cosa vorremmo dall'Alfa siamo sempre pronti a dire che vorremmo la trazione dalla parte giusta.
 
alk147":3q4iaj67 ha detto:
147nos":3q4iaj67 ha detto:
Infatti le vetture dovrebbero essere indirizzate a tutti, all'utente medio...e anche a quelli che nn sanno guidare...
Io non intendo dire che basta saper fare le correzioni giuste per non farsi male, intendo dire che se uno sa guidare si adegua alle condizioni della strada e della macchina, se mi trovo con le gomme finite non posso pretendere che la macchina vada come quando erano nuove, quindi sono io che devo abbassare la velocità in certe condizioni.

Se si arriva a girarsi per strada significa che si stava andando più del dovuto, se provo a prendere una curva col bagnato così come normalmente la prenderei sull'asciutto probabilmente non farei un testacoda ma mi troverei o fuori strada, oppure ad invadere l'altra corsia.

Arrivare a definire pericolosa la Serie 1 per via della trazione posteriore non mi pare giusto, e poi quando parliamo di cosa vorremmo dall'Alfa siamo sempre pronti a dire che vorremmo la trazione dalla parte giusta.

Sono daccordo quasi su tutto, però io nn ho detto che la serie1 è pericolosa, ho detto che è + pericolosa della 147 in certe situazioni e li nn ci piove, lo ha detto anche 4R se vai a leggere! :contract)
Poi la trazione dalla parte giusta come dici tu nn tutti la vogliono, tu sarai sempre a dirlo io stò così bene con la mia anteriore che nn invio la TP a nessuno anche se sò benissimo che la TA vada bene fino a certe potenze e per potenze maggiori sulla alfa preferirei le 4 ruote motrici..la trazione posteriore lasciamola alle vetture sportive da sogno, come la 8c, per il restanti casi nn ha ragione d'esistere...ergo con la smart a TP c'è da ammazzarsi!!! :dead)
 
Io invece vorrei che tornassero a fare alfa TP....

Tanto con l' elettronica oggi si riesce a colmare i gap di sicurezza con la TA, ottenendo più divertimento
 
Come(quasi)tutte le cose..c'è chi è a favore c'è chi contro..io personalmente preferisco la traz. ant. e mi sono sempre trovato benissimo.. ;) anche dopo aver guidato TP
 
io invece vorrei il ritorno della TP... è una cosa fantastica guidare un'auto con la trazione dalla parte giusta....
anche se, oggi, con l'elettronica il divertimento è praticamente simile :ka)
 
klausgt":2376lc1n ha detto:
fregatene dei punti sulle riviste...
L'hai provata? ti piace? .... e alllora ok :)

E' n bel mezzo e in questo week end avrò modo di provarlo ankora :D .


p.s. retrotreno instabile???? ma dove?
quoto!!!!

l'importante è che sia contento dei soldi che hai speso, tutti gli altri discorsi (auto, 4r, meglio la GT, meglio la 1, meglio la GTA) non contano niente


:spin)
 
Princeps85":1vc2yvke ha detto:
Cmq a Napoli ne stanno vendendo tantissime di serie 1! Ieri ne avrò viste minimo sei!
da quando è uscita io ne ho viste due (una delle quali era allestita molto bene)

dai numeri però sembra che venda abbastanza.....ora bisogna vedere se è solo l'effetto novità o se continua così bene

:OK)
 
A Siena di Serie1 ne ho vista una solo.

La cosa + strana è che l'unica 147 restiling che ho visto era dal concessionario il giorno della presentazione (questo è davvero molto strano).

Siena cmq non fa fede è una piazza strana.
 
Top