La nuova 147 su Auto batte la 120d

emi se ti piace te la devi fare e' inutile.. (un po come le donne :asd) ) nn devi ascoltare nessuno :asd)

sono sincero anche io ero incuriosito da questa serie 1 ed i vari post sul vecchio forum lo testimoniano solo che mi ha un po """deluso""" dal vivo e x ora nn sono pentito di aver scelto la 147 ma vi sono altre motiviazioni oltre l'aspetto e la guida che comq considero x me gia al top ;)

cmq detto cio se ti piace hai fatto bene a prederla e aspetto molto ansiosamente il tuo reportage dopo un annetto di auto (se pensi di tenerla x cosi tanto) cosi da valutare con obbietivita' tutta l'auto :OK)

ps
e lasciamo da parte io ti passo tu mi passi.. imho sono discorsi da bar :)
 
147nos":1oaz7pp1 ha detto:
Emiliano":1oaz7pp1 ha detto:
147nos":1oaz7pp1 ha detto:
Azzz...ho letto passo passo tutta la discussione e devo dire che per quanto mi riguarda 40.000 euro per una vettura del segmento C diesel con 160 cavalli, seppur bmw sono una follia pura!:KO)
Non sò se ci stiamo rendendo conto ma con 40mila euro andiamo sul campo di vetture ad alte prestazioni che offrono sicuramente altre sensazioni rispetto a un 2.0 a gasolio, io a quella cifra preferirei una 147GTA full opt, con appunto 18", pelle, xeno, nav+ e mi pare che i contenuti siano un pò diversi..250 cavalli, 250km/h di velocità max, un'accelerazione sull'ordine dei 6 secondi, insomma prestazioni al top da sportiva, impianto frenante brembo e tutta l'esclusività di una vettura per pochi che un livello di finitura e materiali non paragonabile alla serie 1...lo stesso auto ammette..!;)
Poi se vogliamo continuare sempre a quella cifra o meno visto che ormai gli sconti li fanno ovunque, c'è un bel ventaglio di vetture da sogno come la lotus elise, nissan 350Z, Clio 3.0V6 renault sport, impresa 2.0T STi, honda S2000...tutte vetture che si fanno pagare ma in cambio offrono l'esclusività della vettura ad alte prestazioni..inparagonabile ad una vettura 2.0 diesel.., se poi cmq vogliamo continuare con 40mila testoni si può fare il figus con un'slk o Z4 o quasi anche la porsche boxter 2.7!..perchè a quel punto se uno prende la serie 1 per fare il figus, allora a parità di soldi o quasi fa il super figus con le vetture che ho elencato!:)
Per me la soglia dei 25.000 euro per un segmento C a gasolio è fin troppo abbondante, quando si sale dovrebbero salire anche i contenuti e cmq con 40mila testoni scusate ma esco con una GT 3.2 V6 che come immagine, prestazioni e bellezza non ha nulla a che vedere con una sgraziata serie 1!
Poi ognuno ragiona col suo cervello..ma queste sono le mie considerazioni! :OK)

Non voglio farti rimanere male Nos.Cmq mi arriva già con rimappa e non credo che la GTA vada via troppo facilmente.

Ehheheehehehe..che io ci rimanga male la vedo dura visto che se metto le mai sulla gta, non rimarrà certo con 250 cavalli.. :asd)
Ma come..mi paragoni la serie1 rimappata alla morte che a 50.000km sarà già spompata da buttare via VS una GTA di serie..? :culo)
Pensa che se tu arrivi a 200cavalli in totale insicurezza, io arrivo a 300 cavalli circa con scarico completo, cammes e centralina by Santino Balduzzi! :asd) ...poi vediamo chi ci rimane male.. :nuovi010)

Vabbè figurati se io mi metto a tirarmela con una GTA.Tanto poi si trova sempre quello che ti passa:esiste sempre uno + veloce,anche se scendo col Cayenne.

Cmq cerchiamo di rimanere con i piedi per terra,qui nel forum sembra che tutti da domani avranno una GTA,poi a conti fatti se non erro se l'è comprata Lele, Karakoth,Principe e altri due o tre quindi io mi sa che di GTA non ne incontro.:asd)

La rimappa della 1er che mi mettono da subito presto la leggerete su un giornale importante:non fa tempi troppo diversi dalla GTA originale,certo che se poi ci metti le mani sul 3,2 buonanotte ai suonatori.Devi considerare che ci sono però pur sempre 1200 cc di differenza :OK)

E' parimenti ovvio che se volevo tirarmela al semaforo con cchiunque mi capitasse sottomano non avrei mai preso una 120d :D ,ma visto che ci sono sono contento di averli quei cv.


Ben detto Squalo,oramai è fatta e sono contento.Certo che la terrò molto + di un anno....mi sono rotto di rimetterci soldi per le auto,ed è proprio per questo che alla fine l'ho riempita di optional.Per aspettare meglio la E90 coupè,ma se ne parlerà nel 2007,verso la fine.

Appena arriva faccio un reportage completo :OK)
 
squalettoge":2mipx555 ha detto:
ps
e lasciamo da parte io ti passo tu mi passi.. imho sono discorsi da bar :)

Io certe cose le dò per scontate..nn mi vanterei di certo a dire che brucio un 2.0td rimappato...ma insomma quando uno fà certe affermazioni i discorsi da bar vengono da soli! :elio)
Perchè adesso è anche venuto fuori che una serie 1 rimappata da del filo da torcere alla GTA? :lol:
Emiliano se vuole giustificare la spesa di 40mila testoni non deve di certo andare sul filo delle prestazioni al top che le varie vetture da 40.ooo euro che ho elencato prima offrono, bensì su altri capitoli come il risparmio di carburante, l'esclusività di sedersi su una bmw etc etc allora possiamo parlarne.. :nod)
Ma che adesso si punti ad una serie 1 rimappata che vanti le stesse prestazioni di un V6 3,2 a benzina..mi sembra un eccesso tipico da discussione da bar! :contract)
 
