La nuova 147 su Auto batte la 120d

Emiliano":1odrxyw1 ha detto:
carloscrow":1odrxyw1 ha detto:
Emiliano":1odrxyw1 ha detto:
InterNik":1odrxyw1 ha detto:
Riassumendo chiedo questo ad Emiliano: posto che l'auto è molto personale e quindi deve piacere (se ti piace->la compri, se non ti piace anche fosse una Ferrari -> inutile comprarla), ti aspetti veramente
di avere un'auto "mooolto" migliore della 147?

Intendo come prestazioni, abitabilità, interni.

Perchè su questi 3 temi, a mio avviso, rischi una delusione.

Se invece dici "voglio il marchiettoBIEMMEVUUU (cobbra, dove sei!)" ti do ragione.

Cambia molto,a mio parere se passi da Alfa Romeo (costretto ad usare il Cayenne negli appuntamenti di lavoro importanti) a BMW.

:OK)

:sgrat)

se fai il discotecaro sicuramente



Sono il primo,appena posso,a correre a casa per mettere un jeans,ma quando si lavora non ci stanno santi...e,mi dispiace dirlo,se guidi Italiano sei uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,a meno che non siano Ferrari,Maserati.


Probabilmente uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sei tu per sparare di queste cazzate, per favore conta prima di aprire la bocca, stai infilando una serie di cazzate epocali...
ti stai rendendo ridicolo dai discorsi che fai, non te ne accorgi :lol:

anche perchè mi sembrano discorsi di un bamboccio che di economia o lavoro ne sa veramente poco. :asd)
 
Emiliano":e7hpbyeo ha detto:
SI ragazzi ma non crediate che la 1er costa 40.000 euro.

A 30250 euro ve la portate a casa + accessoriata di una 147 DIstinctive.Con xeno,sensori di parcheggio e quant'altro.


Io mi sono voluto togliere lo sfizio e ci ho aggiunto 9000 euro di optional ma non è affatto necessario.

Solo NAV+ e Pelle con sedili elettrici sportivi già sono 5000 euro,quindi semmai la caxxata l'ho fatta io,non è che BMW vende una media a 80 milioni;-)


Allora non dobbiamo lamentarci se ci sono livelli
occupazionali bassi, etc etc. etc.

Io giro molto in Europa e devo dire che anche se i prodotti
locali sono cessi loro li comprano lo stesso.

Inoltre in Germania la Opel ha rotto le scatole a tutti i
propri dipendenti che avevano auto diverse da Opel.
Qui in Italia ci lamentiamo soltanto e non cerchiamo
di migliorare la situazione.
Questo mi da un enorme fastidio. Odio chi sputa
nel piatto in cui mangia.
Inoltre le auto Italiane molto spesso all'estero
sono apprezzate ma non le comprano perchè hanno
prodotti locali.

/F
 
carloscrow":1wtztu58 ha detto:
Ma il consulente di cosa :asd) .... il tuo papi forse....

Una mini cooper :asd) (e poi S, perchè se è soo cooper sei un pezzente...)

Bhè sai che ti dico... Mi intendo dell' ambiente professionistico(oltre che studiare ci sono idirettamente dentro ;) ) e vedi se qualcuno si presenta ad un appuntamento con cayenne o cooper S mi chiedo se è del tutto a posto.

I discorsi che fai tu sono di una banalità disarmante :lol:

Senti,facciamo in questo modo,se tu ti intendi di mondo professionistico (ma che biiip significa) te la regalo io una 1.
Tu non sai con chi stai parlando e nemmeno io quindi io chiudo la bocca e non ti ho mandato a cagare alla prima stronzata detta sulla fiat.Quindi,se ti va,evita di sparare a vanvera sul forum,ti mando in pvt il mio numero di telefono,me lo dici per telefono di che cosa ti intendi.

Ma stai dando i numeri?


