La nuova 147 su Auto batte la 120d

alk147":pmqtoc8z ha detto:
83 punti a 81 (l'ho letto più su, 4R non mi è ancora arrivato) non la definirei proprio schiacciante.

Comunque mi sembra il minimo che sia superiore, è nata 4 anni dopo, qualche cosa conterà pure. :ka)

Scusa ALk,ho usato un termine improprio per dire che siamo passati dalla vecchia 147 che sbaraglia la 1er ad una vittoria netta.Mi insegni che + di una volta quattroruote ha definito schiacciante una vittoria di 3 o 4 punti,se ci fosse un'auto molto + indietro non sarebbe neanche presa in esame in una sfida,che dici?
 
Emiliano":3axirz3j ha detto:
Ho comprato quattroruote:vittoria schiacciante della 1er.

In sintesi: è rifinita meglio della 147 ed alla pari con A3,è molto più veloce delle altre (stacca la 147 di quasi un secondo e la A3 di quasi due),consuma meno delle altre,è + silenziosa ed ha una immagine indiscutibilmente migliore.

Beh,quattroruote si è davvero ricreduto!

Eh si, proprio schiacciante visti i soli 2 punti di differenza.... :crepap)

Non sai più dove attaccarti per giustificare il tuo lauto acquisto...e questo vuol dire che neanche tu alla fine sei convinto sino in fondo di aver fatto la cosa giusta, altrimenti non tenteresti di farci il lavaggio del cervello...
Magari adesso cambi pure il tuo giornale preferito da Auto a 4R visto che tratta meglio la Einser...
Per me si può anche chiudere la discussione...
 
147nos":1cn5iuth ha detto:
Quoto, adesso per 2 punti si decreta subito una vittoria schiacciante della 1er? :sgrat)
Ma viaaa..stiamo coi piedi per terra perfavore.... :grazie)

io ci resto,se guardi + sopra facevo gli stessi inviti a te ma per motivazioni ben + serie.
Cmq quando leggi l'articolo fammi un fischio.Anzi chi lo vuole mi manda una mail in pvt!
 
Felix7":36kaybgz ha detto:
Per me si può anche chiudere la discussione...

per me puoi anche non leggere :culo)

cmq si,sto cercando di fare il lavaggio del cervello perchè non ne sono convinto dell'acquisto.
Speriamo che riesca a portarti sulle mie posizioni se no va a finire che devo disdire l'ordine e perderci la caparra. :asd)

sei patetico :OK)
 
Emiliano":3d3zi46b ha detto:
147nos":3d3zi46b ha detto:
Quoto, adesso per 2 punti si decreta subito una vittoria schiacciante della 1er? :sgrat)
Ma viaaa..stiamo coi piedi per terra perfavore.... :grazie)

io ci resto,se guardi + sopra facevo gli stessi inviti a te ma per motivazioni ben + serie.
Cmq quando leggi l'articolo fammi un fischio.Anzi chi lo vuole mi manda una mail in pvt!
Si si infatti proprio perchè tu non sai che nell'anno nuovo passo a GTA, quindi io io piedi per terra li ho davvero, tu nel sottolineare una vittoria schiacciante per soli 2 hai un pò esagerato, come hai esagerato pochi post precedenti a voler far risultare la tua 1 rimappate prestante quanto una gta!!! :lol: :lol: :lol:
Ti stai arrampicando sugli specchi.. :asd) , per me questa discussione stà scemando in discorsi che nn hanno molto valore, cmq mi leggero la prova di 4R! ;)
 
Emiliano":3jtogx0t ha detto:
Scusa ALk,ho usato un termine improprio per dire che siamo passati dalla vecchia 147 che sbaraglia la 1er ad una vittoria netta.
Forse mi sono perso qualche cosa, qualche testata aveva parlato di 147 che sbaraglia la 1?

A mio parere questo non avviene, troverei quindi esagerato anche questo giudizio.