Emiliano":2uje43p3 ha detto:
147nos":2uje43p3 ha detto:
Emiliano":2uje43p3 ha detto:
147nos":2uje43p3 ha detto:
Azzz...ho letto passo passo tutta la discussione e devo dire che per quanto mi riguarda 40.000 euro per una vettura del segmento C diesel con 160 cavalli, seppur bmw sono una follia pura!:KO)
Non sò se ci stiamo rendendo conto ma con 40mila euro andiamo sul campo di vetture ad alte prestazioni che offrono sicuramente altre sensazioni rispetto a un 2.0 a gasolio, io a quella cifra preferirei una 147GTA full opt, con appunto 18", pelle, xeno, nav+ e mi pare che i contenuti siano un pò diversi..250 cavalli, 250km/h di velocità max, un'accelerazione sull'ordine dei 6 secondi, insomma prestazioni al top da sportiva, impianto frenante brembo e tutta l'esclusività di una vettura per pochi che un livello di finitura e materiali non paragonabile alla serie 1...lo stesso auto ammette..!;)
Poi se vogliamo continuare sempre a quella cifra o meno visto che ormai gli sconti li fanno ovunque, c'è un bel ventaglio di vetture da sogno come la lotus elise, nissan 350Z, Clio 3.0V6 renault sport, impresa 2.0T STi, honda S2000...tutte vetture che si fanno pagare ma in cambio offrono l'esclusività della vettura ad alte prestazioni..inparagonabile ad una vettura 2.0 diesel.., se poi cmq vogliamo continuare con 40mila testoni si può fare il figus con un'slk o Z4 o quasi anche la porsche boxter 2.7!..perchè a quel punto se uno prende la serie 1 per fare il figus, allora a parità di soldi o quasi fa il super figus con le vetture che ho elencato!:)
Per me la soglia dei 25.000 euro per un segmento C a gasolio è fin troppo abbondante, quando si sale dovrebbero salire anche i contenuti e cmq con 40mila testoni scusate ma esco con una GT 3.2 V6 che come immagine, prestazioni e bellezza non ha nulla a che vedere con una sgraziata serie 1!
Poi ognuno ragiona col suo cervello..ma queste sono le mie considerazioni! :OK)

Non voglio farti rimanere male Nos.Cmq mi arriva già con rimappa e non credo che la GTA vada via troppo facilmente.

Ehheheehehehe..che io ci rimanga male la vedo dura visto che se metto le mai sulla gta, non rimarrà certo con 250 cavalli.. :asd)
Ma come..mi paragoni la serie1 rimappata alla morte che a 50.000km sarà già spompata da buttare via VS una GTA di serie..? :culo)
Pensa che se tu arrivi a 200cavalli in totale insicurezza, io arrivo a 300 cavalli circa con scarico completo, cammes e centralina by Santino Balduzzi! :asd) ...poi vediamo chi ci rimane male.. :nuovi010)
Cmq cerchiamo di rimanere con i piedi per terra,qui nel forum sembra che tutti da domani avranno una GTA,poi a conti fatti se non erro se l'è comprata Lele, Karakoth,Principe e altri due o tre quindi io mi sa che di GTA non ne incontro.:asd)

Ma che ne sai tu di chi se la può comprare la gta? :asd)
Tu quanti anni hai?..io ho 23 anni e sai ...non è che fresco di patente è consuetudine regalare al figlio un tremila benzina ammasso che ci sia il grano e cmq uno a 23 anni di solito nn ha un lavoro tale da spendere 40.ooo testoni in un botto!..che dici?:elio) ..cmq stiamo andando in un'altro discorso..
A conti fatti in pochi hanno la GTA perchè è una vettura appunto nn da tutti, è una vettura esclusiva e non come la serie 1 a gasolio che a breve si diffonderà a macchia d'olio come è stato per l'A3! :nod)
Poi se tu nn ne incontri per strada che vuol dire...che ti puoi permettere di dire che la tua ha le stesse performance? :sgrat)
E' come se dicessi..mi prendo la gta che tanto di M3 per la strada nn ne becco mai.. :lol: :lol: :lol:
 
Emiliano":36odk686 ha detto:
A, giusto perchè tu penssi che una 307 sia peggio di una Stilo?

Cmq a me che in Francia comprino francese non mi può fregare di meno.Evidentemente loro in fronte hanno scritto "S.Francesco".
Qui ricordo pure che le auto francesi sono prodotte quasi tutte in Francia,non in Polonia o Brasile.
Le fiat qui le comprano perchè costano poco e ssi trovano vagonate di km0.Se no la metà di noi qui dentro non avrebbe la 147!

Si deve smettere di criminalizzare chi compra straniero.Dove fiat ci azzecca io sono il primo a fare i complimenti (vedi ad esempio la Ypsilon che consiglio a Tigre...altro che 206,è stupenda e va bene;vedi la panda nuova e quant'altro)ma ti assicuro che se tutti avessero i soldi per farlo in strada vedremmo tutte tedesche!


E poi onestamente ti consiglio di leggere quanto riportato e smettere di guardare all'Italia come un paese di poveri sfigati che per nazionalissmo devono prendere una FIAT.
E' una bella storia che Montezemolo tira fuori solo perchè ha il :backb) su una Maserati.....lo vorrei vedere a dire le stesse cose girando in Thesis quando serie 5 e classe E ti umiliano appena giri l'angolo!

Esatto. per me una 307 è molto meno innovativa di una Stilo.

Guarda sono alfiere di questa teoria ben da prima che montezemolo sbottasse con questa cosa...
non è montezemolo che lo detta ma puro buonsenso....
e poi che importa la storia delle km0?
Io ho preso una km zero, vuol dire che sono peggio di te che hai speso 80.000.000 per una medio piccola? ma per favore
 
C'è anche da dire che non possiamo comprare italiano x' altrimenti la Fiat va a farsi benedire...
Se la Fiat è nelle condizioni nelle quali si trova ora è x scelte dei suoi dirigenti non x colpa mia che mi compro la Volvo piuttosto che qualsiasi altra marca non italiana.
La 147 l'ho comprata solo x' mi piaceva non perchè fosse italiana.E continuerò a fare così x tutte le macchine che avrò... :nod)

Poi se Emiliano si compra la Serie 1 buon x lui se gli piace...non dobbiamo dare addosso a chi compra diverso dal gruppo Fiat...
Quando uno mi dice così comprerei straniero solo x' mi dà fastidio che tentino di impormi ciò che devo comprare x il bene comune.