PS.Mi spieghi che lavoro fai,sono curioso!
 
carloscrow":3qxy0yc6 ha detto:
Probabilmente uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sei tu per sparare di queste cazzate, per favore conta prima di aprire la bocca, stai infilando una serie di cazzate epocali...
ti stai rendendo ridicolo dai discorsi che fai, non te ne accorgi :lol:

anche perchè mi sembrano discorsi di un bamboccio che di economia o lavoro ne sa veramente poco. :asd)

Presentati prima di parlare,visto che tu ne capisci di lavoro (sempre come dici,anche se non colgo il senso) e di economia sai che prima di presentarsi ad un cliente sanno già per filo e per segno chi sei.
Io se non ti presenti non ti posso conoscere:con chi sto parlando?
 
falconero79":o5if0co6 ha detto:
Emiliano":o5if0co6 ha detto:
carloscrow":o5if0co6 ha detto:
Emiliano":o5if0co6 ha detto:
InterNik":o5if0co6 ha detto:
Riassumendo chiedo questo ad Emiliano: posto che l'auto è molto personale e quindi deve piacere (se ti piace->la compri, se non ti piace anche fosse una Ferrari -> inutile comprarla), ti aspetti veramente
di avere un'auto "mooolto" migliore della 147?

Intendo come prestazioni, abitabilità, interni.

Perchè su questi 3 temi, a mio avviso, rischi una delusione.

Se invece dici "voglio il marchiettoBIEMMEVUUU (cobbra, dove sei!)" ti do ragione.

Cambia molto,a mio parere se passi da Alfa Romeo (costretto ad usare il Cayenne negli appuntamenti di lavoro importanti) a BMW.

:OK)

:sgrat)

se fai il discotecaro sicuramente

No,faccio il consulente finanziario,e ti assicuro che quando ti presenti ti squadrano da capo a piedi:dall'auto al telefonino,alla penna alle scarpe.Ti assicuro che quando ti devono affidare una consulenza scelgono anche l'immagine!
Ti sembrerà strano ma,ad esempio,una Cooper S è vista mooolto meglio di una 147.
Se vui andare sul sicuro BMW o Mercedes,meglio se modelli freschi che non ha ancora nessuno.

Magari pensi che queste siano assurdità.Ti do ragione,ma è un'ambiente un pochino corrotto visto che non conta niente chi sei ma quanto guadagni al mese...e se ci vuoi stare ti devi adeguare.

Sono il primo,appena posso,a correre a casa per mettere un jeans,ma quando si lavora non ci stanno santi...e,mi dispiace dirlo,se guidi Italiano sei uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,a meno che non siano Ferrari,Maserati.

TI dico solo che prima avevamo le 166 aziendali.Beh,sai che succedeva?Che molti di noi alla fine preferiva andare con la macchina propria,perchè inconsciamente la differenza si sente.Ad un certo punto le abbiamo vendute e abbiamo preso la 530 BMW:tutti con le aziendali!

Come dice Klaus nell'immaginario collettivo c'è un abisso,e non puoi negarlo,fai il tuo bel discorso nazionalistico ad un qualunque passante e ti risponderà: allo stesso prezzo della 1 compro la GT?Si ma sto sempre in una BMW!
provaci con chiunque,tanto questa sarà la risposta e,credimi,questo non significa che l'Alfa fa schifo,ma è innegabile che se facesse le auto d'oro da oggi in poi ci vorrebbero anni per metabolizzare il cambiamento!
direi che stai un po' esagerando però.... allora qui noi siamo tutti degli sfigati??!!!

guarda, non so come sia li da voi, ma qui da me... girare in 147 fa un certo effetto... molta gente si gira a guardarti mentre passi...

vedo comunque che guardi molto alla moda però... adesso il marchio bmw fa moda e va bene... la la 1 non fosse bmw... quanti l'avrebbero presa? sicuramente l'80% in meno...

cobbra rulez

e poi non mi puoi paragonare la GT con la 1.... sono due auto di categorie diverse una è una coupè e l'altra una compatta ed hanno ambizioni di mercato diverse... :contract)

per strada non si girano con niente qui,su questo vai tranquillo_Ora si girano a guardare la 1 perchè ce ne sono poche ma tra 1 anno tutto sarà normale.Io parlavo solo dell'ambiente lavorativo,ci danno molto peso.