Non intendo dire che una prevale per forza sull'altra, dico che secondo me sostanzialmente si equivalgono prendendo in esame tutti i parametri, tecnici ed economici.
 
alk147":3tdz7glg ha detto:
Emiliano":3tdz7glg ha detto:
Scusa ALk,ho usato un termine improprio per dire che siamo passati dalla vecchia 147 che sbaraglia la 1er ad una vittoria netta.
Forse mi sono perso qualche cosa, qualche testata aveva parlato di 147 che sbaraglia la 1?

A mio parere questo non avviene, troverei quindi esagerato anche questo giudizio.

Non intendo dire che una prevale per forza sull'altra, dico che secondo me sostanzialmente si equivalgono prendendo in esame tutti i parametri, tecnici ed economici.

Su auto,i punti di differenza erano molto + di due se non erro a favore della 147.Anche se non era uno scontro diretto.
Li ho letti solo io i primi messaggi della discussione?
 
147nos":xvyocsti ha detto:
Emiliano":xvyocsti ha detto:
147nos":xvyocsti ha detto:
Quoto, adesso per 2 punti si decreta subito una vittoria schiacciante della 1er? :sgrat)
Ma viaaa..stiamo coi piedi per terra perfavore.... :grazie)

io ci resto,se guardi + sopra facevo gli stessi inviti a te ma per motivazioni ben + serie.
Cmq quando leggi l'articolo fammi un fischio.Anzi chi lo vuole mi manda una mail in pvt!
Si si infatti proprio perchè tu non sai che nell'anno nuovo passo a GTA, quindi io io piedi per terra li ho davvero, tu nel sottolineare una vittoria schiacciante per soli 2 hai un pò esagerato, come hai esagerato pochi post precedenti a voler far risultare la tua 1 rimappate prestante quanto una gta!!! :lol: :lol: :lol:
Ti stai arrampicando sugli specchi.. :asd) , per me questa discussione stà scemando in discorsi che nn hanno molto valore, cmq mi leggero la prova di 4R! ;)

ok,allora sarà un impegno mio e tuo postare le foto delle NOSTRE auto all'anno nuovo.In consegna per quando?A me marzo! :)
 
Emiliano":3pwgc4h5 ha detto:
147nos":3pwgc4h5 ha detto:
Emiliano":3pwgc4h5 ha detto:
147nos":3pwgc4h5 ha detto:
Quoto, adesso per 2 punti si decreta subito una vittoria schiacciante della 1er? :sgrat)
Ma viaaa..stiamo coi piedi per terra perfavore.... :grazie)

io ci resto,se guardi + sopra facevo gli stessi inviti a te ma per motivazioni ben + serie.
Cmq quando leggi l'articolo fammi un fischio.Anzi chi lo vuole mi manda una mail in pvt!
Si si infatti proprio perchè tu non sai che nell'anno nuovo passo a GTA, quindi io io piedi per terra li ho davvero, tu nel sottolineare una vittoria schiacciante per soli 2 hai un pò esagerato, come hai esagerato pochi post precedenti a voler far risultare la tua 1 rimappate prestante quanto una gta!!! :lol: :lol: :lol:
Ti stai arrampicando sugli specchi.. :asd) , per me questa discussione stà scemando in discorsi che nn hanno molto valore, cmq mi leggero la prova di 4R! ;)

ok,allora sarà un impegno mio e tuo postare le foto delle NOSTRE auto all'anno nuovo.In consegna per quando?A me marzo! :)