:OK) :OK) :OK)
 
Vediamo di fare un discorso il più possibile "misurato".

Stavo accarezzando la possibilità di cambiare auto, principalmente perchè voglio il cambio automatico (dopo aver provato... la... (non ridete!) smart... della sora...), requisito essenziale 5p.

A quel punto l'opzione serie-1 era logica.

Purtroppo (a parte gli interni che non sono entusiasmanti, però è un aspetto cui non tengo molto e quindi non lo avrei ritenuto essenziale) manca un motore veramente "grintoso" (si parla sulla ipotetica serie 2-3P).

Per "grintoso" intendo "molto più grintoso" del mjet: se spendo una paccata di $$$ voglio qualcosa di "nettamente diverso".

Dopo aver visto l'auto in conce e lette le varie recensioni (non so quanto affidabili, ma tant'è) mi sono fatto l'idea di...

tanta spesa, poca differenza

Un po', tanto per capirci, come fare un upgrade da un PIV-2800 Mhz ad un 3200, la differenza c'è ma è piccola e difficilmente percepibile.

Ovvero avrei avuto (120d) un'auto sì "un po'" più veloce, ma sostanzialmente nella medesima fascia di prestazioni (se fa qualche decimo in meno o in più francamente non mi frega nulla.
Se fa i 400Km/h neppure, non supero mai i 160Km/h effettivi per motivi di rischio-patente).


---
Allora, preso atto che le due auto fossero sostanzialmente equivalenti (nota: per i parametri che mi interessano, non in generale!) sono andato deciso (che pazzo...) al conce audi a prendere una A3 2T benzina sportback quattro DSG.

Ho pensato "è la mia auto. 200CV a benzina -> decisamente meglio del mjet. Quattro -> (pur mezzo farlocco come quello haldex-style) ridotti problemi di motricità -> sportback = abitabilità discreta, meglio della 147, DSG -> ottimo cambio in definitiva SPENDO parecchio però ho qualcosa che SENTIRO' immediatamente come "migliore".

Piccolo particolare... NON esiste l'accoppiata quattro / DSG a parte la 3.2 -> inkazzato nero ho deciso "vabbè me li tengo io, gli $$$".

Costo, pagata in contanti della DSG 2x, cerchi da 18" e "soliti" optional vari: 30K (esclusa pelle che proprio non sopporto mi fa sudare il... culetto...)

L'unico effetto negativo è sicuramente il consumo, ma già faccio pochi km con tassi elevati, alla fine non sarei "morto", e quando spendi 60.000.000 puoi anche preventivarne un paio di benzina anzichè di diesel.

---
Questa mi sembrava una buona soluzione, per le mie esigenze, di avere "qualcosa di diverso".

Poi ho iniziato a "leccare" (sbavando) le GTA selespeed (se avessero 5P non avrei avuto il minimo dubbio!), e correntemente sono parecchio indeciso, ma è un'altra storia.

---

Riassumendo chiedo questo ad Emiliano: posto che l'auto è molto personale e quindi deve piacere (se ti piace->la compri, se non ti piace anche fosse una Ferrari -> inutile comprarla), ti aspetti veramente
di avere un'auto "mooolto" migliore della 147?

Intendo come prestazioni, abitabilità, interni.

Perchè su questi 3 temi, a mio avviso, rischi una delusione.

Se invece dici "voglio il marchiettoBIEMMEVUUU (cobbra, dove sei!)" ti do ragione.
 
Friendevil":e4yv5fgv ha detto:
C'è anche da dire che non possiamo comprare italiano x' altrimenti la Fiat va a farsi benedire...
Se la Fiat è nelle condizioni nelle quali si trova ora è x scelte dei suoi dirigenti non x colpa mia che mi compro la Volvo piuttosto che qualsiasi altra marca non italiana.
La 147 l'ho comprata solo x' mi piaceva non perchè fosse italiana.E continuerò a fare così x tutte le macchine che avrò... :nod)

Poi se Emiliano si compra la Serie 1 buon x lui se gli piace...non dobbiamo dare addosso a chi compra diverso dal gruppo Fiat...
Quando uno mi dice così comprerei straniero solo x' mi dà fastidio che tentino di impormi ciò che devo comprare x il bene comune.

:OK) :OK) :OK)

Non stavo dando addosso a nessuno. se vuoi spendere 40000 euro per un' auto con una linea molto discutibile 13 cv in più del mj di motore e un marchietto sul cofano che da solo costa almeno 1/3 del prezzo fallo pure....

D' altra parte che ci vuoi fare, l' Italia è sempre stata terra di conquista da parte di popolazioni straniere... sarà per questo che gli italiani sono così esterofili...
io sono nazionalista, fiero di esserlo e se con i miei acquisti posso contribuire a fare qualcosa di buono per l' economia del MIO paese, benvenga.
Forse se tutti la pensassero così fiat alfa e lancia non sarebbero costrette ad inseguire la concorrenza.

ma sai com'è... l' italiano medio pur di avere bmw merc e compagnia si indebita...
 
carloscrow":28apju5k ha detto:
Friendevil":28apju5k ha detto:
C'è anche da dire che non possiamo comprare italiano x' altrimenti la Fiat va a farsi benedire...
Se la Fiat è nelle condizioni nelle quali si trova ora è x scelte dei suoi dirigenti non x colpa mia che mi compro la Volvo piuttosto che qualsiasi altra marca non italiana.
La 147 l'ho comprata solo x' mi piaceva non perchè fosse italiana.E continuerò a fare così x tutte le macchine che avrò... :nod)

Poi se Emiliano si compra la Serie 1 buon x lui se gli piace...non dobbiamo dare addosso a chi compra diverso dal gruppo Fiat...
Quando uno mi dice così comprerei straniero solo x' mi dà fastidio che tentino di impormi ciò che devo comprare x il bene comune.

:OK) :OK) :OK)

Non stavo dando addosso a nessuno. se vuoi spendere 40000 euro per un' auto con una linea molto discutibile 13 cv in più del mj di motore e un marchietto sul cofano che da solo costa almeno 1/3 del prezzo fallo pure....