Se la 1er non fosse BMW non l'avrei comprata nemmeno io così come una Hyunday Cayenne non l'avrei nemmeno guardata.

La GT e la 1 sono imparagonabili oggettivamente,hai ragione,ma mi viene sempre spontaneo farlo perchè costavano pressapoco lo stesso prezzzo e perchè mi sarebbe piaciuto comprare la GT che è la coupè + bella in circolazione :OK)
 
Emiliano":1wjymqvx ha detto:
carloscrow":1wjymqvx ha detto:
Ma il consulente di cosa :asd) .... il tuo papi forse....

Una mini cooper :asd) (e poi S, perchè se è soo cooper sei un pezzente...)

Bhè sai che ti dico... Mi intendo dell' ambiente professionistico(oltre che studiare ci sono idirettamente dentro ;) ) e vedi se qualcuno si presenta ad un appuntamento con cayenne o cooper S mi chiedo se è del tutto a posto.

I discorsi che fai tu sono di una banalità disarmante :lol:

Senti,facciamo in questo modo,se tu ti intendi di mondo professionistico (ma che biiip significa) te la regalo io una 1.
Tu non sai con chi stai parlando e nemmeno io quindi io chiudo la bocca e non ti ho mandato a cagare alla prima stronzata detta sulla fiat.Quindi,se ti va,evita di sparare a vanvera sul forum,ti mando in pvt il mio numero di telefono,me lo dici per telefono di che cosa ti intendi.

Ma stai dando i numeri?


PS.Mi spieghi che lavoro fai,sono curioso!

Ascoltami bene Emiliano, il tuo numero tienitelo..

Vieni a pontificare su un forum alfa romeo che chi guida italiano è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
(quindi qui tu hai offeso non so di preciso un migliaio di persone)
Bene. ora stai zitto e ti prendi le risposte.

Non puoi pretendere di sparare a vanvera con argomentazioni banali e ridicole.

Quello che faccio nella vita non ti deve interessare, io non te l' ho chiesto.
 
Emiliano il gt adesso è ok, misteriosamente il tubo olio ke va al radiatore si è forato, cmq era montato talmente male ke si sarebbe rotto comunque...kissà ke aveva in testa quell'operaio...forse fretta per la pausa caffè

Bah...... inutile kiudere gli okki...
Dire ke le auto del gruppo fiat (alfa compresa) hanno lo stesso appeal delle bmw o Mb??????????????? ma dove..??????
State con i piedi per terra ed evitate le solite volgarità.
Alfa e Lancia devono sudare (purtroppo) per avere lo stesso carisma ke avevano un tempo, la gloria e i fasti di una volta contano poko oggi...
Non andrei certo a comprare una arna perkè nel 1970 l'alfa a vinto in una tale gara......
Non infiliamo la testa sotto la sabbia, la gente ricorda con + facilità le cose orride e negative, non mi potete dire ke alfa e lancia non ne abbiano fatte...... modelli anonimi, motori ubriaconi e poko prestazionali, soluzioni meccanike normali....carrozzerie oscene.
Pretendete ke con 145/147/156 e gt l'alfa abbia cancellato anni di brutture? anni di fiat markiate alfa? (purtroppo anke oggi è così)
Vi ricordo un intervista fatta a De' silva prima ke abbozzasse la 156...

Poi è indubbio ke bmw produca solo per se stessa, quindi al max ti trovi l'accendisigari di una serie 1 su una serie 6, sul gtv (52.000.000 di lire) avevo il devioluci della tipo 1.2 (12.000.000) x non parlare del resto...
Per l'affidabilità c'è da dire ke fiat (con tutti i marki) è migliorata di poko mentre le altre super perfette sono peggiorate......l'esempio lampante il mio gt... sempre pieno di problemini, proprio come il gtv, proprio come la dedra, proprio come la 155 etc etc.