Ok ok promesso ;)
Tu cmq hai già acquistato perchè nn ti fai problemi col grano e l'hai presa nuova di pacca...io stò aspettando l'offertona a km 0 che talvolta capita, anzi ultimamente spesso direi, Principe mi aveva trovato una SS a 26,600, ma ho rinunciato perchè aveva un allestimento base ed era nera, colore che sicuramente voglio evitare...di offerte se ne trovano cmq e se ne troveranno sempre + ad anno nuovo, cmq non ho tutta questa fretta anche perchè vorrei piazzare bene bene la mia ad una valutazione superiore di 4R visto tutto il tuning preciso e di qualità! Sono già in trattativa maahh vediamo...cmq io vorrei trovarla bianca! ;)
Al limite vedrò di ordinarla + avanti nuova che tanto ho notato che arrivano a farmi il 10% di sconto sul nuovo, cmq in tutti i casi sono ben lontano dai 40.000 euro! :OK)
 
147nos":pju09475 ha detto:
Emiliano":pju09475 ha detto:
147nos":pju09475 ha detto:
Emiliano":pju09475 ha detto:
147nos":pju09475 ha detto:
Quoto, adesso per 2 punti si decreta subito una vittoria schiacciante della 1er? :sgrat)
Ma viaaa..stiamo coi piedi per terra perfavore.... :grazie)

io ci resto,se guardi + sopra facevo gli stessi inviti a te ma per motivazioni ben + serie.
Cmq quando leggi l'articolo fammi un fischio.Anzi chi lo vuole mi manda una mail in pvt!
Si si infatti proprio perchè tu non sai che nell'anno nuovo passo a GTA, quindi io io piedi per terra li ho davvero, tu nel sottolineare una vittoria schiacciante per soli 2 hai un pò esagerato, come hai esagerato pochi post precedenti a voler far risultare la tua 1 rimappate prestante quanto una gta!!! :lol: :lol: :lol:
Ti stai arrampicando sugli specchi.. :asd) , per me questa discussione stà scemando in discorsi che nn hanno molto valore, cmq mi leggero la prova di 4R! ;)

ok,allora sarà un impegno mio e tuo postare le foto delle NOSTRE auto all'anno nuovo.In consegna per quando?A me marzo! :)

Ok ok promesso ;)
Tu cmq hai già acquistato perchè nn ti fai problemi col grano e l'hai presa nuova di pacca...io stò aspettando l'offertona a km 0 che talvolta capita, anzi ultimamente spesso direi, Principe mi aveva trovato una SS a 26,600, ma ho rinunciato perchè aveva un allestimento base ed era nera, colore che sicuramente voglio evitare...di offerte se ne trovano cmq e se ne troveranno sempre + ad anno nuovo, cmq non ho tutta questa fretta anche perchè vorrei piazzare bene bene la mia ad una valutazione superiore di 4R visto tutto il tuning preciso e di qualità! Sono già in trattativa maahh vediamo...cmq io vorrei trovarla bianca! ;)
Al limite vedrò di ordinarla + avanti nuova che tanto ho notato che arrivano a farmi il 10% di sconto sul nuovo, cmq in tutti i casi sono ben lontano dai 40.000 euro! :OK)

L'avevo già detto a Lele,un amico qui ne prende una al mese e le rivende come km0 a 28000 euro con tutto tranne il connect.Non so più se Lele ha già provveduto,cmq mi ha garantito che gliene arriva una per la 3a di gennaio.Se ti interessa ti mando un pvt.

Su AlVolante qualche giorno fa ne ho vista una a km0 a 25000 euro Selespeed.Il conce si chiama Righi e sta a san Marino
 
Emiliano":1nvg8wnh ha detto:
147nos":1nvg8wnh ha detto:
Emiliano":1nvg8wnh ha detto:
147nos":1nvg8wnh ha detto:
Emiliano":1nvg8wnh ha detto:
147nos":1nvg8wnh ha detto:
Quoto, adesso per 2 punti si decreta subito una vittoria schiacciante della 1er? :sgrat)
Ma viaaa..stiamo coi piedi per terra perfavore.... :grazie)