D' altra parte che ci vuoi fare, l' Italia è sempre stata terra di conquista da parte di popolazioni straniere... sarà per questo che gli italiani sono così esterofili...
io sono nazionalista, fiero di esserlo e se con i miei acquisti posso contribuire a fare qualcosa di buono per l' economia del MIO paese, benvenga.
Forse se tutti la pensassero così fiat alfa e lancia non sarebbero costrette ad inseguire la concorrenza.

ma sai com'è... l' italiano medio pur di avere bmw merc e compagnia si indebita...

Diciamo che io sono a metà tra il tuo pensiero e quello di Emiliano.
Nel senso che non voglio spendere tutti quei soldi x comprare una macchina del segmento C solo x' ha sopra un determinato marchio...x' se mi piacesse la linea di una Toyota comprerei anche quella.
Io seriamente amo le macchine x lo stile e me ne frega poco o niente del marchio,o quasi (diciamo che le Coreane e le Americane non mi piacciono molto).
Xò non vedo il motivo di comprare una cosa se non mi piace x aiutare qualcuno.
Ribadisco che se la Fiat versa nelle condizioni in cui è non è colpa della gente che ha sempre dato fiducia al marchio ma di una dirigenza che ha investito troppo in altri campi x fare utili lasciando il settore auto in una condizione di palese difficoltà proprio quando gli altri si stavano risollevando.Avrebbero potuto contrastarli con prodotti all'altezza.Invece si sono incartati in scelte molto discutibili ed oggi ne pagano le conseguenze.
Errori come la Stilo sono gravi tanto più x quello che è stato investito su di un auto che ha molti contenuti,più di tutte le dirette concorrenti anche più blasonate...che xò ha uno stile molto discutibile che non "prende".
Tu non hai idea di quanto la cosa mi dispiaccia,x' sono italiano e i marchi nazionali spero vadano cmq bene,x la tradizione che hanno...

Alfa e Lancia soprattutto hanno perso a livello internazionale quella considerazione di cui godevano anche x colpa di un avvicinamento troppo marcato con il marchio Fiat che è visto male.
A mio parere ottima cosa sarebbe slegare i due marchi da Fiat (e legarli al max a Maserati x creare un polo diverso).
Pur rimanendo nell'orbita Fiat.
Un pò come fa VW con Audi,Skoda e Seat :OK)
 
147nos":3v7w65mm ha detto:
Emiliano":3v7w65mm ha detto:
147nos":3v7w65mm ha detto:
Emiliano":3v7w65mm ha detto:
147nos":3v7w65mm ha detto:
Azzz...ho letto passo passo tutta la discussione e devo dire che per quanto mi riguarda 40.000 euro per una vettura del segmento C diesel con 160 cavalli, seppur bmw sono una follia pura!:KO)
Non sò se ci stiamo rendendo conto ma con 40mila euro andiamo sul campo di vetture ad alte prestazioni che offrono sicuramente altre sensazioni rispetto a un 2.0 a gasolio, io a quella cifra preferirei una 147GTA full opt, con appunto 18", pelle, xeno, nav+ e mi pare che i contenuti siano un pò diversi..250 cavalli, 250km/h di velocità max, un'accelerazione sull'ordine dei 6 secondi, insomma prestazioni al top da sportiva, impianto frenante brembo e tutta l'esclusività di una vettura per pochi che un livello di finitura e materiali non paragonabile alla serie 1...lo stesso auto ammette..!;)
Poi se vogliamo continuare sempre a quella cifra o meno visto che ormai gli sconti li fanno ovunque, c'è un bel ventaglio di vetture da sogno come la lotus elise, nissan 350Z, Clio 3.0V6 renault sport, impresa 2.0T STi, honda S2000...tutte vetture che si fanno pagare ma in cambio offrono l'esclusività della vettura ad alte prestazioni..inparagonabile ad una vettura 2.0 diesel.., se poi cmq vogliamo continuare con 40mila testoni si può fare il figus con un'slk o Z4 o quasi anche la porsche boxter 2.7!..perchè a quel punto se uno prende la serie 1 per fare il figus, allora a parità di soldi o quasi fa il super figus con le vetture che ho elencato!:)
Per me la soglia dei 25.000 euro per un segmento C a gasolio è fin troppo abbondante, quando si sale dovrebbero salire anche i contenuti e cmq con 40mila testoni scusate ma esco con una GT 3.2 V6 che come immagine, prestazioni e bellezza non ha nulla a che vedere con una sgraziata serie 1!
Poi ognuno ragiona col suo cervello..ma queste sono le mie considerazioni! :OK)

Non voglio farti rimanere male Nos.Cmq mi arriva già con rimappa e non credo che la GTA vada via troppo facilmente.

Ehheheehehehe..che io ci rimanga male la vedo dura visto che se metto le mai sulla gta, non rimarrà certo con 250 cavalli.. :asd)
Ma come..mi paragoni la serie1 rimappata alla morte che a 50.000km sarà già spompata da buttare via VS una GTA di serie..? :culo)
Pensa che se tu arrivi a 200cavalli in totale insicurezza, io arrivo a 300 cavalli circa con scarico completo, cammes e centralina by Santino Balduzzi! :asd) ...poi vediamo chi ci rimane male.. :nuovi010)
Cmq cerchiamo di rimanere con i piedi per terra,qui nel forum sembra che tutti da domani avranno una GTA,poi a conti fatti se non erro se l'è comprata Lele, Karakoth,Principe e altri due o tre quindi io mi sa che di GTA non ne incontro.:asd)

Ma che ne sai tu di chi se la può comprare la gta? :asd)
Tu quanti anni hai?..io ho 23 anni e sai ...non è che fresco di patente è consuetudine regalare al figlio un tremila benzina ammasso che ci sia il grano e cmq uno a 23 anni di solito nn ha un lavoro tale da spendere 40.ooo testoni in un botto!..che dici?:elio) ..cmq stiamo andando in un'altro discorso..
A conti fatti in pochi hanno la GTA perchè è una vettura appunto nn da tutti, è una vettura esclusiva e non come la serie 1 a gasolio che a breve si diffonderà a macchia d'olio come è stato per l'A3! :nod)
Poi se tu nn ne incontri per strada che vuol dire...che ti puoi permettere di dire che la tua ha le stesse performance? :sgrat)
E' come se dicessi..mi prendo la gta che tanto di M3 per la strada nn ne becco mai.. :lol: :lol: :lol:

Ma qui nel forum ci sono un pò di manie di persecuzione per quanto riguarda il proprio portafogli.L'ho sottolineato altrove e lo ripeto:a me dei soldi degli altri non frega un tubo.Ma davvero credi che stessi facendo i conti in tasca a qualcuno?????
Dicevo solo che alla fine io di GTA da cui essere stirato ne incontrerò poche visto che è al centro di tanti sogni ma poi pochi la comprano (per 10.000 motivi);siate + elastici!