Ma la storia del lavoro e dei soldi????
ma è colpa mia se a 25anni avevo un lavoro tale da permettermi auto ke costano un po' d +? non vedo dove sia il prob.... e ki sia il migliore...
 
Beh io mi presento e ti mando il numero,tu parli a vanvera.

Mi spiace ma non rigirare la frittata.Io la 147 l'ho avuta fino a 15 giorni fa quindi offenderei anche me stesso,ti rendi conto delle assurdità che dici?


Che fai prima dici che ti intendi di non so cosa e poi vuoi tenertelo per te?Prenditi la responsabilità una volta tanto e dimostra chi sei,magari ti devo chiedere scusa.

PS.Fammi la cortesia,se non devi parlare di auto ma di me mandami pvt,così non annoiamo gli altri!
 
Beh io mi presento e ti mando il numero,tu parli a vanvera.

Mi spiace ma non rigirare la frittata.Io la 147 l'ho avuta fino a 15 giorni fa quindi offenderei anche me stesso,ti rendi conto delle assurdità che dici?


Che fai prima dici che ti intendi di non so cosa e poi vuoi tenertelo per te?Prenditi la responsabilità una volta tanto e dimostra chi sei,magari ti devo chiedere scusa.

PS.Fammi la cortesia,se non devi parlare di auto ma di me mandami pvt,così non annoiamo gli altri!
 
Ragazzi qui cerchiamo di parlare di auto e non di "quanto sono figo", non abbassiamoci al livello del cobbbra... :asd)

Continuate in privato dai :OK)
 
Emiliano":28llm2co ha detto:
Beh io mi presento e ti mando il numero,tu parli a vanvera.

Mi spiace ma non rigirare la frittata.Io la 147 l'ho avuta fino a 15 giorni fa quindi offenderei anche me stesso,ti rendi conto delle assurdità che dici?


Che fai prima dici che ti intendi di non so cosa e poi vuoi tenertelo per te?Prenditi la responsabilità una volta tanto e dimostra chi sei,magari ti devo chiedere scusa.

PS.Fammi la cortesia,se non devi parlare di auto ma di me mandami pvt,così non annoiamo gli altri!

Dai lasciamo perdere... vedo che sai maneggiare troppo bene i luoghi comuni.
 
klausgt":2wmz5ahm ha detto:
Emiliano il gt adesso è ok, misteriosamente il tubo olio ke va al radiatore si è forato, cmq era montato talmente male ke si sarebbe rotto comunque...kissà ke aveva in testa quell'operaio...forse fretta per la pausa caffè

Bah...... inutile kiudere gli okki...
Dire ke le auto del gruppo fiat (alfa compresa) hanno lo stesso appeal delle bmw o Mb??????????????? ma dove..??????
State con i piedi per terra ed evitate le solite volgarità.
Alfa e Lancia devono sudare (purtroppo) per avere lo stesso carisma ke avevano un tempo, la gloria e i fasti di una volta contano poko oggi...
Non andrei certo a comprare una arna perkè nel 1970 l'alfa a vinto in una tale gara......
Non infiliamo la testa sotto la sabbia, la gente ricorda con + facilità le cose orride e negative, non mi potete dire ke alfa e lancia non ne abbiano fatte...... modelli anonimi, motori ubriaconi e poko prestazionali, soluzioni meccanike normali....carrozzerie oscene.
Pretendete ke con 145/147/156 e gt l'alfa abbia cancellato anni di brutture? anni di fiat markiate alfa? (purtroppo anke oggi è così)
Vi ricordo un intervista fatta a De' silva prima ke abbozzasse la 156...

Poi è indubbio ke bmw produca solo per se stessa, quindi al max ti trovi l'accendisigari di una serie 1 su una serie 6, sul gtv (52.000.000 di lire) avevo il devioluci della tipo 1.2 (12.000.000) x non parlare del resto...
Per l'affidabilità c'è da dire ke fiat (con tutti i marki) è migliorata di poko mentre le altre super perfette sono peggiorate......l'esempio lampante il mio gt... sempre pieno di problemini, proprio come il gtv, proprio come la dedra, proprio come la 155 etc etc.