io ci resto,se guardi + sopra facevo gli stessi inviti a te ma per motivazioni ben + serie.
Cmq quando leggi l'articolo fammi un fischio.Anzi chi lo vuole mi manda una mail in pvt!
Si si infatti proprio perchè tu non sai che nell'anno nuovo passo a GTA, quindi io io piedi per terra li ho davvero, tu nel sottolineare una vittoria schiacciante per soli 2 hai un pò esagerato, come hai esagerato pochi post precedenti a voler far risultare la tua 1 rimappate prestante quanto una gta!!! :lol: :lol: :lol:
Ti stai arrampicando sugli specchi.. :asd) , per me questa discussione stà scemando in discorsi che nn hanno molto valore, cmq mi leggero la prova di 4R! ;)

ok,allora sarà un impegno mio e tuo postare le foto delle NOSTRE auto all'anno nuovo.In consegna per quando?A me marzo! :)

Ok ok promesso ;)
Tu cmq hai già acquistato perchè nn ti fai problemi col grano e l'hai presa nuova di pacca...io stò aspettando l'offertona a km 0 che talvolta capita, anzi ultimamente spesso direi, Principe mi aveva trovato una SS a 26,600, ma ho rinunciato perchè aveva un allestimento base ed era nera, colore che sicuramente voglio evitare...di offerte se ne trovano cmq e se ne troveranno sempre + ad anno nuovo, cmq non ho tutta questa fretta anche perchè vorrei piazzare bene bene la mia ad una valutazione superiore di 4R visto tutto il tuning preciso e di qualità! Sono già in trattativa maahh vediamo...cmq io vorrei trovarla bianca! ;)
Al limite vedrò di ordinarla + avanti nuova che tanto ho notato che arrivano a farmi il 10% di sconto sul nuovo, cmq in tutti i casi sono ben lontano dai 40.000 euro! :OK)

L'avevo già detto a Lele,un amico qui ne prende una al mese e le rivende come km0 a 28000 euro con tutto tranne il connect.Non so più se Lele ha già provveduto,cmq mi ha garantito che gliene arriva una per la 3a di gennaio.Se ti interessa ti mando un pvt.

Su AlVolante qualche giorno fa ne ho vista una a km0 a 25000 euro Selespeed.Il conce si chiama Righi e sta a san Marino
Azzzzz...28.000 con pelle e bosee km zeroo??? Sono in contatto anche con Lele ma nn si era parlato di questa offerta! Ci sentiamo in pvt ;)
 
tornato it e uscendo da sterili polemiche imho bisogna essere un pochetto piu obbiettivi bisogna imho valutare le 2 auto oltre che x la linea anche x come vanno e x il loro vero valore!! andando oltre il marchio imho
 
squalettoge":sns86t3x ha detto:
tornato it e uscendo da sterili polemiche imho bisogna essere un pochetto piu obbiettivi bisogna imho valutare le 2 auto oltre che x la linea anche x come vanno e x il loro vero valore!! andando oltre il marchio imho

Quoto...è quello che tento di dire da 3 giorni ma qui nessuno pare ascoltarmi...
 
Friendevil":3ezlmwk6 ha detto:
squalettoge":3ezlmwk6 ha detto:
tornato it e uscendo da sterili polemiche imho bisogna essere un pochetto piu obbiettivi bisogna imho valutare le 2 auto oltre che x la linea anche x come vanno e x il loro vero valore!! andando oltre il marchio imho

Quoto...è quello che tento di dire da 3 giorni ma qui nessuno pare ascoltarmi...

dai ti do una mano io :asd)
 
squalettoge":8lv64fvp ha detto:
Friendevil":8lv64fvp ha detto:
squalettoge":8lv64fvp ha detto:
tornato it e uscendo da sterili polemiche imho bisogna essere un pochetto piu obbiettivi bisogna imho valutare le 2 auto oltre che x la linea anche x come vanno e x il loro vero valore!! andando oltre il marchio imho

Quoto...è quello che tento di dire da 3 giorni ma qui nessuno pare ascoltarmi...

dai ti do una mano io :asd)

Riquoto quello che ho scritto prima per darvi una mano :

Ho paura che i giornali Automobilistici siano un po' come la politica....uno dice una cosa, cambi giornale e ci trovi scritto il contrario...