Io l'auto la compro con soldi miei,perchè stai sicuro che i miei non me la farebbero vedere manco da morto.Per fortuna ho il mio bravo lavoro.

E poi mi sa che te ne sei andato per ragionamenti un pò contorti.
7 secondi da 0/100 reali non sono lontani dai 6,5 che fa segnare la GTA,è solo per questo che dicevo che non è tanto distante.
Spero sia chiuso l'argomento.

PS.ho 22 anni quindi abbiamo la stessa età
 
InterNik":3r82h2s1 ha detto:
Riassumendo chiedo questo ad Emiliano: posto che l'auto è molto personale e quindi deve piacere (se ti piace->la compri, se non ti piace anche fosse una Ferrari -> inutile comprarla), ti aspetti veramente
di avere un'auto "mooolto" migliore della 147?

Intendo come prestazioni, abitabilità, interni.

Perchè su questi 3 temi, a mio avviso, rischi una delusione.

Se invece dici "voglio il marchiettoBIEMMEVUUU (cobbra, dove sei!)" ti do ragione.

Innanzitutto parto dal presupposto che tra un xxzzo ed un intrallazzo la 1er l'ho guidata tantissimo (settimane intere) grazie a conoscenze varie che me lo hanno permesso.E sai perchè,proprio perchè non avevo nessun pregiudizio di "marchio":per me BMW equivale Mercedes e viceversa.

Ero deciso per la CLK (e ringrazio LEle per i tanti consigli) quando un caro amico mi apre gli occhi : < chi te lo fa fare??? >

Allora iniziamo punto per punto:

PRESTAZIONI: senza ombra di dubbio.E non dico che la 1er 200cv sia un pò meglio,dico proprio che è un'altro pianeta!E non perchè leggo 200cv o 0/100 in 7 secondi ....semplicemente perchè è un fulmine.
A livello di piacere di guida la trovo superiore,per non parlare di comfort di marcia e della silenziosità.

Mi da solo fastidio un pochino di turbolag che rimane cmq anche dopo la rimappa.

ABITABILITA': onestamente non mi interessa nulla.Vorrei fortemente la Z4 ma purtroppo non posso prenderla perchè capita spesso di uscire con un'altra coppia di amici (tragitti brevi) e non posso permettermi una 2 posti,ma siccome per l'80% stiamo in due in macchina la 1er basta e avanza.

INTERNI: onestamente in configurazione base li trovo un punto sotto la 147 a livello di stile ma assemblati infinitamente meglio e soprattutto trovo che restituiscano un grande senso di solidità.
Io poi ci ho messo tutto,pelle,sed sportivi,nav + e quant'altro.Non so se hai avuto modo di vederne una così ma ti assicuro che a me fa impazzire.

Per il marchietto BMW sono contento ma fosse stato Mercedes o Jaguar sarebbe cambiato poco.Cambia molto,a mio parere se passi da Alfa Romeo (costretto ad usare il Cayenne negli appuntamenti di lavoro importanti) a BMW.

Non so nelle altre città ma qui la 1er è diventata l'oggetto del desiderio di tutti.Un collega/amico l'ha presa 120i futura senza optional aggiunti:via Filangieri si gira quando passa;e non è poco!

So che la prima impressione al contatto con le 1er "base" dei conce non è buonissima ma ti assicuro che,secondo me,anche a 36/37000 euro non ha rivali! :OK)
 
Emiliano":caoe10mx ha detto:
InterNik":caoe10mx ha detto:
Riassumendo chiedo questo ad Emiliano: posto che l'auto è molto personale e quindi deve piacere (se ti piace->la compri, se non ti piace anche fosse una Ferrari -> inutile comprarla), ti aspetti veramente
di avere un'auto "mooolto" migliore della 147?

Intendo come prestazioni, abitabilità, interni.

Perchè su questi 3 temi, a mio avviso, rischi una delusione.

Se invece dici "voglio il marchiettoBIEMMEVUUU (cobbra, dove sei!)" ti do ragione.

Cambia molto,a mio parere se passi da Alfa Romeo (costretto ad usare il Cayenne negli appuntamenti di lavoro importanti) a BMW.

:OK)

:sgrat)

se fai il discotecaro sicuramente
 
Emiliano io ti faccio ankora i complimenti per il mezzo.....
+ lo vedo e + mi piace.
:OK)
Cmq è indubbio ke nell'immaginario collettivo bmw sia anni luce avanti ad alfa, ma non è certo colpa della gente comune, è proprio colpa di ki le auto le produce in un certo modo....
Se i dirigenti alfa, i designer, i commerciali, gli operai, i concessionari, avessero fatto sempre il loro dovere oggi le cose sarebbero sicuramente diverse, è inutile nascondersi soltanto dietro i fasti della storia perkè il nostro amato markio ha avuto anke periodi nefasti e ke periodi...
 
klausgt":15h89954 ha detto:
Emiliano io ti faccio ankora i complimenti per il mezzo.....
+ lo vedo e + mi piace.
:OK)
Cmq è indubbio ke nell'immaginario collettivo bmw sia anni luce avanti ad alfa, ma non è certo colpa della gente comune, è proprio colpa di ki le auto le produce in un certo modo....
Se i dirigenti alfa, i designer, i commerciali, gli operai, i concessionari, avessero fatto sempre il loro dovere oggi le cose sarebbero sicuramente diverse, è inutile nascondersi soltanto dietro i fasti della storia perkè il nostro amato markio ha avuto anke periodi nefasti e ke periodi...