Ma la storia del lavoro e dei soldi????
ma è colpa mia se a 25anni avevo un lavoro tale da permettermi auto ke costano un po' d +? non vedo dove sia il prob.... e ki sia il migliore...

Sono contento!Come ti ho detto altre volte,in compenso hai l'auto + bella del 90% del parco circolante.E poi in definitiva i problemini alle Alfa sono tanti ma di semplice risoluzione;-)
 
carloscrow":1lyxjbnx ha detto:
Dai lasciamo perdere... vedo che sai maneggiare troppo bene i luoghi comuni.

Sai,tu mi insegni che i consulenti finanziari vendono chiacchiere benissimo.
Ma non mi lasciare con il dubbio di non avere reso omaggio adeguatamente ad un "esperto di professionismo",fammi sapere almeno che combini di bello
 
Friendevil":bzl8hkp9 ha detto:
State cminciando ad andare sul personale e non mi sembra il caso di continuare.
Vi state offendendo x nulla.

Appunto :spin)

Usate il tastino PVT, qui non interessa a nessuno sapere come va a finire la diatriba... ;)
 
Direi che questa discussione si sia ampiamente esaurita, non vedo il senso di tenerla ancora aperta, a meno di ritornare a toni civili.

La mia opinione l'ho già espressa, bmw valida, ma costosa... alfa ottimo rapporto prezzo/prestazioni, migliorabile sui difettucci cari alle italiane.

Se poi uno ha 40000€ da spendere non sono invidioso di lui e soprattutto non lo denigro solo perchè ho la 147... avessi 40000€ io però non prenderei la serie uno, ma la serie 3... tanto per dire cosa farei se avessi più soldi.
 
No ma che toni incivili.Magari si è andati OT ma non oltre.cmq continuiamo a parlare della 147 in relazione alla serie 1.

Su QUATTRORUOTE nuovo ci dovrebbe essere una sfida a 3 tra 1er /147/ A3,qualcuno l'ha già preso?
 
Tornando un pelino IT...

Emiliano":fwfvwonj ha detto:
Innanzitutto parto dal presupposto che tra un xxzzo ed un intrallazzo la 1er l'ho guidata tantissimo (settimane intere) grazie a conoscenze varie che me lo hanno permesso.

Infatti proprio questo speravo, ovvero che potessi fornire delle info "attendibili".

E sai perchè,proprio perchè non avevo nessun pregiudizio di "marchio":per me BMW equivale Mercedes e viceversa.
Per me no, le MB scricchiolano un po' troppo per i miei gusti, saremo stati un po' sfortunati, ma anche questo mi interessa poco (vedi poi)

Ero deciso per la CLK (e ringrazio LEle per i tanti consigli) quando un caro amico mi apre gli occhi : < chi te lo fa fare??? >
Pure io te l'avrei sconsigliata: troppo... lunga! Ha un ottimo sterzo (nel senso di raggio di sterzata) ma è poco maneggevole in città (almeno per i miei gusti, s'intende!

Allora iniziamo punto per punto:
PRESTAZIONI: senza ombra di dubbio.E non dico che la 1er 200cv sia un pò meglio,dico proprio che è un'altro pianeta!E non perchè leggo 200cv o 0/100 in 7 secondi ....semplicemente perchè è un fulmine.
A livello di piacere di guida la trovo superiore,per non parlare di comfort di marcia e della silenziosità.

Scusami non credo esista una 120 a 200cv, probabilmente intendi "rimappata". Posto che -come ho scritto- è proprio quello il range di potenza che mi interessa (non "esagerato") e, posto che mai e poi mai (ma è una mia scelta) rimapperei od altererei in alcun modo l'auto, cosa puoi dirmi della 120d "liscia" (col cambio automatico, se ne hai provata una)?
E' così "tanto meglio" della mjet?

Mi da solo fastidio un pochino di turbolag che rimane cmq anche dopo la rimappa.
Ecco, quindi penso di aver ben intuito per il discorso rimappa.
Non sono un "moralista" estremista ma alterare un'auto nuova mi sembra un po'... diciamo... poco saggio.