Ma fra le tante cose come sempre bisogna ricercare la verità....

Come prestazioni la Serie 1 adesso è al verice, questo è innegabile....la velocità di punta è la migliore aiutata dall'aerodinamica e da qualche cavallo in più...

Come qualità di materiali adottati ho difficoltà a credere che siano migliori di quelli della 147 (se fosse stata una BMW di classe superiore allora non c'era paragone....) la A3 invece è superiore a tutte e due.

Se si parla di assemblaggi e qualità costruttiva, allora, beh la 147 è la peggiore, poi si piazza la Serie 1 ed infine sempre la A3 in testa.

Come silenziosità e consumi non posso dire niente perchè ci si deve fidare di quanto scritto nelle riviste....c'è però da dire che il 1.9 Alfa fra i tre motori è quello un po più tirato, gli altri due sono dei 2.0, in teoria dovrebbe consumare meno quello della A3 essendo il meno potente ma è ovvio che subentrano infiniti altri fattori....peso, rendimento della trasmissioni, aerodinamica, gomme ecc.

Come immagine Auto bisogna distinguere se si fa riferimento all'auto (come bellezza) in se o al marchio....se si guarda solamente il marchio allora non si scappa....BMW e Audi oggi come oggi hanno un prestigio indiscutibile....se si guarda solo la bellezza il mio giudizio è scontato, la 147 è quella che racchiude meglio in se sportività, eleganza e personalità....segue la A3 che pur non avendo lo stesso spirito è molto bella e di classe (molto meglio della Golf) .
Della Serie 1 non si possono fare molti elogi sull'estetica, perchè si tratta di una 147 col muso da BMW che in alcuni tratti è pure sgraziata e sproporzionata....

Questo ovviamente è il mio parere.

Ciao
 
Emiliano":12cz9a1f ha detto:
Li ho letti solo io i primi messaggi della discussione?
No, anche io, solo non mi ricordavo, scusa se non ho in mente solo questa discussione. :p

Ho fatto adesso i conti, sommando i voti in tutte le voci la 147 ottiene 2 punti in più, 185,5 contro 183,5. Una sostanziale parità, come già dicevo prima.

Nell'articolo non ho però riscontrato particolari paralleli tra le 2 auto, se non quando parlano della ripresa, addirittura tra le rivali la Serie 1 non viene citata.

Tra i primi post comunque hai scritto: "Ci mancherebbe che su strada la 147 stesse sopra."
A me la 1 non ha stupito più di tanto in quanto a qualità di guida, quelle che ho provato (entrambe le 120) montavano i 17" e assetto sportivo, la 147 mi sembra altrettanto equilibrata e divertente, anche un po' di più, ma questo può essere dovuto al fatto che ormai la conosco bene e sono più in sintonia.

Altre BMW mi erano piaciute di più.
 
Io ho provato la 120d con cerchi da 17 mi pare a suo tempo e devo dire che a livello di stabilità non mi ha entusiasmato troppo.
Aveva il retrotreno troppo ballerino in piena curva...insomma non dava il senso di sicurezza...poi magari era solo un'impressione ma se non ricordo male tutte le testate giornalistiche avevano avuto questa impressione.
Poi come ho già detto quella 1 aveva il cambio automatico ed è stato un peccato non averla provata con il manuale.
L'auto rimaneva troppo in tiro.

La spinta c'era e si sentiva ed aveva un allungo molto convincente pur penalizzata appunto dallo steptronic.
Quando ho provato la 147 Mjet,anche lì non ho fatto un girone ma mi è parso avesse poco mordente ma più sincera in curva in pieno appoggio e più sicura della 1.
 
Top