Ciao Klaus,risolti i problemi alla GT?
Si,lo so benissimo che tra 6 mesi piacerà a tutti....solo che ora non possono ancora dirlo;-)
 
carloscrow":mf3nzv5w ha detto:
Emiliano":mf3nzv5w ha detto:
InterNik":mf3nzv5w ha detto:
Riassumendo chiedo questo ad Emiliano: posto che l'auto è molto personale e quindi deve piacere (se ti piace->la compri, se non ti piace anche fosse una Ferrari -> inutile comprarla), ti aspetti veramente
di avere un'auto "mooolto" migliore della 147?

Intendo come prestazioni, abitabilità, interni.

Perchè su questi 3 temi, a mio avviso, rischi una delusione.

Se invece dici "voglio il marchiettoBIEMMEVUUU (cobbra, dove sei!)" ti do ragione.

Cambia molto,a mio parere se passi da Alfa Romeo (costretto ad usare il Cayenne negli appuntamenti di lavoro importanti) a BMW.

:OK)

:sgrat)

se fai il discotecaro sicuramente

No,faccio il consulente finanziario,e ti assicuro che quando ti presenti ti squadrano da capo a piedi:dall'auto al telefonino,alla penna alle scarpe.Ti assicuro che quando ti devono affidare una consulenza scelgono anche l'immagine!
Ti sembrerà strano ma,ad esempio,una Cooper S è vista mooolto meglio di una 147.
Se vui andare sul sicuro BMW o Mercedes,meglio se modelli freschi che non ha ancora nessuno.

Magari pensi che queste siano assurdità.Ti do ragione,ma è un'ambiente un pochino corrotto visto che non conta niente chi sei ma quanto guadagni al mese...e se ci vuoi stare ti devi adeguare.

Sono il primo,appena posso,a correre a casa per mettere un jeans,ma quando si lavora non ci stanno santi...e,mi dispiace dirlo,se guidi Italiano sei uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,a meno che non siano Ferrari,Maserati.

TI dico solo che prima avevamo le 166 aziendali.Beh,sai che succedeva?Che molti di noi alla fine preferiva andare con la macchina propria,perchè inconsciamente la differenza si sente.Ad un certo punto le abbiamo vendute e abbiamo preso la 530 BMW:tutti con le aziendali!

Come dice Klaus nell'immaginario collettivo c'è un abisso,e non puoi negarlo,fai il tuo bel discorso nazionalistico ad un qualunque passante e ti risponderà: allo stesso prezzo della 1 compro la GT?Si ma sto sempre in una BMW!
provaci con chiunque,tanto questa sarà la risposta e,credimi,questo non significa che l'Alfa fa schifo,ma è innegabile che se facesse le auto d'oro da oggi in poi ci vorrebbero anni per metabolizzare il cambiamento!
 
Emiliano":2j2eaq6l ha detto:
carloscrow":2j2eaq6l ha detto:
Emiliano":2j2eaq6l ha detto:
InterNik":2j2eaq6l ha detto:
Riassumendo chiedo questo ad Emiliano: posto che l'auto è molto personale e quindi deve piacere (se ti piace->la compri, se non ti piace anche fosse una Ferrari -> inutile comprarla), ti aspetti veramente
di avere un'auto "mooolto" migliore della 147?

Intendo come prestazioni, abitabilità, interni.

Perchè su questi 3 temi, a mio avviso, rischi una delusione.

Se invece dici "voglio il marchiettoBIEMMEVUUU (cobbra, dove sei!)" ti do ragione.

Cambia molto,a mio parere se passi da Alfa Romeo (costretto ad usare il Cayenne negli appuntamenti di lavoro importanti) a BMW.

:OK)

:sgrat)

se fai il discotecaro sicuramente

No,faccio il consulente finanziario,e ti assicuro che quando ti presenti ti squadrano da capo a piedi:dall'auto al telefonino,alla penna alle scarpe.Ti assicuro che quando ti devono affidare una consulenza scelgono anche l'immagine!
Ti sembrerà strano ma,ad esempio,una Cooper S è vista mooolto meglio di una 147.
Se vui andare sul sicuro BMW o Mercedes,meglio se modelli freschi che non ha ancora nessuno.

Magari pensi che queste siano assurdità.Ti do ragione,ma è un'ambiente un pochino corrotto visto che non conta niente chi sei ma quanto guadagni al mese...e se ci vuoi stare ti devi adeguare.

Sono il primo,appena posso,a correre a casa per mettere un jeans,ma quando si lavora non ci stanno santi...e,mi dispiace dirlo,se guidi Italiano sei uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,a meno che non siano Ferrari,Maserati.

TI dico solo che prima avevamo le 166 aziendali.Beh,sai che succedeva?Che molti di noi alla fine preferiva andare con la macchina propria,perchè inconsciamente la differenza si sente.Ad un certo punto le abbiamo vendute e abbiamo preso la 530 BMW:tutti con le aziendali!

Come dice Klaus nell'immaginario collettivo c'è un abisso,e non puoi negarlo,fai il tuo bel discorso nazionalistico ad un qualunque passante e ti risponderà: allo stesso prezzo della 1 compro la GT?Si ma sto sempre in una BMW!
provaci con chiunque,tanto questa sarà la risposta e,credimi,questo non significa che l'Alfa fa schifo,ma è innegabile che se facesse le auto d'oro da oggi in poi ci vorrebbero anni per metabolizzare il cambiamento!
direi che stai un po' esagerando però.... allora qui noi siamo tutti degli sfigati??!!!

guarda, non so come sia li da voi, ma qui da me... girare in 147 fa un certo effetto... molta gente si gira a guardarti mentre passi...

vedo comunque che guardi molto alla moda però... adesso il marchio bmw fa moda e va bene... la la 1 non fosse bmw... quanti l'avrebbero presa? sicuramente l'80% in meno...

cobbra rulez

e poi non mi puoi paragonare la GT con la 1.... sono due auto di categorie diverse una è una coupè e l'altra una compatta ed hanno ambizioni di mercato diverse... :contract)
 