ABITABILITA': onestamente non mi interessa nulla[...]
In effetti neppure a me, però bisogna dire che -a mio avviso o meglio da quello che ho capito sedendomici dentro (sono 1.83x100Kg, quindi non proprio un peso piuma) la A3 sportback mi sembra migliore.

INTERNI: onestamente in configurazione base li trovo un punto sotto la 147 a livello di stile ma assemblati infinitamente meglio e soprattutto trovo che restituiscano un grande senso di solidità.
Per la solidità non posso dire nulla (mai fatto un giro), però confermi almeno in parte la mia impressione, ovvero che non sia "nulla di particolare" (chiaramente non comincio neppure a dire "fa schifo", "ha la fettuccina" etc.etc)

Io poi ci ho messo tutto,pelle,sed sportivi,nav + e quant'altro.Non so se hai avuto modo di vederne una così ma ti assicuro che a me fa impazzire.
Assolutamente no (non ne ho viste) anche perchè, come spiegato, mai e poi mai salirei su un auto con la pelle. Ne abbiamo avute due in famiglia e mi sono bastate [questione di gusti, ovvio].

Per il marchietto BMW sono contento ma fosse stato Mercedes o Jaguar sarebbe cambiato poco.Cambia molto,a mio parere se passi da Alfa Romeo (costretto ad usare il Cayenne negli appuntamenti di lavoro importanti) a BMW.
Su questo hai ragione, c'è poco da dire. Dissento per jaguar (ne ha uno un mio collega e lo pigliamo tutti in giro "cummenda, venni 'ccà!" ), un amico ha preso addirittura una Maserati per "distinguersi".

Non so nelle altre città ma qui la 1er è diventata l'oggetto del desiderio di tutti.Un collega/amico l'ha presa 120i futura senza optional aggiunti:via Filangieri si gira quando passa;e non è poco!

Posso darti la situazione di Rimini (per come la vedo io, ovvio!) non c'è nessuna particolare attenzione per la serie 1 per il semplice motivo che viene ritenuta la tipica auto vorrei-ma-non-posso (comprarmi una "vera" BMW che ha [almeno] 6 cilindri e costa ancora ben di più).
Niente di più sbagliato, questa però è la vox-populi (almeno nell'ambiente che frequento io).


So che la prima impressione al contatto con le 1er "base" dei conce non è buonissima ma ti assicuro che,secondo me,anche a 36/37000 euro non ha rivali! :OK)

Come vedi la A3-sportback-2TFSI-DSG rispetto alla 120d non rimappata e la mjet?

Questa è la domanda in sintesi!
 
Vuoi sapere la verità?

La A3 non ha nulla da invidiare alla 1er (neanche la trazione posteriore...alla fine chissenefrega,basta che sia divertente da guidare.Per me può essere importante ma per te magari non cambia nulla) e,IMHO,il DSG è il + grande spettacolo esistente nel panorama automobilistico mondiale "umano" attualmente esistente.
In + un benzina è sempre un benzina e per quanto può sforzarsi il diesel sarà sempre un punto sotto alla guida.

Se fossi in te,con queste premesse non avrei dubbi.
In + per quanto riguarda l'abitabilità hai pienamente ragione:la A3 è innegabilmente + spaziosa!

:OK)
 
Per quanto concerne la 1er mi piazzano direttamente una mappatura "ufficiosa" che sarebbe quella che utilizzano per lo sviluppo in Germania,che è un pò + spinta di quella digital tuning.
Oramai ci hanno fatto decine di migliaia di km su + vetture ed il motore va una bellezza.

LA 1er liscia secondo me è + divertente della 147 140cv,molto di + ma nell'automatico ha un pò il suo tallone d'achille.Nel senso che è veloce in modalità automatica ma abbastanza inpacciato nelle altre modalità.
Ovviamente non c'è paragone col DSG.

Credo si sia capito...io comprerei un'auto per metà solo per la presenza del DSG ;-)
 
Top