Emiliano":h1p0rof0 ha detto:
147nos":h1p0rof0 ha detto:
Emiliano":h1p0rof0 ha detto:
147nos":h1p0rof0 ha detto:
Emiliano":h1p0rof0 ha detto:
147nos":h1p0rof0 ha detto:
Azzz...ho letto passo passo tutta la discussione e devo dire che per quanto mi riguarda 40.000 euro per una vettura del segmento C diesel con 160 cavalli, seppur bmw sono una follia pura!:KO)
Non sò se ci stiamo rendendo conto ma con 40mila euro andiamo sul campo di vetture ad alte prestazioni che offrono sicuramente altre sensazioni rispetto a un 2.0 a gasolio, io a quella cifra preferirei una 147GTA full opt, con appunto 18", pelle, xeno, nav+ e mi pare che i contenuti siano un pò diversi..250 cavalli, 250km/h di velocità max, un'accelerazione sull'ordine dei 6 secondi, insomma prestazioni al top da sportiva, impianto frenante brembo e tutta l'esclusività di una vettura per pochi che un livello di finitura e materiali non paragonabile alla serie 1...lo stesso auto ammette..!;)
Poi se vogliamo continuare sempre a quella cifra o meno visto che ormai gli sconti li fanno ovunque, c'è un bel ventaglio di vetture da sogno come la lotus elise, nissan 350Z, Clio 3.0V6 renault sport, impresa 2.0T STi, honda S2000...tutte vetture che si fanno pagare ma in cambio offrono l'esclusività della vettura ad alte prestazioni..inparagonabile ad una vettura 2.0 diesel.., se poi cmq vogliamo continuare con 40mila testoni si può fare il figus con un'slk o Z4 o quasi anche la porsche boxter 2.7!..perchè a quel punto se uno prende la serie 1 per fare il figus, allora a parità di soldi o quasi fa il super figus con le vetture che ho elencato!:)
Per me la soglia dei 25.000 euro per un segmento C a gasolio è fin troppo abbondante, quando si sale dovrebbero salire anche i contenuti e cmq con 40mila testoni scusate ma esco con una GT 3.2 V6 che come immagine, prestazioni e bellezza non ha nulla a che vedere con una sgraziata serie 1!
Poi ognuno ragiona col suo cervello..ma queste sono le mie considerazioni! :OK)

Non voglio farti rimanere male Nos.Cmq mi arriva già con rimappa e non credo che la GTA vada via troppo facilmente.

Ehheheehehehe..che io ci rimanga male la vedo dura visto che se metto le mai sulla gta, non rimarrà certo con 250 cavalli.. :asd)
Ma come..mi paragoni la serie1 rimappata alla morte che a 50.000km sarà già spompata da buttare via VS una GTA di serie..? :culo)
Pensa che se tu arrivi a 200cavalli in totale insicurezza, io arrivo a 300 cavalli circa con scarico completo, cammes e centralina by Santino Balduzzi! :asd) ...poi vediamo chi ci rimane male.. :nuovi010)
Cmq cerchiamo di rimanere con i piedi per terra,qui nel forum sembra che tutti da domani avranno una GTA,poi a conti fatti se non erro se l'è comprata Lele, Karakoth,Principe e altri due o tre quindi io mi sa che di GTA non ne incontro.:asd)

Ma che ne sai tu di chi se la può comprare la gta? :asd)
Tu quanti anni hai?..io ho 23 anni e sai ...non è che fresco di patente è consuetudine regalare al figlio un tremila benzina ammasso che ci sia il grano e cmq uno a 23 anni di solito nn ha un lavoro tale da spendere 40.ooo testoni in un botto!..che dici?:elio) ..cmq stiamo andando in un'altro discorso..
A conti fatti in pochi hanno la GTA perchè è una vettura appunto nn da tutti, è una vettura esclusiva e non come la serie 1 a gasolio che a breve si diffonderà a macchia d'olio come è stato per l'A3! :nod)
Poi se tu nn ne incontri per strada che vuol dire...che ti puoi permettere di dire che la tua ha le stesse performance? :sgrat)
E' come se dicessi..mi prendo la gta che tanto di M3 per la strada nn ne becco mai.. :lol: :lol: :lol:

Ma qui nel forum ci sono un pò di manie di persecuzione per quanto riguarda il proprio portafogli.L'ho sottolineato altrove e lo ripeto:a me dei soldi degli altri non frega un tubo.Ma davvero credi che stessi facendo i conti in tasca a qualcuno?????
Dicevo solo che alla fine io di GTA da cui essere stirato ne incontrerò poche visto che è al centro di tanti sogni ma poi pochi la comprano (per 10.000 motivi);siate + elastici!

Io l'auto la compro con soldi miei,perchè stai sicuro che i miei non me la farebbero vedere manco da morto.Per fortuna ho il mio bravo lavoro.

E poi mi sa che te ne sei andato per ragionamenti un pò contorti.
7 secondi da 0/100 reali non sono lontani dai 6,5 che fa segnare la GTA,è solo per questo che dicevo che non è tanto distante.
Spero sia chiuso l'argomento.

PS.ho 22 anni quindi abbiamo la stessa età

Anche se ne incontrerai poche di GTA ti ricordo che sei stato tu a lanciare l'amo, dicendo "non rimanerci male nos ma la serie 1 rimappata nn faccia andar via troppo facilmente la 3.2"...e adesso però ti riprendi dicendo che tanto di GTA ne incontrerai poche?..se fai rimappare e se fai certi discorsi ti interesserebbe avere le prestazioni della gta o cmq ci stai provando ad avere le prestazioni della gta visto che rimapperai al chiodo la gasolona bmw mettendone a rischio l'affidabilità!
Per quanto riguarda i 7 secondi da 0 a 100 tanto di cappello, ottimo risultato ma sei sempre lontano dai 6,10 della GTA fatti segnare da Auto che è la rivista più quotata per i test..cmq ripeto sei tu che hai voluto tirare in ballo la gta, quando nn dovevi!;)
Per quanto riguarda l'età visto che siamo coetanei ti faccio i complimenti per disporre di una bella cifretta da spendere tutta nella macchina, sicuramente hai un buon lavoro e sono felice per te!:)
 
Friendevil":3dg7xcd1 ha detto:
carloscrow":3dg7xcd1 ha detto:
Friendevil":3dg7xcd1 ha detto:
C'è anche da dire che non possiamo comprare italiano x' altrimenti la Fiat va a farsi benedire...
Se la Fiat è nelle condizioni nelle quali si trova ora è x scelte dei suoi dirigenti non x colpa mia che mi compro la Volvo piuttosto che qualsiasi altra marca non italiana.
La 147 l'ho comprata solo x' mi piaceva non perchè fosse italiana.E continuerò a fare così x tutte le macchine che avrò... :nod)

Poi se Emiliano si compra la Serie 1 buon x lui se gli piace...non dobbiamo dare addosso a chi compra diverso dal gruppo Fiat...
Quando uno mi dice così comprerei straniero solo x' mi dà fastidio che tentino di impormi ciò che devo comprare x il bene comune.

:OK) :OK) :OK)

la penso come te

Non stavo dando addosso a nessuno. se vuoi spendere 40000 euro per un' auto con una linea molto discutibile 13 cv in più del mj di motore e un marchietto sul cofano che da solo costa almeno 1/3 del prezzo fallo pure....

D' altra parte che ci vuoi fare, l' Italia è sempre stata terra di conquista da parte di popolazioni straniere... sarà per questo che gli italiani sono così esterofili...
io sono nazionalista, fiero di esserlo e se con i miei acquisti posso contribuire a fare qualcosa di buono per l' economia del MIO paese, benvenga.
Forse se tutti la pensassero così fiat alfa e lancia non sarebbero costrette ad inseguire la concorrenza.

ma sai com'è... l' italiano medio pur di avere bmw merc e compagnia si indebita...

Diciamo che io sono a metà tra il tuo pensiero e quello di Emiliano.
Nel senso che non voglio spendere tutti quei soldi x comprare una macchina del segmento C solo x' ha sopra un determinato marchio...x' se mi piacesse la linea di una Toyota comprerei anche quella.
Io seriamente amo le macchine x lo stile e me ne frega poco o niente del marchio,o quasi (diciamo che le Coreane e le Americane non mi piacciono molto).
Xò non vedo il motivo di comprare una cosa se non mi piace x aiutare qualcuno.
Ribadisco che se la Fiat versa nelle condizioni in cui è non è colpa della gente che ha sempre dato fiducia al marchio ma di una dirigenza che ha investito troppo in altri campi x fare utili lasciando il settore auto in una condizione di palese difficoltà proprio quando gli altri si stavano risollevando.Avrebbero potuto contrastarli con prodotti all'altezza.Invece si sono incartati in scelte molto discutibili ed oggi ne pagano le conseguenze.
Errori come la Stilo sono gravi tanto più x quello che è stato investito su di un auto che ha molti contenuti,più di tutte le dirette concorrenti anche più blasonate...che xò ha uno stile molto discutibile che non "prende".
Tu non hai idea di quanto la cosa mi dispiaccia,x' sono italiano e i marchi nazionali spero vadano cmq bene,x la tradizione che hanno...

Alfa e Lancia soprattutto hanno perso a livello internazionale quella considerazione di cui godevano anche x colpa di un avvicinamento troppo marcato con il marchio Fiat che è visto male.
A mio parere ottima cosa sarebbe slegare i due marchi da Fiat (e legarli al max a Maserati x creare un polo diverso).
Pur rimanendo nell'orbita Fiat.
Un pò come fa VW con Audi,Skoda e Seat :OK)
 
Emiliano":2dzj774w ha detto:
carloscrow":2dzj774w ha detto:
Emiliano":2dzj774w ha detto:
InterNik":2dzj774w ha detto:
Riassumendo chiedo questo ad Emiliano: posto che l'auto è molto personale e quindi deve piacere (se ti piace->la compri, se non ti piace anche fosse una Ferrari -> inutile comprarla), ti aspetti veramente
di avere un'auto "mooolto" migliore della 147?

Intendo come prestazioni, abitabilità, interni.

Perchè su questi 3 temi, a mio avviso, rischi una delusione.

Se invece dici "voglio il marchiettoBIEMMEVUUU (cobbra, dove sei!)" ti do ragione.

Cambia molto,a mio parere se passi da Alfa Romeo (costretto ad usare il Cayenne negli appuntamenti di lavoro importanti) a BMW.

:OK)

:sgrat)

se fai il discotecaro sicuramente

No,faccio il consulente finanziario,e ti assicuro che quando ti presenti ti squadrano da capo a piedi:dall'auto al telefonino,alla penna alle scarpe.Ti assicuro che quando ti devono affidare una consulenza scelgono anche l'immagine!
Ti sembrerà strano ma,ad esempio,una Cooper S è vista mooolto meglio di una 147.
Se vui andare sul sicuro BMW o Mercedes,meglio se modelli freschi che non ha ancora nessuno.

Magari pensi che queste siano assurdità.Ti do ragione,ma è un'ambiente un pochino corrotto visto che non conta niente chi sei ma quanto guadagni al mese...e se ci vuoi stare ti devi adeguare.

Sono il primo,appena posso,a correre a casa per mettere un jeans,ma quando si lavora non ci stanno santi...e,mi dispiace dirlo,se guidi Italiano sei uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,a meno che non siano Ferrari,Maserati.

TI dico solo che prima avevamo le 166 aziendali.Beh,sai che succedeva?Che molti di noi alla fine preferiva andare con la macchina propria,perchè inconsciamente la differenza si sente.Ad un certo punto le abbiamo vendute e abbiamo preso la 530 BMW:tutti con le aziendali!

Come dice Klaus nell'immaginario collettivo c'è un abisso,e non puoi negarlo,fai il tuo bel discorso nazionalistico ad un qualunque passante e ti risponderà: allo stesso prezzo della 1 compro la GT?Si ma sto sempre in una BMW!
provaci con chiunque,tanto questa sarà la risposta e,credimi,questo non significa che l'Alfa fa schifo,ma è innegabile che se facesse le auto d'oro da oggi in poi ci vorrebbero anni per metabolizzare il cambiamento!


Ma il consulente di cosa :asd) .... il tuo papi forse....

Una mini cooper :asd) (e poi S, perchè se è soo cooper sei un pezzente...)

Bhè sai che ti dico... Mi intendo dell' ambiente professionistico(oltre che studiare ci sono idirettamente dentro ;) ) e vedi se qualcuno si presenta ad un appuntamento con cayenne o cooper S mi chiedo se è del tutto a posto.

I discorsi che fai tu sono di una banalità disarmante :lol:
 
Top